La pallavolo batte il basket 649 a 481

15 07 2007

Nell’ultimo Consiglio direttivo della Polisportiva si è parlato soprattutto di numeri. Partiamo da quelli sull’utilizzo del Palazzetto dello sport, considerando il secondo semestre del 2006 e il primo del 2007. In quest’arco di tempo, la pallavolo l’ha usato 649 ore (48,83% dell’utilizzo complessivo) seguita dal basket con 481,5 ore (36,23%). Vengono poi, a notevolepalazzetto-interno.jpg distanza, il calcio (66 ore, 4,97%), l’Oratorio di Bottanuco (45 ore, 3,39%), il calcetto (37 ore, 2,78%), la Polisportiva (29,5, 2,22%), la ginnastica (12 ore, 0,9%), le iniziative della biblioteca (6 ore, 0,45%) e un privato che vi ha organizzato una festa (3 ore, 0,23%). Le ore “consumate” dall’Oratorio non si riferiscono alla loro squadra di calcio ma alle iniziative come il CRI (centro ricreativo invernale) da novembre a marzo (escluso il CRE). A differenza delle altre associazioni l’Oratorio non paga per questo utilizzo, così qualche consigliere ha storto il naso proponendo di rivedere gli accordi nel prossimo anno, in modo da equiparare l’Oratorio agli altri affiliati. Passando ai contributi erogati dalla Polisportiva, 15.000 euro sono stati ripartiti tra basket, volley e calcio considerando i loro iscritti minori di 16 anni. Il risultato è di 7.450 euro allo Sporting Adda (112 iscritti minori di 16 anni), 4.100 al Bottanuco Volley (62) e 3.450 al Bottanuco Basket (52). Lo Sporting Adda ha fatto presente una presunta discriminazione per quanto riguarda dei contributi extra. Sono stati infatti assegnati 5.000 euro per l’abbigliamento al basket e al volley, mentre il calcio, che pure aveva presentato la richiesta, non li ha ricevuti. Il Presidente ha risposto che le altre due società li stavano chiedendo già da 3 anni, e che si vedrà nel futuro di accontentare anche il calcio. Tra i contributi extra se ne aggiungono altri quattro: 1.000 euro alla marcia, 500 al Motoclub, 300 alle bocce e 300 alla caccia. Questi ultimi servono per l’acquisto di giubbini e qualche consigliere ha fatto notare che bisognerebbe dare la precedenza ad altro, come le attrezzature per la ginnastica artistica. Di fronte a queste osservazioni e a presunte ironie sul caso, il Presidente dei Cacciatori ha lasciato l’assemblea. Tutti i contributi sono stati comunque votati all’unanimità. Dopo tanti dati sulle uscite, concludiamo con alcuni dati sulle entrate. Ovviamente riguardano le quote per la pulizia e per l’utilizzo degli impianti che le associazioni versano alla Polisportiva. Al primo posto c’è lo Sporting Adda con 3.579,60 euro, al secondo il Bottanuco Volley con 2.317,25, al terzo il Bottanuco Basket con 1.613,65, al quarto la squadra di calcio dell’Oratorio con 824,99 euro.

Annunci

Azioni

Information

36 responses

15 07 2007
007

Da quanto sò gli ultimi contributi non sono stati votati all’unanimità!!!!!

15 07 2007
Anonimo

cara redazione prova a riguardare alla voce entrate … forse ti sei dimenticata il contributo del Comune

Forse lo sai ed è comodo non riportarlo in questo articolo, meglio ricordare le interferenze del Comune … fa più sciena … ma meno informazione

15 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Anonimo,
questo articolo si riferisce all’ultimo Direttivo della Polisportiva. E in quella seduta non si è parlato del contributo del Comune, ecco perché non è citato. Forse sei nuovo di questo sito, ma in più occasioni abbiamo scritto del contributo del Comune (articoli, bacheca, riferimento alla voce «Polisportiva» nella pagina «Associazioni»). Qui puoi trovare un articolo tutto dedicato alle spese comunali in ambito sportivo, tra cui, appunto, il finanziamento alla Polisportiva per l’anno 2007.
Ciao, Ivan

15 07 2007
andrea

pallavolo e basket insieme fanno l’85%. ma tutti gli sport che si fanno nellle scuole, tipo ginnastica, danza e judo, non vanno al palazzetto perchè per loro non c’è posto? mi sembrerebbe assurdo. sui 5000 euro di extra direi che non ci si può basare solo sulle richieste delle società, perchè è ovvio che tutti li richiedono e a tutti fanno sempre comodo. dopo la richiesta dovrebbe spettare alla polisportiva valutare se davvero servono o meno alla società.

16 07 2007
Pippo Baudo

Che la pallavolo a Bottanuco sia trattata come l’Oratorio si sapeva già..

Cmq vorrei far notare ad Andrea che esistono altre due palestre a Bottanuco, e che all’interno dell’articolo si parla esplicitamente di “Palazzetto dello sport”.

Basket, Pallavolo e Calcetto sono sport impraticabili nelle altre due palestre, per questioni di spazio del campo di gioco (vicinanza con i muri, campi troppo piccoli), mentre per la ginnastica artistica non credo ci siano problemi di questo tipo.

Ma lo ripeto, a Bottanuco la carenze di strutture gratuite, e/o a pagamento per fare sport, extra oratoriali è evidente.

Se vogliono demolire l’area feste, potrebbero attrezzarla con un campo da volley, uno da basket, uno da tennis e un paio di campi da bocce, credo che tutti lo apprezzerebbero.

16 07 2007
Mauri

Credo che l’oratorio non pagherà mai le sue ore. Se la Polisportiva gliele farà pagare a quel punto entrerà in scena il comune che pagherà al suo posto.
Pippo Baudo sono d’accordissimo. Al posto di un anfiteatro sarebbe più logico creare altri spazi sportivi. Il punto è che l’anfiteatro è l’asso nella manica di questa amministrazione, che vuole inaugurarlo nel 2009 un mese prima delle elezioni. Un campo da volley fa di certo meno effetto di un anfiteatro.

16 07 2007
007

Cara redazione,
(ma anche anonimo=assessore andrebbe bene) ma è vero che fra tutti i contributi elargiti non vi è nessuna richiesta scritta è stata fatta (tranne quella dello Sporting Adda che comunque è stata esclusa).
ma a che pro sono stati dati gli altri contributi (bocce, motoclub e marcia).
attendo risposte

16 07 2007
Ivan-redazione

Ciao 007,
da quanto ne so, effettivamente alcune richieste sono state fatte oralmente. Per quanto riguarda gli extra, quello delle bocce è per la manutenzione del loro campo, quello della marcia per organizzare la loro manifestazione e quello del Motoclub francamente non mi ricordo… Mi informo e se lo scopro ti faccio sapere.
Ciao, Ivan

16 07 2007
007

ho già capito, la solita porcata!!!!!!
Gli unici che hanno fatto regolare richiesta sono quelli dello Sporting Adda ed il vecchio consiglio l’ha cestinata, ma l’assessore non dice niente? è connivente?
credo che le osservazioni che hanno fatto arrabbiare previtali siano loro o sbaglio ivan?

16 07 2007
Ivan-redazione

Ciao,
la situazione è andata così. Quando si è parlato dei giubbini dei cacciatori, alcuni consiglieri dello Sporting Adda hanno osservato, probabilmente come battuta: «Quest’anno si contribuisce all’abbigliamento proprio di tutti, tranne che del calcio». Poi c’è stato qualche sorriso tra alcuni, magari riferito ad altre questioni, fatto sta che il Presidente dei cacciatori l’ha interpretato come una disdicevole ironia sul suo gruppo. Così ha lasciato l’assemblea.
Ivan

16 07 2007
mara

dispiace quando si verificano episodi simili. forse bastava più chiarezza. d’altronde anche i cacciatori hanno diritto ad avere dei contributi. la loro attrezzatura non sono palloni e materassini ma i giubbini e le armi. poichè avrei protestato se la polisportiva gli pagava i fucili sono più contenta gli ha pagato i giubbetti.

16 07 2007
drugo

mah, io non considero la caccia uno sport, e’ piu’ un hobby individuale;
chiedere i soldi al comune per comprarsi la propria casacca mi pare ridicolo, si e’ mai visto un pescatore andare in comune a chiedere i soldi per il retino e i cagnotti ?

P.S. per ivan: ma e’ cambiato qualcosa nel sito ? non riesco
piu’ a postare commenti da un paio di settimane se uso firefox come browser.

drugo

16 07 2007
toxic avanger

bottanuco è in mano all’oratorio…SALVIAMOLOOOO…

16 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Drugo,
è l’antispam che è impazzito! Ha bloccato sei dei tuoi commenti. Di solito ferma solo il vero spam (a parte rare eccezioni) ma stavolta ha veramente toppato. Ora ho segnalato al sistema che sono commenti buoni. In questo modo, in teoria, non dovrebbe più bloccarli in futuro. Se dovesse risuccedere segnalamelo che li abilito manualmente. Chiedo scusa. Ivan

16 07 2007
007

Credo proprio che abbiano ragione quelli dello Sporting Adda, peccato siano in minoranza, hanno il doppio dei ragazzi di tutti gli sport e non hanno avuto nessun contributo extra, credo che politicamente diano molto fastidio.
Comunque ti chiedo una cortesia caro IVAN, tienici informati su tutto quello che succede, penso che sia utile conoscere come il nostro comune direttamente o indirettamente gestisce i nostri contributi.
La pazienza è al limite!!!!!

16 07 2007
andrea

sono d’accordo con drugo sul fatto che la caccia non sia uno sport. però se pagano l’affiliazione alla polisportiva è ovvio che prima o poi battano cassa. come dice mara, o si fanno comprare i fucili o la casacca. tra l’altro non so quanto gli convenga affiliarsi alla polisportiva se gli danno 300 euro di contributo ogni dieci anni.

17 07 2007
cacciatore

La caccia è classificata come sport NAZIONALE.
A Bottanucco non so perchè affiliarsi alla Polisportiva se poi non cidanno mai niente e c’è da far polemica su t300 euro.

17 07 2007
Davide

Ancora con questa storia dell’oratorio?? L’oratorio è la manna del paese, fa quello che in altri paesi fa il comune (cene di capodanno, appuntamenti serali dei giovani, feste). Mi sembra il minimo che il comune si sdebiti togliendogli qualche spesa!

17 07 2007
Pippo Baudo

Oratorio una manna? o mamma mia se stiamo messi male. L’oratorio semmai è un deposito obbligazionario per il comune, un posto sicuro dove rifugiarsi e far felici una buona fetta del paese, quello “vecchiotto” diciamo.

Io credo che lo Sporting Adda abbia soldi a sufficenza per pagarsi le casacche. Più che delle ore occupate in palestra, vorrei invece sapere quante ore occupano i campi da calcio, e quanto pagano per l’affitto e la manutenzione.

Continuerò a fare il tifo perchè il comune costruisca aree atrezzate dedicate ai giovani, dove poter fare sport. Invece di abbandonarli all’oratorio (l’altro giorno passandoci davanti sentivo delle sane bestemmie giungere dalla bocca di giovani virgulti minorenni mentre giocavano a ping pong) potrebbero essere date in gestione a loro, anche per la manutenzione. Sarebbe un modo intelligente per responsabilizzarli. Molto più intelligente di una gara di aeroplanini di carta ad esempio.

Aldilà di tutto, opinione personale, ritengo che la caccia non sia uno sport. Uccidere degli esseri viventi potete chiamarlo in ogni modo, ma non sport. Tiro al piattello è uno sport, la caccia no.

Fuori questione: credo che sia stata organizzata la partita di pallavolo in piazza e non più intelligentemente all’oratorio sul campo di sabbia, perchè credo volessero in qualche modo dimostrare la loro autonomia dall’oratorio “su dai, non organizziamo sempre le cose in oratorio sennò sembra che lavoriamo per loro”. Ovviamente IMHO.

VOGLIAMO PIU’ STRUTTURE SPORTIVE PER I GIOVANI!
IVAN BATTITI PER NOI!

17 07 2007
andrea

la pallavolo in piazza è una boiata al cubo. se davvero vogliono dimostrare che non fanno tutto nell’oratorio, dovrebbero ricordarsi che hanno il campo da calcio comunale o il parco moretti. invece il vero obiettivo è farsi vedere. le strade devono essere transennate perchè la gente dica “ma perchè cazzo c’è chiusa la strada? ah, perchè il comune organizza una partita di pallavolo, che bravi!”. logico che se lo facessero al parco moretti o allo stadio non avrebbero lo stesso impatto “mediatico”.

17 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Pippo,
ti do una notizia ufficiosa: nell’area feste potrebbe arrivare un campo da tennis…
Ivan

17 07 2007
andrea

si saranno ravveduti all’idea che un anfiteatro è inutile?

17 07 2007
007

x PIPPO BAUDO

Caro IVAN vorrei sapere come Pippo Baudo quanto sono i costi dello Sporting Adda per l’utilizzo del campo ma anche del Basket e della Pallavolo, credo che i costi della palestra siano superiori all’utilizzo del campo di calcio ma comunque attendo i dati per confrontarli.
Credo che ne vedremo delle belle, a naso penso che lo Sporting Adda paghi molto di più delle altre due associazioni.
Non credo che l’affermazione di Pippo Baudo “…lo Sporting Adda ha soldi a sufficienza…” sia valida, bisogna conoscere i reali costi dell’attività con quanto fanno pagare agli utenti, dopo potrai parlare e non dare sempre aria ai denti

17 07 2007
CHE

contro questo modo di amministrare non ci resta che una mossa:

LOTTA ARMATA e GUERRIGLIA.

17 07 2007
Ivan-redazione

Ciao 007,
ho i dati che distinguono tra spese di affitto e spese di pulizia. Sono questi:
Sporting Adda 225 euro di affitto e 3.354,60 di pulizia e manutenzione (che è anche quello che voleva sapere Pippo Baudo)
Bottanuco Volley 1.329,90 euro di affitto e 987,35 euro di pulizia
Bottanuco Basket 531,75 euro di affitto e 1.081,90 euro di pulizia.
Ovviamente i dati si riferiscono all’ultimo anno.
Ivan

18 07 2007
pippo

buon giorno ivan
volevo sapere se i 225,00 euro che paga lo sporting è solo per il palazzetto o anche per il resto degli impianti ( campo in sabbia ed erba)
grazie

18 07 2007
drugo

Che:
ti consiglio di dosare con cura le parole se vuoi evitare visite della digos alle 4 del mattino, l’ironia e’ una parola priva di significato per certa gente.

18 07 2007
Pippo Baudo

Solo un campo da tennis e niente per basket e pallavolo? 😦

Diamine eh si che bastano un po di cemento, due canestri, una rete e un po di vernice.. anni fa per uscire dall’anonimato il campo da basket dell’oratorio fu realizzato da noi..disegnammo le righe e attaccammo i canestri..

225 euro di affitto per il palazzetto Ivan?

Drugo ma sei tu questo? http://it.youtube.com/watch?v=HDoRLICb6ww

18 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Pippo e Pippo Baudo,
i dati di affitto e pulizia si riferiscono a qualsiasi impianto utilizzato dalle società (stadio, palazzetto o altro). Nel caso dello Sporting Adda si tratta per il 95% del campo da calcio.
Ivan

ps. il video di Drugo è bellissimo, l’ho visto qualche settimana fa…

18 07 2007
toxic avanger

w la sicurezza stradale!!!

18 07 2007
andrea

complimenti drugo a te e ai tuoi amici. x toxic avanger: sicuramente è pericoloso, ma lo fanno nell’area industriale e con il casco. piuttosto parliamo di quelli che sfrecciano e sgommano nel centro abitato. quelli sì che sono i delinquenti.

18 07 2007
drugo

no, non sono io quel drugo, dovro’ cambiare nick 😉

18 07 2007
007

Ma com’è possibile che (in percentuale) lo Sporting Adda paghi lo stesso costo del basket e della pallavolo, loro utilizzano la palestra che dev’essere riscaldata ed illuminata in inverno e solo illuminata in primavera/estate mentre il calcio deve solo illuminare il campo alla sera, c’è qualcosa che non quadra o forse non lo vogliono far quadrare!!!!!

Ci credo, e li capisco, che poi lo Sporting Adda si “arrabbia” e si fanno eleggere in 6 questi (assessore e polisportiva) li stanno prendendo per i fondelli.

Ma non vedo i costi relativi al calcetto? l’assessore oltre a farsi uno sconto sulla sua squadra di calcio (solo € 824,99, è una vergogna) non paga nemmeno per la sua squadra di calcetto?????

Attendo sempre le risposte sui contributi alle altre associazioni

18 07 2007
andrea

il campo non va solo illuminato, c’è anche da tagliare l’erba e tracciare le righe col gesso. penso che i costi maggiori stiano in quello….

18 07 2007
PIPPO

CARO IVAN, mi che questa è veramente una patata bollente?
1 quanto costa l’omino che mantiene tagliato l’erba del campo? lisciato il campo in sabbia? tracciato le righe con la calce o quantaltro, quanto costa l’omino che pulisce i spogliatoi del calcio? qunato costa dorini ad aprire e chiudere la palestra 1 palestra, quanto costa illuminarla? quanto costa pulirla mi sembra che li ci sia un impresa di pulizia? e poi le altre palestre disseminate nelle scole con il riscaldamento quasi sempre a manetta?
(scusa)
ma perchè non istallare dei pannelli solari per le docce magari anche per il riscaldamento apavimento? perchè perchè perchè

18 07 2007
007

ma non vorrete mettere il taglio e segnare le righe con 6 mesi di riscaldamento, dai non prendiamoci in giro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: