Quei totem sono orribili. Parola di DS

11 07 2007

Dopo il notiziario comunale è la volta de «L’altra voce», il periodico dei DS di Bottanuco distribuito in questi giorni. La prima pagina è tutta dedicata alle dimissioni di Ulisse Baratelli, totem.jpgcapogruppo della minoranza di sinistra «Un comune progetto», dalla commissione urbanistica. L’articolo si apre enunciando le ragioni della scelta: «Le decisioni sono già prese, le proposte vengono scartate e per i progetti si tratta solo di alzare la mano». Poi attacca il Presidente, che in Consiglio comunale definì segrete le questioni discusse in commissione (in realtà pubbliche): «A chiudere questa parentesi d’interventi incrociati ci ha pensato il forte ingegno del Presidente della commissione che, essendo alle prime armi, se ne è uscito con questa bella affermazione “Comunque le cose della commissione sono segrete, non possiamo parlarne qui”». Da ultime vengono spiegate le due proposte più care al gruppo, ovviamente scartate dalla maggioranza: «La pista ciclabile in via Papa Giovanni è davvero così inutile da preferirla a un ennesima aiuola e alberi? E il centro storico di via Madonnina? Tutti abbiamo sostenuto l’importanza di una sua riqualificazione, di renderlo vivibile, ora si parla di 90 parcheggi e con i sensi unici le strade saranno intasate dalle auto». Il secondo articolo strettamente dedicato al paese (gli altri affrontano tematiche di più ampio respiro, in particolare di politica nazionale) riguarda i totem di via papa Giovanni (nella foto) che indicano la biblioteca e lo stadio comunale. L’autore li definisce «orribili» e aggiunge «Smettiamola con trovate architettoniche di cui non si capisce nulla e proviamo a realizzare interventi semplici, facili da capire e molto… ma molto più visibili!». Grande assente un commento sull’ampliamento delle cave, a cui tutti i consiglieri di minoranza, compresi i due dei DS, si sono opposti.

Annunci

Azioni

Information

38 responses

11 07 2007
andrea

sono veramente orribili. non capisco se li lasciano arrugginire per poi pitturarli o se li lasceranno proprio arrugginiti.

11 07 2007
killer

oltre ad essere orribili sono assolutamente inutili. tutti a bottanuco sanno dov’è la biblioteca e se l’intento era di comunicarlo ai non-bottanuchesi, hanno usato uno strumento illeggibile.
Vedrete che ora che è stato scelto il nuovo logo della biblioteca rifaranno il totem per mettercelo.
Qualcuno sa quanto sono costati?

11 07 2007
Mara

sono veramente bruttini…

11 07 2007
Mauri

Non ho mai votato e non voterò mai i ds, ma quando hanno ragione hanno ragione. E qui sono d’accordissimo con loro su tutta la linea. Quello che si sta facendo in via Madonnina è un obbrobrio ingiustificato, per non parlare degli pseudototem (assi da stiro arrugginiti) o di via papa Giovanni (se penso a quella roba che hanno fatto all’incrocio con via Matteotti mi sento male)

11 07 2007
gianpietro

Condivido il parere degli amici: schifezza pura!

11 07 2007
mv

brutti! inutili ed incomprensibili!!! e vogliono spacciarcela per arte moderna?!?!

11 07 2007
Anonimo

rileggo che ci sarà il pallavolo in piazza bis…
mi chiedo se quel luogo è idoneo a bottanuco sembra che non bastino palazzetti, campi pallone,piazzale mercato e parchi e allora spero che tutti i ragazzi vi abbattino i lampioni……senza contare il caos al traffico

ciaoo jonny

11 07 2007
Alessandro

Non penso ci sia una persona normale a cui possano piacere. Spero, mi auguro vivamente, che il comune non li abbia pure pagati ma che siano un dono di qualche fabbro del paese. Mi ricordo le polemiche su quei tubi di acciaio nel giardino del palazzetto dello sport (spacciati per arte moderna). Quelli non vorranno dire niente, ma almeno sono puliti e dignotisi. Quelle lastre arrugginite sono brutte e indecorose. Pitturatele almeno!

x jonny:
hai perfettamente ragione. Se proprio si è cinici e si vuol spaccare le ginocchia ai ragazzini, allora fateli giocare nel piazzale del mercato. E’ molto più facile chiudere quello (basta una transenna) che transennare tutte le strade che portano in piazza per un’intera giornata. Ma è chiaro che l’obiettivo è quello di mostrare al paese chi si sta organizzando qualcosa per i giovani. Quale posto è più visibile della piazza? E’ già tanto che non organizzano la pallavolo in chiesa!

11 07 2007
TOXIC AVANGER

PALLAVOLO IN PIAZZA..UNA GRANDE CAZZATA…PERCHè NON HANNO PARLATO DELLE CAVE…FORSE PERCHè IL GIORNALINO è STATO STILATO MOLTO PRIMA DELLA NOTIZIA E SICCOME I DS NON HANNO TUTTI I SOLDI CHE AVETE VOI..(NOTARE IL VOSTRO NOTIZIARIO E IL LORO…)NON HANNO FATTO IN TEMPO A CAMBIARE ARGOMENTI O A MODIFICARLO..I TOTEM FANNO VERAMENTE PIETà..MEGLIO LE SCRITTE SULLE PENSILINE!

11 07 2007
TOXIC AVANGER

E POI L’ASSESSORE REGIONALE ALL’AMBIENTE RICORDIAMOLO CHE è PURE DI BOTTANUCO E DI FORZA ITALIA….

11 07 2007
Mauri

La notizia delle dimissioni di Baratelli è del 14 aprile. se c’hanno messo 3 mesi per stampare un giornalino (fotocopia avanti e dietro di un A3) campa cavallo. se al governo hanno gli stessi ritmi che hanno in paese buonanotte Italia. Detto questo io sono d’accordo con quello che hanno scritto. Peccato che stavolta non hanno toccato il tasto comune-oratorio. sono gli unici che hanno il coraggio di criticare apertamente anche se non hanno il coraggio di firmarsi per nome.

11 07 2007
Mauri

Appunto che è di forza italia che avrebbero avuto una ragione in più per criticare la questione cave. Se volevano parlarne potevano aggiungere in mezzo al giornalino un foglio di fotocopia. In due giorni è pronto. Ma penso che rimandino la cosa al prossimo giornalino.

11 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Toxic Avanger,
forse il loro giornalino era pronto da tempo, come dici tu, oppure di cave non ne hanno parlato di proposito. Ma non puoi dire che «siccome i Ds non hanno tutti i soldi che avete voi non hanno fatto in tempo a cambiare argomenti». I soldi che «abbiamo noi» sono quelli degli sponsor che pagano la sola stampa del Gazzettino, contributi che chiunque può cercare di ottenere. Il resto è tutto impegno-passione gratuita. La stessa che ci mettono gli amici de «L’altra voce» e gli altri volontari del paese, dall’oratorio a Motorfest e Rockisland.
Ciao, Ivan

12 07 2007
Glitter

coff coff. è un po’ che non vedevo quei totem.
ammazza come sono diventati!!
ragione da vendere anche su via papa giovanni e madonnina.

12 07 2007
Anonimo

ma chi è la persona intelligente che ha messo quei totem? sono orribile! A parte il materiale indecente con il quale sono stati costruiti, ma sono illeggibile! Ma un bel totem bianco con le scritte nere e lo stemma del comune no? mah.

12 07 2007
nonpiùdibottanuco

Oggi sono passato apposta davanti la biblioteca per vedere il totem, ma sapete che a me non dispiace? Certo, se sono stati spesi dei soldi si poteva fare a meno, ma così, ad un’occhiata veloce non mi ha disturbato.
Adesso però non linciatemi…

12 07 2007
Mauri

L’idea in sè di un totem che indichi biblioteca e stadio non è malvagia, ce l’hanno tantissimi altri paese. Ma questi sono brutti come il peccato. Spero che tu li abbia visti da lontano e in controluce!

12 07 2007
BlueThunder82

Beh, a parte quanto già detto, vorrei ricordare al sig. BartSimpson che l’On. Mara Carfagna non è mai stata né Velina, né Letterina…! Come a dire che solo le persone “intelligenti” sono a favore dei Dico e dei Cus…
Vabbé, lasciamo perdere!

12 07 2007
BlueThunder82

Tra l’altro faccio presente che la Carfagna è anche laureata in giurisprudenza…

12 07 2007
Mauri

Piuttosto che sfottere la Carfagna potrebbero pensare a Vladimir Luxuria e a Francesco Caruso che sono in Parlamento nelle loro file….

13 07 2007
drugo

ma a cosa vi state riferendo ? Non capisco da che messaggio e’ partita questa discussione, immagino ci sia un post che e’ stato cancellato dalla redazione…..

13 07 2007
Anonimo

ma a cosa vi state riferendo ? non trovo il msg che ha innescato la discussione, forse e’ stato eliminato dalla redazione ?

13 07 2007
drugo

ma a cosa vi state riferendo ? non trovo il msg che ha originato la discussione, forse e’ stato eliminato dalla redazione ?

13 07 2007
drugo

ma a cosa vi state riferendo ? non trovo il msg che ha innescato la discussione, forse e’ stato cancellato dalla redazione ?

13 07 2007
drugo

ivan, questione tecnica:
ma hai attivato qualche sistema di tracking pubblicitario per gli utenti ? Perche’ se uso un filtro per i javascript per proteggermi da questo tipo di cose non riesco piu’ a postare sul blog.

13 07 2007
andrea

penso che si riferiscano a un articolo sull’altra voce firmato da un certo bart simpson. praticamente parla di dico e tira in ballo la carfagna e la binetti dicendo sostanzialmente che sono due idiote letterine e fondamentaliste cattoliche,

13 07 2007
Anonimo

ma perche’ rispondere qui’ a bart simpson che qui’ non ha mai scritto, e senza citare il msg originale ?
e cmq pur non essendo letterine (bhe, la carfagna e’ stata valletta di domenica in), sono certamente due fondamentaliste cattoliche. Vedro’ di recuperare l’articolo.

drugo

13 07 2007
Anonimo

ma perche’ rispondere qui’ a bart simpson che qui’ non ha mai scritto, e senza citare il msg originale ?
e cmq pur non essendo letterine (bhe, la carfagna e’ stata valletta di domenica in), sono certamente due fondamentaliste cattoliche. Vedro’ di recuperare l’articolo.

drugo

(P.S. per Ivan: da qualche giorno non riesco piu’ a postare usando firefox come browser, e’ cambiato qualcosa nel sito ?)

13 07 2007
Glitter

E anche se avesse fatto la letterina? Ci sarebbe qualche problema? Mi sembra veramente stupido attaccarsi a queste cose. Fare la letterina non è mica un’infamia penale che ti si ritorce contro fino alla fine dei tuoi giorni. Una persona si valuta per quello che dice e per il suo modo di pensare, potete dire che è un’idiota senza tirare fuori il fatto della letterina.

13 07 2007
BlueThunder82

Infatti per me non farebbe differenza se anche la Carfagna avesse fatto la letterina. E’ quello dei DS che usa le parole Velina e Letterina come sinonimi di “stupida”.

14 07 2007
Anonimo

letterina e velina non sono sinonimi di stupida di per se’, ma è innegabile che per soldi si sono prestate a spettacoli stupidi e insensati, privi di qualsiasi spessore artistico destinati a mantenere nell’idiozia un pubblico di livello mediocre.
Quindi le escluderei per principio dalle cariche pubbliche.

14 07 2007
Anonimo

e comunque io sono a favore dei cus ( o dico, o pacs, chiamiamoli come volete voi..); in ogni caso, quei totem sono letteralmente ORRIDI.

14 07 2007
osti

questa si che è una discussione interessante…parlare dei totem…
continuiamo cosi….
siete i migliori

14 07 2007
Mauri

Sai com’è, non si può sempre filosofare sui massimi sistemi del mondo. A volte si può parlare anche di quello che si vede dal finestrino passano per strada. Soprattutto se quello che vediamo è terribilmente brutto ed è comprato con soldi nostri. Esprimere un parere è sempre lecito, che si parli di un totem, di un tombino o di uno sputo fuori dalla porta del comune.

16 07 2007
toxic avanger

cmq più soldi ce li avete di sicuro…non potete dire di no…e poi cosa scrivete che non fate politica…non è vero…perchè almeno un minimo siete schierati…allora no?
w vladimir luxuriaaaaaa w caruso w i trans e i gay!!

16 07 2007
Ivan-redazione

Ciao Toxic Avanger,
l’unica entrata del Gazzettino sono gli sponsor del cartaceo (sul sito, come vedi, non c’è nessuna pubblicità). Dovresti chiedere a uno di loro quant’è il contributo, poi lo moltiplichi per otto e lo confronti con i soli costi di stampa. La sottrazione fa zero tondo. Non avanza un centesimo. Se mi contatti ti mostro le varie fatture, e la lista di spese extra che non sono coperte da nessun inserzionista. Detto questo, gli amici de L’altra voce avranno tutte le buone ragioni per non ricorrere agli sponsor.
Per quanto riguarda la faziosità, è un tasto su cui si è detto di tutto da un anno e mezzo. Mi piacerebbe occuparmi del sito del Comune, per vedere se almeno in quel caso metterei tutti d’accordo.
Ciao, Ivan

18 07 2007
toxic avanger

ma allora come fate puntualmente a stampare un così bel giornalino???dove pigliate i soldi per coprire le spese di stampa???…penso che ci siano…ho capito che avete solo le entrate deglio sponsor…forse è il punto di partenza che è ben diverso…purtroppo gli amici de l’altra voce non credo che gli sponsor non li vogliano…mi sa che sono gli sponsor che non vogliono finanziare un giornale dei ds…è ben diversa la cosa…capisci a me!

28 07 2007
Eva

finalmente ho visto questi totem…non sono poi cosi’ brutti, non mi paiono arrugginiti veramente…è solo un look particolare, dai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: