Carnevale a Bottanuco

14 02 2010

Oggi alle 14.30 con un bel sole in cielo e le temperature decisamente migliori rispetto ad inizio settimana, è partita la sfilata di carnevale, una delle feste più amate dai più piccini ma non solo. Durante la manifestazione hanno partecipato 2 carri, quello dell’associazione “Mediaisola” e quello dell’associazione “In Volo” e centinaia di persone. L’amministrazione comunale e tutte le associazione del nostro paese si sono impegnate e rese disponibili per la buona riuscita della giornata. All’arrivo, presso la piazza di Bottanuco, erano presentiti alcuni stand con giochi, trucca bimbi e un piccolo rinfresco. Ad intrattenere la gente vi era un pagliaccio (Ivan) che si è immedesimato in vari giochi, alcune ragazze che hanno fatto ballare grandi e piccini e anche i carri tra cui quello di “Mediaisola” che ha allestito un impianto audio.

La giornata è terminata nei migliori dei modi.

Termino allegando qualche foto e video e ringraziando tutti per la partecipazione.

Azioni

Information

12 responses

15 02 2010
IO

Ciao a tutti, io come genitore vorrei ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e si soro impegnate oltre che rese disponibili per la buona riuscita della sfilata. Mio figlio come tantissimi altri bambini si sono divertiti moltissimo e d’altronde è un giorno speciale per loro come lo è stato anche per noi un po’ di anni fa’ e perchè no lo è anche adesso.
Infine volevo solo dire una cosa riguardante al comportamento della Vice Sindaco nei confronti dei ragazzi/adolescenti vestiti da militare che hanno vinto il premio come carro.
Per prima cosa anche se si propone un tema non si è obbligati a rispettarlo (poi se è un tema complicato come la preistoria) ma l’importante è far divertire i bambini e collaborare insieme per far qualcosa per la comunità e di certo loro hanno fatto questo e non di meritavano le parole che Lei ha detto. “No, non parlate perchè non siete a tema. Hanno la priorità quelli a tema. Andate dietro perchè non siete a tema”….
Questo detto al microfono, davanti a tutte le persone a dei ragazzi che senza il forse si sono impegna ti più di tanti altri. (E anche più di tanti che tutti noi paghiamo!)

P.s.
Io sul logo del carro ho letto Jurassic Bottanuco e chiedendo a loro mi hanno riferito che per unire lo sport che fanno al tema del carnevale hanno pensato a Jurassic Park (Famosissima saga di Spielberg) per certe cose bisogna avere creatività purtroppo gli esperti dicono che col passare degli anni la si perde come si perde la capacità di cogliere i piccoli e bei gesti quotidiani.

16 02 2010
Anonimo

va be che a carnevale ogni scherzo vale, ma non credo sia un bel messaggio quello dato da media isola, anzi ricordiamoci che al mondo ci sono circa 30 paesi in guerra!!!!!!!
sig.IO spero solo che tu abbia spiegato a tuo figlio che quei ragazzini “rappresentavano un film”, (mi restano delle perplessità sul collegamento jurassic park e il loro carro, ma andrò a rivedere il film..) perchè credo che i militari che tuo figlio ha visto in tv vestiti nello stesso modo sono i nostri militari e quelli di tutto il mondo impegnati nelle missioni estere per portare la PACE…e non dei ragazzini che giocano a fare la guerra!

16 02 2010
IO

Certo lo so questo… ma come tutti sanno i bambini sono molto affascinati dai soldati, polizia, guerrieri ecc… (Un esempio banale sono i Gormiti) e di certo non credo che tale associazione voleva trasmettere un messaggio negativo ma al contrario è riuscita a far partecipare giovani alla sfilata invece di andare nei bar o in giro persi e a collegare un tema difficile allo sport che loro fanno. Per il film ammetto che l’ho visto più volte e ho visto dei soldati ma non ricordo bene in quale episodio e i vari particolari. Infine termino dicendo di nuovo che quello detto dal Vicesindaco non è accettabile sopratutto a dei ragazzi che si sono impegnati per far divertire gli altri!

16 02 2010
Rek

Allora sono uno dei sei ragazzi che domenica ha allestito e ha creato il carro di carnevale e ha anche partecipato alla sfilata. Non era nostra intenzione creare disturbo nell’animo dei genitori; il nostro desiderio era quello di far divertire i bambini, animando la sfilata in modo differente dal solito, divertendoci.(cosa che evidentemente e’ successo)ringrazio inoltre io per aver capito le. Nostre intenzioni e tutti coloro che si sono resi disponibili per far in modo che la nostra sfilata sia andata nel migliore dei modi!
Finisco aggiungendo che lo sport che pratichiamo valorizza di più il gioco di squadra e la correttezza durante la partita di molti altri sport che si vedono adesso quindi mi dispiace se alcuni genitori hanno visto. In quello che abbiamo fatto una sorta di publicita’ per la guerra.

16 02 2010
Nessuno

Sisi concordo con te IO.
Quando ho sentito quello che ha detto anche se magari solo per scherzo (Ma ha esagerato!) mi sono vergognato di chi ho votato.
Io vorrei congratularmi con quei ragazzi che si sono impegnati e resi disponibili per la buona riuscita della sfilata e anche se non erano molto in tema a chi importa?!? Ricordo che la Vicesindaco indossava solo una parrucca viola e poi era normalissima. Lei era a tema?! Boh… Ognuno guardi se stesso e poi gli altri prima di criticare o di attaccare!

16 02 2010
Boh

Anche quest’anno il tema è stato deciso dal gruppo In Volo…
Ma l’amministrazione Comunale? Dove è?

17 02 2010
Anonimo

si il tema l’abbiamo scelto noi su richiesta del comune, che problema c’è? siamo quasi i soli che ci vestiamo a tema, tanto vale deciderlo! vorrei ricordare che non è cosi difficile “creare vestiti a tema” basta un po di fantasia, delle tempere, della colla vinilica e del cartoncino! come muchacha insegna!!!!
colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari del gruppo in volo che tutte le settimane dedicano parte del loro tempo ai disabili del nostro paese, (permettendogli cosi di non stare in casa, di vivere e fare parte del loro paese) per la passione, la costanza e l’entusiasmo che ci mettono, ringrazio gli alpini che sono sempre pronti a darci una mano, il fotografo che ha recapitato le foto, e soprattutto loro i nostri ragazzi perchè nonostante avessimo solo dei sacchi di iuta colorati addosso erano bellissimi e soprattutto contentissimi di essere li !
chiara

17 02 2010
banale

avere un tema per il carnevale di Bottanuco serve solo per dare alcune idee certamente tutti possono vestirsi come meglio riesce o meglio crede l’importante è patecipare ad un evento comune dire essere fuori tema è proprio inutile anzi distruttivo per chi si è dato da fare per partecipare attivamente

17 02 2010
V

sono la sorella di uno dei ragazzi che hanno ideato il carro di media isola. non sono venuta alla sfilata ma quando mio fratello mi ha raccontato di come li ha trattati la vice sindaco mi sono arrabbiata moltissimo, prima di tutto perchè la gentilezza per qualcuno che ricopre un ruolo comunale è praticamente d’ obbligo, secondo perchè loro erano a tema visto che in Jurrassik park ci sono i soldati eccome. per anonimo, quello che fa il gruppo in volo è bellissimo ed importante, ma quell’ acidità nei confronti dei ragazzi, che certamente non inneggiano alla guerra e sanno benissimo che purtroppo c’ è in tutto il mondo, è davvero fuori luogo. infine ringrazio IO che dimostra che c’ è ancora qualcuno in questo paese che sa capire i gesti fatti dai ragazzi.

17 02 2010
anonimo

secondo me quest’anno non è stato divertente…. ci voleva più animazione con gruppi che sanno quello che fanno non quel “tipo pagliaccio” e alla fine quando quasi tutti se ne stavano andando un pò di musica

18 02 2010
IMHO and FYI by 220hex

Mah… cioè, io sono davvero costernato…!!!
Premetto: non sono della Giunta anzi, ho persino votato per l’altra lista, quindi non mi venite a dire che sono di parte!
La dobbiamo finire di sparare a zero contro le persone che si sbattono dalla mattina alla sera per il nostro Comune! Vorrei tanto vedere IO o Nessuno o Boh (complimenti per la fantasia dei nickname cmq…!) fare anche solo la metà del lavoro che compie la tanto criticata Vicesindaco o il Sindaco stesso o di chiunque abbia la responsabilità di amministrare il nostro paese! Conosco bene alcune di queste persone e vi posso garantire che non c’è rimborso spese che tenga all’impegno che alcuni di loro ci mettono!

A me non sembra affatto di aver visto questo trattamento orribile nei confronti del carro MediaIsola. Cioè, a me sembrava fosse tutto sullo scherzoso…!! Poi al di là del fatto che il tema c’è ma non se lo fila nessuno, il legame con Jurassic Park coi militari io proprio – sarò scemo – ma non ci arrivo a capirlo!!! :-/ E comunque non mi è piaciuto affatto… ma questa è una mia opinione personale…

Sono tutti bravi a criticare e a parlare: tutti questi saccenti perché non si candidano alle prossime elezioni?

19 02 2010
LUIGI

O.K., ci provero’.

Rispondi

