Sporting Adda: Un calendario molto particolare…

9 01 2010

La società sportiva di Bottanuco “Sporting Adda” ha proposto un calendario originale per il 2010. Infatti non raffigura né modelle né giocatori, ma ha come protagoniste le mamme dei Pulcini e le fidanzate dei giocatori della Prima Squadra.
Questa interessante iniziativa è nata da un’idea di Matteo Micheletti e Daniele Monzani, che, mentre accompagnavano i Pulcini ad assistere ad una partita dell’Atalanta, hanno riflettuto sulla fortuna dei propri ragazzi. Vederli in gruppo mentre si divertivano gli ha infatti ricordato i tanti loro coetanei che non hanno né una famiglia, né la possibilità di giocare e vivere la propria infanzia.
Allora, anche se il tempo scarseggiava, le giornate erano sempre più fredde e non c’erano sponsor che li supportassero, si sono impegnati a trovare un fotografo, a convincere ragazze e mamme a posare nelle foto, e a realizzare materialmente il calendario.
Il calendario è venduto al prezzo di 10 Euro e chi fosse interessato può rivolgersi alla sede dello Sporting Adda, presso il campo sportivo, chiedendo di Matteo Micheletti o Daniele Monzani. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Questo è un bellissimo gesto di collaborazione che fa capire che all’interno delle società sportive, in questo caso dello Sporting Adda, vi sono persone sensibili verso realtà che vadano oltre quella calcistica.

Ecco alcune foto in esclusiva:



Annunci

Azioni

Information

35 responses

9 01 2010
ROBY

FINALMENTE UN PASSO INTELLIGENTE E GRADEVOLE!!!!!

9 01 2010
Anonimo

grande matteo e daniele questo è lo sport con la s maiuscola

10 01 2010
dandan69

è bello vedere che ci sono persone che possano vedere oltre lo sport…capire che il calcio è anche formazione per un bimbo e che il calcio possa insegnare altro ai bimbi che non sia fuorigioco o fallo sistematico gratifica…grazie

10 01 2010
MATTEO

GRAZIE A CHI CON NOI CI HA CREDUTO E COLLABORATO….. L IDEA è SICURAMENTE LODEVOLE MA LA SI è POTUTA ATTUARE GRAZIE ALLA DISPONIBILITA DELLE MAMME E RAGAZZE ED ALL IMPORTANTE COLLABORAZIONE DI PERSONE GIA IMPEGNATE IN SOCIETA CON VARI INCARICHI…… è UN SEGNALE CHE IN SOCIETA SI LAVORA SERIAMENTE

10 01 2010
ROBY

VERY COMPLIMENTS.

18 01 2010
rody

si peccato che la società sporting adda non c’entra niente con questa iniziativa e si prende solo i meriti quando questi meriti si dovrebbero dare solo a poche persone…bello farsi vedere con la fatica degli altri sig. presidente dello sporting adda!!!!

19 01 2010
Sergio Contato

Caro Rody qual’è il problema?

Il calendario è stato fatto con il mio personale benestare ed ho messo a disposizione luogo, logo e l’abbigliamento della società che mi onoro di rappresentare e tutto, ripeto tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza, perchè accanirsi contro la mia persona?

Se caro Rody avesse bisogno di qualche altro ragguaglio in merito sono a sua completa disposizione, ma la sua affermazione la trovo sinceramente fuori luogo.

20 01 2010
Nagash

Ciao Rody
guarda che se tutte le società di calcio facessero un piccolo gesto come quello fatto dalla società sporting adda si ricaverebbero molti più fondi e sopratutto di andrebbe a dimostrare che almeno il calcio dilettantistico non è cosi bacato come quello professionistico.
La società dando a disposizione campo, divise, logo e nome ha già fatto un grande passo, e ti ricordo che la società non ha introiti in una cosa del genere, quindi onore al presidente e alla società per la disponibilità!.
Sporting Adda da quello che si evince dai risultati e dai nomi che lo rappresentano è una società inanzitutto giovane e innovativa, se ogni società facesse un gesto originale a suo piacimento il calcio sarebbe molto più pulito e divertente.
Saluti

20 01 2010
Anonimo

la cosa che mi stupisce è che si cerca sempre di trovare chi ne trae profitto e
non chi i soldi li spende davvero per far divertire i ragazzi di un paese .
provi lei caro rody non solo a fare un calendario ma anche a gestire ed organizzare 5 squadre giovanili di calcio (gratis non esiste nulla)

uno di quelli che i “meriti ” li ha ma non li fa’ pesare

20 01 2010
rody

Caro anonimo il sig. Sergio Contato gestisce solo la prima squadra il settore giovanile è gestito da un altra persona….
Sig.Sergio Contato io non ce l’ho con lei era solo x dire che dovrebbe ringraziare veramente la gente che ha messo soldi tempo e magari il proprio lavoro gratuitamente x fare questo calendario ma qui i meriti si danno solo alla società Sporting Adda quindi a lei e basta e come lei ha detto ha impiegato solo il materiale e il campo ma di soldi lei non ne ha messi ma magari qualcun’altro si e non è giusto che tutti i meriti vadano a lei…volevo solo dire questo x il resto è stato un bel gesto fatto da certe persone della sua società…la saluto.

20 01 2010
Sergio Contato

Caro RODY le voglio precisare una cosa importante.

Non sò francamente che Le dà le notizie ma io non gestisco la Prima Squadra, io gestisco l’intera società che parte dalla Scuola calcio ed arriva alla Prima Squadra, mi creda, l’intera società “grava economicamente” sulle spalle mie e del mio Vice Presidente Lorenzo Albergati e non vi è nessun altro che partecipa alle spese che un’Associazione come la nostra necessita.

Sul fronte dell’impegno profuso da ogni iscritto all’Associazione io non ho mai negato il mio personale ringraziamento che ho sempre dimostrato pubblicamente ad ogni singolo elemento.

Personalmente non ne faccio una questione economica c’è chi riesce ad aiutarci col suo lavoro chi con il suo denaro ma non accetto che un’iniziativa benefica che porta il nome dello Sporting Adda dev’essere tacciata come di tizio o di caio, è un’iniziativa che ha avuto il bene placido di tutti noi, io non mi vanto di essere stato l’ideatore o il realizzatore dell’opera ma vado fiero che il gruppo che insieme a me gestisce lo Sporting Adda ha maturato questa iniziativa che non è l’unica che realizzeremo.

Spero di averla edotta sul nostro operato.

20 01 2010
dandan69

io penso sinceramente che cosi facendo si riesca nel malsano intento di spostare l’attenzione sul principale scopo dell’iniziativa, aiutare bambini che non possono essere felici come quelli che frequentano i vari settori giovanili dello sporting, i bimbi a bottanuco giocano e si divertono grazie al sig. presidente, i direttori sportivi e tutti i volontari compresi quelli che sistemano le magliette e danno una mano come il sig. mario….tutti fanno qualcosa, la societa’ una volta proposto il calendario poteva benissimo dire no non si puo fare…invece ha avvallato l’iniziativa, ha contribuito logisticamente…e forse fara’ altro finanziariamente per altre iniziative, senza dimenticare come ricordava il sig. anonimo che i bimbi a bottanuco non è che costano poco, riscaldamento, gestione campi, pulizia spogliatoi, iscrizione ai campionati, trasferte, divise ecc…..io personalmente ritengo che questa primavera, quando verra’ consegnato l’assegno alla clinica demarchi specializzata in oncologia infantile molte persone debbano sentirsi veramente orgogliose…..saluti a tutti….

20 01 2010
MATTEO

IO PENSO CHE LA COSA CHE PIU IMPORTA è CHE SIAMO PARTITI CON UNA BELLA IDEA E LA COSA è SICURAMENTE MIGLIORABILE MAGARI GRAZIE AL CONTRIBUTO DI GENTE CHE SA SOLO CRITICARE O FA QUALCOSA PER UN TORNACONTO PERSONALE….. IO PURTROPPO O PER FORTUNA HO ABBASTANZA ESPERIENZA OSPEDALIERA E CAPISCO LA GIOIA CHE SI PROVA A DONARE QUALCOSA A CHI è MENO FORTUNATO DI NOI…. POI L IDEA è PARTITA DA GENTE CHE OPERA NELLA SOCIETA SPORTING ADDA BOTTANUCO 7 GIORNI ALLA SETTIMANA ED HA AVUTO IL BENESTARE DELL INTERO GRUPPO DIRIGENTE NELLE PERSONE DEL PRESIDENTE E DEL VICE PRESIDENTE TRA L ALTRO P4RESENTE ED IMPEGNATO NELLA GELIDA DOMENICA DELLE RIPRESE…… ANZICHE CRITICARE FATE… DONARE QUALCOSA DA GIOIA…. LE PAROLE VOLANO I FATTI RESTANO…. A BREVE COMUNICHEREMO LA DATA DELLA CONSEGNA DELL INCASSO… SCUSATE SE HO MESSO IL MIO NOME MA NN MI PIACE NASCONDERMI DIETRO AD UN PSEUDO-NOME

20 01 2010
RONALD-HOLLYWOOD

dire che i bambini di bottanuco si divertono grazie al sig.presidente mi sembra eccessivo…chi è il messia???
usando l’ironia dico allora che questi bambini e ragazzi che si divertono grazie al sig. presidente a giocare nello sporting adda hanno sicuramente un futuro roseo davanti a loro…
5 anni fa la società esordi alla sua fondazione con testuali parole
:”FAREMO UNA SOCIETà FONDATA SUI RAGAZZI DI BOTTANUCO VALORIZZANDOLI E FACENDOLI GIOCARE IN PRIMA SQUADRA”

20 01 2010
RONALD-HOLLYWOOD

criticando l’operato MARANGONI-PAGNONCELLI perchè in prima squadra nel bottanuco calcio c’erano poche persone di bottanuco…
se ora rifacciamo il conteggio….2 pagnoncelli e sassone… entrambi poco utilizzati…(fonte http://www.sportingadda.it)
sembra di vedere la campagna elettorale dei politici…promettono una cosa e appena conquistano la poltrona fanno tutt’altro….

20 01 2010
Anonimo 2

cmq GRANDISSIMI COMPLIMENTI ALLE PERSONE CHE HANNO IDEATO E CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO…SPERO CHE IL RICAVATO VADA DEVOLUTO TUTTO IN BENEFICENZA E NON VENGA UTILIZZATO PER COPRIRE LE SPESE DELLA PRIMA SQUADRA…

20 01 2010
MATTEO

ANONIMO LA TUA è UNA CATTIVERIA GRATUITA E SINTOMO DI POCA INTELLIGENZA…………….. VISTO CHE CI METTO LA FACCIA SE VUOI VIENI IN SEDE E TI FACCIO VEDERE DOVE VA L INTERO E RIPETO L INTERO RICAVATO…. NN SOPPORTO CHI SA SOLO INFAMARE E SE SEI UNA PERSONA CORRETTA DOVRESTI PORGERE LE TUE SCUSE UFFICIALI

21 01 2010
dandan69

le faide non piacciono a nessuno……qui si rischia bassezze di poco conto…. cio che conta lo ricordo è la beneficenza…..riguardo al presidente messia….io non conosco i retroscena della successione sportiva di questo paese….giudico quello che vedo…lo sporting adda è primi in prima categoria, se in prima squadra non c’è nessuno del paese vuol dire che erano scarsi. i fatti danno ragione e non penso che si vada in testa a una classifica con 800 euro di beneficenza su dai…non scherziamo adesso…..

21 01 2010
Anonimo

che tristezza si parla sempre e solo di soldi provate a fare un giro alla clinica de marchi forse ma dico forse capireste cosa conta nella vita

21 01 2010
Anonimo

ricordiamoci che la miglior beneficenza si fa’ in silenzio e senza nessun secondo fine

21 01 2010
Boh

Ciao a tutti, io non voglio intromettermi in tutto quello che si dice qui ma voglio solo ricordarvi come già altri lo hanno fatto che la cosa importante di questa iniziativa è la beneficenza e il sorriso dei bambini quando qualcuno gli d’ha una mano o gli porta un dono. La VITA è la cosa importante e la vita non si compra! A me non importa quanti soldi si raccolgono, chi amministra la società, se siamo primi in classifica ecc… a me interessa vivere e far qualcosa per gli altri. Anche un piccolo gesto per aiutare chi sta male e ha bisogno vale molto di più che parole parole e ancora parole o soldi (visto che si parla sempre di questo!).

21 01 2010
IO

Concordo… Ma vi sembra il caso di criticare e basta? Voi cosa avete fatto per aiutare gli altri? Avete mandato un sms per Haiti e vi credete il “Salvatore”???!!! ma dai… I fatti contano non le parole…
Personalmente mi ha colpito l’attività che ha fatto Mediaisola, la neonata associazione che con alcune raccolte fondi ha portato gioia ai bambini dell’ospedale di bergamo alla vigilia di Natale… Queste sono davvero cose belle e che secondo me sono da trasmettere ad un bambino…

21 01 2010
Giov...

Io non capisco tutti questi che scrivono a vanvera… Comunque bell’articolo marco e mi disp che molti non abbiano capito il vero senso di questa iniziativa! LA BENEFICENZA e AIUTARE GLI ALTRI…

22 01 2010
Elena

Scandaloso!!!!!! Io ho partecipato alla realizzazione del calendario e ne vado fiera!!!!! Volevo dire ai sig. Anonimo e Roby: “PULITEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE”!!!!!!!!!! Voi eravate presenti il giorno degli scatti?! Questo calendario è stato fatto con il sorriso e NON con il pensiero dei soldi!!!!!
Invece di criticare tanto comprate il calendario così magari qualcosa di buono lo fate pure voi!!!!! E non vi preoccupate i soldi NON andranno alla prima squadra perchè come voi NON potete sapere anche i ragazzi hanno fatto del loro comprandolo!!!!!! E per fortuna c’è ancora gente come quella che compone la società SPORTING ADDA, tutti compresi nessuno lasciato fuori!!!!!
E per fortuna c’è poca gente come voi capaci di criticare ma NON di fare quello che è giusto!!!!!
E come ho detto anche su face, adesso pensiamo a vincere!!!!!

22 01 2010
Elena

il sig. Anonimo in realtà è anonimo 2!!!!!

22 01 2010
Anonimo

io sono anonimo non mi sembra di aver parlato male anzi
cara elena forse si riferiva al anonimo2 spero,altrimenti riprovi a rileggere i messaggi

22 01 2010
Elena

si, ovviamentre era riferito ad anonimo 2….

22 01 2010
boooo

sinceramente con queste polemiche assurde state rovinando il vero senso della parola BENEFICENZA….fate ridere….

22 01 2010
Anonimo

e invece lei caro boooo cosa sta facendo

22 01 2010
dandan69

il giorno della consegna dell’assegno sara’ una giornata memorabile per tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del calendario….andatene fieri ragazzi…sono i piccoli gesti che lasciano il segno…..bravi….tutto il resto lasciatelo scivolare alle vostre spalle……non contano i soldi….il sorriso di un bimbo ricoverato, malato e magari in fin di vita non ha prezzo…e sapere che che avete dato una briciola per contribuire al sorriso di uno di quei bimbi non ha prezzo…bravi tutti…il resto…..

22 01 2010
Anonimo

sei proprio un grande dan e il prossimo anno chissa cosa inventerai

22 01 2010
dandan69

il prossimo anno caro anonimo sara’ memorabile….bottanuco oscurera’ la fama di cogne!! ahahaha!

22 01 2010
IL CAPITANO

una bella iniziativa davvero…
poche società avrebbero fatto una cosa del genere…bell’idea e complimenti a chi l’ha pensata

22 01 2010
fax70

non riesco a capire….

22 01 2010
fax70

state tutti o quasi a fare polemiche inutili. siete sempre i soliti… voi che criticate il calendario, COMPRATELO e fate silenzio……sperate, ma veramente sperate di non dover mai…e dico MAI dover andare in ospedale per un vostro figlio…..fossero anche 2 euro…ma è un aiuto, un segno, per quei bimbi…fatto da gente che poteva sicuramente starsene a casa quella gelida domenica mattina. invece hanno voluto dare un segno, un gesto, BRAVI A TUTTI PER L’INIZIATIVA……E GLI ALTRI MUTI E ZITTI e comprate il calendario, vedrete che stanotte dormirete più sollevati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: