Facebook salva la vita

3 12 2009
Spesso si è parlato del famoso social network Facebook, della distrazione dei dipendenti delle ditte ed impiegati scoperti a giocare e parlare fra di loro invece di lavorare. Però fino ad adesso non si era mai parlato che lo stesso Facebook aveva salvato la vita di una persona.

Infatti una cagliaritana è stata salvata dal suicidio grazie al messaggio lasciato su Facebook e dalla polizia, che è risalita all’indirizzo reale partendo da quello virtuale.
Il dramma a lieto fine si consuma domenica sera. Una donna di Bergamo chiama il 113 verso le 19 con voce agitata. All’agente di turno racconta di aver appreso tramite il social network delle intenzioni malsane di un’amica di Cagliari, conosciuta attraverso la Rete.
“Ho preso delle pillole di sonnifero, voglio farla finita” è il senso dell’inquietante messaggio.
Immediatamente gli uomini della questura avvisano la polizia postale di Milano, cui viene fornito l’indirizzo e-mail della signora in pericolo nonché il suo account su Facebook. Intato un agente la contatta al telefono, dopo aver recuperato il numero dall’amica di Bergamo, che però non sa dove abita la conoscente. Il poliziotto la tiene occupata e la fa sfogare, nell’attesa che i colleghi scoprano l’indirizzo. Dopo mezz’ora, durante la quale la donna spiega le sue difficoltà personali, legate alla separazione e all’affidamento dei figli, gli esperti della polizia postale scovano il nome della via. Dalla questura di Cagliari parte una pattuglia che raggiunge a sirene spiegate l’abitazione dell’aspirante suicida. Quando si trova di fronte i poliziotti, la donna, una 40enne, ammette di aver ingerito ben 34 compresse di un ansiolitico. Portata in ospedale, viene curata e dichiarata fuori pericolo. L’incubo si chiude alle 22.30, quando la questura di Cagliari avvisa i colleghi che la 40enne è salva.

Martedi 1 Dicembre 2009
(BergamoNews)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: