Santa Lucia: Certe tradizioni non moriranno mai…

25 11 2009

Domenica scorsa nel pomeriggio, in via XX settembre (Bergamo), fuori dalla chiesetta di Santa Lucia c’era una fila di 20 metri, genitori e bimbi che aspettavano il loro turno per entrare e consegnare la lettera a Santa Lucia.
Fortunatamente certe tradizioni sono sempre di moda e vengono ancora tramandate da genitore a figlio.
Leggendo questo articolo su CarvicoBlog, per un attimo, ho rivissuto i miei ricordi legati al 13 dicembre, all’acqua nella scodella sul tavolo dell’entrata e al po di fieno per l’asinello che immancabilmente sparivano la mattina del giorno dopo per fare posto ai doni richiesti nella letterina. Ho ricordato la felicita’ di un bimbo che per un giorno all’anno viveva una favola meravigliosa.
I bimbi si nutrono di sogni e fantasie di favole fantastiche e buoni sentimenti, non lasciamoli a digiuno, anche questo serve alla loro crescita.

Ringraziamento a: CarvicoBlog

Azioni

Information

5 responses

26 11 2009
sara

ancora adesso è uno dei ricordi più belli della mia infanzia, la scodellina con l’acqua e il fieno lasciati la sera prima di andare a dormire, l’attesa della notte e la magnifica sopresa della mattina del 13 dicembre. come vorrei rivivere quel giorno, lo farò sicuramente con i miei figli!!

26 11 2009
LILLI

ancora adesso è un dei ricordi piu’ brutti perme santa lucia nn cera mai nella mia casa

26 11 2009
S. Silvio

consentitemi, per S.Lucia mi faccio un bel regalo: la legge sul rito abbreviato…

28 11 2009
ROBY

CONCORDO CON SARA: INDIMENTICABILE.
CONSERVIAMOLA PER I NOSTRI PICCOLI, E’ UNA GRANDE TRADIZIONE.

1 12 2009
Mr. Brillio

Ma quando torna ivan roncalli?

Rispondi

