VOLIAMO INSIEME… DA 10 ANNI!

7 09 2009

In volo - Logo

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la festa del Gruppo In Volo, 3 giorni di dibattiti, spettacolo, mostre e concerti sul tema della disabilità.

Il programma nel dettaglio:

Venerdì 11 Settembre, ore 21: “1999-2009 – Racconti In Volo’, dieci anni di volontariato per le persone con disabilità: cosa è stato, cosa è cambiato.

Sabato 12 Settembre, ore 21: ‘DIECI’, spettacolo teatrale interpretato dal gruppo In Volo con la regia del Teatro Prova di Bergamo

Domenica 13 Settembre, dalle 9 alle 18: Festa delle Associazioni di Bottanuco. Il gruppo In Volo sarà presente con un banchetto informativo.
Dalle 9 alle 18: Mostra ‘Scatto e dipingo il Gruppo In Volo’ – opere d’arte e fotografie realizzate dall’associazione.
Ore 21: Dasikhané – musica d’autore in concerto

Tutte le sere sarà in funzione il servizio bar. Il ricavato della festa servirà a finanziare le attività dell’associzione In Volo a favore delle persone con disabilità.

Email: associazione_involo@libero.it

Evento in Facebook

Annunci

Azioni

Information

8 responses

7 09 2009
Anonimo

un grosso grazie a voi volontari.

7 09 2009
Angelo

una delle poche associazioni in paese che merita risorse e rispetto ……

8 09 2009
Anonimo

Scusa… ma quali sarebbero le associazioni di volontari in paese che NON meritano risorse e rispetto???

Sei sicuro di quello che dici?

8 09 2009
Anonimo

grazie anche da parte mia per l’impegno che ci mettete…

8 09 2009
un volontario...come tanti altri!

Voglio lasciare questo commento, che non ha molto a che vedere con gli altri post, ma che volevo condividere con chi legge questo blog.

Tutti i gruppi di volontariato sono degni di rispetto solo per il fatto che persone volontarie (cioè non retribuite) si sbattono per fare ciò che ritengono sia il meglio per il bene comune e per rendere il nostro paese più vivo e vivibile. Purtroppo da sempre, tutte le persone che si sbattono (e che credono, in buona fede, di fare del loro meglio) sono spesso sottoposte a giudizi e a critiche…
…ma proprio perché sono volontari (e quindi hanno una grande passione per ciò che gratuitamente fanno) se ne fregano e continuano a sbattersi in ciò che pensano di poter migliorare, per quanto si riesce e con le risorse che hanno a disposizione.
I giorni scorsi parlando con una saggia persona che da poco abita a Bottanuco, e che pensa che il nostro sia un paese vivo, si rifletteva a proposito di volontariato e suggeriva questa cosa: “Chi si sbatte per il bene comune è spesso criticato, ma questa cosa è abbastanza normale da parte di chi non fa nulla o non ha voglia di sbattersi; e queste persone criticheranno sempre, ed è un normale fattore di gelosia: non volere o poter essere al posto di chi ha voglia di sbattersi; la paura di non esserne all’altezza e quindi nemmeno la volontà di provarci; la tranquillità di stare nel proprio guscio e di non avere noie e/o gioie straordinarie. Quindi, l’unica cosa importante che il volontario dovrebbe riuscire a capire e a fare, è lasciare tutte le critiche al di fuori del suo cuore, ed agire per quello che il nostro cuore ci suggerisce…e il nostro cuore, se lo sappiamo ascoltare armoniosamente, non può che suggerirci cose sane e belle per noi e per tutti.”

8 09 2009
sb

concordo pienamente con “un volontario…come tanti altri!”. Purtroppo la maggior parte della gente invece la pensa in modo diverso, giudica e critica senza ritegno e sostanzialmente per ignoranza.

9 09 2009
Desirée

Come volontaria del Gruppo In Volo vorrei ringraziarvi per aver dato notizia della nostra festa e per gli apprezzamenti.
Mi unisco anche io alla voce di ‘un volontario come tanti altri’ nel sostenere che ogni forma di volontariato vada rispettata in quanto tale. Le critiche poi se sono costruttive sono anche utili, perchè credo che anche se ciò che facciamo è tutto un ‘di più’, ciò non ci esime da cercare di farlo bene e di migliorarci costantemente. Se invece sono solo parole ‘a vuoto’, allora tanto vale ignorarle.

Detto questo.. vi aspetto numerosi alla nostra festa!

18 09 2009
Angelo

LA GIOIA DELL’ESSERE DISPONIBILE AGLI ALTRI RICHIEDE AMORE.
PURTROPPO SPESSO SI OPERA CON SCOPI DIVERSI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: