FiloDIRETTO il Comune risponde

3 07 2009

FiloDIRETTO, si chiama così la nuova funzionalità del sito del Comune di Bottanuco che offre la possibilità ad ogni persona di inviare domande, richieste, segnalazioni, proposte da sottoporre all’amministrazione. Queste saranno lette e le risposte saranno inserite nel sito del Comune, nella sezione dedicata.

Di seguito vi riporto la domanda e la relativa risposta inerente ad un argomento di cui si è parlato ultimamente in Bottanuco e Cerro NEWS:

Disco orario in via Madonnina

DOMANDA: Abito in via Madonnina e ho visto che il parcheggio all’incrocio con via Finazzi è stato reso a disco orario. Vorrei sapere i motivi di questa scelta. Grazie, distinti saluti. A. M.

RISPOSTA: Caro A. M., il disco orario in quel parcheggio è in programma da tempo, si attendeva solo l’apertura del nuovo parcheggio di via XXIV Maggio (67 posti auto). Quell’area di sosta, infatti, è nata con l’obiettivo di servire i 4 negozi vicini, dando respiro alle attività commerciali del centro storico. Ricordo che il disco, comunque, è attivo unicamente negli orari lavorativi, dalle 9 alle 19,30, e nei giorni feriali.

Saluti,
Ivan Roncalli (Assessore alla Viabilità)

Annunci

Azioni

Information

50 responses

3 07 2009
ossobuco

ivan hai trovato un altro modo per farti pubblicità! non ti basta il sito del comune?

3 07 2009
Anonimo

i parcheggi per i negozi dovevano già esserci visto che i negozi sono li da tempo piuttosto sono stati fatti per tutti gli abitanti del posto

3 07 2009
Mauri

ivan è l’unica mente pensante di questo comune, finalmente si fa una scelta a favore dei negozi del paese, poi tutti a lamentarsi che col gigante vengono lasciati morire. I residenti se vogliono parcheggiano la sera, quello non è mica il loro garage.

7 07 2009
Paperonzolo

“ivan è l’unica mente pensante di questo comune”
sopratutto per i suoi interessi, dietro quel faccino liceale nascosto dalle lenti intellettuali espleta tutti gli insegnamenti ricevuti ad hoc dal suo mentore e ora , con il benestare e l’occhio felice del sindaco orientato (dice lui) in uno pseudocentrosinistra, passa alla gestione del notiziario comunale (dopo aver retto le sorti di quello del pollaio) e alla gestione della viabilità con la velocità della luce…..sarà il prossimo sindaco?…secondo me ne vedremo di cose interessanti in questi 5 anni.

(speriamo che Marco tenga duro, una voce del dissenso diventa necessaria)

11 07 2009
Anonimo

abbi l coraggio di identificarti,troppo comodo criticare dietro un anonimo.
CLAUDIO

13 07 2009
Paperonzolo

datto da un anonimo è tutta una risata cucciolotto

13 07 2009
Paperonzolo

oooppppssss
“datto”
caro cucciolotto Claudio ,
per me potresti essere anche Mario,Giovanni; Angelo, Sergio, Stefano,Ivan, Lucio, Diego, Commissario Rex, Aldo giovanni e Giacomo, tom & Gerry e qui quo qua.

7 07 2009
Paperonzolo

dietro quel faccino liceale nascosto dalle lenti intellettuali “ivan è l’unica mente pensante di questo comune” sopratutto per i suoi interessi, è arguto e attento, anche suffucentemente cinico con cui usa la propria maestria eseguendo tutti gli insegnamenti ricevuti ad hoc dal suo mentore e ora , con il benestare e l’occhio felice del sindaco orientato (dice lui) in uno pseudocentrosinistra, passa alla gestione del notiziario comunale (dopo aver retto le sorti di quello del pollaio) e alla gestione della viabilità con la velocità della luce…..sarà il prossimo sindaco?…secondo me ne vedremo di cose interessanti in questi 5 anni.

(speriamo che Marco tenga duro, una voce del dissenso diventa necessaria)

7 07 2009
Paperonzolo

repetita juvant cosi ne cancelli 2 al prezzo di uno

3 07 2009
♀ pierfranco ♀

Ciao Ivan, sono d’accordo che non tutto si possa avere e tantomeno un paese modello. Tuttavia non mi spiego perchè altri paesi siano molto diversi da questo, ad es. conservano l’abitudine dell’ordine, del pulito e della tranquillità. Alcuni, o forse molti in questo paese sono costretti a convivere con un numero di persone maleducate, ad es. con alcuni ragazzi che hanno motorette modificate. Non che mi importi molto di quello che fanno delle loro cose, ma sono veramente assordanti, sopratutto quando passano e ripassano 100 volte dalla mia via, anche alle 5 del mattino. Questo è un provvedimento che il comune dovrebbe prendere e tenere in pugno. Altra cosa la pulizia, l’ho già scritto una volta ma probabilmente non suscita interesse a nessuno. Non è possibile vedere giardini sporchi e cesti della spazzatura colmi, anche se sono di altre proprietà il comune dovrebbe interessarsi e richiamare per educazione, o quantomeno dare educazione ai proprietari. Per ultimo ti cito le strade, beh, non ho molti commenti ma per favore, nemmeno il paesino di Dolce Acqua in Liguria ha strade in quello stato. Grazie per l’attenzione

3 07 2009
mv

mi sembrano esagerati tutti quei posti per i negozietti circostanti. In questi giorni è sempre rimasto quasi vuoto. Spero che chi parcheggiava sempre li non finirà per metterla nei vicoletti circostanti. Proposta: non si potrebbero fare solo 4 posti (un lato) con il disco orario e i posti restanti liberi? almeno come inizio.. e poi si potrebbe valutare!!

3 07 2009
Ivan

Grazie Pierfranco e grazie Mv per lo spirito dei vostri commenti. Volevo dire a Ossobuco che non ho chiesto io a Marco di fare questo articolo, lui lo può confermare 😀
Comunque, ora che sono passato “dall’altra parte”, non è che vi guardo dall’alto. Fatevi sentire con le vostre osservazioni/proposte/richieste, inviare una mail al comune non vi costa niente e siete sicuri di essere ascoltati: penso che nel rapporto tra cittadini e amministrazione sia il momento di un salto di qualità. La critica spietata e anonima non porta a nulla, anzi, serve solo a irrigidire i rapporti 🙂

6 07 2009
Paperonzolo

La critica spietata e anonima non porta a nulla, anzi, serve solo a irrigidire i rapporti

…ivan ivan ….di al tuo discepolo che non è il caso di cancellare i commenti a capocchia, capisco che ti gratifica questo senso protettivo del tuo pseudofacentefunzioni che è un bravissimo ragazzo e si impegna come può , tra questi lupi famelici ipercritici ….adesso sei una persona importante non hai più il blokkettino notes per prendere appunti e scrivere quello che t pèare sul consiglio comunale ( che bei ricordi quando pubblicavi gli stipendi della’mministrazione) …adesso devi darti un contegno , una parvenza . Il mestiere lo hai acquisito benissimo, e chi ha contribuito alla tua formazione è di certo un buon mediatore in grado di far pesare le proprie richieste, e tu non sei di certo un ingrato vero?
Il gioco del camaleonte non è nemmeno scandaloso in un momento in cui il revisionismo è la base culturale di questo millennio e la negazione del palese e dell’ovvio la faanno da padrone.
Ivan non credo tu abbia bisogno di essere difeso cosi ingenuamente facendo cancellare i commentio, lo sai che la notorietà porta anche le critiche e poi…sai fare benissimo gli slalom.
Quack

(dai marco bello …quanta vita avrà questo commento?)

6 07 2009
Paperonzolo

della’mministrazione
t pèare
la faanno
………Quack mi contagiano i tick da censura

4 07 2009
andrea

bravo ivan è un commento che ti rende onore. ma qui ci manca la tua gestioneeee!

6 07 2009
Paperonzolo

si una cifra

4 07 2009
Marco

Si Ivan posso confermare che l’articolo l’ho scritto per mia volontà. Bottanuco e Cerro NEWS daltronde informa la gente di tutto ciò che accade nel nostro paese e non solo.

4 07 2009
anna

Io sono d’accordo con il disco orario, perchè uno spazio comunale deve essere usufruibile da tutti e non solo da chi arriva prima e utilizza il posto pubblico come un box auto. Io come tanti altri un box l’ho e l’ho pagato caro

4 07 2009
Anonimo

in ogni caso ivan non ha fatto niente per i parcheggi fino adesso poi vedremo

5 07 2009
BlueThunder82

Ivan, e mettere un disco orario anche al parcheggio davanti all’ufficio postale?
A quanto pare qualcuno l’ha scambiato per il suo garage personale…

6 07 2009
Gossip Girl

Ooops!
Chissà come mai il mio piccolo gossip sul caro I. è stato eliminato così in fretta (assieme al commento del mitico Paperonzolo).

Questo la dice lunga su chi è il vero gestore del sito…

Per fortuna io non mi lascio intimorire da questo stile di moderazione un po’ troppo di parte.

A presto!

Xo xo,
Gossip Girl

6 07 2009
Paperonzolo

bella paperonzola del cuore mio piumato

6 07 2009
xxx

Grande Gossip Girl, ma non ti preoccupare il ho fatto in tempo a leggerlo!!!!! E non solo il visto la fine che ha fatto……….

6 07 2009
Anonimo

a proposito di gossip, pare che in comune ci sia una persona con un viziettto moooolto particolare, e che non è della maggioranza…. lo diciamo?

6 07 2009
Paperonzolo

non ci frega una benemerita mazza dei vizzietti altrui, a me interessa solo avere risposte da chi cancella per conto terzi.
Se cancellano i commenti è perchè colpiscono il segno? perchè irritano? beh ci sono tante pomate per questo…
La cancellazione di un messaggio non volgare ma che esprime un opinione è la tacita ammissione di quello che si adduce.

Marco amico e facente funzioni di ivan….repetita juvant

6 07 2009
Marco

Io non cancellerei mai messaggi non volgari ma costruttivi volti ad esprimere quello che uno di noi pensa ma devono essere scritti preferibilmente senza nomi di destinatari, offinsivi o diffamatori verso di loro…. Ho dovuto togliere certi commenti non perchè obbligato da altre persone, penso di essere capace di decidere da solo (ma accetto volentieri critiche e consigli) , ma perchè erano diffamatori verso coloro a cui erano rivolti… il sito non è un posto dove si diffamano le persone e si scrive quello che si vuole e spero che tutte le persone che vi entrino lo possano capire… Ma, anzi dare una mano per migliorarlo! spero di essere stato chiaro, se vuoi spiegazioni migliori mi contatti per email… Grazie….ciaoooo

p.s.
x gossip girl… ho notato che hai molte ideee e voglia di scrivere, perchè non collabori con il sito? sono sicuro che se si organizza un bel gruppo si riesca a lavorare meglio… nat senza diffamare nessuno ma dire solo come stanno le cose… poi ogni persona dirà quello che prova!

7 07 2009
Paperonzolo

caro Marco facente funzioni, vedi qui c’è un errore sostanziale che la tua buona fede non ti fa vedere.
Esprimere un opinione è un fatto soggettivo e quello che tu reputi “diffamatorio” (poi mi dai la stringa in cui ho fatto una diffamazione o altresì un ipotesi) dovrebbe essere controbattutto dal diretto interessato che ci legge, ci stralegge e ci ride anche sopra.
Qual’è la linea di demarcazione secondo la quale una cosa è diffamatoria o è una ipotesi?
>TRi ricordo che in fatto di diffamazioni bastava leggere gli editoriali precedenti alla tua gestione dove ogni articolo era volutamente fazioso sopratutto nella rubrica “si dice in paese” o roba del genere…..ma quello era tollerato, e non ti elenco gli innumerevoli articoli pieni di “ipotesi”. Adesso il toccar la sacra sindone del caro IVAN diventa diffamatorio . Comunque caro Marco piccolo cucciolotto moderatore apprezzo davvero il fatto che una risposta l’hai formulata. Quack

6 07 2009
Anonimo

tranquillo paperenzolo che la tua tania non c’entra con il vizietto, riguarda un’altra persona e non è della maggioranza

6 07 2009
BlueThunder82

Tutto ‘sto parlare di Gossip mi stuzzica…
Anonimo o Gossip Girl, fateci sapere qual’è il “vizietto” di questo esponenete della minoranza!

Per Gossip Girl: sei fortissima, vai avanti così!!!

6 07 2009
Paperonzolo

la mia cosa?? ahr ahr ahr ahr ahr ahr ahr ahr ahr ahr ahr
meglio la mia eleonora che adoro …la più azzeccata persona del consiglio comunaLE

6 07 2009
Paperonzolo

hai delle pruderie nascoste anonimo? come fai a sapere i vizietti del prossimo, li hai provati partecipando attivamente o dal buco della serratura?

6 07 2009
Anonimo

chi? riccioli d’oro? ahr ahr nella giunta pastorale sono stati calmi, ma nelle commissioni comunali ne vedremo delle belle la cosa simpatica è che se ti proponi ti ignorano e se li critichi ti dicono di proporti ah ah ah

7 07 2009
A.

Non bastava dire che quella del filo diretto è una bella iniziativa perchè finalmente si dà voce alle richieste della gente?

7 07 2009
anatroccolo

ivan passa in via madonnina in giornata, parcheggio vuoto , perchè ?
non capisco subito dopo le elezioni, per caso in quei negozietti ……. giudica tu, non commet

7 07 2009
Anto

Io abito in quella zona, ho un box auto e vorrei precisare una cosa: un parcheggio non deve per forza essere costantemente pieno 24 ore al giorno. Se si è improvvisamente svuotato, non credo che la gente abbia portato l’auto dallo sfasciacarrozze, semplicemente o ha trovato un’alternativa o ha battuto la pigrizia e ha riposto l’auto nel proprio garage. Questo vuol dire che quel parcheggio non era così fondamentale. La sera dalle 6 i residenti possono parcheggiare e lasciarla fino alla mattina dopo, infatti la sera non è mai vuoto. Io sono d’accordo su questa scelta perchè oggettivamente quel parcheggio era usato da chi non aveva il box o da chi non aveva voglia di metterla nel box. Assurdo che ogni volta che qualcuno veniva da me non trovava un buco libero e doveva lasciarla con le quattro frecce.

9 07 2009
ang

non penso che di giorno la portano nei box e di notte la lasciano nel parcheggio. la lasciano nelle altre vie ,ho sentito delle persone che si lamentano ,io non ho nessun problema in merito.

9 07 2009
anatroccolo

non penso che di giorno la portano nei box e di notte la lasciano nel parcheggio. la lasciano nelle altre vie ,ho sentito delle persone che si lamentano ,io non ho nessun problema in merito.

9 07 2009
Anto

Anch’io mi lamentavo quando andavo al negozio di alimentari e non c’era un buco libero alle 4 del pomeriggio, perchè mi dicevano che quelle macchine erano tutte della gente che abita lì attorno. La gente non può pensare di usare il parcheggio come una proprietà privata.

9 07 2009
MARIO

COME FAI A DIRE CHE ABITI IN QUELLA ZONA E VAI A FAR SPESA NEL NEGOZIO ALIMENTATE CON LA MACCHINA, QUELLI CHE VANNO A FAR SPESA DAL FOGLIENI LA MACCHINA LA LASCIANO FUORI DAL NEGOZIO COME FACCIO IO ,NON ANDIAMO AVANTI SEMPRE CON CRITICHE , IL COMUNE DEVE ANCHE FARE DELLE PROVE ?
IMPORTANTE CHE DEVE FARE PER MIGLIORARE L’INTERESSE DEL CITTADINO, NON PER……………….

9 07 2009
Anto

Abito lì da due anni. Si sta parlando di un parcheggio con 8 posti auto e sembra che ci sia la crisi del mondo. Quelle tre/quattro famiglie basta che la mettano nel garage o negli altri parcheggi come stanno facendo in questi giorni. Io e i miei vicini stiamo godendo parecchio, un po’ di giustizia finalmente.

9 07 2009
MARIO

non c’è crisi del mondo, però è assurdo……………………………………………..

9 07 2009
angelo

che giustizia ,godetela la vostra giustizia . è ora di metterla!!!!!!!!!!!!!!!

9 07 2009
Anto

Ci sono appena passata e il parcheggio è pieno di auto, quindi vuol dire che funziona bene e che chi critica è solo qualche residente pigro.

10 07 2009
ANTO

PIGRO ha ah ha ha ha

28 10 2009
ovideo

affittano case sensa box

29 10 2009
ovideo

affitto casa davanti il negozio del fogilieni sensa box…………..ciao

29 10 2009
ninna

casa sesa box il parcheggio non del negozio non ce scritto parcheggio PP DEL NEGOZIO FOGILIENI

30 10 2009
mv

ma ovideo e ninna sono la stessa persona?? stessi errori grammaticali…
SENSA si scrive SENZA, FOGILIENI si scrive FOGLIENI, CE si scrive C’E’… manca qualche verbo nel messaggio di ninna.
Il fatto che non ci sia scritto PP non vuol dire che non lo sia… se vi serve avere la certezza che non ci potete parcheggiare chiedete al proprietario di mettere il cartellino.

A parte questo, quando una persona affitta una casa senza box deve anche pensare che non può andare a parcheggiare davanti alle altre case! Abito vicino al negozio dei Foglieni e più di una volta ho dovuto fare molte manovre per riuscire ad entrare nel mio cancello, ci sono macchine che restano parcheggiate giorni interi davanti a casa mia! E non è una questione di comodità per me… ma la strada è stretta e quando una macchina è sempre parcheggiata in mezzo rende difficoltoso e pericoloso anche il transito delle altre! Quando succederà un incidente perchè la visibilità è ostruita vi vengo a chiamare??ù
A due minuti a piedi c’è il parcheggio di via XXIV maggio..perchè non la portate li? si dovete fare quattro passi ma avreste anche dovuto metterlo in conto quando avete comprato la casa senza box!!
è buonsenso….

30 10 2009
ninna

mv CIAO

1 11 2009
mv

ciao ninna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: