TIResta 2009, 14 anni di divertimento

29 06 2009

TirEsta 2009

Il periodo di tornei estivi per ragazzi organizzato dall’Oratorio di Bottanuco in collaborazione con il Comune di Bottanuco, giunge quest’anno alla sua XIV edizione.

Dalla cerimonia di apertura (celebrata lo scorso sabato 27/6) i giochi si protrarranno quest’anno fino alla serata di chiusura (in programma per sabato 11/7/2009).

Questa nuova edizione del TIResta offre ai partecipanti tornei di:

– Beach volley
– Calciotennis
– Beach dodgeball
– Calciobalilla
– Badminton
– Basket

E’ possibile trovare ulteriori informazioni sul calendario dei tornei presso le bacheche all’ingresso dell’Oratorio di Bottanuco.

Buon diverimento!

Annunci

Azioni

Information

16 responses

29 06 2009
Anonimo

Giornalisticamente parlando sarebbe magari il caso di dire che l’articolo è stato preso pari pari dal sito del comune, no?

29 06 2009
Anonimo

Scusate ma non capisco una cosa…
Ma chi è che organizza questo evento? Il Comune o l’Oratorio?
Forse i più attenti ci avranno fatto caso: nel mese di maggio sul giornale, distribuito a tutte le famiglie dal Comune come bilancio di fine mandato, c’era scritto che il Tiresta era organizzato dal Comune in collaborazione con l’Oratorio; sui fogli d’iscrizione distribuiti ai ragazzi c’era scritto l’esatto contrario e cioè organizzato dall’Oratorio in collaborazione con il Comune…
Il neo-eletto assessore gira la frittata a proprio piacimento?

29 06 2009
Anonimo

Cambia il sito ma non lo spirito … parole e parole sulla forma e sugli articoli, mai nessuno che dice bello da 14 anni si organizzano 2/3 settimane di sport e aggregazione per ragazzi oppure male organizzato io proporrei queste migliorie.

Insomma esprimete critiche costruttive non scrivete solo per riempire pagine del blog

29 06 2009
Orlando

ma … a te cosa importa ? il TIResta è una manifestazione sportiva per giovani , organizzata a pari merito tra 2 enti , che prima ci sia un nome e poi l altro e/o viceversa cosa cambia ? Inoltre ti diro’ , ci sono più persone che organizzano il tutto , quindi se offendi qualcuno offendi tutto un gruppo, tu cosa fai per il paese ? prima di lamentarti informati.

29 06 2009
Anonimo

E’ organizzata dall’oratorio. Lo è sempre stato. Probabilmente il comune tira fuori qualche lira per finanziare l’iniziativa e poter dire “facciamo qualcosa per i giovani”.
D’altronde non avendo mai provveduto nella costruzione di strutture ad uso pubblico quelle dell’oratorio rimangono le uniche utilizzabili ad oggi.
Speriamo che rispettino le promesse elettorali, costruiscano un centro sportivo degno con campi da pallavolo, tennis, pallacanestro e calcetto. Così potranno organizzare eventi extra oratoriali.

29 06 2009
Anonimo

Il TIResta è organizzato dall’Oratorio di Bottanuco, in collaborazione con il Comune di Bottanuco (nel senso che il Comune mette a disposizione dei fondi [essenzialmente per il rinfresco della serata di apertura e di chiusura, si parla quindi di pochi euro] e i locali del Palazzetto dello Sport per lo svolgimento dei Tornei, qualora perduri una situazione di maltempo tale da rendere impossibile il loro svolgimento all’aperto presso le strutture dell’Oratorio).

Credo (ma su questo non sono sicuro) che nella stessa situazione si trovi anche l’omologa attività organizzata dall’Oratorio di Cerro (che se non ricordo male si chiama EstaCerro).

Da qualche anno capita poi incidentalmente che alcune persone che si impegnano (=fanno volontariato) presso l’Oratorio di Bottanuco siano anche coinvolte nell’Amministrazione Comunale. A me piace pensare che sia perché queste persone hanno tanta voglia di fare e hanno a cuore il loro paese (se avete un valido motivo per ritenere il contrario, rendeteci partecipi).

Inoltre: vorrei sottolineare che nonostante il TIResta sia organizzato dall’Oratorio, si tratta di una manifestazione SENZA alcuna connotazione religiosa: lo dimostra il fatto che negli anni è andata continuamente aumentando la partecipazione ai tornei anche di ragazzi non cattolici (con soddisfazione reciproca di ragazzi e organizzatori).

29 06 2009
Orlando

comunque resta il fatto che hai lanciato insinuazioni e offeso persone che si impegnano costantemente con iniziative e quant’altro, dovresti cercare di moderare un po’ i commenti che lasci, inoltre gradirei molto il parere dell amministratore del sito, grazie

29 06 2009
Anonimo

se per te 1000 (o poco più) euro sono pochi , daccordo.

30 06 2009
Anonimo

Negli ultimi anni il contributo comunale è stato molto inferiore ai 1000 euro.

In qualunque caso, considerando che il TIResta offre qualche settimana di divertimento a poco meno di 200 ragazzi ogni anno, un contributo comunale di 1000 / 200 = 5 € a persona NON mi sembra una follia!

30 06 2009
B

Va bene anononimo, non è una manifestazione a carattere religioso però viene organizzata all’interno di un luogo della cristianità quale è l’oratorio.

Le persone che fanno parte dell’amministrazione comunale facevano parte già da prima dell’oratorio, e sono state elette proprio grazie a questo, poche palle.

30 06 2009
Anonimo

Anche ammettendo che le persone in questione siano state elette grazie al fatto che prima facevano parte dell’Oratorio, cosa c’è di male?

Evidentemente la popolazione di Bottanuco ha ritenuto che, avendo queste persone operato bene nell’ambito parrocchiale/oratoriano, le stesse persone potrebbero fare bene anche a livello comunale, no?

Credo che se queste persone avessero dimostrato incompetenza e trascuratezza già a livello oratoriale, a maggiore ragione NON sarebbero state votate alle comunali…

Il giorno che un gruppo di persone alternativo a quelle che frequentano l’Oratorio dimostrerà di essere in grado di lavorare con continuità e dedizione al benessere della comunità probabilmente avrà speranza di sfondare anche a livello comunale.

Del resto per essere eletti occorre prendere più voti degli altri, giusto? Se i cittadini di Bottanuco si sono affidati a questa amministrazione (per altro dimostrando un indice di gradimento molto elevato) significa che si sentono rappresentati e tutelati nei propri interessi. Se questo significa che la gente di Bottanuco è mediamente molto “attaccata” (nel senso migliore del termine) alle Parrocchie e agli Oratori non ci vedo niente di male.

Rispetto ovviamente la posizione di “B” e di tutti quelli che la pensano diversamente da me. Leggerò con piacere vostri commenti a proposito di questo mio post, riservandomi ovviamente il diritto di dissentire.

30 06 2009
Anonimo

QUESTA MANIFESTAZIONE E’ OPERA DI RAGAZZI VOLONTARI E SECONDO ME L’ASSESSORE ALLO SPORT (CHE SEMBRA SCALDAR BENE LA SUA POLTRONA DA TEMPO) E LA POLISPORTIVA DOVREBBERO RIFLETTERE SUL FATTO CHE IL TIR ESTA E’ L’UNICA MANIFESTAZIONE SPORTIVA ALL’INTERNO DI BOTTANUCO O CHE LE ALTRE PICCOLE MANIFESTAZIONI COME CALCETTO E TORNEI DI PALLAVOLO IN PIAZZA SONO STATE IDEATE E PORTATE AVANTI DALL’ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI E DALLE STESSE DEL TIR…
NON CE QUALCOSA CHE NON VA … E’ POSSIBILE CHE LA POLISPORTIVA SERVA SOLO COME MEDIATORE PER LA SPARTIZIONE DEI CAMPI, DELLE PALESTRE E PER I SOLDI DA SPARTIRE COME SOVVENZIONI ALLE SOCIETA’ E CHE L’ASSESSORE ALLO SPORT IN QUESTO PAESE NON E’ ALTRO CHE UNA MASCHERA …
NON VOGLIO DIRE CHE DEBBA ESSERCI PER FORZA UN’ALTRA MANIFESTAZIONE SPORTIVA MA MAGARI INVESTIRE SUL TIR ESTA E SULLE PERSONE CHE L’ORGANIZZANO, VALORIZZARE QUESTE DOTI.

30 06 2009
pippo baudo

anonimo non capisco vuoi dire che se c’è un’altro gruppo politico che vuole eventualmente amministrare e programmare cose dverse dall’attuale maggioranza non è per l’oraratorio o le parrocchie?..ma dove hai studiato politica alla bocconi? la politica e l’ammnistrazione della cosa pubblica sono una cosa la religione e gli oratori sono un’altra con questo non vuol dire che un gruppo è per o contro la parrocchia o la chiesa anzi! dove vivi ancora nell’ra di don camillo e don peppone?

30 06 2009
♀ pierfranco ♀

Ah ma ci sei ancora…

1 07 2009
Anonimo

x Pippo Baudo:
sinceramente non capisco molto la tua osservazione… potresti argomentare meglio? A me non sembra di avere detto ciò che tu scrivi (o forse ho capito male il tuo post).

Inoltre: possiamo discutere in maniera un po’ più pacata e costruttiva? Nel mio post penso di essere stato assolutamente corretto nei confronti di chi la pensa diversamente da me… Perché tu vuoi buttarla subito in “rissa” commentando la mia capacità di giudizio e/o “sfottendo” (passatemi il termine) le mie idee?

2 07 2009
Pippo Baudo

Scusate ma quello non è il vero Pippo Baudo.
Saluti a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: