Le notizie le fate voi – Solza festa SUN&STARS

25 06 2009

“Le notizie le fate voi!”, così voglio chiamare lo slogan per far conoscere meglio un’opportunità che spesse volte viene ignorata o addirittura di cui non se ne sa nulla.

Bottanuco e Cerro NEWS vuole dare la possibilità a tutti di dire la propria opinione, sia con i commenti ma anche con articoli auto prodotti firmati o anonimi. Basta inviarci una email e il gioco è fatto!.

Questa è una email proveniente da Solza riguardante un progetto dell’assessore alle Politiche Giovanili per una festa (SUN&STARS).

EMAIL:

Vorremmo mettervi a conoscenza di un progetto che l’Assessorato alle Politiche Giovanili di Solza (BG) inserirà nella festa SUN&STARS, musica elettronica con 12 giovani dj, organizzata dall’associazione Lunanuova ed altri, sabato 26 giugno, presso l’area feste di via Rossini a Solza.

Il progetto “QUESTA NOTTE GUIDO IO” consiste in una proposta assolutamente innovativa.

Da anni si fanno campagne di sensibilizzazione sulle tematiche legate all’uso di alcool e alla guida sicura, si fanno alcooltest alle feste e si regalano gadgets.

Per la prima volta a questa festa chi guida (e quindi non dovrebbe bere alcolici) non paga il biglietto d’ingresso e addirittura beve gratis.

Come funziona?

Il pagamento dell’ingresso alla serata è “documentato” da un braccialetto verde ed è accompagnato da un buono consumazione.

Noi proponiamo a chi guida di passare dal gazebo “QUESTA NOTTE GUIDO IO” , tenuto dagli operatori di Break Point, scambiare il braccialetto verde con uno rosso e la sua consumazione alcolica con due analcoliche.

(NB per i minori di 16 anni il braccialetto è automaticamente rosso ed è accompagnato da 2 consumazioni analcoliche, un altro piccolo cenno di attenzione al tema da parte degli organizzatori della festa)

A chi ha il braccialetto rosso quindi non saranno serviti alcoolici al bar o perchè ha meno di 16 anni o perchè è un “designated driver”.

Finita la serata chi ha effettuato lo scambio verrà messo alla prova dall’etilometro.

Se faccio un sorso a scrocco non mi ubriaco mica! – Quanti sorsi mi hanno offerto? – L’ho fregato il barista, ho nascosto il braccialetto rosso e mi ha venduto un cuba! “

Beh, solo se il candidato ha un tasso alcolemico nel limite di legge gli sarà rimborsato il costo del biglietto (che per la cronaca costa 7 euro).

Quindi chi guida:

– è entrato alla festa gratis

– ha bevuto due bibite gratis

– riporta a casa quattro amici in macchina sani e salvi

Pierangelo Manzoni
Assessore alla Comunicazione
Comune di Solza (BG)

Volantino Festa


Adesso cosa aspettate? Le notizie sono tante. Spetta a ognuno di noi trovarle e farle conoscere alla gente! Noi offriamo il mezzo e un’aiuto.

Annunci

Azioni

Information

11 responses

29 06 2009
Anonimo

Posso dire che la grafica del sito è peggiorata notevolmente?
Va bene “segnare” il cambiamento, ma non era necessario stravolgerla passando a sto schifo.
Saluti

29 06 2009
Anonimo

Sono d’accordo con il commento che mi precede… In particolare trovo fastidioso non avere più il counter dei commenti per ciascuna notizia…

Io prima mi collegavo al sito, vedevo “17 commenti per la notizia X”, mi ricordavo che la volta precedente erano già 17 e non aprivo nemmeno la notizia…

Ora invece devo aprire una notizia alla volta per vedere se ci sono commenti nuovi…

MAH…

29 06 2009
Anonimo

Mi spiace ma anche ora.. perchè non tornare a quella precedente? era comoda, i caratteri ben definiti e aveva pochi fronzoli.

29 06 2009
♀ pierfranco ♀

A cambiato grafica e si è scelto il tema a suo piacere, l’avremmo fatto tutti no ? Daltronde ognuno vede le cose a modo suo; secondo me è giusto.
” L’unica cosa che ti posso dire Marco “, inserisci il Link che porta all’home in ogni tema perchè alcuni magari vogliono leggere post passati.

29 06 2009
♀ pierfranco ♀

Ha cambiato…
” stupidello “

29 06 2009
Marco

Ciao, sapete di grafiche non ce ne sono molte adatte e già predisposte… le tre che ho provato sono le migliori e alla fine ho scelto questa che è la più completa e anche ordinata. Durante il periodo estivo verrà creata una nuova grafica e credo che riesca per settembre a metterla online! Scusate per i continui cambiamenti..

30 06 2009
Led e sempre Led

Non centra con gli altri messaggi.

Viaregio è una notizia che riguarda anche noi?
Per mè si:
1) Futura Gronda Ferroviaria
2) Dorsale dell’isola per il trasporto anche di materiale pericoloso, rifiuti ecc.
3) Vicinanza con ditte già a rischio rilevante.
4) Una esercitazione eseguita in ambito di protezione civile su Filago richiedeva il travaso di G.P.L. da una Auto cisterna.
Ovviamente il cordoglio per i famigliari delle vittime, la solidarietà ai Vigli del Fuoco che dopo l’ultima batosta (anche in termini economici), comunque e sempre sono in prima linea notte e giorno per quello che vale un grazie.

1 07 2009
Paperonzolo

Noto con dispiacere caro amico e sostituto di IVAN (ma non con sorpresa immaginando a chi ci stà dietro a tutto questo) che molti commenti vengono perentoriamente cancellati,
Oltre che essere antidemocratico e poco elegante da chi si professa sostenitore di libere opinioni, fa pensare che questo sito sempre sventolato come l’unico vessillo di partecipazione libera esistente a bottanuco sia lo stesso concetto di inginocchiatoio che ha Emilio Fede con Berlusconi.
rego
Repetita juvant rimetto il mio intervento:

Mariani Sergio (Ambiente): L’assessore all’ambiente c’entra come il brodo di porcospino nel gelato, preferivo lo Spada visto che il buon vecchio Michele (l’unico che si può definire ecologico a bottanuco) non è disponibile. Sono convinto che lo scopino ne sà molto di più del nuovo contabile delle cave

(forse il cucciolotto Mariani si è lamentato con la redazione?)
resta il fatto che una amministrazione comunale che fa le scelte che ha fatto si assume anche l’onere di sentire i dissensi di chi la pensa in modo differente.
Vorrei ribadire che La censura è una procedura che è sempre stata messa in atto per tappare le bocche del dissenso in ogni regime totalitario.
non credo che qui si stia offendendo nessuno e si stia mancando di riguardo alla persona. semmai si contesta la scelta del ruolo affidato…quindi Caro amico di IVAN che sostitusce IVAN, cancellare un intervento di solito richiede una motivazione da parte del moderatore…tu che motivazioni hai per cancellare il mio commento? te lo ha ,detto il sindaco?

(vediamo quanto dura questo commento)

1 07 2009
Paperonzolo

“Bottanuco e Cerro NEWS vuole dare la possibilità a tutti di dire la propria opinione, sia con i commenti ma anche con articoli auto prodotti firmati o anonimi. Basta inviarci una email e il gioco è fatto!.”

certo che dopo tutti i commenti che hai cancellato…leggere questo tuo slogan fa quasi ridere

1 07 2009
Marco

Ciao sono il caro amico di Ivan… comunque volevo solo dirti che ti ho cancellato solo 1 commento tuo e pochi altri perchè a mio parere e di altre persone erano offensivi verso le persone di cui si parlava!

“Bottanuco e Cerro NEWS vuole dare la possibilità a tutti di dire la propria opinione, sia con i commenti ma anche con articoli auto prodotti firmati o anonimi. Basta inviarci una email e il gioco è fatto!.”

Questo è verissimo! Sicuramente si può esprimere la propria opinione ma bisogna rispettare le altre persone.

Spero di essere stato chiaro. Ciaoo.

1 07 2009
Paperonzolo

Caro amico di Ivan
allora visto che la tua funzione è quella di moderatore dovresti mettere chiaro e visibile una netiquette sul sito con le cose che bisogna dire e le persone che non bisogna toccare.
mi si arruffa il piumaggio….la buona norma è che se cancelli almeno spiegane i motivi per ogni caso , io non ho offeso nessuno, ma sono libero di pensare che l’assessore mariani all’ecologia non c’entra una benemerita mazza e che è stato messo come situazione di comodo per l’amministrazione. Se questo a parere tuo pare offensivo allora mi devi spiegare cosa significa la parola “libera opinione”….QUACK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: