I RISULTATI DEI TRE REFERENDUM A BOTTANUCO

24 06 2009

REFERENDUM NR. 1

“CAMERA DEI DEPUTATI – ABROGAZIONE DELLA POSSIBILITA’ DI COLLEGAMENTO TRA LISTE E DI ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DI MAGGIORANZA AD UNA COALIZIONE DI LISTE”

Votanti: 665 – 16,61 %

Favorevoli: 454 – 72,18 %

Contrari: 175 – 27,82 %

Sezioni pervenute: 4 su 4

Schede bianche: 31 – 4,66 %

Schede nulle: 5 – 0,75 %

Schede contestate e non assegnate: —-

REFERENDUM NR. 2

“SENATO DELLA REPUBBLICA – ABROGAZIONE DELLA POSSIBILITA’ DI COLLEGAMENTO TRA LISTE E DI ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DI MAGGIORANZA AD UNA COALIZIONE DI LISTE”

Votanti: 665 – 16,61 %

Favorevoli: 452 – 71,86 %

Contrari: 177 – 28,14 %

Sezioni pervenute: 4 su 4

Schede bianche: 30 – 4,51 %

Schede nulle: 6 – 0,90 %

Schede contestate e non assegnate: —-

REFERENDUM NR. 3

“CAMERA DEI DEPUTATI – ABROGAZIONE DELLA POSSIBILITA’ PER UNO STESSO CANDIDATO DI PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA IN PIU’ DI UNA CIRCOSCRIZIONE”

Votanti: 674 – 16,84 %

Favorevoli: 547 – 83,90 %

Contrari: 105 – 16,10 %

Sezioni pervenute: 4 su 4

Schede bianche: 18 – 2,67 %

Schede nulle: 4 – 0,59 %

Schede contestate e non assegnate: —-

Annunci

Azioni

Information

95 responses

24 06 2009
Paperonzolo

Nel 2007 fu raggiunto il numero di firme per il referendum per la nuova legge elettorale che avrebbe dovuto cancellare la legge “porcata” di Calderoli (parole sue) . Il referendum fu approvato dalla Corte Costituzionale nel gennaio 2008. Fu ignorato da Napolitano che chiamò le elezioni politiche senza averlo indetto. Quindi gli italiani furono costretti a votare con la legge “porcata”. Nel 2009, arriva finalmente il referendum..
E avviene la cosa meno logica che si potesse pensare…….
Il referendum non passa per bassa affluenza alle urne!

dove stà allora l’inghippo?
ci si lamenta degli eccessi della politica e poi? …..grazie lega per la coerenza con cui guidi il paese con papi

24 06 2009
RUBACUORI

POTEVA ESSERE L’OCCASIONE DEL RISCATTO DEGLI ITALIANI.
MA COME SEMPRE CI COMPORTIAMO DA CONIGLI.
BLATERIAMO, BLATERIAMO E POI?

1 07 2009
Paperonzolo

e poi guardiamo la gazzetta dello sport e gli acquisti di papy

24 06 2009
Angelo

CIAO AMORE MIO (PAPERONZOLO).

1 07 2009
Paperonzolo

cos’è il gay pride?

25 06 2009
♀ pierfranco ♀

Scusate se intervengo su questa cosa ma la ritengo assai grave.
Sotto i portici di Piazza S.Vittore, ( per capirci meglio dove c’è il Credito Bergamasco ), ci sono 2 cesti-immondizia e un giardinetto. Sono 4 volte che ci passo in 2 sett. e posso confermare quanto è vero che i bottanuchesi sono anche degli incivili. Nessuno si occupa di svuotare i 2 cesti ormai colmi, come se non bastasse, il giardino dietro contiene di tutto, dalle cicche di sigarette alla carta del cioccolato. Tutti, dico tutti hanno deriso Napoli per la sua immondizia, anche i proprietari dei negozi vicino i 2 cesti. Il comune non c’entra, non è il proprietario ma dovrebbe incitare il privato che gestisce quello schifo. Io, se fossi in comune farei di tutto per creare una legge ( in tale comune ), che colpisca i responsabili di queste schifezze con una sanzione di €1000. È una vergogna, che schifo!

1 07 2009
Paperonzolo

come direbbe sanDiPietro…” machec’azzecca?” devi andare all’assessorato ecologia che ti calcolerà l’indice di inflazione delle cicche spente

1 07 2009
Paperonzolo

sempre il solito cucciolotto distratto

25 06 2009
Gengis Khan

Ma non sei ancora espatriato ? moralizzatore, despota e chi più ne ha, più ne metta, non ti interessa nulla di nulla e continui a rompere los cocones, ti saresti fermato un attimo, avresti visto chi buttava cicche e quant’altro, lo richiamavi all’ordine! magari un encomio dal comune lo ricevevi…

26 06 2009
♀ pierfranco ♀

Marco, a me non va che sia corretto quello che scrivo, sopratutto mettendo ( k ) al posto di ( che ) e ( vergogna ) raddoppiato, dopo 6 consonanti e una vocale.

1 07 2009
Paperonzolo

che tenero chessssssssssssei quando fai il Maestro Manzo

26 06 2009
♀ pierfranco ♀

5 con.s e 2 voc. ( scusa ).

26 06 2009
Marco

ERRORE MIO SCUSA…
comunque sai che devo togliere certi termini ecc… e preferirei che non si mettessero proprio! GRAZIE

28 06 2009
Paul Mc. Kenzje

SPECCHIAMOCI.
Ci lamentiamo sempre e comunque di tutto e quando abbiamo l’occasione di “cambiare” una qualsiasi cosa ce ne stiamo rintanati al calduccio.
Questa oramai è l’Italia!

1 07 2009
Paperonzolo

purtroppo la gente è entrata nellafase dell’assuefazione delle anomalie, quello che è anomalo ormai rientra in un contesto quotidiano si continua a prseguire nel paradosso e nell’espressione mediatica dell’irragionevolezzzza (scusa papy ho messo una z di troppo)

28 06 2009
Steve Vay

L’italia è il paese con il tasso di capre tra la popolazione più alto nel mondo (cm direbbe l’illustrissimo esimio Maestro Sgarbi); peccato che pure lui fa parte di questa immensa schiera ovina. Il fatto che al governo ci sia un partito semi-xenofobo come la lega e il presidente del consiglio sia un pluripregiudicato delinquente e put…niere ci rende lo stato zimbello del mondo, addirittura considerato al 90° posto a livello di democrazia del mondo, dopo molti ma molti paesi africani. La barzelletta del mondo è l’Italia, uno stato dove più rubi e più ti lasciano rubare, dove nn esistono più valori morali (vedete le foto di villa certosa dove il primo ministro ucraino indica “PENALMENTE” una sgualdrina in topless). Ecco, questa cosa ci rende ancora più indegni a livello internazionale. L’unica soluzione, come direbbe Beppe Grillo, sarebbe quella di mandarli tutti a casa (pensate che in senato ancora troviamo andreotti -supermafioso- che già era nato prima della deriva dei continenti… ora le due camere stanno diventando deriva degli INCONTINENTI.
Detto questo, qst referendum è stato un flop perchè l’antidemocratico (maniaco-psico-nano) ha talmente rotto le p… che la gente pur di nn sentirlo lo ha accontentato… no no falso… perchè l’italia almeno per il 55% è composto dalla razza ovina sopracitata.
Inutile rammentare tutte le cose che si sanni già, o meglio, che chi naviga in rete sa ma chi guarda il TG4 sicuramente nn sa… Mi sento di condannare la politica attuale e soprattutto Silvietto vostro perchè ci sta riducendo in uno stato di Servi, dove i padroni stanno riprendendosi tutti i diritti che i lavoratori si sn conquistati a forza di scioperi negli anni ’70 e ’80… tu imprenditore, al posto di pensare di comprarti un Cayenne per passare a fare il figo in piazza o in sardegna pensa a pagare le tasse e nn a falsare il bilancio, pensa a far lavorare i tuoi dipendenti in tutta sicurezza. che dire ragazzi… CN LE I I a terra
O O

28 06 2009
88

ma è un male essere xenofobi?

1 07 2009
Paperonzolo

hai mai provato ad essere discriminato perchè sei un numero pari?

28 06 2009
Fata Morgana

Caprine…IGNORANTE, e meno male che non è farina del tuo sacco.

29 06 2009
Steve Vay

Cacchiolina è vero XD

1 07 2009
Paperonzolo

facci la magia fatina e trasformati nella Gelmini che poi ti mettiamo in braccio a papy in villa certosa

1 07 2009
Paperonzolo

Papy è solo l’espressione della maggioranza degli italiani (pare) quella maggioranza che ottusamente pensa che il paese sia quello dei balocchi e che le giubbe rosse canadesi siano soldati comunisti

1 07 2009
Fata Morgana

Quando ho dei dubbi sul Governo presieduto dal papy, mi apro “a caso” una pagina del “Il libro nero del comunismo” ti asssssicuro caro paperonzolo, che ogni dubbio svanisce di colpo.
Viva il paese dei balocchi.

2 07 2009
Paperonzolo

Cara Fattonzola Morganata

ahi ahi ahi…mi scivoli sulla buccia di un fez e su una bandoliera, apri una pagina a caso anche sulle stragi,i pestaggi, le deportazioni nazifasciste in italia o degli italiani ebrei e non trucidati nei campi di concentramento o anche della repressione dell’italia coloniale sulle popolazioni civili…poi puoi aprire anche una pagina a caso sul golpe Borghese .
Comprendo che sei una FAnz di Pansa di cui conosciamo bene l’orientamento e il pensiero revisionista,…quella categoria di persone dove Mussolini era un bravo ragazzo e Hitler vestiva alla marinaretta . Quello che mi fa ridere è che nessuno (te compresa) valuta che il nosto paese non è mai stato sotto una dittatura comunista mentre è vero il contrario e col fascismo l’Italia è stata distrutta e non c’è una famiglia che non ha dei morti da commemorare.
Quindi mia cara fatonzola dei mie piedi palmipedi ringrazia il Signore di essere nata e cresciuta in un paese come l’Italia nel periodo Post-fascista dove la tua libertà ti è stata garantita dal sacrificio di tanta gente sia fatta da Americani ma anche da partigiani .
La tua sufficente analisi dovrebbe anche farti comprendere, casomai ce ne fosse bisogno, che tutte le dittature sono da condannare e da mettre all’indice non c’è un colore che sia giusto nella dittatura…quindi leggi il libro nero delle dittature….MA TUTTE …….poi vai a villa certosa sulle gambine del Papy …a fare quello che ti pare

2 07 2009
Fata Morgana

Concordo pienamente con te, tutte le dittature sono da condannare.
Io faccio parte di quella maggioranza”ottusa”di Italiani che crede in Papy e nel Governo che Lui presiede.
Difatti ho concluso con “viva il paese dei balocchi”, tutto sommato una parvenza di democrazia la conserviamo ancora.
Alla battuta sulle divise delle giubbe rosse canadesi, ho notato che pendi leggermente a sinistra, correggimi se sbaglio.
Sicuramente non andrei mai a mettermi sulle gambine di Fassino & company.
Non ti scaldare paperonzolo altrimenti l’embolo parte a te

4 07 2009
paperonzolo

Piccola Fatonzola dalle bistecche turchine che cotinui a gioire nel tuo paese dei balocchi,…..non ti sfugge qualcosa? mentre tu pendi sulla torre di pisa di questa grande democrazia di papy e delle sue escort portate in volo con l’aereo presidenziale il paese produce disoccupati….ma per gioco ovvio, di sicuro tutti comunisti. Adesso con la legge razziale e le ronde il paese dei balocchi aumenterà il senso della democrazia e della solidarietà sancita dai diritti dell’uomo scritti alle nazioni unite…ma di sicuro le ha scritte uno sporco comunista. Mentre tu pendi sempre più dolcemente dalle gambe di papy i mafiosi e i corrotti non verranno più spiati nei telefoni ( gli amici di papi bisogna pure aiutarli…una mano lava l’altra ma non si fà mai ilbidet )
Nel paese de balocchi con la depenalizzazione del falso in bilancio ha ridotto del 42% i contratti commerciali con l’estero….anche qui per gioco…Io non ho pendenze….mi spiace di deluderti non pendo sulla torre di sinistra ma su quella del buo senso. tutti sono padroni di suicidarsi come preferiscono….almeno si documentassero invece di fare il tifo credendo di fare politica

4 07 2009
paperonzolo

Fatonzola…”ti parte l’embolo”…ma è queto che ti insegna la Gelmini in italiano?…..sembri Galeazzo musolesi il fieren alleaten…ripassa un pò di classici….ti consiglio le Catilinarie di Cicerone

4 07 2009
Fata Morgana

Il 42% di contratti in meno, sono dovuti al tentativo di scalzare papy ed il suo governo da quella masnada di cattolcomunisti da sagrestia che non riescono a mettersi d’accordo tra di loro.
Non tocchiamo il tasto “nazioni unite” per favore, gli scheletri che hanno negli armadi sono troppo ingombranti, se non sono coinvolti direttamente in certe faccende, lo sono di riflesso, consiglio per consiglio, leggiti “CENSURA”.
Guarda che la Gelmini non ha nessuna colpa di come è messa la scuola in Italia, devi avere la memoria cortina, sarà la “muta delle piume paperonzolo” ma “ti parte l’embolo” è farina del tuo sacco.
Non sei di sx ! eppure… casinista, non può essere ! quelli sono come il parmigiano, dipietrista ! ahi ahi ahi, pollastrello ohps, scusa, paperonzolo, quelli sono come quell’angioletto che voleva troppo ed è caduto, ora porta le corna, e si attornia di suoi simili, ego, de magistris, il resto; Zavorra.
Ciao paperonzoloooo

29 06 2009
♀ pierfranco ♀

Chi ti ha chiesto qualcosa Gengis Khan ? Non ho detto ” ho visto qualcuno buttare cicche”, ho visto i cesti colmi ed il prato sporco, l’ho detto anche in comune, ma il comune non ha quella proprietà, forse è tua ? Per quanto riguarda la tua spinta all’espatrio ti dico che: quando, dove, come e perchè lo decido io, tu mangia nel tuo di sacco e fai meno la super che tanto super non sei e non lo sarai mai. E poi che cosa dici che non mi interessa nulla, tu che ne sai ? A me interessano molte cose, a te cosa interessa oltre alla maleducazione, alla vanità, all’invidia e la sciocchezza ? Sii sincera, ti da fastidio che qualcuno declassi il tuo paesello rumoroso e sporco vero ? Certo, tu sei una di quelle persone che fa casino e sporca ?

1 07 2009
Paperonzolo

cucciolotto hai sempre degli interventi da urlo….in tutti i sensi

29 06 2009
Gengis Khan

La tua ultima affermazione, te la devi porre a te stesso, è da quando ho cominciato a frequentare questo sito che sputi sul paese in cui vivi.
Vergognati.

30 06 2009
♀ pierfranco ♀

No cara, io non sputo su niente, cerco solo di mettere in risalto l’inciviltà e il ridicolo delle persone, alquanto menofreghiste e vanitose nel medesimo atto. Chi sporca strade e giardini è semplicemente un’incivile, e tu che ne sei contro la mia affermazione sei la prima. Si fa tanto il grande con la macchinona, con la moto, con i soldi e con la fama, non ci si preoccupa invece dell’ordine, del pulito e della tranquillità. Fatti qualche giorno di vacanza in giro per l’Europa e guarda cosa fanno le persone della tua età, allo stesso modo che siano + piccoli o grandi c’è di sicuro una grossa differenza tra noi e loro, molto grossa. Ho visto paesi colmi di turisti, eppure i turisti fumano e consumano carta ma non gettano nulla per strada, ma c’è sempre qualcuno che si preoccupa di tenere sotto controllo anche questo, ed è molto severo. Fatti una vacanza a Vienna e guardati intorno se ci vedi…
” Giusto per fartelo sapere, Vienna è la città + verde e curata al mondo “

30 06 2009
Gengis Khan

E perchè continui a tornare in quello che descrivi come “letamaio”, già che ci sei, portati il tirapiedi strimpella che continua a darti corda.

30 06 2009
Steve Vay

Vero… ci sono stato un paio di volte!!! XD

30 06 2009
♀ pierfranco ♀

Non so cosa sia un ( tirapiedi ), comunque fai meno la bauscia va. Sei tu che rendi un luogo un letamaio, io in questo paese sono pulito, ordinato, educato e che non disturba nessuno. In tal caso sei tu che sputi sulle persone distinte e che rispecchi la Milano e la Napoli sporca e menofreghista. Vai unpò ad Albino e guarda come vivono, sopratutto i giovani. Bon, finisco quà perchè tanto a te l’ordine e il pulito non ti interessa.

1 07 2009
Gengis Khan

Sinonimi e Contrari “dizionario Zanichelli” pag. 802 (tirapiedi) aiutante del boia, assistente, aiutante, sostituto, servo, ruffiano.
Coltoooooo…

1 07 2009
Paperonzolo

non fare cosi che ti si gonfia la giugulare e poi ti parte l’embolo cucciolottto dai

1 07 2009
Gianpi

Sinonimi e Contrari “dizionario Zanichelli” pag. 802 (tirapiedi) aiutante del boia, assistente, aiutante, sostituto, servo, ruffiano.
Coltoooooo…

2 07 2009
Gianpi

Il Gianpi qui sopra è un falso e neanche d’autore.
Difatti la faccina è da anonimo.
Diffidate delle imitazioni.

2 07 2009
Steve Vay

povere capre…

6 07 2009
Paperonzolo

…complimenti Fatonzola Turchinata ( …meglio Fattonzola per come scrivi)
la tua analisi è degna di Emilio Fede in linea con la lingua a tapis roulant e il cervello sintonizzato sugli spot di papy, un analisi che mostra una conoscenza delle cose pari a quella di una termite (nera ovviamente).
Mentre il fenomenale governo di papino fa le leggi ad hoc, il mondo da una parte ci ride addosso e dall’altra, grazie alle idiozie della lega, porta questo paese all’isolamento .
Ad esempio il caro Giovanardi sta consigliando al governo di prendere la pillola del giorno dopo. Il sottosegretario alla famiglia si accorge a
distanza di sole 48 ore dell’approvazione della legge sull’immigrazione da parte dell’esecutivo di cui fa parte, che apre un problema di criminalizzazione di badanti che pur non avendo le carte a posto stanno aiutando i nostri anziani. Ma certo tu sei solo uno spot come puoi tenere conto dei fatti.
Inutile prendere in considerazione anche la tua affermazione sulle nazioni unite, anche quella uno slogan senza spessore.
Cara Fatonzola una cosa è certa, quello che distingue i fans di papino come te è l’analoga faccia tosta e l’assoluta perdita del senso della realtà, tu fai la morale sugli scheletri nell’armadio delle nazioni unite (che se vogliamo è riferito al conflitto in bosnia, dimenticando che il maggior contribuente sono gli stati uniti che si sono sempre ben guardati di far fronte agli obblighi finanziari e militari per pensare esclusivamente alla nato)
(se non studi non nasci imparata e se non lo sai sallo…diceva il buon carmelino caccavella)…mi chiedo cosa c’entra comunque con la carta dei diritti dell’uomo….ahhhh scusa…..forse per voi fans di papy gli extracomunitari non rientrano in questa specie
…è quasi comico se penso alla morale sulle nazioni unite da una fans di uno che in fatto di scheletrucci in centomila armadi ne sa tanto al punto che deve farsi fare le leggi per evitare che gli si aprano tutti.

Il libro che tu suggerisci “La censura” è il simbolo del fallimento della società. Il problema non è che “Melissa P.” o “Tre metri sopra il cielo” vengano publicati e che abbiano la loro cerchia di fan, ma che ci siano così tante persone che adorano libri del genere, una letteratura inconsistente e unicamente di consumo. Bisognerebbe fare in modo che la gente voglia altro dalla vita, che desideri arte e letteratura migliore… non impedirgli di scegliere, questo mi sembra lavaggio del cervello e non risolve i problemi.
Comunque ricorda che non è la società ad essere un prodotto di “Melissa P.”,
ma “Melissa P.” ad essere un prodotto della società.
Se la gente dice che le 15enni sono tutte prostitute, non è sicuramente perchè l’ha visto scritto in un libro, ma è il libro che è uscito fuori da una triste situazione precedente.
Se ti è piaciuto non mi sorprende, scommetto che hai anche tutte le foto di villa certosa e passi le serate a guardarti le acchiappate del grande fratello.

FATONZOLA Mi fai tenerezza poverina…davvvero senza alcuna forma di polemica per te tutto si risolve negli slogan , idee confuse e piene di preconcetti e cose riportate , non esprimi un concetto che sia tuo.
ma sopratutto nessuna voglia di guardare la realtà….per questo ti chiami
Fata Morgana..

PS non sono dipietrista (aridaje)

6 07 2009
Paperonzolo

la fattonzola deve aver perso l bacchetta magica nello spot elettorale

6 07 2009
Fata Morgana

Ohè… bacchettone, non “la censura” bensì “CENSURA”.
E’ la muta delle piumine che ti gasa ? stai calminooo, a piumaggio nuovo vedrai le cose sotto un altro aspetto, intanto goditi gli ottimi risultati commerciali ottenuti dal Governo presieduto da Papy con la Cina, sicuramente avrà invitato tutta la delagazione a Villa Certosa prima di stipulare accordi…
Per il resto ci sentiamo a congresso ultimato della congrega per cui tifi, adesso insultano anche il Presidente della Repubblica, povero PD, il fondo è prossimo.
Tranquillo la bacchettina magica la tengo ben stretta.

8 07 2009
Paperonzolo

Fattonzola non è mica colpa di nessuno se hai le idee confuse prendi lucciole per lanterne (tipico da chi vive di slogan):
Un summit che sta “discendendo nel caos”, su cui è meglio avere “basse aspettative” e che potrebbe addirittura produrre, oltre al rischio di nuove “gaffe di Berlusconi” e controversie sulla sua vita privata, proposte per “espellere l’Italia dal G8” e sostituirla con la Spagna. Sono le indiscrezioni raccolte dalla stampa estera tra le delegazioni degli altri paesi invitati al vertice che si apre domani all’Aquila e i commenti e le previsioni che alcuni dei più autorevoli giornali del mondo, dal Financial Times al Wall Street Journal, fanno sull’appuntamento internazionale che richiama i grandi della terra, e le luci dei riflettori, sul nostro paese.

“Crescono le pressioni all’interno del G8 per espellere l’Italia, mentre i preparativi per il summit scendono nel caos”, è il titolo del Guardian di Londra. Nell’assenza di qualsiasi iniziativa sostanziale da parte italiana per organizzare l’agenda del vertice, scrive il quotidiano della capitale britannica, “gli Stati Uniti hanno assunto il controllo”, con un giro di conferenze telefoniche effettuate dai loro “sherpa”, come si chiamano in gergo gli alti funzionari che pianificano i temi e le iniziative del G8, per “iniettare all’ultimo momento qualche significato” nell’incontro dell’Aquila. “Che sia un altro paese a organizzare le telefonate degli sherpa è un fatto senza precedenti”, dice al Guardian un alto esponente della delegazione di un paese del G8. “Gli italiani sono stati semplicemente terribili. Non c’è stata organizzazione e non c’è stata pianificazione”.

più che una bacchetta magica ci vuole una trave

8 07 2009
Paperonzolo

bravo cucciolotto viabilizzato hai abboccato come un tonno ad una spilla da balia, pensavi davvero che ti davo la mia mail?
nel mentre verifica anche questa :maurizio-gargiulo@tiscali.it e poi dimmi chi sono dei due, poi te ne darò un altra e un altra ancora cosi ti faccio scoprire tante cosine interessanti….poi ti darò la tua e ci faremo un sacco di risate

6 07 2009
Anonimo

dai fata, lascia perdere paperonzolo/A.C., anche lui non è stato eletto e quindi è un po’ nervosetto…

7 07 2009
Paperonzolo

SIORI E SIORE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO
“IDENTIFICA PAPERONZOLO”

IL PRIMO CONCORRENTE Anonimo non ha capito una benemerita mazza pur essendo un eletto viabilizzando ognidove (se questo è il livello partiamo bene)
questa è la mia email: marcoelio@yahoo.it dove selezionerò i vincitori.

PS
per l’Anonimo: caro cucciolotto potrei essere anche B.D. o meglio ancora P.M.

7 07 2009
Mauri

Paperonzolo, te lo dico a nome di tutti: hai stufato con le tue manie di protagonismo. Chissenefrega, basta che la fai finita di scrivere 200 commenti ovunque. Se Marco te li cancella fattene una ragione, è il suo blog, se non ti sta bene aprine uno tu.

7 07 2009
Paperonzolo

dai cucciolotto
se tu sei privo di argomentazioni, di idee e di intelletto mica è colpa di nessuno….pat pat pat

(Marco …questo è il tuo blog o è un luogo pubblico?)

7 07 2009
Mauri

Ti do un consiglio da amico: il tuo ego necessita urgentemente di un centro di igiene mentale.

7 07 2009
Marco

questo è un blog aperto a tutti… gestito da me e ne sono anche il responsabile. Per questo non posso tollerare diffamazioni e parolaccie varie… ciaooo

8 07 2009
Paperonzolo

A. C. ma anche B:.C. poi arriviamo a P.M.

8 07 2009
Paperonzolo

premesso che sei un pò stantìa , sorpassata, ripetitiva, il manico dell’ombrello te lo porti a casa tua e come al solito sei disinformata sorellina del leghista Salvini (dai cantaci anche tu la canzoncina sui napoletani) in realtà le testate “bolscevichefilocomuniste” sono molto di più, giusto per tua cultura :

1.Times,
2.El Paìs
3.Stern
4.Financial Times
5.heral tribune
6.Wall Street Journal
7.Sunday Times
8.Daily Telegraph
9.Independent
10.Washington Post
11.El Mundo
12.Al Jazeera
13.Chicago Tribune.
14.Fohla di San Paolo,
15.settimanale francese Express,
16.Les Echos

ecc…ecc…eccc….eccc…..
(puoi controllare piccola fattonzola del papino)

grazie alla strabiliante politica del tuo papy l’Italia è classificata 76esima nell’indice della Heritage Foundation sulla libertà economica, cioè alle spalle di paladini del liberalismo economico come la Kirghisia e la Mongolia; e 55esima nell’indice di Transparency International sulla corruzione, cioè peggio di Pakistan, Bielorussia e Sierra Leone.

Aggiornati bolscevica stalinista hai un futuro su zelig

8 07 2009
Paperonzolo

Dai assessorino dicci dicci chi nn è stato eletto che ci interessa

7 07 2009
pierangelo

Credo che tutto stia nell’atteggiamento italiano di appartenenza ad una tifoseria, la quale difende e giustifica ogni comportamento della propria squadra, spesso anche contro i suoi interessi di cittadino. Non riesco ancora a comprendere come si possa arrivare a tanto, come preferiamo rimanere in questo simili ai paesi sudamericani anzichè guardare verso i paesi anglosassoni. Come è possibile che non riusciamo ad esprimere opinioni di destra o di sinistra e nello stesso tempo condannare atti e comportamenti manifestatamente ed oggettivamente contro il pubblico interesse. Se nei paesi anglosassoni si dimettono o vengono allontanati dagli enti istituzionali e pubblici chiunque venga accusato per ogni minima inezia, perchè mai noi li teniamo e li difendiamo strenuamente pur in presenza di atti gravissimi o di interessi personali? A che pro? Quale vantaggio ne traiamo? Comportamenti che se adottati da qualcuno nei nostri paesi, un sindaco, un amministratore o anche un vicino di casa attirerebbero una ferma condanna, il pubblico ludibrio e perfino l’ira. Invece per i nostri capi tifosi la difesa ad oltranza. Incredibile!

9 07 2009
Paperonzolo

Caro gestore del sito nonchè amico del caro assessorino viabilizzato che ci legge in diretta, riporto una tua frase :

“questo è un blog aperto a tutti… gestito da me e ne sono anche il responsabile. Per questo non posso tollerare diffamazioni e parolaccie varie… ciaooo”

che approvo e condivido dal punto di vista gestionale, sopratutto quando hai dato risposte esaustive.
Adesso sono qui a porti un quesito:
Perchè alcuni miei commenti sono stati censurati non essendo assolutamente offensivi e nè tantomeno beceri e volgari mentre quelli che ti riporto qui sotto al contrario sono tollerati?
Significa che essere contro una logica di maleducazione berlusconiana mette in automatico il timbro di comunista e quindi da censurare?
Significa che la censura è fatta da 2 pesi e due misure differenti?
E’ corretto che questo Mauri dia appellativi di malattie mentali a quelli che non gli sono simpatici?
E’ democratico definire da igiene mentale chi non la pensa come voi?
E’ corretto che ci sia chi si mette a tracciare gli IP per scoprire le identità del prossimo?
Ma se sei tu il gestore del sito perchè l’assessorino viabilizzato ( che si firma Anonimo in una spettacolare iniziativa di trasparenza ) si inventa eventuali identità del sottoscritto?

come definisci questi commenti? ….non offensivi?

Mauri (23:47:48) :
Fata, dai, smettila di dare corda a quel poveraccio nullafacente di sinistra, se no non la finisce più. E’ alla ricerca di attenzioni perchè probabilmente ha una vita triste, ma non tocca a noi curarlo. Bisogna dargli ragione così è contento e basta.
dai fata, lascia perdere paperonzolo/A.C., anche lui non è stato eletto e quindi è un po’ nervosetto…

Paperonzolo, te lo dico a nome di tutti: hai stufato con le tue manie di protagonismo. Chissenefrega, basta che la fai finita di scrivere 200 commenti ovunque. Se Marco te li cancella fattene una ragione, è il suo blog, se non ti sta bene aprine uno tu.

Ti do un consiglio da amico: il tuo ego necessita urgentemente di un centro di igiene mentale.
Tiéééééééééééééééééééééé un bel manico d’ombrello : Bolscevicoooo, alla faccia tua e del guardian… filo comunista.
Attenti al fegatooooooo.

wilcoyotes, paperonzolo o a.c. che dir si voglia, perchè non torni a lucidare i busti di stalin nella sede del pd di bottanuco? ah no è vero che anche voi siete passati al revisionismo.

grazie per le risposte che mi vorrai dare

9 07 2009
un altro anonimo, perchè non si può?

Caro paperotto, o paperino che dir si voglia, parli proprio tu di trasparenza? Ma cosa hai da nascondere tu invece dietro il tuo falso nome? Devi proprio morire dall’invidia per essere così accanito nei confronti di qualcuno! RILASSATI! Non hai da lavorare tu?

10 07 2009
Paperonzolo

Caro Anonimetto bis della congrega di cui sopra, io non mi metto a cercare l’identità di nessuno come al contrario fa il tuo amico e socio nè tantomeno mi metto a dare del malato mentale a nessuno o fare saluti d’ombrello…molti vanno a prendere lezioni di educazione da salvini evidentemente.
Spiega un pò invidia per cosa? almeno esponi uno straccio di argomentazione che non hai o devi farti fartelo dare da qualcuno?
Il clima di intolleranza è delizioso, è sufficente non esere d’accordo …clap clap clap clap clap complimenti per il senso democratico e liberale.

Non ho da lavorare, sono pensionato e vivo di rendita e quindi scrivo anche alle 3.12 di notte …cuntent bauscia?

10 07 2009
un altro anonimo,perchè non si può?

Mi scusi, ma da ciò che scrive,… pensavo fosse un adolescente!

10 07 2009
Paperonzolo

La perdono ………anche io pensavo che da ciò che scrive fosse un primate

11 07 2009
un altro anonimo,perchè non si può?

Non mi piace fare conversazioni inutili. La saluto, signor pensionato, e mi congedo permettendomi di darle un consiglio dal basso della mia posizione (solo per età cronologica): si goda gli anni che gli rimangono senza trovare soddisfazione solo nel criticare ingiustificatamente chi ha voglia di lavorare !
Con il massimo rispetto, un primate.

13 07 2009
Paperonzolo

caro primate dall’occhiale fashion di kalvin klein dovresti sapere che ogni posizione di rilievo porta tante cose sopratutto se si è coinvolti nella cosa pubblica… c’è chi fa il salto del cerbiatto per fini personali arrivistici pronto a rinnegare il proprio passato, c’è chi fa il salto della volpe per raccogliere i maggiori consensi e c’è chi fa il salto della scimmia sventolando bandiere e slogan per fini folkloristici.
In questi pochi anni che mi restano ne ho viste molte ma ti rammento nessuna critica è mai ingiustificata, tranne per coloro a cui brucia essere criticati perchè presi con le dita nella marmellata.
con massimo rispetto
un papero

13 07 2009
un altro anonimo,perchè non si può?

Come si sbaglia! Mi ero ripromesso di non scriverle più, ma lei ha questo potere di far arrabbiare la gente e uno poi cade in tentazione. Infatti il blog è pieno di anonimi, che lei vede persecutoriamente tutti con la stessa faccia, che appagano il suo intento provocatorio e che soddisfano il suo smisurato bisogno di compagnia.
Dice di avere tanta esperienza,… allora la metta a disposizione degli altri!
Un anonimo (perchè non posso rimanere nell’anonimato, come lei, senza per forza essere identificato con qualcuno che non sono, solo perchè non apprezzo il suo modo di fare critica?)

13 07 2009
Paperonzolo

Suvvia giovin virgulto speranza del paese in evoluzione, arrabbiarsi è segno di sentirsi in un qual modo coinvolti o per lo meno punti nel vivo, se lei non è coinvolto che si arrabbia a fare? consideri un povero vecchio sulla soglia di una aterosclerosi senza rimedio…
vedo che anche lei si lascia andare alle solite considerazioni psiconeurologiche gratuite poco eleganti

” …soddisfano il suo smisurato bisogno di compagnia”

ha qualcosa contro coloro i quali sono emarginati? la irritano coloro i quali non la pensano come lei? reputa patologico il non volersi allineare all’opinione media ?

Non vedo nessuno con la stessa faccia , ma di certo molte sono simili come simili son le forme di becero insulto espresso e simili son le alzate di scudo a tutela di una non ben chiara onorabilità “messa in discussione”.

lei può fare ciò che più le aggrada signor “un altro anonimo,perchè non si può?” credo questo sia ancora un blog a disposizione di chi vuole esprimere qualcosa….infatti è quasi deserto

13 07 2009
♀ pierfranco ♀

A cosa serve, A COSA SERVE UN BLOG SIMILE ? Per tirarsi le mazzate, per essere ancora + incavolati del solito è ? Dovrebbe servire per scambiare informazioni, per migliorare la vita, per conoscere nuovi amici, per risolvere problemi, per regalare aiuto giusto ? Dovrebbe servire per questo un sistema interattivo ? Si dice ” i terroni sono sempre terroni, i marocchini sono sempre marocchini ” e invece i bergamaschi cosa fanno in alternativa, si scornano fra di loro o si tendono la mano ? Io non capisco perchè deve sempre esserci qualcuno a guastare tutto, non capisco… { Basta con questo teatro bastaaaaa }.
Possibile che la vita di alcuni libri nella sola aria, si possono fare tante cose per scacciare la noia, anche masturbarsi, e perchè non imparare cose nuove anche in un’età avanzata ? Si, è a lei che mi riferisco, a lei <Paperonzolo, con tutto il rispetto che le porgo non posso non definire il suo modo di conversazione così irritante, così maleducato e antisociale. Può oltremodo scrivere incessantemente, parli delle sue teorie, delle sue passioni, della sua esperienza e di ciò che + l’affascina; ma per favore la smetta di attaccare infinitamente ogni utente e sopratutto non crei un continuo “canone perpetuo” di odio e idealismo personale.

14 07 2009
Paperonzolo

attaccare? il dissenso è definito un attacco? ok pierfranco facciamo tutti i bravi soldatini dicendo e applaudendo che tutto è perfetto?

bel modo….potete democraticamente bannarmi , cancellarmi, eliminarmi e tutto quello che è in vostro potere

13 07 2009
Angelo

CHIEDO LA CORTESIA DI CHIUDERE QUESTO SITO!
NON SE NE PUO’ PIU’.
PACE ALL’ANIMA SUA.

14 07 2009
Paperonzolo

certo angelo tanto adesso ci sta quello del comune in effetti a che serve questo

14 07 2009
Marco

Ma stiamo scherzando? Per colpa di una o due persone che si voglio far vedere ribattendo ogni cosa si vuole subito chiudere li sito che va avanti da anni? Scusate ma sarei davvero stupido… e sicuramente non lo farò! Bottanuco e Cerro ha sempre cercato di dare notizie e lo farà per molto tempo ancora… criticherà ciò che ci sarà da criticare e loderà ciò che ci sarà da lodare… adesso è estate, le notizie non sono molte e di gente con voglia da fare men che meno perciò se proprio non vi piace il sito potete migliorarlo contribuendo anche voi se vi interessa… se no a mio parere e penso quello di molti altri potete anche andarvene come se non esistesse. Daltronde molta gente non sa che esiste sto sito e vive benissimo anche senza… io sono sicuro che molte cose successe nel nostro paese sarebbero passate inosservate e nessuno avrebbe detto nulla se non ci fosse stato questo sito… e dopo tanti anni ringrazio chi l’ha fondato, a chi è venuta l’idea ecc… ( SAI k mi riferisco a te!) e ringrazio voi che partecipate ogni giorni… il sito è uno zombie il sabato e alla domenica ma in settimana ha sempre fatto sopra i 500 contatti giornalieri perciò anche se la gente non scrive legge!. Detto questo io continuo con il sito sperando che ci sia qualcuno con la voglia di fare qualcosa e di segnalare tutto ciò che non va in questo paese.. magari per propria esperienza! (l’email è sempre in funzione). Ciaoo

14 07 2009
Daniele C.

Marco, per prima cosa, qualche simpaticone usa il nickname BlueThunder82 a sproposito… Conosco il vero BlueThunder82 e sono sicuro che quel commento non l’ha scritto lui…
Ad ogni modo, il sito non va sicuramente chiuso.
Sarebbe bello se poi certi personaggi che – a quanto pare – gli dedicano comunque molto del loro tempo (vedi Papyronzolo, pierfranco, Gossip Girl, ecc… solo x citare quelli che mi sono rimasti più in mente) aiutassero il sito con contributi, notizie o altro, anziché renderlo un ritrovo per perpetue…
Dal canto mio, entro pochi giorni, non appena rientrerò dalla transferta, ti invierò quel famoso articolo sul poliambulatorio che ti avevo promesso tempo fa…

Buona giornata a tutti.

14 07 2009
Paperonzolo

Egregio Daniele qui nessuno entra con il presupposto di criticare a priori semmai qualcuno entra col presupposto di far tacere il dissenso sui modi di pensare e agire di persione che pensano di avere il “verbo”.

Non mi pare si sia parlato concretamente di proposte, semmai oltre a darmi del ritardato mentale alcune persone hanno dedicato i loro sforzi solo a farmi tacere.

Se ci sono proposte da discutere sarò ben lieto di dare il mio contributo oltre a sentirmi dare dello psicolabile, comunista,amco di quello o di quell’altro o che devo lucidare i busti di stalin

14 07 2009
Laura

“criticherà se ci sarà da criticare”, “sperando ci sia qualcuno con la voglia di segnalare tutto ciò che non va in questo paese”, fischia è arrivato report della gabanelli. Se c’è qualcosa che non va penso che sia più utile segnalarlo a chi di dovere e risolverlo, non star qui a montare polemiche inutili con i vari paperonzoli di turno solo per far aumentare i contatti del sito e far godere Marco.

15 07 2009
Marco

Ricordati che Bottanuco e Cerro offre solo una possibilità per far sentire anche alle altre persone ciò che non va! la offre da tanti anni… certamente è meglio segnalare a k di dovere ma certe volte o non basta o solo con l’unione di persone che si lamentano si riesce veramente a farsi sentire e a cambiare qualcosa… in questi sito sono passate moltissime proposte e consigli in tutti questi anni e sono sicuro che quelli che stanno in comune le abbiano lette e non solo… ciaoo

14 07 2009
xxx

dai paeron…che?!?!? ci mancano solo le tue lacrime virtuali nel tuo ultimo post!

14 07 2009
Paperonzolo

invece abbiamo il tuo commento costruttivo!!! ci mancava caro/a cucciolotto/a xxx…

14 07 2009
♀ pierfranco ♀

No Paperonzolo, non è tutto perfetto e tanto meno lo sono io. Mi secca che venga depredata la flora per fare spazio al cemento quando non ce n’è bisogno, quindi lo scrivo senza farci dell’ironia e senza attaccare nessun utente. Mi secca che molti motociclisti facciano le loro prove nelle strade del paese, semplicemente perchè sono assordanti, maleducati e fastidiosi ma non attacco nessun utente, mi scoccia il disordine e la sporcizia, sono cose che io cito + volte, lo scrivo senza attaccare nessun utente. Mi ci hanno mandato a quel paese semplicemente x il gusto di farlo, forse perchè l’italiano ha nella genetica la maleducazione e la vanità ? Sarà… eppure non me ne importa un fico secco e continuo a scrivere ciò che ritengo giusto; il fatto è questo: ci vuole modo e tatto per dire certe cose, sopratutto in un paese tale, coperto dalla foga di mostrarsi ricco, potente e vincitore. Paperonzolo, data la sua età potrebbe insegnarci molte cose, parlare delle sue esperienze, mentre lei continua a mostrarsi come un giocoliere di carte, può anche giocare con due bottiglie di Nitro in mano, e va tutto bene finchè non ne fa cadere una…

( Questo commento è esteso anche ad altri, che echeggiano stupidi commenti sulle persone, solo per dimostrare che sanno usare il pc e che si credono dei veterani nell’etica. Per ciò che concerne la chiusura del Blog io penso questo: non è il blog che dev’essere chiuso, ma alcuni utenti. )

14 07 2009
Laura

Belle queste discussioni “costruttive”… si parla ancora sul nulla… Resto della mia opinione che questo blog nuoce gravemente alla vita di paese e a chi ci scrive, perchè suscita instinti animaleschi che nella buona società giustamente vengono contenuti. Vorrei vedere se tutti voi avreste il coraggio di dire in faccia, a parole e mostrandovi, quello che scrivete. Non lo fareste, invece lo fate nascosti dietro l’anonimato perchè è più comodo anche se da codardi. Questo vi fa capire quanto è deleterio questo blog.

14 07 2009
Marcello

Laura ti sembra CHE quotidianamente anche tra colleghi, al bar, sulla metro o anche ai giardini pubblici si parli di qualcosa? ti sembra che la gente per strada abbia questa fenomenale voglia di discutere? non è forse vero che la gente preferisce evitare confronti verbali diretti per timore di mettere a nudo qualsiasi forma di debolezza?
Laura se tutti la pensassero come te non avremmo gli scrittori, non potremmo deliziarci con l’intima essenza di chi ha l’abilità di usare le parole per un racconto , una storia o una filosofia.
Credo che l’importante sia comunicare invece, esprimere sempre e comunque il proprio pensiero slegato da tifoserie e logiche di opportunismo personale. Chiudere un blog è chiudere una libertà di espressione, qualsiasi essa sia , La codardia è ben altro, del resto anche tu che lanci anatemi sei qui dentro ad esprimere la tua opinione in totale anonimato.

15 07 2009
Marco

Giustissimoooo BRAVO!

15 07 2009
A

Hai perfettamente ragione sul dire che molte delle persone qui dentro non sarebbero in grado di affrontare questi discorsi anche di persona.
Putroppo è il grosso male di internet, che ha trasformato degli inetti in persone che per una foto con la faccia secsi annullano tutte le loro inibizioni e si sentono liberi di sputare sentenze sulle persone.
Poi quando li incontri di persona parlano sottovoce e non esprimono realmente quello che pensano. La vita reale non è questa.
Però questo blog non fa del male al paese, anzi, permette a molti di capire realmente chi diavolo ci vive qui dentro. E fin quando c’era la gestione di Ivan qui c’erano discussioni interessanti. Ora è presto per dirlo perchè la gestione di Marco è appena iniziata. Però le notizie e gli spunti mancano, tantè che si è ridotti a scrivere in un messaggio vecchio di 3 settimane.

14 07 2009
Laura

Ma come si fa a paragonare uno scrittore a un commento diffamatorio anonimo? Shakespeare a Paparenzolo? Questa non è comunicazione, finitela, ve lo dice una che vi guarda da fuori. Però se questa sceneggiata vi piace andate avanti, evidentemente non avete di meglio da fare nella vita.

14 07 2009
Marcello

pensi che i tuoi commenti lo siano di meno Laura? e poi a che si deve tutto questo astio?
Oltre mancare di rispetto a chi al contrario di te ritiene che questo blog sia utile per qualcosa, riprendo un vecchio adagio che cantavano quando ero giovane ……..”se non ti piace puoi sempre andare anche da un altra parte”

16 07 2009
Anonimo

marco ma tu sei nipote sia del sindaco sia del capo dell’opposizione, è ridicolo. se c’è qualcosa che non va non puoi lamentarti direttamente con loro?? c’è bisogno di mettere in piedi questa baracconata dei commenti anonimi?? mah. non dire che lo fai per raccogliere i pareri della gente, perchè la gente seria se ha un problema lo fa presente in comune, mica va a scriverlo su un blog qualsiasi firmandosi pincapallina.

16 07 2009
Marco

Si certo sono parente di entrambi ma
Primo: questo blog è in funzione da più di 5 anni e non ha solo lo scopo di raccogliere le lamentele dei cittadini e di farle conoscere anche ad altri… ma sopratutto di informare le persone di ciò che succede nel nostro paese. Vi ricordo che molte cose accadute sarebbero passate inosservate se non ci fosse stato bottanucoecerro.net e non potete dire il contrario! Se non vi ricordate andate pure a rispolverare i vecchi articoli, sono tutti disponibili….
Secondo: se una persona qualunque si lamenta, viene ascoltata e si cerca di rimediare mentre se ce ne sono 200 che si lamentano unite grazie a questo sito e poi si riesce a fare un qualcosa per migliorare un servizio o la vita di noi stessi all’interno del paese ben venga. Io di certo non mi importa delle visite e cavolate varie visto che non ci guadagno niente (non c’è nessuna pubblicità) ma mi importa migliorare e crescere collaborando insieme, anche con le critiche (mi fanno notare molte cose che mi sfugguno!)… le conclusioni le lascio a voi…

16 07 2009
Marco

Scs dimenticavo…. se uno ha un problema può andare benissimo in comune a farlo presente non è obbligato a scriverlo qui, però, ad esempio il problema del parcheggio in Via Finazzi, io non ne sapevo nulla se qualcuno non scriveva un commento ad esso dedicato sul sito. Dopo di che mi sono informato… e lo ha fatto molta altra gente a cui interessa sapere cosa avviene nel paese e se non ci fosse stato il sito chi lo avrebbe saputo? Solo le persone che ci abitano e basta, magari neppure quelle!
Io non andrei mai da mio zio a chiedere favori o cambiamenti perchè non mi va bene un qualcosa… ma vi pare? Questo allora è governo famigliare e poi vi ricordo che è illegale… ripassate il diritto! ciaooo

17 07 2009
Paperonzolo

e con questo? mi pare che se analizziamo tutto il consiglio comunale compresi il gruppo di minoranza sono tutti parenti a bottanuco….quindi?
Il blog ha la funzione anche di una raccolta di opinioni anche di quelli che in comune non ci vanno, tu hai tempo di andarci? cerchiamo di essere realisti e non attaccate Marco con le pinzellacchere inutili

16 07 2009
Anonimo

le parole di marco si commentano da sole: un ragazzino alle prese con un gioco più grande di lui, di cui non conosce affatto gli effetti.

17 07 2009
Paperonzolo

tranquilllo non è da solo, monitorizzano tutto

17 07 2009
mv

ben vengano ragazzi giovani con voglia di fare che si impegnano per dare una voce in più al paese! invece di criticare marco (notate i cambiamenti in meglio che ha fatto dall’inizio!) pensate a chi pur avendo molti anni d’esperienza in più dei 17 di marco, spende parte di tempo prezioso a battibeccare e polemizzare inutilmente ben nascosti da un nickname ( a differenza di marco che ci mette il nome e la faccia!)
Penso che la funzione di questo sito sia quella di informare i cittadini su notizie che altrimenti non avremmo saputo ( ne è esempio lampante la vicenda della cave!). Ivan, Marco o qualsiasi gestore si deve limitare a reperire e dare le notizie.. sta noi farlo diventare uno spazio costruttivo!!!

17 07 2009
Anonimo

nulla da dire sulla finalità informativa – se ben fatta e con fonti certe – ma i commenti sono il male di questo sito. io sento tante voci in paese e il disprezzo riguarda proprio i commenti. basterebbe chiuderli.

17 07 2009
Marco

Se si chiudessero i commenti si perderebbe l’altro scopo del sito, quello di far interagire le persone le une con le altre in modo che ognuno si confronti con gli altri compaesani e che ognuno possa dire ciò che pensa riguardo a ciò che avviene… detto questo so benissimo che molte volte si esce fuori tema e si dicono cavolate ecc… ma molti commenti non sono così anzi il contrario!
Molti commenti (a mio parere) mi sono serviti per guardare il “mondo” e ciò che accade da altri punti di vista, anche tutto ciò che ci accade intorno a Bottanuco e Cerro e mi sono reso conto che tante volte quello che penso o che pensavo non era corretto o non era esatto; solo in questo modo ho potuto correggermi, migliorare e crescere… e spero di continuare a farlo con voi!
Possono anche criticare paperonzole (scs se ti ho nominato) per quello che dice per le critiche e tutto… ma certe volte dice anche delle cose che tanti pensano ma non hanno il coraggio di dire, dice cose che sono vere e dice cose su cui si dovrebbe riflettere… lui come molti altri che non nomino! Ciaooo

p.s.
Ripeto che non mi interessa quanta gente entra nel sito, ma mi interessa la gente che entra e quello che lascia, sia con un commento che con una critica o altroo…

17 07 2009
Paperonzolo

la critica è una cosa sana, chi la teme ha qualcosa che nasconde e teme sia visibile. La critica è amica della satira ma pare che alcune persone siano più dedite o predisposte ad insultare che a utilizzare una sana ironia

PS
(Marco tu sei esente da critiche per quello che mi riguarda, sei stato messo qui all’ombra di un qualcuno che ha fatto e disfatto tante cose, e il tuo compito è stato decisamente arduo, confesso che ammiro la tua voglia di dialogo e la tua capacità comunicativa è decisamente più equilibrata)

17 07 2009
Anonimo

ahahahah, che bella coppia marco e paperonzolo, è quella che porterà alla devastazione di questo blog, anzi, la devastazione è già in atto.

17 07 2009
Paperonzolo

parla per te cucciolotto che sei già devastato di tuo ogni volta che fai commenti di questo genere

17 07 2009
♀ pierfranco ♀

anonimo non è buono il tuo commento. ( Un ragazzino alle prese con un gioco più grande di lui… ) Non è nemmeno vero che certi compiti devono stare in pugno a persone + grandi. Intanto molti Senex che siedono al governo, che dirigono aziende, che dirigono enti e che sono alla direzione di un qualcosa sono capaci solo di far fruttare debiti, casini e stupidaggini, quindi l’età è oggi un’ interrogativo. Marco si è sentito di fare una compito, sarà per un motivo o l’altro ma tutto sommato so che ama questo tipo di attività; è giusto che lo faccia insomma. Che ci sia dell’esperienza o no poco importa, importa solo che un’attività se non la inizi non l’imparerai mai. Una domanda <Anonimo, tu riusciresti a dedicare tempo al controllo e all’aggiornamento del Blog gratuitamente come egli stesso fà ? Scusa se ti ho contrastato ma tra i ragazzi che smanettano sul pc e quelli che smanettano sulle strade, preferisco quelli che smanettano sul pc, li trovo + intelligenti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: