Elezioni amministrative di Bottanuco

8 06 2009

Insieme per Bottanuco e Cerro - Logo

Lista:

LISTA CIVICA INSIEME PER BOTTANUCO E CERRO

Voti:

2.301

%:

76,04

Seggi:

11

Il comune della libertà - Logo

Lista:

LISTA CIVICA IL COMUNE DELLA LIBERTA’

Voti:

725

%:

23,95

Seggi:

5

Annunci

Azioni

Information

95 responses

8 06 2009
Marco

Oggi mi hanno posto questa domanda:

Ma come si fa ad andare a votare se non si conosce nulla e si è totalmente ignoranti o in parte sul proprio paese (Italia)?

La mia risposta? bisognarebbe mettere la patente per votare… e non è sbagliato! Dopo tanta fatica per ottenere i nostri diritti, di voto, di democrazia adesso ce ne freghiamo di tutto e di quello che ci accade attorno? no mi disp non si può continuare così per sempre! bisogna cambiare cari mie! e velocemente! La patente non sarebbe una cosa malvagia.. anzi!.. almeno potrebbero votare solo k sa che cosa vuol dire veramente votare e forse capirebbe meglio chi è la persona giusta che ci rappresenta nella vita di tutti i giorni e forse si che il mondo sarebbe migliore.!

Provate solo a pensare che per guidare una macchina bisogna avere la patente e non è poi così difficile da guidare… invece per guidare un paese (Italia) cosa ci vuole? NIENTE!! solo avere inciucci nelle cariche alte e con le persone che “contano” che poi contare non è vero! Ma vi sembra giusto? Vi sembra giusto che laureati non trovino lavoro o che debbano andare all’estero mentre chi ha il diploma di terza media (neanche) ci guidi al governo o ci rappresenti anche se in cariche minori? e poi tutti lo sappiamo che di figure l’italia ne fa anche tante e grazie proprio a questa gente e mio parere Coglio**… basti solo guardare i giornali inglesi che ogni settimana scrivono qualche articolo sull’italia o meglio sul governo italiano prendendolo in giro… e ho fatto solo 1 esempio…
Adesso concludo questo breve messaggio ma spero che vi faccia pensare e che vi faccia capire che non si può vivere in questo mondo in questo MODO!

se avete domande scrivetemi!

Ciaoooo

P.S.
non è un intervento polico ecc… cioè io non mi schiero da nessuna parte!… ma era solo un riassunto di una chiacchierata che mi è capitata di fare oggi e che mi ha fatto ragionare.

8 06 2009
cuorenero

Caro Marco,non so chi tu sia…vorrei solo sapere la tua età…grazie

8 06 2009
Marco

17

8 06 2009
open your eyes

e io la tua…

8 06 2009
cuorenero

27…e non insegno a nessuno come deve votare…e soprattutto se dovessi gestire un sito non sarei faziosa!

9 06 2009
open your eyes

a sei pure una tipa…minchia che coraggio…hai chiesto ai tuoi amici se potevi parlare prima!
dai dai cuore gialdo…

10 06 2009
cuorenero

forse sono i tuoi di amici che non capiscono il valore delle donne…

11 06 2009
open your eyes

i tuoi amici pensano che tu debba sfornare solo bambini e che devi stare in casa a portare avanti la famiglia mentre loro son fuori a fare i “belli” con le altre tipe…e ne ho visti di molti dei tuoi amici così!
il sessismo è tipico…

11 06 2009
cuorenero

solo su una cosa siamo ragione…..perchè cancelli i messaggi a caso?

12 06 2009
open your eyes

si infatti cancella le cose a caso sto qua!
bha
rimpiango il buon vecchio ivan

8 06 2009
post

condoglianze al comune di bottanuco…il popolo ultrasessantenne e prono alla dc ha partorito anche stavolta.

9 06 2009
Anonimo

Non credo che il 76% dei bottanuchesi abbia più di 60 anni e sia ex dc. Giustizia è stata fatta, la lista di Corbetta era un insulto al senso civico.

9 06 2009
♀ pierfranco ♀

Ciao Marco,
per quanto tu sia molto giovane nell’affrontare tematiche politiche mi è doveroso scrivere che non hai torto, ma questo lo metto in 2° piano. Invece in 1° piano metto una cosa molto + bella: il fatto stesso che tu a 17 anni veda come si muove la gente intorno a te e sopratutto di che pasta è fatta è fantastico! ” Forse uno dei pochi ragazzi che dica” » così non si può andare avanti ! «. Tutto ciò mi fa pensare che forse una speranza c’è ancora, ma la cosa che mi fa + paura è che la stessa speranza si riduca ad un numero relativamente basso. Capisco perfettamente che i ragazzi della tua età pensano a 3 cose ( del tutto normali ) e cioè: scuola, sesso e divertimento; io stesso ci sono passato e vivevo esclusivamente per quelle 3 cose ma… forse oggi abbiamo una variante, ragazzi che si interessano oltre allo studio, al sesso e al divertimento anche alla vita. Beh, io vorrei avere un figlio come te Marco, semplice e nel contempo intelligente.

9 06 2009
Marco

Grazie mille… peccato che non tutti la pensino come te… cmq mi piacerebbe conoscerti di persona… se ti va certo! scrivi pure per email! ciao a tutti!

9 06 2009
Anonimo

perchè un sindaco che mette il comune a 90° di fronte alla regione “regalando” 2100000 metri cubi di cave mentendo sul suo stesso programma elettorale non è insulto? un sindaco che chiude tutte le iniziative giovanili per trasferirle ad una parrocchia non è insulto alle persone non religiose? ci siamo già scordati del Carpe Medie e Carpe Diem e della promessa fatta in consiglio comunale che entro un anno avrebbero trovarto una soluzione? un sindaco che va a prendere i giovani da mettere come facce per prendere voti non è insulto all’intelligenza? su, un po’ più di obiettività, non dico che fosse giusto votare corbetta, ma dire che la lista di locatelli non fosse un insuto al senso civico dopo quello che ha fatto in questi cinque anni, mi pare azzardato. Dopotutto, spendere 20-30 mila euro in buoni per chi frequenta la prima superiore, sia che abbia un reddito di 8000 euro l’anno che di 40000, significa avere un ottimo senso civico. Spendere 600 euro per premi per una gara di aerei di carta anche. Chi è l’insulto al senso civico?

9 06 2009
RUBACUORI

tutto si e’ svolto nella stessa identica maniera degli anni che furono: più cazzate si fanno e più si raccolgono voti.
Se d’ora in avanti dovessi sentire lamentele circa la buona gestione amminitrativa ………….
Adesso è ora di dire basta.
Non si può continuare in questo modo.
Peccato in una mancata alternativa con il gruppo di Noi Paese.
Ai posteri l’ardua sentenza.

9 06 2009
Anonimo

Popolo.
La realtà è che a parte qualche decina di persona che frequenta la rete, l’elettorato del paese è composto da gente che non ha la benchè minima percezione di cosa questa amministrazine abbia realmente realizzato per il paese.
Vuoi fare qualcosa di utile Marco? Intervista 20 persone di fasce d’età differenti all’interno dei votanti e chiedi loro quali erano le proposte nella campagna elettorale scorsa e cosa è stato realmente realizzato. Poi chiedi loro quali sono stati le proposte della campagna elettorale di queste settimane.
Secondo me se trovi più di una persona che è realmente a conoscenza di cosa l’amministrazione ha fatto per il paese, bhè sarei davvero felice.
In realtà Locatelli ha raggiunto il plebiscito perchè è un amico di tutti ma soprattutto è uomo della parrocchia: se sei amico loro hai vinto, non c’è storia. In questo paese non contano le promesse elettorali, conta solo cosa fai la domenica mattina alle 10.00.
Il sagrato è il luogo dove si decide chi vince e chi perde, non il consiglio comunale, non quello che si dice.

Speriamo che almeno la ventata d’ossigeno data da persone come Ivan possano portare un pò di cambiamento, qualcosa di realmente nuovo e utile per questo paese. Ci dobbiamo affidare alle sue mani.

Nemmeno la Lega che ha il 30% in questo paese riuscirebbe ad intaccare questo dominio trentennale.

9 06 2009
♀ pierfranco ♀

Sono daccordo con 10. Anonimo – Martedì 9 Giugno 2009 e RUBACUORI, ma sarei maggiormente daccordo con chi potesse scrivere « è ora di smettere di realizzare! ». Infondo la colpa è sia del comune che della parrocchia, semplicemente hanno abituato loro le persone a costruire e realizzare; del resto vi è un giornale tra l’altro ( fotocopiato ) che ha per titolo ” Costruire “, il comune non so se ha un giornale ma so che il suo motto è ” Realizzare “. Ebbene, io non regalo lodi a nessuno dei due anche se dicono « per il bene del paese! ».
A parte il fatto che io personalmente non ho mai chiesto nulla e comunque gradirei delle domande da tutte e due, del tipo: « abbiamo pensato di fare questo e quello, tu che ne pensi, sei daccordo? ». Questo vorrei sentirmi dire, anche con un documento da compilare. Invece fanno e strafanno solo quello che vogliono, ma chi vi ha chiesto qualcosa ? Alla prossima occasione potreste scrivere o dire: «stiamo realizzando questo per il bene del paese, eccetto “Pierfranco”». Mi gradirebbe di + sapere che il mio nome sia escluso sia dalla parrocchia che dal comune, in quanto io ho un’altra visione, non migliore ma diversa. In effetti mi sento appartenere alla filosofia Buddista e all’Anarchia.

9 06 2009
criticone

x democratico

le tue parole “…E poi, sinceramente, chi ci portavamo ad amministare il comune…una cassiera del gigante?, una mamma con seguito di figlia? Mah….siate civili!…” denotano una mancanza di sensibilità, non è che se uno fà il vice direttore di banca sarà un buon amministratore.

Goditi la vittoria perchè la gioia è breve……..

9 06 2009
democratico

x Criticone…
su questo hai ragione! io comunque non mi godo la vittoria..perchè poco me ne cale…
Sono dispiaciuto…perchè in ogni caso la piazza di bottanuco sarà solo ed esclusivamente pedonale

9 06 2009
Stanco

come al solito ,fatto i giochi si arriva a criticare i risusltati ,se le cose non vi vanno bene datevi da fare prima , mettetevi in gioco , fate campagna elettorale , USCITE DALLE VOSTRE CASE ,non siate anonimi , dovete avere il coraggio di osare ,anche se il mio pensiero è che finchè cè da rimanere dietro una tastiera VA BENE ,invece se cè da mostrare la faccia avete solo paura……. e questa si chiama codardia .

saluti da chi per i suoi principi si è fatto arrestare per tre ben tre volte ,
ma ora sono stanco e politicamente mi sento vecchio , e poi a me questo sindaco …………………….non è cosi malaccio

9 06 2009
post

il popolo sarà sovrano ma non si rende conto che all’inizio di via papa giovanni all’altezza del Gigante appena piove un po’ si allaga tutto in quanto chi ha fatto i lavori di rifacimento del marciapiede si è dimenticato di fare i fori di scolo dell’acqua piovana nel marciapiede….non si rende conto che la pista ciclabile che va a suisio è costata 150.000 euro per non essere ancora conclusa ed essere stretta ed angusta ed ancorchè progettata in modo assurdo con inutili orpelli. non si rende conto di quanto sia peggiorato il servizio dei medici di base, dell’assurdità di aver estirpato i pini domestici su viale papa giovanni nonchè il progetto stesso di viale papa giovanni che peggio di così non poteva essere fatto. etc etc etc

9 06 2009
criticone

auguriamoci che i 5 consiglieri dell’opposizione siano veramente la spina nel fianco di quest’amministrazione

9 06 2009
supercriticone/a

tutti questi buon temponi qua che scrivono e si lamentano perchè non hanno presentato una bella lista pure loro??????

9 06 2009
criticone

non serve che tutti presentino una lista ma che lavorino per mantenerla quando questa è all’opposizione.

è una soddisfazione essere emulati….

10 06 2009
Paperonzolo

Tranquillo cucciolotto le scempiaggini che esprimi non possono essere emulate

9 06 2009
Anonimo

Presentare una lista per cosa?
Vi sembra che in questo paese vi sia davvero un’opportunità di vincere le elezioni se non si fà parte di quella maggioranza?

Ma piantatela di dire scemate per cortesia, tutti a richiedere la scesa in piazza di tutti quando sappiamo benissimo che questa coalizione avrebbe vinto le elezioni anche se avesse messo nella campagna come primo punto “l’uccisione di tutte le balene”.

Il 76% è solo la dimostrazione che non vi è alcuna possibilità, perchè dopo 5 anni di questa penosa amministrazione rivotarla è solo l’immagine di quanto sia un insulto all’intelligenza pensare veramente che esista una pluralità in questa cittadina.

Qui esiste solo la parola di quelli che lavorano per la parrocchia. Tu dai loro e loro daranno a te. Andate a bussare alle porte delle persone che hanno votato e chiedete loro cosa ne pensano delle cave e dell’aumento della superficie cavabile, parlategli dell’aumento del traffico che porterà il centro commerciale, la pedemontana, chiedetegli se gli sembra più utile un parco con piante “aromatiche” o un centro sportivo attrezzato, chiedetegli cosa ne pensano delle innumerevoli attività organizzate per i giovani di Bottanuco. Non troverete una risposta, perchè la gente non ne sà nulla di queste cose e nemmeno gliene importa veramente, almeno fin quando non verranno a bussargli la porta di casa per espropriargli i terreni per la pedemontana.

Bisogna fare soli i complimenti al sindaco attuale, perchè è incredibilmente abile nel trattare le persone e portarsele tutte dalla sua parte. Basta un poco di zucchero diceva mary poppins. A Bottanuco è bastato un pizzico di clientelismo nei confronti della parrocchia. La ricetta è semplice. Forse dovremmo candidarci?.

10 06 2009
Paperonzolo

Cucciolotto beh eri nella lista avversaria e adesso rosichi?

9 06 2009
SECONDO ME

Forse sei uno della lista dell’opposizione e ti stai solo mangiando le mani o qualcos’altro????ahahahhah ihihihihihih

9 06 2009
post

io avrei ben poco da ridere dopo questo risultato elettorale

9 06 2009
post

non avrebbe vinto neanche Obama qui.
Forse solo berlusconi poteva batterli. Anzi no perchè ha perso lo stesso.

9 06 2009
post

L’unica a Bottanuco è aprire una sezione della Lega…

10 06 2009
Paperonzolo

anche un pornoshop

9 06 2009
Anonimo

Caro SECONDO ME.
Ho lasciato scheda bianca.
Nessuna delle due liste mi è sembrava valida a ricevere il mio voto, per mille motivi.
M di certo voterei tutto tranne che un partito che riporta il nome di un mafioso.
Onestamente non mi rode affatto. Spero che Ivan faccia la differenza nella prossima amministrazione perchè è una persona seria e intelligente.
Ma di certo non mi aspetto nulla da chi ha organizzato in cinque anni un lancio di aeroplanino dal municipio e BASTA.

10 06 2009
Paperonzolo

ivan invece gli aereoplanini li lanciava con la fionda eh?

9 06 2009
SECONDO ME

Forse inceve ti rode davvero….altrimenti non saresti proprio così cattivo e maleducato.avranno anche fatto i loro sbagli, ma non puoi scrivere che hanno organizzato solo lanci di aeroplanini di carta.Comunque non mi interesse il tuo parere, anche perchè comunicare con gente come te è (quasi) inutile, quindi CIAO CIAO

9 06 2009
In verità

alla fine lista bella o brutta il comune della libertà ha 5 consiglieri in comune chi si roderà le mani sarà qualcun’altro. by by

10 06 2009
Paperonzolo

ma ci sarà anche papi in comune?….mi farà uscire con noemi?

9 06 2009
prostata

post
la sede della lega mettitela nel….biiiiiiiiip!

9 06 2009
Anonimo

Caro SECONDO ME.
Hai dimostrato di essere assolutamente incapace di portare avanti un dialogo.
Cattivo e maleducato in cosa lo sarei stato spiegamelo vista la tua onniscenza?
E già che ci sei raccontami delle belle cose fatte dalla passata amministrazione per l’intera comunità.

9 06 2009
SECONDO ME

Solo una cosa ti posso dire io non mi permetto di dare del mafioso a nessuno….detto questo….sarò anche incapace di portare avanti un discorso.Grazie ancora x i tuoi apprezzamenti.

9 06 2009
SECONDO ME

e quale nesso logico hanno gli aeroplanini di carta?!?!?!?!?

10 06 2009
Paperonzolo

si riferiva ai voli di stato di papi

9 06 2009
Anonimo

Vabbè se me lo dicevi prima evitavo di parlare con uno che fa finta di leggere.

10 06 2009
Paperonzolo

se me lo dicevi prima ti mandavo a zapparmi l’orto ….’mazza che logica strepitosa

9 06 2009
post

ok ho capito, qui serve la lega, che visto il 35 % ottenuto alle europee , unito al pdl, governerebbe il paese. Ci penserò seriamente a fondarla per essere competitivi fra 5 anni alle prossime comunali .

10 06 2009
Paperonzolo

bravo , !!! finalmente qualcuno che ha capito qualcosa!!!!

oltre alla lega , fondi anche il pornoshop di prima? tanto Calderoli dice che ha fatto la porcata con la legge elettorale

9 06 2009
SECONDO ME

Arriviamo alla conclusione di sempre: sono incapace di portare avanti un discorso.Complimenti

9 06 2009
il salvatore

zeitgest the movie
guardatelo

9 06 2009
grillo

la PATENTE va tolta hai presidenti di seggio….

io ho votato e nel seggio era presente un
rappresentante di lista con una bella medaglietta metallica col simbolo del berlusconi, mi sto informando se è legale questa medaglietta.

12 06 2009
ab

si, legalissimo!

9 06 2009
Anonimo

hai….. si scrive senz’h! cmq se la indossava il rappresentante di lista penso di si..

9 06 2009
criticone

certo che è legale c’era scritto rappresentante di lista, comunque guarda che non è che veniva nel seggio a vedere cosa votavi o ti dava indicazioni sul voto.

cerchiamo di tenere la discussione sul vero tema e non divaghiamo.

io mi auguro che i 5 consiglieri della minoranza facciano una vera opposizione ed informino il paese correttamente quando la maggioranza prende iniziative poco trasparenti.

10 06 2009
Paperonzolo

ma porteranno anche Apicella al consiglio comunale?

9 06 2009
Anonimo

puoi anche smettere di informarti … si è legale in quanto il simbolo compare anche sulle schede elettorali (europee e provinciali) non si possono introdurre materiale che fornisce indicazioni di voto per liste o candidati o che fanno propaganda…ad esempio il suddetto simbolo con la scritta VOTA oppure che indicano la preferenza di uno o più candidati…infatti se hai fatto caso all’interno del seggio oltre ai vari regolamenti trovi manifesti riportanti le liste i simboli dei partiti e i candidati ma senza nessuna indicazione di voto…la medaglietta identifica il ruolo il motivo per cui tale persona era al seggio (rappresentante di lista pdl, avevano un segno distintivo anche quelli di pd e lega). per completezza di rispondo anche che ogni lista ha diritto ad un suo rappresentante purchè venga regolarmente accreditato e registrato negli appositi verbali di sezione…su questo punto di vista pdl e lega sono molto attivi rispetto ad altri partiti

il presidente del seggio può richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per allontanare un rappresentante di lista se questo disturba il regolare svolgimento delle operazioni ad esempio nel caso citato urlando vota berlusconi o vota pdl…indossare un segno distintivo identico a quello di una lista che partecipa alle elezioni è corretto…spero di essere stato chiaro….

9 06 2009
grillo

ANONIMO 37

lo dici anche tu

….non si possono introdurre materiale che fornisce indicazioni di voto….

mi chiedo se quella non era una indicazione al voto ?????

la “polemica” non esiste se non indossava niente.

9 06 2009
Daniele

Mio caro Grillo, il tizio a cui fai riferimento ero IO.
Certo che è legale.
Sennò come fai a distinguere il rappresentante di lista da un membro del seggio?
La legge che autorizza i rappresentanti di lista ad esporre il simbolo della lista/partito che rappresentano è addirittura del 1957.
Dove hai vissuto negli ultimi 52 anni? Su Marte? Il pianeta Rosso?

Grillo, svegliati!

9 06 2009
Chiara

Mio caro DEMOCRATICO insolente, fotunatamente per me non ho legami profondi con questo paese e grazie a Dio tutti i miei parenti abitano altrove. Mi sono candidata nella lista del Sig.Corbetta insieme a mia madre per dare a me stessa la possibilità, più che legittima, di poter scegliere in sede di voto. Mai accetterò di ritrovarmi obbligata a contrassegnare con unX una sola lista, per giunta obsoleta (sai che vuol dire?), composta da persone che non stimo e che, scusa tanto, non mi sembrano nè dei luminari, nè dei dottori in qualche scienza eccelsa. Ti faccio notare che nella lista del Sig. Locatelli compare il nome di un’altra persona che, sebbene non stia in cassa, al Gigante taglia i salami e talvolta riordina i latticini.Pertanto ti consiglierei di pensare prima di scrivere facendoti grande dietro a discorsi privi di ogni logica e sensibilità. Mi piacerebbe sapere invece quale professione svolgi tu…! Mia madre si è candidata e io con lei, è vero, ad ogni modo abbiamo avuto la decenza di presentarci con cognomi diversi. Interessi personali da difendere in questo paese non ne abbiamo, non ho avuto bisogno di leccare i piedi in parrocchia per un posto di lavoro e neppure per un voto. Ricordati bene, chiunque tu sia, che non vendo il mio fondoschiena per avere una seggiola in comune, come del resto qualcun’altro ha fatto. Sono un tipo orgoglioso caro mio e come ho difeso il mio diritto di poter scegliere durante le elezioni, d’ora in avanti, ogni qualvolta noterò qualcosa che non mi aggrada provvederò a farmi chiarezza da chi di dovere, partendo però dall’ente provinciale. Qui non si cava un ragno dal buco. Cari saluti. Chiara

9 06 2009
Anonimo

sono l’anonimo 37 x grillo allora non stampiamo più le schede con tutti i simboli altrimenti vedi anche quelli che non voti e potresti esserne infastidito…con indicazione di voto s’intende qualunque cosa verbale o non che metta più in risalto una lista piuttosto che un altra!!!! dal momento che tutte le liste possono avere un rappresentante il problema nn si pone…se si trovano solo i rappresentanti di alcune liste e non di tutte la colpa è di chi nn li manda…ps sono un elettore del centrosinistra e ho votato nel tuo stesso seggio….io mi sono indignato che ha bottanuco dove c’è una sede pd non sia stato mandato un rappresentante al seggio mentre il pdl l’ha fatto

9 06 2009
Anonimo

errata corrige…
….piuttosto che UN’ALTRA…..
….sono indignato che A Bottanuco

ora basta che siamo OT

10 06 2009
Paperonzolo

ci poteva amministrare chiunque , dal netturbino all’ingegnere spaziale con senso di responsabilità , onestà e capacità di ascoltare la gente.
trovo questa discriminazione “poco democratica” e decisamente offnsiva

10 06 2009
Francesca

GRANDE CHIARA!!!!!!!!!!!!!!!!!

10 06 2009
BlueThunder82

Teniamo presente che la lista di Corbetta ha perso anche per un altro motivo: il gioco sporco di qualcuno che prima ha fatto finta di sostenerlo, e poi ha deciso di metterglielo in quel posto perché aveva più interessi che il Sindaco rimanesse Locatelli.
A Bottanuco bisogna stare molto attenti, è pieno di gente che fa il doppio gioco, che ti sorride davanti e ti incula (passatemi il francesismo) di dietro.
Grazie a Dio, io ho poco a che fare con questo paese di catto-comunisti, maf****, igno***** e ipoc****.
Tuttavia per un attimo avevo sognato la possibilità di portare un po’ di aria fresca anche quì. Che illuso che ero!
Se mai un giorno la stirpe dei vari Locatelli, Pagnoncelli & Co. dovesse cadere in disgrazia, sapete quanti altarini che saleterebbero fuori? Sarebbe meraviglioso, scoprire che vi siete fatti prendere per i fondelli per oltre 30 anni!
Comunque, condoglianze a tutti.

Un Post-Scriptum per il signor Democratico dei miei stivali: io ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere molto bene i candidati della lista di Corbetta e ti posso garantire che ognuno di loro vale almeno 50 volte quelli della lista del caro Locatelli! Indipendente da quello che fanno nella vita.
Suppongo che tu sia un Ingegnere Aerospaziale o un Premio Nobel per parlare così di una cassiera del Gigante e di una madre e una figlia. Beh, meno male che ti sei dato il nome Democratico! Uno che parla come te dovrebbe darsi un altro nome… e mi fermo quì.

Goodbye.

10 06 2009
IO

E a te come bisognerebbe chiamarti? Io sono Pagnoncelli e ho parenti Locatelli che non c’entrano niente con il Comune. Come la mettiamo.Penso tu abbia fatto proprio la figura del PIRL*. Si capisce che sei della lista Corbetta…..

10 06 2009
BlueThunder82

Io mi riferivo ai Locatelli & Pagnoncelli che hanno in mano il Comune, lo so benissimo che a Bottanuco ce ne sono tanti altri che non c’entrano nulla. C’è n’è uno anche nella lista Corbetta di Pagnoncelli!
Chiedo scusa se ti sei sentito offeso o chiamato in causa.
Riguardo al fatto che io sia maleducato o ignorante, non sta a te dirlo e non ritengo di esserlo.
E per tua informazione io non sono affatto nella lista Corbetta!
Sono solo una persona che vorrebbe un po’ di cambiamenti in questo paese di giovani e vecchi!

10 06 2009
il salvatore

il comune è nelle mani di vostra signora chiesa e oratorio connesso!

10 06 2009
BlueThunder82

Amen.

10 06 2009
Daniele

Magari tu non c’entri nulla con il Comune e chi lo gestisce, però di sicuro li hai votati… O no?

10 06 2009
il salvatore

A CHI DICI? A ME ?
IO NON HO VOTATO NESSUNO HO ESRESSO LA MIA PROTESTA SU OGNUNA DELLE 3 SCHEDE ELETTORALI!

10 06 2009
Daniele

No, dicevo a IO che ce l’aveva con BlueThunder82

10 06 2009
LP

Ho sentito dire che Pagnoncelli abbia preferito non esporsi ad appoggiare direttamente Corbetta mettendosi contro a Locatelli, visti i favori che lui (Pagnoncelli), le sue imprese (direttamente o indirettamente controllate) o i suoi parenti hanno tratto dalla questione cave…

Se così fosse sarebbe l’ennesima riprova di quanto in politica conti sempre e comunque il proprio tornaconto.

11 06 2009
Dixie

dai tuonoblu che i primi che ti sorridono davanti e te lo mettono in quel posto dietro sono quelli della lista Corbetta!!! x non fare nomi il primo è quello che stà diventando il dittatore dello Sporting Adda!!! e x fortuna che tu non ti senti legato a questo paese….meno male!!!!

10 06 2009
IL CAPITANO

DEmocratico chi caxxo ti credi di essere tu per criticare il lavoro di cassiera del gigante e per dire che è ridicolo avere una madre e la figlia nella stessa lista??
scendi dal piedistallo xkè qualunque lavoro tu faccia non vali nemmeno la metà di quello che credi…e il solo fatto di sentirti superiore a quelle persone fa capire quanto tu sia arrogante e valga lo 0.1% come persona di quello che valgono loro…

10 06 2009
BlueThunder82

Volevo anche aggiungere…

Madre e figlia sono ridicole???
Questa è bella…!
Ma se nella lista di Locatelli sono quasi tutti cugini e parenti vari!
VERGOGNATI DEMOCRATICO!

10 06 2009
d.i.y.

troviamo le parentele grazie!
quello che mi fa specie sono le 89 preferenze al carminati..aaaaaa!!
a si tutti i 18enni che partecipano alle sue iniziative in piazza!
sono content di non aver votato niente, ma di aver semplicemente espersso la mia protesta!

10 06 2009
vernel

UNA CRITICA DIETRO L’ALTRA….
E PERDIPIU’ NON COSTRUTTIVA!!!!
MA CAVOLI IMPEGNATEVI PER OTTENERE QUALCOSA, NON LIMITATEVI A SCRIVERE SUL SITO DI BOTTANUCO E CERRO!
GLI INCONTRI CHE PROPONE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER SAPERE LE ESIGENZE DEL PAESE QUANTI DI VOI PARTECIPANO???
CREDO PROPRIO NESSUNO…

RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE

10 06 2009
Daniele

1) Per favore scrivi in minuscolo, il MAIUSCOLO in netiquette equivale ad urlare;
2) La gente che ha provato ad impegnarsi per far quacosa di serio si è beccata una sonora mazzata sulla testa: 23.95%
3) Tradotto: È evidente che alla gente di questo paese piace prenderlo nel… beep!

10 06 2009
Anonimo

Vernel di quali incontri parli? i consigli comunali sono “noi parliamo e voi zitti”, l’unico incontro tenuto è stato quello sulle cave, pubblicizzato dieci giorni prima che fosse tenuto, e tenuto a giugno/luglio (quando la gente notoriamente è presente in paese e non al mare o in montagna coi figli)

10 06 2009
Anonimo

Io credo che tutti i 2/3 corbettiani di questo sito dovrebbero solo farsi un esame di coscienza, mettersi la coda tra le gambe e avere la decenza di accettare la sconfitta. E’ vergognoso dire che a Bottanuco sono tutti dei coglioni solo perchè non hanno votato voi. Ma vi siete visti? Una lista sgangherata costruita in una settimana, con gente che non è nemmeno residente in paese, gente che non si è fatta vedere nemmeno nelle foto elettorali, un programma inesistente, abbiate la decenza di tacere e di rispettare il voto.

10 06 2009
BlueThunder82

Guarda Anonimo 48, peggio di come stiamo andando adesso non si può comunque andare.
Una ventata di novità non avrebbe fatto che bene.
Mai sentito parlare di “logica dell’alternanza”?
Riguardo al programma inesistente di Corbetta (inesistente perché tu non l’hai letto?), beh, 5 anni fa Locatelli nel suo dettagliato programma promise “niente più cave”… Devo dire che è stato davvero di parola! Se il programma serve a questo…

10 06 2009
LEGANORDBOTTANUCO

OK ragazzi.
Qui serve la LEGA NORD che è il vero risolutore delle pastette ex democristiane, mi muoverò in tal senso e fra cinque anni ci divertiremo e ne vedremo delle belle.
Un consiglio al Corbetta : non mollare ma ALLEATI con la lega alle prossime elezioni e si vince sicuro al 100 %.

10 06 2009
BlueThunder82

Unico dubbio: ma allora perché quelli della Lega hanno votato Locatelli e non Corbetta?

10 06 2009
lega

io sono della lega e ho votato corbetta

10 06 2009
BlueThunder82

Uno dei pochi evidentemente.
Oltretutto nella lista di Corbetta ci sono anche alcuni simpatizzanti Leghisti.

10 06 2009
liga

per fare le opere promesse da locatelli bisogna svendere il territororio alle cave ai supermercati e ai costruttori altrimenti con cosa le paga?? e lo sanno tutti benissimo solo che si finge di non saperlo , se con le tasse entrano 3milioni di euro e le spese correnti del comune sono circa 3milioni da dove si prendono i restanti???

Meditate meditate

10 06 2009
Daniele

Visto che a Bottanuco c’è la Mafia, probabilmente nemmeno se si candida Papa Benedetto XVI° a Sindaco per la lista “Il Paradiso per Bottanuco” ce la farebbe a vincere… Vincerebbe sempre Locatelli.

10 06 2009
Anonimo

grandissimo!!!

10 06 2009
Merilot

Avete visto sul sito del comune ? Già si incominciano a vendere terreni o meglio strade e parcheggi (Vedi bando allienazione via vienna)
Bisogna iocassare per realizzare altre costruzzioni…evvaiiiiiii
viva la nuova amministrazione

12 06 2009
ab

ma cosa stai dicendo….le alienazioni si fanno per realizzare le opere pubbliche!!!altrimenti i soldi da dove saltano fuori???? ricordo che non si paga più l’ICI e che i comuni ormai hanno poche entrate economiche. E’ il parlare senza sapere che mi indispone!

10 06 2009
vernel

Carissimi,

io arrivo da un altro paese, ma è sempre la stessa storia:

se si vota la stessa lista, ci vuole il cambiamento

quando arriva il cambiamento……..erano meglio quelli di prima o son tutti uguali!

10 06 2009
LEGANORDBOTTANUCO

caro vernel, questo è tutto da vedere 😉

10 06 2009
LP

Mi chiedo dove stavate tutti voi che ora criticate la vittoria di Locatelli, quando prima delle elezioni questo blog si era trasformato in un ossequioso gruppo di supporto a Ivan e al suo nuovo mentore e quando solo io e pochi altri scrivevamo quello che leggo ora diffusamente. (Per la cronaca sto ancora aspettando qualcuno che possa smentire i miei precedenti commenti)
Ma ormai è troppo tardi.

A quanti trovano ignobile il largo successo della Lega faccio solo notare che gli elettori del Carroccio sono in gran parte gli stessi elettori di Locatelli. Se vale la proprietà transitiva, lascio trarre a loro le dovute conclusioni.

Spero che il curatore di questo blog dimostri lo stesso coraggio del suo predecessore nel dare notizie senza filtri e senza temere di essere scomodo (male che vada lo troveremo nel Consiglio Comunale del 2014).

10 06 2009
Anonimo

Mi chiedo cosa ci sia da criticare in una vittoria schiacciante come questa. 2300 persone hanno votato a favore di una lista, i 700 che hanno votato l’altra se ne facciano una ragione. Potete solo augurarvi che i consiglieri di opposizione facciano un lavoro costruttivo, e non che passino le giornate a scrivere a vuoto su questo blog.

11 06 2009
STANCO

ricordatevi che ogni popolo ha il governo che si merita , ma anche ogni paese ha il “sindaco” che si merita .
Provate ogni tanto rileggervi ci sono molti di voi che scrivono proprio il nulla (probabilmente me compreso) non sapete fare altro che sparare ca@@te.

volete parlare della lista che ha perso , ma come potevano pensare di vincere , non hanno fatto campagna elettoale , l’unica cosa che ho visto è stato un volantino nella casella postale , è stata creata (se non sbaglio ) negli ultimi 30 giorni, volete vincere le prossime elezioni cominciate domani fare campagna elettorale , facendo conoscere alla gente cosa fanno di sbagliato secondo voi , usate il caro vecchio ciclostile per stampare oppure con stampanti, aspettate tutte le domeniche o sabato , o quando volete voi fuori dalla chiesa , nei dintorni del gigante , nei pressi dei bar ……insomma dove cè gente fatevi sentire , conoscere ma fate qualcosa , in politica non si aspetta la manna che scende dal cielo , ma bisogna seminare per potere raccogliere frutti , insomma SVEGLIATEVI la politica rimane comunque una cosa seria , anche se viene continuamente derisa da tutti

11 06 2009
Anonimo

Non serviverebbe a niente.
Solo un uomo di parrocchia può vincere le elezioni in questo paese.
E a Bottanuco non serve un altro uomo di parrocchia, ma qualcuno che gestisca le cose per il bene della comunità, e non per avere le porte del paradiso aperte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: