Le due liste

27 05 2009

Ecco i programmi completi delle due liste candidate

alle prossime elezioni.

Il comune della libertà - LogoInsieme per Bottanuco e Cerro - Logo

L’Eco di Bergamo parla delle due liste…

Artico Eco di Bergamo sulle liste

Annunci

Azioni

Information

97 responses

27 05 2009
Criticone

ma scusate non sono programmati dei faccia a faccia fra i candidati?

28 05 2009
Paperonzolo

certo anche una partita a briscola

28 05 2009
Paperonzolo

ovvio…durante la partita a briscola

28 05 2009
criticone

ah ah ah anche li vuoi far perdere angelo locatelli!!!!

menagramo

28 05 2009
Paperonzolo

sai cosa è ..la briscola?????

M I R A C O L O

allora hai una grande cultura

29 05 2009
criticone

e non mi fermo qui sò anche di scopone, scopone scientifico, sai voglio stare al passo coi tempi!

27 05 2009
criticone

TANTO PER NON DIMENTICARE CHI CI HA AMMINISTRATO FINO ADESSO

https://bottanuco.wordpress.com/2008/04/03/i-am-pd/

28 05 2009
Paperonzolo

cucciolotto sei specializzato nelle sceneggiate ad effetto eh?

28 05 2009
criticone

paperino mi difendo!

28 05 2009
Paperonzolo

cucciolotto….allora mettiti il pannolone che è meglio

29 05 2009
criticone

mi scadi sulla volgarità, a corto di battute?

27 05 2009
Mauri

Dopo aver letto entrambi i programmi, aver visto le persone candidate, direi che non ho dubbi: voto Locatelli.

27 05 2009
criticone

io invece corbetta, alle bugie di locatelli non credo!

28 05 2009
Paperonzolo

Bravo!!!!! cosi si fà ecchediamine…..finalmente uno con le idee chiare!!!!!!! anche se criticone fa rima con un sacco di cose, crdo che faresti meglio a farti un nick più coerente papi ,……senti tra amici….a veline come sei messo??

28 05 2009
criticone

eh eh eh anche paperonzolo fà rime con molte cose e tutte non belle.

il nick mi piace e a veline sono messo piuttosto bene e tu a trans?

28 05 2009
Paperonzolo

ma che bello cucciolotto sai anche fare le rime????…..uauuuuuuuuuuu

UDITE UDITE abbiamo il candidato (nonosochecosaeperchèmapococifrega)

C R I T I C O N E si fa poetomane

ma usi il dimetro coriambico?
lo sai che Il coriambo mantiene quasi sempre la sua forma primitiva; solo occasionalmente una delle sue sillabe lunghe è risolta in due brevi.

ma dimmi un pò per poetare usi
i metri eolo-coriambici, che seguono (di norma) le regole della metrica eolica e che sono il gruppo più numeroso e più antico, oppure i metri coriambici puri, che invece seguono i normali schemi della metrica greca, leggermente più tardi, e di uso più limitato. …

sai com’è cosi cambia tutto e finisce che ti presenti per le elezioni in cambogia

29 05 2009
criticone

non ti facevo così erudito, complimenti1

allora, naturalmente sono più portato ad un utilizzo la licenza che i latini accettavano mentre i poeti greci non ammettevano;

per quanto riguarda la cambogia, in tutta onestà ho poco a che spartire con i Khmer rossi direi che per questo paese il periodo che apprezzo è quello di Norodom Sihanouk sfociato poi nella creazione del partito Sangkum (+/- fine anni 50) e che dopo 25 anni di sanguinose guerre e dittature portarono il figlio Norodom Sihamoni a intraprendere la faticosa strada della democrazia.

contento della mia cultura oppure devo migliorare se vuoi possiamo parlare del Regno di Goryeo?

27 05 2009
Alex

come in ogni paese tutti e dico tutti i programmi sono mooolto simili…del resto le cose da fare sono sempre quelle….anche vero che tu “criticone” non vedo perche devi dire:”alle bugie di locatelli non credo piu” anke perche fino a prova contraria se vai a rileggere il programma di 5 anni fa possiamo dire che un buon 70% è stato rispettato…certo ci sono stati inconvenienti come col centro commerciale ma è pur vero che permessi o non permessi si sarebbe costruito ugualmente..per cui cerchiamo di guadagnarci qualche soldo no???da poter rispendere in paese…per non parlare poi delle cave, ci abbiamo solo guadagnato visto che la regione e il parco adda nord avevano gia dato l’ok per le nuove metrature da scavare..per cui con o senza il permesso comunale le cave avrebbero continuato ugualmente a fare i propri interessi…siamo realisti…esigiamo l’impossibile…un sindaco puo fare anke i salti mortali in alcune questioni ma quando ci sono di mezzo i soldi non c’è santo che tengo..se il comune dice no allora si fa dalla provincia,poi dalla regione e sikuramente qualcuno dira si…per cui…

27 05 2009
Mauri

Onestamente, Criticone è uno del gruppo di Corbetta, sto seguendo i commenti degli ultimi giorni e ormai commenta con slogan elettorali.. E’ ovvio che non lo ammetterà mai, però almeno sappia che noi lettori non siamo storditi fino a quel livello…

27 05 2009
♀ pierfranco ♀

Ho dato un’occhiata ai programmi dei due diciamo ( partiti ), belli, senzaltro nulla da rimproverare e non sono daccordo con quelli che affermano che uno è sincero ed un’altro no; credo che tutto quello che sia scritto nei programmi si faccia, sia da una parte o dall’altra.
Perdonate la mia esigenza: qualcuno possa dire direttamente a Locatelli e Corbetta che questo paese si chiama Bottanuco e non Parigi ! Posso capire che ci sia la foga di fare, di realizzare per il buon gusto di sentirsi delle lodi in merito, ma cari miei non potete fare tutto questo…
Potenziare di quà, fare di là, sistemare, costruire per gli anziani e per i ragazzi, e il bar e il bocciofila, e il basket, il parcheggio.
Ma voi siete matti, voi state male!
A parte il fatto che voglio i nomi di chi vi ha chiesto di fare tutte queste cose, “ad es. la biblioteca”, voglio i nomi dei ragazzi che vi hanno chiesto di equipaggiarla. Io mi chiedo semplicemente: ( perchè mai un ragazzo si dovrebbe dare alla biblioteca quando può benissimo avere tutte le informazioni sull’Web ? ). Volete prendermi per scemo forse ? Dai, basta con queste stupidaggini… se volete fare il sindaco fatelo tranquillamente senza spargere granturco per strada, l’italia è già di per se uno stato deprimente e bugiardo, se vi ci mettete pure voi è il caso di far proprio fagotto ed andarsene davvero. Ma che cos’è, giocate ancora a Monopoli nonostante l’età che avete?

28 05 2009
Paperonzolo

scusa pierfranco ma onostamente questa affermazione :

“Potenziare di quà, fare di là, sistemare, costruire per gli anziani e per i ragazzi, e il bar e il bocciofila, e il basket, il parcheggio.
Ma voi siete matti, voi state male!”

è francamente deludente. Per fortuna in questa società che stà andando allo sfascio grazie alla globalizzazione e al consumismo sfrenato, all’ipocrisia di chi si riempie la bocca di tante belle parole che rimbalzano sul muro per finire nel cestino, a tutti quelli che pensano ESCLUSIVAMENTE al proprio orticello e ai propri privilegi….GRAZIE A DIO esisono ancora persone che si pongono il problema di costruire qualcosa che sia di utilità per la comunità. Conosci il termine comunità? sai che sifgnifica prendersi carico di essa? non credo con affermazioni del genere emerge solo l’egoismo personale del proprio privilegio strafottendosene (passatemi il termine please) di quello che può essere di supporto al prossimo.

L’italia è uno stato deprimente è vero, per questo sono grandi quelli che fanno volontariato, quelli che si sbattono per costruire un qualcosa di migliore per il prossimo …mentre quelli come te Forse giocano a MOnopoli e si nascondono dietro la propria porta di casa non accorgendosi che hanno il moribondo nel piano…bah che tristezza

28 05 2009
Paperonzolo

…’mazza mi fai anche perdere la grammatica per strada …..

28 05 2009
Anonimo

Pierfranco ti rendi conto che con il tuo modo di porti hai perso ogni briciolo di credibilità e ormai la gente i tuoi post li salta a piè pari?

Non potresti parlare con meno foga, più equilibrio e meno parole?

28 05 2009
Anonimo

caro pierfranco forse abbiamo esigenze diverse,io non ho chiesto nulla ai due candidati ma il fatto di avere una biblioteca più fornita mi eviterebbe di dovere andare a trezzo o bergamo per trovare un libro,di spendere soldi per un libro che magari nemmeno mi piace o per poter studiare in santa pace…se non si fanno le cose ..perchè non le fanno.. se le fanno sembra di stare a parigi..oh non ti va mai bene niete!!!

28 05 2009
criticone

x ALEX
ho affermato che a locatelli non credo più perchè non considero solo i 5 anni del suo mandato ma anche quelli in cui era “amministatore” e l’altro Locatelli faceva il sindaco e devo dire che sono deluso dalla sua gestione (area feste, area sportiva, cave, il gigante, rotonde, bibblioteca, viabilità del paese e piste ciclabili, gestione del verde)

x MAURI
io non sono un candidato ma vedo che forse c’è la possibilità dopo quasi 40 anni di gestione “DEI LOCATELLI” di cambiare e faccio il tifo per il cambiamento poi se mi dovesse deludere CORBETTA la prossima volta lo giudicherò per il suo operato

28 05 2009
Paperonzolo

caro candidato alle presidenziali, la tua delusione è quella di chi ha rosicato per 5 anni + 5 anni e forse per altri 5 anni
Il tuo sparare a zero su ogni cosa dell’altro schieramento denota una totale mancanza di senso di responsabilità, oltre che di senso civico, non hai un senso logico. IL tuo è solo tifare come se si stesse giocando la champions league e non ti importa un tubazzo del benessere del paese e dei cittadini. Sei incoerente anche nel nick…cucciolotto mi dai sempre un sacco di preoccupazioni

28 05 2009
criticone

paperino se sei preoccupato vai dal medico, forse fra 2/3 gioni ti potrà visitare

28 05 2009
Paperonzolo

mai pensato di andare a zelig?

se l’effetto della tua lista è come le battute che fai
potresti fare da testimonial alla dolce euchessina

29 05 2009
criticone

mi meraviglio che non hai menzionato le naturali fave di fuca, pensavo avessi un’animo più naturalista

28 05 2009
Anonimo

MA AVETE VISTO LA FOTO DI GRUPPO DI CORBETTA?? MA E’ UNA TRUFFA!! GIA’ LA LISTA DOVREBBE ESSERE DI 16 MA NE HANNO TROVATI SOLO 14, IN PIU’ NELLA FOTO NE MANCANO 4 E QUINDI SONO 10. MA L’ASSURDO E’ CHE PER FAR NUMERO HANNO MESSO DUE FIGURANTI! DUE CHE NON SONO CANDIDATI!! E PER FORTUNA CHE SULL’ECO DICE CHE E’ UN GRUPPO AFFIATATO: MA NON SI TROVANO NEANCHE PER FARE UNA FOTO!! IMMAGINIAMO COSA POSSANO FARE IN COMUNE!

28 05 2009
Paperonzolo

essempre si va per il sottile dai…quel giorno erano tutti ancora a contare le veline, poi papi era impegnato a scegliere il girocollo occasionale da tenere in tasca per le grandi occasioni, Paperino e qui quo qua si erano assentati per fare il comizio su striscia la notizia…che pretendi….=???????? anche Fininvest ha i suo limiti ….figurati Corbetta

28 05 2009
criticone

PRECISAZIONE

la lista non è vero che dovrebbe essere di 16 ma la legge elettorale dice da 12 a 16 candidati, quindi il numero è corretto.

per la foto non saprei, non li conosco tutti quindi mi fido di anonimo, ma cosa c’entra se tutti erano presenti con la possibilità di amministrare bene, è come dire che Prodi amministrava bene perchè non perdeva tempo ad andare alle trasmissioni televisive.

Suvvia!

28 05 2009
Paperonzolo

….il cucciolotto criticone o è corbetta in persona (…MAESTA’……CHE ONORE …..secondo nome silvio?)

o il suo candidato vicesindaco

30 05 2009
criticone

non sono ne l’uno ne l’altro ma comunque sono curioso, chi è il futuro vicesindaco?

28 05 2009
Anonimo

SE SI FA UNA FOTO PER PRESENTARSI AI CITTADINI E IN 4 NON CI VANNO DIREI CHE LA COSA E’ ELOQUENTE… SE QUESTO E’ UN GRUPPO AFFIATATO.. MA LA COSA TOTAMENTE FOLLE SONO I DUE FIGURANTI MESSI A FAR NUMERO

28 05 2009
♀ pierfranco ♀

La gente salta i miei post dici, si, può essere. Del resto le persone hanno sempre creduto a coloro che promettevano Elisir di lunga vita, anche se poi si sono accorti che era vero il contrario. Oggi le stesse persone che credevano non hanno cambiato il loro modo di vedere le cose, essi credono ancora. Sono probabilmente attratti dalle facce nuove, tutto quà, ma i concetti sono sempre quelli. Io non mi aspetto che un gran numero di utenti si appoggi ai miei post, cioè alle mie idee, mi aspetto solo che almeno un buon numero si risvegli e dica “basta, siamo stanchi di
parole e parole!”. Ormai cavalchiamo una vita dove c’è tutto e si vorrebbe sempre di +, ci si stanca della propria moglie e del proprio marito,
vogliamo questo e quello e non abbiamo una vaga idea di cosa significhi avere la vita in pugno…
( INTANTO CARO ANONIMO RESTA IL FATTO CHE TU I MIEI POST LI LEGGI, E FORSE LI RILEGGI ). Sai, io ho imparato con gli anni
a fidarmi essenzialmente delle persone che fanno poche promesse, che parlano poco e pensano di +, e ce ne sono veramente poche. Devo
confessarti che a me gli italiani non è che mi vadano molto a genio, probabilmente li odio, —aspetta, non scappare…— guarda, l’italia, è il
maggior stato di sprechi e delle cose fatte a metà; tu odierai Napoli, ma Napoli è pur sempre italia, tu odierai il Sud, ma il Sud è sempre italia,
tu odierai Romeni e Albanesi, ma i loro passe-partout sempre italiani sono, tu odierai i giapponesi perchè massacrano i delfini al fine commerciale e pure io li odio, gli italiani non si danno al massacro dei delfini, ma massacrano la vita della loro intera terra, ( non ho ancora finito ).
Gli italiani sono quelli che sprecano il loro tempo dicendo che una cosa non la si riesce a fare, mentre i non italiani usano il tempo proprio per
capire e risolvere quella cosa. Ora davvero finisco ma ti lascio in coda una cosa che ti resterà impressa per tutta la vita. Io sono cresciuto con la
voglia di non fare mai nulla, per risolvere le cose mi servivo di persone capaci, non ho mai avuto la facoltà e la capacità stessa di fare un qualcosa che mi portasse ad essere considerato da una (normale) società. Questo è durato fino al punto in cui ho detto ” basta !”. Da lì in poi mi sono applicato in diverse cose, particolarmente difficili. Ti confesso
che non è stato facile partire da zero e risolvere inghippi di materia, ma “da solo” le ho sempre risolte tutte, forse perchè ho iniziato a credere in me stesso, a parlare meno e pensare di +, a mettere in luce le proprie capacità e ad usare l’infinito ed il tempo per farle; è stata dura, ma ce l’ho fatta. Del resto non smetto mai di imparare e migliorare, senza naturalmente bruciare tutto quello che ho appreso, senza obbligare le persone a sbrigare i miei comodi, senza rubare soldi al prossimo e naturalmente senza ingannare “il prossimo”; regola di una persona onesta e determinata per Antonomasia. Provaci anche tu, ti assicuro che rimarrai stupito delle tue stesse capacità e ti renderai conto ad un certo punto, di essere molto molto+ intelligente di quanto non si pensi. Ciao

28 05 2009
Marco

Bellissime parole davvero!! e comunque io leggo sempre i tuoi post anche più di una volta! ciaooo!! se tutti fossero come te l’italia si che sarebbe un bel paese ma pultroppo non è così! ma adesso possiamo decidere se scrivere e basta o dare una mano, il notro contributo per cambiare qualcosa! ciao a tutti!

28 05 2009
Paperonzolo

le persone non sono stupide come pensi..ricorda caro cucciolotto che quando le persone arrivano a credere agli elisir di lunga vita è solo perché sono come te, non hanno altro in cui credere e rivolgono le proprie attenzioni solo a sè stessi

Cucciolotto solo un appunto : Il paese non cresce grazie alle facce nuove (se fosse una questione di facce mettiamo le solite veline di berlusconi e siamo sicuri del buon governo?), semmai il paese cresce con le idee, cresce con la cooperazione cresce con gente che si rimbocca le maniche INSIEME …ma dimentico che già prima hai mostrato che non hai ben chiaro cosa sia il concetto di comunità ergo…ho poco da meravigliarmi .

Cucciolotto solo un secondo appunto: Tu cavalchi la vita, con un pony o col cavallo a dondolo?
Da quello che scrivi appare che più che cavalcarla la calpesti sopratutto per come ti poni, sembra che tu sia sopra al tuo trono dove dispensi la cultura dell’ovvio che non porta da nessuna parte, infatti credo che ognuno qui dentro abbia (lo spero) il minimo sindacabile per capire che la vita non ti regala nulla e devi rimboccarti le maniche
Credo che tutti quelli che scrivono qui dentro siano onesti, questa non è una tua divina prerogativa! il fatto che buona parte della classe politica sia spregevole non condanna alla disonestà tutta l’Italia, Siamo ancora qui che parliamo di sud e nord e di scissioni mentre ci dimentichiamo che siamo integrati come paese nell’ EUROPA definita Unita quindi?? Di che parliamo?

Credo che l’Italia sia fatta da gente onesta che lavora e che vuole un futuro per i propri figli mentre altri fanno di tutto per non far si che si realizzi e ovattano le necessità con le futilità.
Credo che l’Italia sia il paese più bello del mondo per quello che ha rappresentato e continua a rappresentare, un patrimonio dell’umanità mentre altri pensano solo a spogliarlo, depredarlo , e umiliarlo
Credo che l’Italia sia libera, anche se alcuni si adoperano affinché lo sia sempre meno.
Credo che l’Italia abbia la grande risorsa dell’ingegno e della creatività.
Credo che l’Italia possa crescere mentre altri fanno di tutto per soffocarla
Lascio a quelli come te le parole , le solite…..non dici “piove governo ladro?” ….strano mancava al repertorio

28 05 2009
SECONDO ME

Non solo non ci sono nella foto, ma sono stati messi in lista quasi senza saperlo……ora a voi le conclusioni

28 05 2009
criticone

si certo senza saperlo ed hanno firmato la candidatura pensando di iscriversi al TIR ESTA, ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28 05 2009
Paperonzolo

davvero…c’è anche don fabrizio????? maddai …notiziona

30 05 2009
criticone

travisi le parole, comunque don fabrizio è già con locatelli e questa non è una notizia anzi…….

28 05 2009
SECONDO ME

MA DAI……….non solo le cose che scrivi tu le dici perchè ne sei convinto!quello che ho detto prima corrisponde a verità!forse non pensavano al TIR ESTA, MA ma non pensavano nemmeno di trovarsi come candidati!Te lo posso assicurare……….

28 05 2009
criticone

mi sembra strano…….. ma allora fai i nomi!

28 05 2009
SECONDO ME

sta nell’onestà della gente che vorrebbe rappresentare il nostro paese!

28 05 2009
criticone

scusa ma se sai che qualcuno è stato presentato senza la sua volontà è giusto dirlo se no è solo aria fritta, io voglio sapere se uno che voto vuole davvero andare in comune oppure no

28 05 2009
Paperonzolo

su dai cucciolotto sei tu che li hai messi in lista dai….non fare il modesto…chiamati modestone invece che criticone

29 05 2009
criticone

paperino, ti preciso che io non sono in lista e non sono nemmeno nella famosa foto.

paperino ricordati non è l’abito che fà il monaco, quindi il nick rimane, ma ricordati che si trae beneficio dalla modestia e si è rovinati dal compiacimento

“…Un uomo può distinguere il bene dal male quando non pensa a se stesso come a uno che sa tutto.
Un uomo sarà riconosciuto per ciò che ha realizzato se non se ne vanta.
Un uomo è capace di grandi imprese se non è orgoglioso…” Lao Zi (taoista cinese)

29 05 2009
Paperonzolo

Cucciolotto a parte i proverbi e le frasi fatte..sai dire qualcosa che sia finalmente farina del tuo sacco?
Ma del resto se ti vanno bene i simboli clonati, se ti va bene che il tuo candidato zindako si arrabatti arruolando passanti per una semplice foto mica ci si può stupire poi più di tanto.

(te sei in lista d’attesa mi sa)

Il canto del gallo conferma l’arrivo del mattino come la critica sterile annuncia l’arrivo di una fesseria
(Paperonz XXI sec, tom. 345-par 68)

30 05 2009
criticone

Paperotto la sfida mi piace, però è impari, perchè il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

28 05 2009
Daniele

In realtà i due “figuranti” fanno effettivamente parte del gruppo di Corbetta ma in veste di collaboratori “dietro le quinte”. Non sono lì a “far numero” come dite voi, sono lì perché sono parte integrante del gruppo.
Riguardo agli assenti, ci sono persone che per motivi più che giustificabili non hanno potuto essere presenti alla foto di gruppo.
State facendo una polemica sterile ed inutile, volta solo a screditare un gruppo che è davvero molto affiatato e pieno di elementi validi. E non lo dico solo perché sono uno dei due “figuranti” collaboratori, ma perché ci credo veramente!

28 05 2009
Paperonzolo

eri tu il fotografo?….dai

29 05 2009
Daniele

E tu come fai a saperlo?
Sì, ero io. E allora?
Vuoi criticare anche la mia tecnica fotografica?

29 05 2009
Paperonzolo

….’mazza c’ho azzeccato….manco farlo apposta
la tua tecnica fotografica?

….e dov’era la tecnica?

28 05 2009
♀ pierfranco ♀

Unpò di Ironia
Sapete senz’altro che odio come simbolo dei 18 anni ” togliere una pianta dal suo comune luogo ed issarla in un altra area, ebbene anche io ho assistito a quell’evento quando avevo 18 anni, ma qualcuno il giorno dopo l’ha segata per dispetto. Volete proprio sapere chi ? Ve lo dico in sotto voce: Federico Corbetta 🙂

29 05 2009
Paperonzolo

anni e anni di pratica per imparare a segare chetticredi…mica si impara cosi 🙂

30 05 2009
criticone

e bel paperino tu lo sai bene vero?

cos’hai un master o una specializzazione in materia?

28 05 2009
IL CAPITANO

paperonzolo hai rotto i coglixxx … non ne possiamo più dei tuoi discorsi da COmunista superpartes….
in questo blog dobrebbe esserci il dialogo e nuove proposte non insulti e diffamazioni senza aver nessuna prova…vero secondo me???

29 05 2009
Paperonzolo

Capitano o capitano…o mio capitano
(se eri quello della pasta magari tenevi la bocca chiusa invece di sparare improperi e ti profumava l’alito)

Comunista? omamma…abbiamo trovato un piccolo cucciolotto che crede esistano ancora i comunisti in Italia

Allora:
Punto 1: stò scervellandomi per trovare qualche spunto delle tue bellissime argomentazioni fatte di proposte e idee ma fino adesso c’è solo il vuoto a parte le tue parolacce da spacciatore di barbera
Punto 2: ripeto il concetto, il fare ipotesi e supposizioni non è un diritto solo dei simpatizzanti candidati e non della lista di corbetta, ergo caro capitano dei miei “ripenduli piumati” lo stato di diritto si intende tale quando tutti hanno il diritto di espressione. (ti rimando a settembre e ti faccio mettere in ginocchio sui ceci)
Punto 3. se ti rosica cosi tanto 10 a 1 che ci azzecco
adesso capitan findus congelati un pò le falangette prima di sparare assurdità

29 05 2009
Anonimo

COME VOLEVASI DIMOSTRARE CORBETTA HA FATTO I MANIFESTI ELETTORALI METTENDO NELLA FOTO DELLA GENTE NON CANDIDATA!! ALTRIMENTI ERANO IN QUATTRO GATTI!! CHE BEL MODO PER PRENDERE IN GIRO GLI ELETTORI!!

29 05 2009
criticone

addirittura tutto maiuscolo, vuol dire che vuoi dare enfasi al ragionamento.

mi spieghi una cosa? se le persone si sono candidate e sono nella lista ufficiale a norma di legge, perchè devi denigrarli definendoli quattro gatti? non è che hai paura di perdere le elezioni?

29 05 2009
Paperonzolo

perchè i gatti sono una cosa denigratoriA?
maddai …io ne ho 12 …..vuoi dire che esiste il ghetto dei gatti?
omamma….ributtiamo i gatti oltremare, blocchiamo i barconi dei gatti, prendiamo le impronte delle zampe dei gatti !!!!!
che diamine!!! Facciamo La legge Cani e Affini per regolarizzare le frontiere dai gatti clandestini

…non sapevo che i gatti partecipassero anche alle elezioni…cucciolotto come sei informato

30 05 2009
criticone

paperello i gatti non sono denigratori ma è come viene denigrato il candidato da ANONIMO che non mi piace, non è che le folle oceaniche nel passato abbiamo fatto del bene alla democrazia.

ricordo comunque che tutte le rivoluzioni sono iniziate fra “quattro gatti” che venivano snobbate dai potenti di allora ma che poi hanno dovuto piangere lacrime amare.

29 05 2009
♀ pierfranco ♀

Senti paperonzolo, tu che vuoi da me, Ti da fastidio quello che scrivo?
Ma guarda che non lo scrivo per te e poi spiegami una cosa: tu fai un connubio tra “onesto e lavoratore”, è come dire: uno è onesto e architetto. Ma cosa centra questa affermazione? Un pensionato (soltanto) non è onesto? Un lavoratore (soltanto) non è onesto? Un ragazzo (soltanto) non è onesto e un milionario che non ha bisogno di lavorare non è onesto? Primo, coloro che si definiscono dei gran lavoratori sono nel medesimo atto anche (ladri) e io ne ho visti molti, in flagrante quando ero un dipendente nella ditta di mio padre. Intanto rubiamo tutti e il fatto stesso che tu usi un peer to peer lo dimostra. Io rispetto come la pensi in fatto di politica e non ci penso assolutamente a criticarti ma voglio metterti alcuni punti per conoscenza: io non poeto da nessuna parte, amo soltanto scrivere in modo letterale e conciso ( è una delle mie passioni ). gradirei che tu non mi chiamassi “cucciolotto” perchè detto in quel modo significa sottovalutarmi, ma a parte questo non voglio essere il tuo cucciolotto. Dici che l’italia è lo stato + bello che ci sia, (affermazione attribuita ad un italiano) infatti solo lui può dire queste cose. Quello che non capisco è perchè lo affermi e poi contraddici tutto e tutti; forse non ti sei accorto che vivi in una società italiana ? io svolgo un’attività stupenda e ne sono innamorato, ho a che fare con 5 stati: Inghilterra, Australia, Francia, Svizzera e Italia. Ti posso confessare che ho ricevuto cordialità e pagamenti veloci per quanto concerne i primi 4 stati, l’italia per come bella tu la descriva, nei miei confronti perde colpi e molto spesso. Di quello che vuoi, ma se io ti commissiono un’opera devo essere cosciente di potertela pagare, e naturalmente a data concordata; la precisione è tutto, punto e basta. Finisco lasciandoti questo: ti invito ad andare per la tua strada, di fare quello che vuoi, di pensarla come vuoi, ma non incrociare mai la mia.

29 05 2009
Paperonzolo

Senti Giuseppino, tu che vuoi da me, Ti da fastidio quello che scrivo? (mi piace usare la tua frase ad effetto)
Trovo quello che scrivi di basso cabotaggio e di estrema approssimazione,
…’mazza se sei confusionario…..adesso ti spiego cucciolotto….Onesto lavoratore è nella lingua italiana l’identificazione di chi (indipendentemente dal ceto sociale e dalla condizione economica, guadagna il proprio vivere senza derubare il prossimo, Quindi il tuo intervento , anche in questo caso risulta essere pretestuoso e inutile
Lesperienza personale non è la verità assoluta, è una verità circoscritta che non può essere presa a campione mondiale statistico, mentre tu sulla base di una tua personmale e circoscritta esperienza ti arrroghi il diritto di etichettare il mondo dei lavoratori nella qualità dei ladri…ne hai visti molti ? 10 , 20 ,100, 1000? Avevi la Fiat? Capito sei Elkan….(matidicoio)
Il tuo pluralia maiestatis nel dire “Intanto rubiamo tutti” dimostra che ti riconosci in una categoria in cui personalmente non mi roconosco e lo stesso fatto che tu definisca il “peer to peer” un furto dimostra quanto poco tu sia afferrato in materia, per distinguere quando una cosa è scambiata gratuitamente da una cosa che è venduta con profitto speculativo.
1° mai pensato che tu “poeti” era solo una battuta ironica…ma mi rendo conto che qui dentro comprendere l’ironia è decisamente virtù di pochi
2° Macchè sottovalutarti cucciolotto, mi fai tenerezza nelle tue battaglie senza capo e ne coda
3° Certo che sono italiano, ne sono fiero al contrario di chi pensa solo a gettare in modo indiscriminato letame senza nulla fare e nulla costruire.
Non capisci perchè vivi un problema sintesi logica, amo il mio paese e cerco di lottare contro quelli che ne abusano, tu che fai? Cucciolotto lo sai che La società è fatta da tutti? Anche da te !!

4° Ma se non ti garba di stare in Italia, se non ti garba di vivere con “ladri” come li definisci tu cosa resti a fare qui? Apriti una bella attività all’estero, trasferisciti , smamma , non ti mancano i posti mi pare, cosi almeno sarai più coerente e credibile.

Il tuo finale intimidatorio ha lo stesso effetto di una folata di vento sulle piume della mia coda cucciolotto. Vaja con Dios

29 05 2009
Anonimo

MA CRITICONE VIVE E BIVACCA 24 ORE AL GIORNO SU QUESTO SITO? BASTAAAAAAAAAA, LA CAMPAGNA ELETTORALE FALLA SUL VOSTRO SITO

29 05 2009
criticone

anche se fosse, posso permettermi di non far niente fino al prossimo esame, hai qualche problemino?

io non faccio nessuna campagna elettorale critico quello che ritengo giusto criticare!

se ti brucia vai al tuo sito che non cambia mai, come voi in comune……fino al 6 giugno, eh eh eh

29 05 2009
Paperonzolo

ahahaahahahah critica quello che ritiene giusto criticare secondo le buone regole di Corbetta Teams

Cucciolotto della zia , torna che hai l’ovetto kinder con sorpresina

30 05 2009
criticone

paperuccio ti faccio da contraltare.

29 05 2009
Steve Vay

Pier presidente del consiglio!!!

29 05 2009
Paperonzolo

presidente del coniglio?

e se poi lo chiamano papy anche a lui?

29 05 2009
Paperonzolo

magari poi s’incazza se gli dicono che gli tassano la carota

29 05 2009
Anonimo

PIerfrà alla terza riga dei tuoi post m’addormento.

29 05 2009
♀ pierfranco ♀

E speriamo che tu dorma a lungo!

29 05 2009
Paperonzolo

che battutone che hai fatto giuseppino

vendi ed esporti la melatonina per caso?

29 05 2009
♀ pierfranco ♀

( vendi ed esporti la melatonina per caso? ) Ma chi è questo quà,
è una battuta da fare ? E poi scrive continuamente e dice ” per fortuna in italia ci sono persone che…
e poi scrive: perchè i gatti sono una cosa denigratoriA?
maddai …io ne ho 12 …..vuoi dire che esiste il ghetto dei gatti?
omamma….ributtiamo i gatti oltremare, blocchiamo i barconi dei gatti, prendiamo le impronte delle zampe dei gatti !!!!!
che diamine!!! Facciamo La legge Cani e Affini per regolarizzare le frontiere dai gatti clandestini

…non sapevo che i gatti partecipassero anche alle elezioni…cucciolotto come sei informato
Ma che cosa vuol dire ? Ma, sarà…

29 05 2009
Gengis Khan

E dire che MESI orsono aveva promesso di NON scrivere + .
N’è lui, n’è il suo bacia C… steve vay.

30 05 2009
mynameis............

questo lo scrive bene, { Gengis Khan }, mentre la sua scrittura la fa cosi: { N’è lui, n’è }
dillo che sei er più !

30 05 2009
BlueThunder

Per certe persone la libertà di opinione non dovrebbe essere consentita… Vedi Paperonzolo…

Tanto l’abbiamo capito che sei uno scagnozzo di Angelo Locatelli!
Spara pure tutte le cazzate che vuoi, la gente per fortuna non è tutta lobotomizzata come te!

30 05 2009
88

– Rom + Rum

30 05 2009
Chel bel

Dopo aver letto i due programmi, ho capito che voterò Locatelli, nel bene o nel male, il programma elenca una serie di modifiche o di novità concrete, nn come la lista di Corbetta che il programma è talmente generico che potrebbe essere il programma di Suisio, Aosta o Siracusa… come posso immaginare il suo operato se nn so cosa vuole fare?????

30 05 2009
JB

ma c’è una contraddizione forse, molte opere significano molti soldi da spendere ed in questo momento non mi pare che il comune navighi nell’oro quindi tutto dipende dai soldi che il gigante dovrebbe dare.
forse prima di spendere in promesse elettorali andava descritto un programma con le opere sicure poi eventualmente un post con le realizzazioni da farsi se, e sottolineo se, il gigante dovesse realizzare il centro e “donare” oltre 1,5 milioni di euro al comune, lo ritenevo più corretto.

30 05 2009
facciano i conti

peccato che perb fare quello che scrive locatelli bisognerà allargare le cave , gigante ecc altrimenti dove li prende i soldi?

30 05 2009
♀ pierfranco ♀

Pronto chi è ?
Squilla il telefono e c’è una voce ( beota ) registrata che ti incita a votarla,
se mi permettete un consiglio fategli una pernacchia oppure mandateli a quel paese. Come si permettono di mandare una voce registrata in casa altrui ? È sopratutto una maleducazione, e poi è semplicemente un’idea sciocca; io ne avrei avuta certamente una migliore. A parte questo fastidio, ragazzi fate qualche commento anche agli animatori dell’oratorio, infondo loro sono veri e si sbattono per divertire il pubblico. Insomma, le persone che danno spettacolo dovrebbero avere maggior attenzione rispetto a chi fa il cinema in politica, oltretutto con la falsità. Buon Sabato sera a tutti.

2 06 2009
RUBACUORI

LA MIA SCHEDA SARA’ BIANCA:
– NON VOTERO’ LOCATELLI PERCHE’ STANCHISSIMO DELLA SOLITA POLITICA DEMOCRISTIANA
– NON VOTERO’ CORBETTA PERCHE’ SEMPRE ASSENTE NELLE OCCASIONI IMPORTANTI

2 06 2009
Anonimo

bu bu bu

2 06 2009
paolicchio

zum zum zum

3 06 2009
♀ pierfranco ♀

Siete disposti a pagare ?
Uno sì, uno no, uno sì, uno no, l’aspirante assessore di Bergamo fa il mio numero di telefono anche oggi, anzi credo che lo faccia fare ad un’altra persona perchè probabilmente lui non si sporca nemmeno le mani. Sono in 3 che chiamano, i ( tre dell’apocalisse ), 2 uomini e una donna + naturalmente 3 schiavetti che compongono i nostri numeri di telefono. E pensare che questo si chiama Spam, che questa azione invade ( senza richiesta e permesso ) la casa altrui. Allora, dato che si fanno pure la campagna pubblicitaria con i campers, io direi una cosa: loro vogliono il voto ? Io voglio i quattrini. Voglio essere pagato al prezzo che io stesso decido, è giusto insomma, in fondo chi sono loro, chi li ha mai visti e conosciuti ?
Una cosa curiosa: Convincere una persona a fare una scelta di voto con una registrazione è come convincere una bella donna alla seduzione di uno straccione.

3 06 2009
Anonimo

se paga si puo anche fare!!!!!

3 06 2009
anonimo

se mi paga io lo voto!

4 06 2009
Anonimo

Dopo aver visto lo striscione fuori dalla casa del responsabile alle politiche giovanili ho ben capito per chi voterò questo week end.

4 06 2009
Anonimo

Bravo! i miei complimenti scs! te decidi chi votare in base alla squadra che tifa? complimenti vuol dire che non te ne importa nulla del paese per non dire altro di peggio….

4 06 2009
W Cerro + Bottanuco

Vedendo le fotografie delle iniziative delle due liste, pubblicate sui rispettivi siti, la gente si vede su quella di Cerro, scarsa Bottanuco, altra Bottanuco ..
Se il senso di queste iniziative è avvicinare la gente alla politica il risultato è visibile, se auto celebrativa, onestamente la gente fa bene starne alla larga.
Personalmente credo che queste iniziative servano e devano servire ad avvicinare la gente alla politica e non per mettere il politico sul piedistallo.
Avendo visto tutti e 5 gli allestimenti e la presa di ognuno sulla gente, quello di Cerro oltre l’originalità del caffè, o grazie a questa, da solo ha raggiunto un numero di persone superiore agli altri messi assieme.
Gente a quello di Cerro non ha resistito nemmeno il candidato dell’altra lista.
Chi la pensata quella di Cerro? i miei complimenti sa arrivare alla gente, per le altre vista quella potevate fare di più e cosè il muro tra Voi e Noi gente comune chi la pensata una STR…..TA del genere.
Non sapevo chi meritasse il Mio VOTO, mi sono ripromesso di concedere la fiducia a chi dimostrava di saper arrivare alla gente comune come me.
Quando ho visto Cerro che sotto al gazzebo di Locatelli e con il gruppo di insieme per …. erano arrivati ad attrarre tutti Corbetta compreso, la decisione è scontata ma voglio sapere chi la organizato Nome e Cognome.

4 06 2009
BlueThunder82

Ma sai che non ho mica capito che cosa hai detto?
Sei italiano?
Tu hai visto tutti e 5 gli allestimenti?
Da lontano devo supporre.

Ad ogni modo io tutta sta gente non l’ho mica vista a Cerro.

E credimi, io c’ero davvero a tutti gli allestimenti…

4 06 2009
SECONDO ME

Nemmeno io ho capito molto il significato…..
Certo che però leggere nell’anno 2009 che c’è ancora il muro tra Noi e Voi ( cioè tra Bottanuco e Cerro)mi fa piangere.Spero tu abbia un’età avanzata e quindi soffri ancora di campenellismo, atrimenti……..

4 06 2009
W Cerro + Bottanuco

Guardate le foto e dite cosa vi dice quella cosa davanti.
Quello è il muro messo tra noi e loro.

4 06 2009
W Cerro + Bottanuco

Cercare di avvicinare la gente e mettere dei cartelloni uno attaccato all’altro e davanti, con la piazza a disposizione.
Cosa vi sembra, cosa vi ricorda?
Questa è la cosa SBAGLIATA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: