Il vostro sito cambia gestione

12 05 2009

Sarò breve perchè non amo questi momenti di protagonismo, però da un lato mi viene richiesto, dall’altro mi sembra un atto dovuto, e così lascio il sito con qualche riga finale. Sono passati quasi 4 anni dal mio primo post, a cui negli anni se ne sono aggiunti altri 360, con 8.600 commenti e più di 300.000 contatti. Il sito aveva (e ha) un doppio fine: fare più informazione in paese e dare voce – senza filtri – ai cittadini. All’inizio non ci credeva nessuno, qualcuno diceva che era tutto un bluff, ma grazie a voi i risultati sono arrivati e oggi il sito è più in forma che mai. Il merito è vostro, ovviamente, perchè se nessuno leggeva il mio lavoro sarebbe stato totalmente inutile… Ma c’è un’accusa che qualcuno ci ha sempre rivolto, a me e a voi, cioè che siamo solo capaci di criticare, che siamo bravi a parole ma non facciamo nulla in concreto. E quindi ho pensato di farmi avanti io, ben sapendo dei rischi del caso. Ho valutato la situazione e alla fine ho fatto una scelta, credetemi, una scelta libera da interessi e compromessi. L’unico interesse è quello di mettere in pratica quello che ho in mente e quello che ho imparato, leggendo i vostri commenti, in questi anni. I commenti, le proposte, le segnalazioni che si fanno sul sito, finora, purtroppo nascono e muoiono qui, siamo diventati una riserva indiana. Invece è giusto che vadano sulle scrivanie degli amministratori, in modo che se ne tenga conto, e ci dev’essere pur qualcuno che lo faccia 🙂 . In questi anni penso di essere stato super partes, e così ora, per coerenza ed onestà, lascio il sito anche se con un filo di tristezza. Un grazie a chi mi ha dato una mano nella gestione, da Federico a Silvia a Marco, e un grazie infinite a tutti voi che mi avete letto, che avete apprezzato le mie sere, le mie domeniche, passate a cercare notizie, fare foto, video, e a mettere tutto on line 🙂 . Ovviamente il sito non abbassa la serranda, mi sono preoccupato di trovare qualcuno a cui passare il testimone, e ho trovato il bravissimo Marco. Vi lascio a lui… Un saluto!
Ivan

Azioni

Information

45 responses

12 05 2009
giuseppe

grazie a te

a presto

ben arrivato Marco

12 05 2009
Anonimo

Secondo me
ribalterei tutto quello scritto tranne:
……..Il sito aveva (e ha) un doppio fine…….
rapportandolo al futuro ti vedrei
come un cavallo di troia o con + POTERE.

un saluto e un GRAZIE …. al 6 giugno

12 05 2009
My name is nessuno

Scusa ma nn posso accettare quello che scrive certa gente che nn sa neanche quello k dice!! il sito nn ha un doppio fine nn lo ha mai avuto e sicuramente cn me nn lo avrà! Il sito deve essere solo il mezzo attraverso il quale si può pubblicizzare e far conosce ciò che avviene nel paese senza insultare e prendere in giro nessuno… ma in modo civile! il sito ha lo scopo di informare i cittadini di tutte le attività che si svolgono e che si svolgeranno che spessa volte nn ce ne rendiamo nemmeno conto! infine nn posso accettarle perchè vuol dire che critichi tutto quello che ivan ha fatto in questi anni, ha speso il suo tempo per tutti i cittadini di bottanuco e cerro e nn tollero certa gente che si crede superiore! ciao e spero che gli altri la pensino come me!

13 05 2009
LP

Caro nessuno,
il fatto che il sito aveva un doppio fine guarda che l’ha scritto proprio Ivan… Ti sei perso qualche puntata nel passaggio di consegne?

14 05 2009
Ivan

Il doppio fine, come ho scritto, è fare più informazione e dare voce ai cittadini. Mica è un doppio fine losco… 🙂

12 05 2009
♀ pierfranco ♀

Ciao Ivan, spero di conoscerti di persona un giorno o l’altro.
Il tuo modo di scrivere mi ha sempre reso curioso di sapere come pensi, come guardi e come rifletti, in te c’è qualcosa di strano…
A me non mi sono mai piaciute le persone normali e tutto quello che è normale e standartizzato, benchè ho capito nel corso della mia vita che se fai quello che fanno gli altri non andrai mai da nessuna parte, gli inglesi dicono: “round and round”, è una frase che ci rispecchia senzaltro, senza offese per nessuno. Io non voglio ruotare incessantemente sulle abitudini che mi circondano, voglio ruotare sulle persone che oltre al cervello fanno uso anche del proprio cuore e chi non sa pensare con il proprio cuore non riesce nemmeno a capire quanto la vita sia importante. Allora, ti auguro personalmente una luce immensa alle tue iniziative.
Pierfranco

12 05 2009
anonimo

durerà molto poco( se è marco oggioni

12 05 2009
IL CAPITANO

una domanda IVAN…premetto che apprezzo il servizio che ci hai offerto in questi anni ma un dubbio mi sorge spontaneo…
se come dici te ti sei candidato per portare i commenti e le richieste di coloro che scrivono sul blog direttamente all’amministrazione… perchè non ti sei candidato con FEDERICO CORBETTA che risulta essere il PROPRIETARIO di questo Dominio e uno dei fondatori del GAZZETTINO dove tu hai avuto la possibilità di scrivere e farti conoscere ? ? ?

come mai questa incoerenza????

questo non vuole essere un attacco a te ma solo una mia curiosità, anke perchè non ho alcuna preferenza sulle due liste….conosco entrambi i candidati MOOOOOLTO BENE…

13 05 2009
Ivan

Ho fatto una scelta valutando diversi fattori, forse la scelta meno scontata. Ma questo vuole essere un articolo di saluto e non un articolo elettorale, per questo non mi sembra carino mettermi a spiegare il perchè di una lista e non dell’altra. Se vuoi ne parliamo via mail o di persona… 🙂

12 05 2009
Bruno di Madone

Caro Ivan,
ti faccio moltissimi auguri per la tua nuova esperienza. Anche da amministratore ho saputo apprezzare lo stile che hai sempre mantenuto all’interno del blog, e credo di capire perfettamente le motivazioni che hai esposto (sono state un po’ anche le mie: a un certo punto bisogna esporsi, altrimenti si resta appunto in una riserva… c’è il tempo della “profezia” e c’è il tempo della “militanza”). Adesso entri in un altro ruolo, certamente più ingrato ma, se lo sai vivere con entusiasmo ed equilibrio, certamente ancora più appassionante. Spero (se gli elettori di Bottanuco e di Madone lo vorranno…) che ci potremo incontrare in veste di amministratori, il contatto tra amministrazioni di diversi comuni (possibile oggi in molte situazioni) è a mio parere elemento importantissimo dell’esperienza “politica” locale, e nell’Isola ce n’è un gran bisogno.
Un augurio (mi permetto) al nuovo gestore del blog : si mantenga sempre equilibrato e “obiettivo”, vincendo la tentazione di “parteggiare”…
Bruno Ceresoli

12 05 2009
My name is nessuno

Grazie mille… sicuramente mi manterrò equilibrato e “obbiettivo” senza patteggiare per nessuno anzi come fanno tutti anche io dirò la mia perchè siamo tutti uguali e concittadini.!!!
Grazie mille ancora Ivan!!

12 05 2009
Steve Vay

marco chi?

12 05 2009
My name is nessuno

My name is nessuno

cmq tra due giorni metto un articolo a capirai…

12 05 2009
Steve Vay

ok 😀

12 05 2009
mv

my name is nessuno… un consiglio anche da parte mia.. cerca di restare super partes… almeno nello scrivere le notizie… in bocca al lupo

13 05 2009
pierangelo

Gli auguri a Ivan li ho già fatti mentre volevo con questo post condividere quanto scritto da Bruno sull’importanza del contatto tra amministratori di diversi comuni che naturalmente è già in essere, ma sarebbe importante rafforzarlo e dargli continuità. Sotto qualsiasi punto di vista una poltica comune e condivisa su alcuni temi non può che avere effetti positivi sui singoli comuni e sull’Isola intera. In parte noi (Ivan, Bruno e il sottoscritto) ci siamo già confrontati su questo blog e questo renderà più facile avviare questo percorso. Aspetto Ivan …

13 05 2009
andrea

da affezionato lettore non posso che sentirmi in debito con ivan, questo sito è oggettivamente bello e utile, ho visto gli altri blog dell’isola e non c’è paragone, e poi ha dimostrato di durare negli anni. penso che a ivan darò la preferenza alle elezioni, almeno so per chi voto. ora aspettiamo di conoscere il nuovo gestore

13 05 2009
Daniele

Grazie di tutto, Ivan!
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza.

Al Sig. My name is nessuno (a.k.a. Marco), mi auguro davvero tu possa portare avanti l’eccellente lavoro di Ivan allo stesso modo.
Ossia cerca di non intervenire ogni dieci minuti, dando giudizi decisamente poco “super-partes”…!!!
E non cancellare i commenti…

😉

13 05 2009
A.

Già troppi commenti cancellati, già troppi giudizi di parte.
Ivan ha dimostrato grande intelligenza in questi anni e difficilmente si troverà qualcuno alla sua altezza ora.
Sono sicuro farà il possibile per portare avanti le sue idee, anche se con le persone con cui si dovrà confrontare sarà davvero dura.
In bocca al lupo.
A entrambi.

13 05 2009
007

Buona fortuna IVAN

13 05 2009
Federico Corbetta

Ciao Ivan un grandissimo ed affettuoso saluto . Anche ci si vede spesso di persona è necessario e doveroso scriverlo sul blog che insieme abbiamo fatto partire e mantenuto con tutte le difficoltà e le diffidenze che ben sai e che da oggi purtroppo ricadranno sul carissimo marco.
Il blog sarà sempre come lo volevamo darà notizie e sopratutto darà voce a tutti , ovviamente si confida sempre nella tua partecipazione e nel tuo aiuto. un imbocca al lupo per la tua candidatura e sii sempre te stesso.
Un forte abbraccio oserei dire con le lacrime agli occhi da un tuo amico per sempre .
Marco ti faccio tanti auguri per la gestione del sito, sei giovane ma molto capace ed intelligente e avrai il sostegno di tutti noi

Ciao Federico Corbetta

13 05 2009
by

Grazie Ivan per questi anni di gestione del sito. Io non ti conosco di persona, solo ho letto molto questo forum e mi son fatto un’idea. A mio avviso la tua scelta è stata giustissima, forse qualcuno si è stupito per la scelta dello schieramento. Io dopo questo articolo di saluto posso intuire che hai lasciato perdere le idee politiche, il concetto di maggioranza e minoranza, i colori dei partiti, hai messo al primo posto solo il bene di Bottanuco : finalmente un nuovo modo di pensare in politica.
Per poter portare di persona le nostre varie idee scritte in questi anni, ha deciso di candidarsi per la lista che quasi sicuramente vincerà (non me ne voglia la lista di Federico Corbetta, che stimo e a cui vanno i miei complimenti per l’impegno, ma Bottanuco è un paese molto tradizionalista). . Spero tanto che nessuno nell’amministrazione ti leghi le mani, perchè potrai dare molto alla nuova gestione di Bottanuco. Ivan nella nuova amministrazione ti vedo come un ago molto appuntito pronto a punzecchiare tutto e tutti. Ti vedo quasi come un membro dell’opposizione all’interno della maggioranza. 🙂
In bocca al lupo

13 05 2009
SECONDO ME

Il mio parere è che il Sig.Corbetta Federico poteva risparmiare il suo messaggio specialmente perchè diretto a Ivan……non si è mai esposto in nulla chissà perchè questa volta lo ha fatto….e non mi dite perchè e legato a Ivan.
Cmq tutto grazie mille Ivan

13 05 2009
Gianpi

Ivan: grazie per l’ospitalità che ci hai concesso, auguri sinceri per la tua discesa in campo.
Riguardo ai commenti che leggo a proposito del passaggio del sito a Marco, sembra di rivivere i momenti della partenza di Don Giuseppe, e Ivan era migliore e qui e la, tutti vogliono vogliono ma al primo cambiamento, pronti a remare contro, Marco vai per la tua strada, fai le cose al meglio, passa e non ti curar di loro, che tanto il criticone di turno, che tu faccia bene o male, lo trovi sempre.
Ciao ad entrambi.

13 05 2009
IL CAPITANO

SECONDO ME–> io FEDERICO CORBETTA lo conosco molto bene e sono sicuro che ha scritto quel post con profonda sincerità senza alcun secondo fine…
le sue parole sono SICURAMENTE sincere e nessuno deve pensare che lo faccia per prendere più voti alle elezioni…
perchè se volesse prendere più voti andrebbe in giro a dire che il vero ideatore e creatore di questo blog è lui, è stato il signor FEDERICO CORBETTA a coinvolgere IVan per la creazione di bottanucoecerro.net —>ai tempi .splinder.com se non ricordo male… e quindi si potrebbe fare un sacco di pubblicità ma non lo fa…quindi ciò che ha scritto è un sincero saluto a ivan e un sincero benvenuto a marco…cosa che dovrebbero fare tutti…

13 05 2009
LP

Ivan,
ti ringrazio dei chiarimenti.

A proposito delle segnalazioni che si fanno qui tu scrivi “è giusto che vadano sulle scrivanie degli amministratori, in modo che se ne tenga conto, e ci dev’essere pur qualcuno che lo faccia”, ma considerando:
– che sono intimamente convinto che alcuni fra i maggiori frequentatori del blog siano stati e sono gli amministratori, e che pertanto i contenuti trattati e i nostri pareri siano già a conoscenza degli stessi, più di quanto non si immagini;
– che hai scelto la via più comoda per arrivare alle scrivanie degli amministratori, in una lista blindata che avrebbe potuto essere battuta solo da un’altra capeggiata da don Giuseppe;
non mi ritengo soddisfatto delle tue spiegazioni.

Aggiungo che non hai ribattuto ai FATTI che ho elencato. FATTI che non possono essere smentiti nemmeno da chi mi accusa di celarmi dietro un monitor, come quel tal paperonzolo che si cela dietro un nick autoesplicativo e che è spuntato da chissà quale fumetto proprio in occasione della campagna elettorale.

Aggiungo inoltre che non mi è piaciuto affatto il tuo commento a proposito degli ID, in quanto hai usato informazioni riservate che ti rivenivano dalla tua posizione di vantaggio (quante volte l’hai fatto in questi anni?) guardacaso per ribattere a commenti pro-Corbetta (e ti dimostrerò tra breve che allo stesso pc possono scrivere persone diverse). Diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Aggiungo infine che non ho gradito l’avvio del nuovo moderatore, che dovrebbe a mio avviso presentarsi prima di rimuovere commenti altrui e farsi un corso di videoscrittura.

Trovo nella lista Locatelli un unico elemento positivo, e cioè la non candidatura dell’ex sindaco Gianfranco che forse ha voluto seguire la sorte dei pini marittimi da lui stesso piantumati. Complimenti.

Occorre dare atto al sindaco uscente che si è rivelato un paladino del proverbio “tienti stretti gli amici ma ancor più stretti i nemici” (esemplificando nelle persone di Baratelli e Ivan).

Alla prossima.

14 05 2009
Paperonzolo

nulla è peggio di un analisi approssimativa e volutamente esacerbata dall’incoerenza di professarsi buoni conoscitori di FATTI quando non si è mai partecipato ai FATTI e si sono fatte solo PAROLE. Ma analizziamo il contesto in essere:
Punto 1 : “che sono intimamente convinto che alcuni fra i maggiori frequentatori del blog siano stati e sono gli amministratori”

Questo denota quanto ci sia una visione ristretta della capacità della gente ad interessarsi dei fatti o delle problematiche del paese. Molta gente legge e non necessariamente scrive e lascia un commento e negarlo è fare torto alla buna volontà di chi vuole interessarsi ed insultarne anche l’intelligenza.

La scelta di Ivan resta di IVAn e tu caro Mister LP puoi solo prendere atto delle sue motivazioni, non sei suo padre, suo fratello zuo zio , suo cognato, e anche qualora tu lo fossi devi comunque rispettarne l’identitàe la personalità. Le sue motivazioni non potranno mai essere le tue, quindi se ti piaccia o meno diventa davvero irrisorio e diventa oltremodo ridicolo il tuo commento.

Sarò curioso signor LP nascosto dietro al monitor di vedere i tuoi di fatti, se volevi fare i FATTI ti candidavi , ci mettevi la faccia, il tempo e quant’altro , racconta un pò a quanti consigli comunali sei stato presente come spettatore ? sembri più quello che grida sempre governo ladro al bar con la gazzetta dello sport …ma si sa si predica bene e si razzola sempre male

L’informazione dell’ID fornita d aIVAN è legittima come gestore del sito , lui ha la responsabilità civile e morale di garantire che nel sito non si creino fake o cloni che possano disturbare o creare danno al sito e ai frequentatori, quindi caro signor LP dalla coda di paglia, anche in questo caso il silenzio fa fare di certo miglior figura, rileggiti la nettiquette. se non sai cosa sia vedi su Wikipedia. (non è il caso di scomodare Andreotti per idiozie simili suvvia)

Ci sono un sacco di cose che non gradisci, ivan aveva già segnalato che ci sarebbe stato un sostituto, nessuno si è meravigliato più di tanto e dalla lettera di Corbetta si evince che è anche un giovane e penso che possa essere anche la sua prima esperienza…ergo se volevi un sito gestito da mediaset con dei professionisti bastava che lo dicevi no? magari qualcuno che fa il docente in lettere moderne, antiche, sanscrito, aramaico e bottanuchese….maperfavore, al contrario una persona con un minimo sindacabile di sensibilità avrebbe sorriso e dato gli auguri al nuovo moderatore. (come del resto hanno fatto già molti)

Quelli come te si riconoscono perché di solito tentano di screditare chiunque sia più bravo di loro, sul principio del far morire anche la capra del vicino e sprecano un sacco di energia per far del male agli altri, anziché fare qualcosa di costruttivo per se stessi. L’invidia costruttiva, io la rispetto, anche perché è la chiave del progresso, che funziona un po’ così: guarda cosa ha tizio? Allora devo capire come fa, cosi che ce l’ho anch’io. Ma questo tipo di invidia costruttiva è, di solito, abbinata all’intelligenza.

14 05 2009
LP

Cerco di risponderti in ordine.

1. Continui a non voler affrontare il nodo della questione. Ti faccio quindi una domanda diretta: i FATTI da me citati sono falsi? L’amministrazione pubblica si traduce in scelte e azioni: che lo si voglia o no chi si mette in politica deve accettare di dover rendere conto ai suoi cittadini elettori. Come cittadino di questo paese ho il diritto – e, ritengo il dovere – di commentare le azioni degli amministratori. Questo anche nell’anonimato. Se sei un amministratore, paperonzolo, mi spiace per te ma dovevi metterlo in conto.

2. con la frase riferita agli amministratori come frequenti visitatori del blog non intendevo dare alcun giudizio, solo dimostrare la mia tesi e cioè che i contenuti qui trattati sono ben noti agli stessi.

3. se ritieni irrisorio e ridicolo un commento di gradimento (mancato), denoti a mio avviso una scarsa propensione verso il concetto di democrazia e di libertà di espressione, e mi chiedo cosa cavolo ci faccia tu su un blog come questo.

4. per quanto riguarda il tuo voler vedere i “miei” fatti, vedi punto 1. Hai ragione, non mi sono candidato. Il che non mi toglie il diritto e dovere di commentare le azioni di chi amministra il bene pubblico, e cioè anche mio.

5. sono del parere che dal momento stesso in cui Ivan si è candidato avrebbe dovuto immediatamente passare la mano. Al momento in cui ha fruito delle informazioni privilegiate che aveva non gli riconosco il titolo di gestore super partes.

6. sappi che a differenza tua io non ho iniziato a scrivere su questo blog contemporamente alla notizia delle candidature. Chiunque può leggere i miei commenti passati e rilevare la mia assoluta COERENZA. Il fatto che mi ostini a scrivere cose scomode e che la cosa ti bruci, paperonzolo, mi porta a credere che tu faccia parte dell’amministrazione uscente o quantomeno ne sia un fervido sostenitore, il che non è di per sè un male, beninteso. La coerenza che sostengo di avere non è la stessa che trovo in linea generale nel blog da quando Ivan si è candidato per la sponda che molto spesso, in passato, è stata aspramente criticata con questo strumento. Ciò naturalmente mi dispiace, ma l’avevo messo in conto non appena ho appreso della candidatura di Ivan, che – rilevo – ha trovato più di una guardia del corpo nel Lato Oscuro.

7. mi guardo bene dallo sprecare energie per far del male agli altri. Semmai sei tu a sprecare energie per dribblare dal nocciolo della questione (vd. punto 1).

8. la tua allusione alla mia mancanza di intelligenza dimostra quanto detto al punto 3.

16 05 2009
Paperonzolo

evabbè caro LP ( adesso gli LP non ci stanno più ma siamo passati ai CD ma va bene lo stesso)

andiamo con ordine:

1. come cittadino (come tutti) hai il diritto e dovere di commentare le azioni di qualsiasi amministratore , questo è indubbio, ma non hai risposto alla domanda posta qualche intervento fa, quante volte sei stato presente ai consigli comunali? da come esponi le tue ragioni ovviamente mai, perchè il modo di esporre i tuoi “FATTI è paragonabile a chi legge pultrella 2000 e dai più l’idea di chi ascolta il passa parola e il sentito dire. Il tuo interesse primario è la parentela degli amministratori piuttosto che valutare se siano o meno all’altezza di un ruolo o se siano o meno persone capaci e se non lo sono dovresti anche assumerti l’onere di dire perchè, ma sei sempre (ovviamente) vago e nebuloso.
L’amministrazione pubblica si traduce in scelte e azioni: le quali vengono prese da un gruppo di persone elette democraticamente dalla gente ( o vogliamo mettere in dubbio anche l’onestà degli elettori?) Una amministrazione ha una maggioranza e una minoranza e le scelte vengono fatte a nome e nell’interesse del paese. O preferiresti che le scelte fossero fatte a seconda degli interessi particolari di qualcuno?. quindi mio caro LP se ti appelli alla democrazia partecipi attivamente ad essa e al suo processo, portando critiche si ma costruttive e propositive…non nell’analizzare la parentela di tizio caio e sempronio che sa più di pettegolezzo gratuito di chi non ha nulla di concreto da dire ma da aria alla bocca.
Chi si candida ha il coraggio di farlo sia da una parte che dall’altra e tanto di cappello , si mettono in discussione e in gioco e la critica va posta nell’operato che faranno …non a priori che è molto fazioso e sciocco.

io amministratore? ahahahahahahah ma ce lo vedi un pennuto ad amministrare….su dai sii serio ma ti pare ahahahahahahahah

2. gli amministratori frequentano? e quindi? secondo me ci sono anche i negozianti, il parroco, le maestre, il netturbino, la guardia municipale e tutto lo sporting adda…oppure dobbiamo pensare che frequentano sempre i soliti 10-15 personaggi di cui alcuni si prendono un sacco sul serio, altri fannno proclami elettorali, altri sono effettivamente coinvolti e tanti altri si fanno un sacco di risate ?(non contiamo nel gruppo i cloni, i bot, i fake con gli IP identici ovviamente)

3.Confermo che ritiengo irrisorio e ridicolo il tuo commento di gradimento (mancato) …. (mazza che contorto stò periodo), perchè in base alle tue affermazioni anche io come te ho democraticamente il diritto di dissentire in modo fermo, deciso e determinato sulle considerazioni che hai esposto nei confronti del prossimo. Ergo caro il mio pasticcione che ti dai le martellate sulle falangine, la libertà di espressione non è a senso unico ma è reciproca e quello che per te è sbagliato per me è corretto e anche io mi mi chiedo cosa cavolo ci faccia tu su un blog come questo.

4. credo che la democrazia non c’entri nulla semmai c’entra la mancanza di rispetto nei confronti di una persona che ha cercato di fare qualcosa per tutti e che è libero di fare le scelte che vuole. HAi troppa confusione sul concetto di democrazia che ne perdi il senso, esiste anche il rispetto, la stima, il riconoscimento e l’apprezzamento. Se leggi credo tu sia l’unico che ha mosso critiche per la scelta di Ivan a fronte di tutti che al contrario ne hanno apprezzato l’operato dimostrando seriamente gratitudine con gli auguri che gli hanno fatto….

5. vedi punto 1 ( che bello fare cosi sembra di parlare con l’amministratore di un azienda consortile)

6.io ho scritto diverse volte qui dentro ma non frequentemente , leggo il blog perchè mi incuriosisce e se scrivo adesso è solo perchè il livello delle tue affermazioni confusionarie mi diverte,ed è impossibile non scrivere. Mi brucerebbe cosa poi? le piume? il becco? il qua qua?
suvvia non essere sempre cosi scontato in queste affermazioni sparate sempre nello stesso modo, ho capito che sei molto attento al fatto elettorale e che il tuo interesse primario sono le parentele dei candidati….dove sono finite le proposte? finita la sicurezza? null’altro? hai già preso le camionette a presidiare per la sicurezza il campo sportivo? Mio caro Blogger e se avessi tempo da passare qui dentro lavorerei davvero poco…mentre vedo che a te il tempo non manca eh?
(mazza…ancora su IVAN??? ) ti brucia prorpio stà scelta ….anzi ti fa rosicare un sacco….accidenti …….incomprensibile come una persona non arrivi a capire questa cosa del rispetto delle scelte…eccetera eccetera….mah …Lato Oscuro?…..ho capito….stai facendo un gioco di ruolo e tu sei Lord Dart Fener, nato Anakin Skywalker ….accidempolina eddillo prima 🙂

8. la mia allusione la fai facendo diventare una conferma ogni volta che scrivi stè cose cucciolotto

7. se io dribblo i noccioli tu non vedi proprio le noci di cocco della questione

19 05 2009
LP

Dalla lunghezza che vanno assumendo i tuoi post deduco che, al contrario di quanto dici, hai molto molto tempo da dedicare alla scrittura (forse meno alla lettura, dato che non mi risulta di aver mai fatto riferimento a parentele fra gli amministratori).

Peccato per i toni delle tue repliche, che paiono quelle di uno che parla ad un bambino di un anno: se le ritenessi appena più interessanti di quanto siano, forse mi darebbero fastidio. Invece mi annoiano.

Non volendo a mia volta annoiare, riporto a vantaggio di tutti (anche a te, pennuto, se vorrai) i fatti contenuti nel mio primo post. Non vedo come l’aver partecipato ai consigli comunali (cosa che non ho mai fatto) possa confermare o smentire quanto scrivo (rilevo peraltro che durante i consigli comunali nessuno del “pubblico” può prendere la parola).
I fatti citati sono stati fra l’altro ampiamente dibattuti in questo blog.
Mi spiace che la memoria sia labile.

Innanzitutto la lista dell’amministrazione uscente, nella scorsa campagna elettorale NON SI E’ MAI DEGNATA di incontrare la gente alla quale chiedeva il voto, e non ha mai sostenuto un dibattito con alcuna lista avversaria, senza quindi mai illustrare compiutamente di fronte ad un contraddittorio il proprio programma.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

L’amministrazione uscente ha bellamente beffato i propri elettori sulla questione CAVE, dato che ha concesso ai cavatori molto più di quanto gli stessi avrebbero mai sognato, in barba ad un PRECISO RIFERIMENTO SCRITTO nel programma che recitava più o meno “stop alle cave”; il carico di briscola l’ha giocato con la convocazione di una assemblea in una pressochè deserta serata di luglio.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario (e non venitemi a dire che la convocazione dell’assemblea è un esempio di democrazia partecipativa…)

Sulla questione CENTRO COMMERCIALE l’amministrazione uscente NON SI E’ MAI in alcun modo preoccupata di interessarsi dell’opinione pubblica rispetto ad una scelta fondamentale per il vivere quotidiano nostro e dei nostri figli, cedendo alla politica dei facili introiti per le casse comunali a spese della nostra salute e della sopravvivenza dei dettaglianti di Bottanuco.

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Chiedo ai lettori, se vogliono, di commentare quanto esposto. Al di là dell’appartenenza politica sono convinto che le scelte fondamentali che ricadono sul futuro (direi che cave e centro commerciale lo siano) avrebbero dovuto essere adeguatamente presentate e condivise da parte della cittadinanza.

13 05 2009
SP

Complimenti a Ivan per questi quattro anni di sbattimento.
Un saluto dallo zio di LP.

14 05 2009
agipmoto

Un grazie di cuore a Ivan per tutto. Un in bocca al lupo per il futuro gestore e ,il futuro politico di ivan. Sono daccordo con paperonzolo, un appunto però paperonzolo, l’invidia non è mai costruttiva.comunque vai tranquillo si capisce bene cosa volevi dire. daccordissimo. 🙂

14 05 2009
Anonimo

sono daccordissimooo anche io per quello che dice paperonzolo e benvenuto al nuovo amministratore del sito!! sono sicuro che sarai in grado di portare avanti il sito e non farci caso delle persone che sanno solo criticare..

14 05 2009
Laura

Rimango sempre più basita dalla stupidità delle persone: chissà perchè quelli che fanno nomi e cognomi pubblici poi scrivono nascondendosi dietro ad un “anonimo”…

Detto questo: auguri ad Ivan per i suoi progetti futuri, ed al nuovo gestore del blog, con la speranza che prosegua il lavoro fatto fino ad ora, mettendoci però anche dle suo.

14 05 2009
LP

Laura… come, di grazia?

16 05 2009
Paperonzolo

….uhmmm sa di coda di paglia che ha appena preso fuoco

19 05 2009
LP

Una “Laura” in più non è un “Anonimo” in meno.
Quante Laura nel mondo…..

14 05 2009
Quelli che....

Al futuro sindaco di Bottanuco tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!

15 05 2009
angelo

auguri a marco e buon lavoro un grazie a ivan per il lavoro fatto in questo sito e auguri anche in politica

15 05 2009
Francesco

Grazie x il tuo operato Ivan

20 05 2009
♀ pierfranco ♀

Non che m’importi granchè della politica bottanuchese e nemmeno sostengo ideali in quelle direzioni epperò questo commento mi è piaciuto. LP – Martedì 19 Maggio 2009

26 05 2009
Paperonzolo

emmenomale che non ti importa la politica bottanuchese…..
sei più orientato alla politica del burkina faso eh?

21 05 2009
Paperonzolo

‘mazza ellepì sei riuscito a farmi fare 12 sbadigli di fila….un record

21 05 2009
LP

La sera vai a dormire presto. Non può che giovarti.

26 05 2009
Paperonzolo

devi prendere in seria considerazione di smetterla di svuotare i fiaschi cucciolotto

Rispondi

