Elezioni comunali a Bottanuco, tutti i candidati ufficiali: la sfida è tra Angelo Locatelli e Federico Corbetta

9 05 2009

elezioniSabato 9 maggio, alle 12, sono state depositate le liste per le elezioni comunali di Bottanuco, che si svolgeranno i prossimi 6 e 7 giugno. Sono due le liste contendenti, entrambe civiche, con candidati sindaci Angelo Locatelli (sindaco uscente) e Federico Corbetta, ex consigliere della minoranza Noi Paese. Nei prossimi giorni pubblicheremo i rispettivi programmi elettorali, intanto ecco le liste complete dei candidati consiglieri, da indicare sulla scheda elettorale come possibile preferenza.

Lista Civica INSIEME PER BOTTANUCO E CERRO

Candidato Sindaco: Angelo Locatelli (51 anni)
1) Pagnoncelli Eleonora (30 anni)
2) Mariani Sergio (52 anni)
3) Ravasio Lucio (61 anni)
4) Spada Roberto (41 anni)
5) Roncalli Ivan (24 anni)
6) Locatelli Aureliano (58 anni)
7) Rossi Stefano (43 anni)
8 ) Pagnoncelli Marta (27 anni)
9) Fumagalli Fabrizio (36 anni)
10) Baratelli Tania (31 anni)
11) Citrino Attilio (54 anni)
12) Pagnoncelli Diego (26 anni)
13) Ravasio Moris (29 anni)
14) Pagnoncelli Claudia (42 anni)
15) Romagnoli Silvia (24 anni)
16) Carminati Amos (33 anni)

Lista Civica IL COMUNE DELLA LIBERTA’

Candidato Sindaco: Federico Corbetta (49 anni)
1) Freddi Massimo (38 anni)
2) Contato Sergio (42 anni)
3) Pagnoncelli Alessandro (25 anni)
4) Sala Pierangela (40 anni)
5) Birriolo Diego (46 anni)
6) Nava Patrizia (50 anni)
7) Cellucci Silvia (33 anni)
8 ) Reduzzi Chiara (27 anni)
9) Cavallaro Mario (48 anni)
10) Moioli Giuseppe (43 anni)
11) Ferrari Antonio (45 anni)
12) Albergati Lorenzo (51 anni)
13) Di Lauro Aniello (57 anni)
14) Carminati Andrea (36 anni)

Annunci

Azioni

Information

121 responses

9 05 2009
Luca

Ti faccio un in bocca al lupo per la tua candidatura, Ivan.

9 05 2009
007

Finalmente un pò di volti nuovi

9 05 2009
ROBERTA

FINALMENTE …………………….. UN PO DI VOLTI NUOI IN COMUNE VAI……………………

9 05 2009
Ciro Tortorella

Dopo i volti nuovi in lista speriamo che il vento di cambiamento faccia il suo corso e ci sia il cambiamento al vertice

9 05 2009
Anonimo

……… I SOLITI ………..

Sè ritirato qualche “anziano” largo a figli e parenti

AUGURI A TUTTI

ps: finalmente potra’ scrivere sul notiziario del comune e il sito ???

9 05 2009
Steve Vay

oddio!!!!

9 05 2009
mv

mi sa che quest’anno annullo il voto!

9 05 2009
Mauri

E’ inutile che fate i lamentosi. Le elezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni di Bottanuco, quindi chiunque si può rimboccare le maniche, avere coraggio e candidarsi per il bene del proprio paese. E’ legittimo criticare un’amministrazione in carica, ma al momento delle elezioni non ha senso fare le pulci ai candidati, perchè chiunque di noi può mettersi al loro posto e sfidarli. Se non l’avete fatto per pigrizia o incompetenza almeno accettate chi l’ha fatto al posto vostro. Poi è normale che uno preferisca una lista o l’altra, o che decida di non votare nessuno, però questi “oddio” o “annullo il voto” sono insignificanti: avevate l’occasione per fondare voi una lista e non l’avete fatto.

9 05 2009
LP

Ivan.
Mi hai profondamente deluso.
Non immaginavo che una persona come te, che nel corso di questi anni ha dato prova di trasparenza e di senso critico rispetto alle sciagurate scelte dell’amministrazione uscente (“au”) si prestasse al suo gioco. Sappiamo tutti come l’au abbia dimostrato ripetutamente una notevole capacità di insabbiare il dissenso, di rinnegare le promesse elettorali e di ignorare la trasparenza che un amministratore della cosa pubblica deve necessariamente avere, soprattutto quando si trova davanti a scelte che hanno impatti su tutta la comunità e sui decenni a venire.
Qualche esempio su tutti:
– la lista dell’au, nella scorsa campagna elettorale NON SI E’ MAI DEGNATA di incontrare la gente alla quale chiedeva il voto, e non ha mai sostenuto un dibattito con alcuna lista avversaria, senza quindi mai illustrare compiutamente di fronte ad un contraddittorio il proprio programma;
– l’au ha bellamente beffato i propri elettori sulla questione CAVE, dato che ha concesso ai cavatori molto più di quanto gli stessi avrebbero mai sognato, in barba ad un PRECISO RIFERIMENTO SCRITTO nel programma che recitava più o meno “stop alle cave”; il carico di briscola l’ha giocato con la convocazione di una assemblea in una pressochè deserta serata di luglio;
– sulla questione CENTRO COMMERCIALE l’au NON SI E’ MAI in alcun modo preoccupata di interessarsi dell’opinione pubblica rispetto ad una scelta fondamentale per il vivere quotidiano nostro e dei nostri figli, cedendo alla politica dei facili introiti per le casse comunali a spese della nostra salute e della sopravvivenza dei dettaglianti di Bottanuco.
E mi fermo qui.

Tornando a te, Ivan, gradirei conoscere le motivazioni che ti hanno portato a presentarti al fianco di esponenti che ritenevo lontani anni luce dal tuo concetto di “amministrazione”. Ritengo che nulla del programma che la lista alla quale appartieni presenterà potrà mai sanare le piaghe che l’au ha causato.

Una curiosità, per finire. L’articolo sulla presentazione delle liste l’hai firmato tu? Te lo chiedo perchè già nella scelta delle fotografie dei candidati mi sembra iniziata la campagna elettorale in modo quantomeno schierato. Le fotografie mi hanno ricordato il TG4 di Fede, nel quale si mostra sempre un Berlusca sorridente e ben inquadrato, rispetto ad un Prodi/Veltroni/Franceschini immortalato sempre in infelici scatti. (Corbetta fatti scattare una foto migliore…).

Se questi sono gli inizi non c’è da ben sperare…..

9 05 2009
Ivan

LP, le mie motivazioni saranno spiegate nei prossimi giorni, mi sembra un atto dovuto verso i lettori del sito (tra l’altro il sito, per coerenza, lo lascerò e la gestione passerà ad un altro ragazzo). Per ora vorrei precisare la questione Tg4: la foto a Federico Corbetta (con cui sono in ottimi rapporti :D) l’ho scattata io personalmente, perché lui non ne aveva. A te evidentemente non piace, ma pensa che il suo gruppo l’ha addirittura presa da questo sito e l’ha messa sul loro sito elettorale… Questo per dire che a volte pensiamo a grandi dietrologie mentre la realtà dei fatti è molto più semplice e serena 🙂

9 05 2009
LP

Attendo ansioso le tue motivazioni.

Per quanto riguarda la fotografia converrai con me che non sei stato un fotografo provetto, e che il confronto è piuttosto impari.

10 05 2009
Ivan

Il confronto sarà anche impari ma non è doloso, quella foto è andata bene a lui. E se me ne manda una migliore gliela cambio al volo…

9 05 2009
007

La lista che sfida il sindaco uscente ha gia pubblicato sul loro sito il loro programma, complimenti hanno lavorato senza grandi proclami.

Sito, lista e programma già online mentre il sindaco uscente ancora una volta arriva in ritardo ed è battuto sul tempo…….se il buongirno si vede dal mattino avremo un nuovo sindaco…

10 05 2009
andrea

come fa a essere una lista civica se ha palesemente il simbolo del pdl? o non è civica o il simbolo è abusivo.
lp, il comune ha bisogno di facce nuove e sono contento che si sia messo in mezzo ivan, dopo anni che frequento questo sito io mi fido. mi dispiace che lasci il sito però poi ha detto che non lo chiude ma lo passa ad un altro, e già questa mi sembra un’altra dimostrazone di onestà.

10 05 2009
My name is nessuno

anche io sono felice che ci siano faccie nuove nelle liste anche se vorrei che ci fossere più giovani… cmq in bocca al lupo ad entrambe e a giugno sapremo il vincitore…. 🙂

10 05 2009
misterz

chi sara’ il successore del sito? sara’ all’altezza di Ivan?

10 05 2009
Daniele

Auguri a tutti, che vinca il migliore… Ma c’è un migliore???

10 05 2009
Carlo

Vorrei tanto sapere come mai IP non si è messo in gioco o vuole dedicare del tempo a questo paese.

Certo che attaccarsi a una foto se è stata scatttata bene o male vuol dire che non hai prorpio niente a cosa appigliarti.

10 05 2009
Daniele

Ad ogni modo, Ivan, ti faccio i miei migliori auguri. Al di là di quello che può pensare qualcuno, io non critico affatto la tua scelta di “scendere in campo”. Sei stato una persona sempre obiettiva e sono sicuro che anche in caso di vittoria della tua lista continuerai ad essere una persona attenta ai bisogni del paese, e questo non può che dare maggiore forza al gruppo di cui fai parte.

10 05 2009
manzonipi

Vorrei fare anch’io un in bocca al lupo a Ivan che ho imparato a conoscere e a stimare tramite il sito. Questo nonostante simpatizzanti di forze politiche opposte. Ma come ho spesso ripetuto sarebbe auspicabile potersi confrontare tra visioni politiche (amministrative) differenti con persone che come fine hanno comunque il bene della comunità. E per come ho conosciuto Ivan lui rientra tra queste.
Pierangelo

10 05 2009
Ivan

Grazie 😀

10 05 2009
Luca

Anche io ho avuto modo di conoscere e collaborare con Ivan fino a quando ho gestito La Gazzetta di Medolago. Rispetto la sua scelta e trovo coerente lasciare il blog in gestione a qualcun’altro invece di sfruttarlo. Perchè questa è l’unica cosa che conta.

L

10 05 2009
Cerro 1962

Ciao IVAN, stamattina ti ho visto tranquillamente chiaccherare con Contato, candidato per l’altra lista, sembravate andare molto d’accordo, è cambiato il vento nella politica a Bottanuco?

10 05 2009
Sergio Contato

E’ vero questa mattina ci siamo visti ed abbiamo scambiato 4 chiacchere, ma in amicizia, le persone perbene e che si stimano, a volte, anche se si trovano a dover “correre” in due scuderie diverse, continuano a frequentarsi, certo non voterò per lui ma lui, sono sicuro, lo capirà 🙂

Grazie!

10 05 2009
Cerro 1962

Spiegazione limpida, grazie!

10 05 2009
anonimo...

qual’è il sito della lista del corbetta?

10 05 2009
♀ pierfranco ♀

Quanti commenti, Mancava solo il mio. Infatti non ho molto da commentare, ma qualcosa su Federico devo dirlo: lo conosco da anni, è un’amico e sopratutto una persona gentile ed educata, sempre sorridente. Tuttavia la fotografia esprime semplicità, non è la solita immagine finta di chi vuole trasmettere certezza, sicurezza e futuro ( tanto sono sempre balle ). Di solito quando trovo nella cassetta-posta i volantini ( orrendi ) dei volti che aspirano alla candidatura li cestino subito, quella di Federico quest’anno la conserverò, anche perchè lo considero ancora un amico. La cosa che stona in quella fotop è quel cerchietto dove c’è scritto ” il Comune della libertà “. «Fede, io continuo a stimarti nel tempo ma tu non prendermi in giro con la libertà, perchè essa ha un solo significato, tu lo sai bene».

10 05 2009
My name is nessuno

Il sito della lista di Corbetta è:

http://www.federicocorbetta.net

10 05 2009
Silvio

Altro che “libertà”… Perché mi hai cancellato il commento, Ivan? Mica offendevo qualcuno!

10 05 2009
Ivan

Scusa Silvio ma non te l’ho cancellato io, credo sia stato il nuovo gestore del sito, è l’unico che può farlo oltre a me…

10 05 2009
Laura

Federico Corbetta ha messo subito online il proprio programma elettora.
L’attuale sindaco ha fatto ridipingere (mah..) la segnaletica orizzontale del nostro paese.

Perplessa.

10 05 2009
My name is nessuno

La segnaletica si ridipinge almeno una volta all’anno… così dovrebbe essere.
per quanto mi riguarda aver messo il programma online è un’ottima cosa in modo che chiunque possa vedere quello che hanno intenzione di fare comodamente da casa o in altri posti. Io l’ho letto e mi è stato chiaro. Vedremo l’esito a giugno!!! in bocca al lupo ad entrambe le liste!

10 05 2009
Steve Vay

Abbiate Fede!!

10 05 2009
007

Si preannuncia una bella contesa elettorale, non vedo il risultato così scontato (scusate il gioco di parole non era voluto), fantastica l’idea del simbolo per gli sfidanti se lo fanno passare (difficile che il sindaco non faccia niente con i suoi amici!!!) potrebbero addirittura avere più di qualche chances di vincere.

Attendiamo di vedere nei prossimi giorni quanto possa dare fastidio agli amministratori in carica la lista degli sfidanti.

11 05 2009
Silvio

Beh, allora, vorrei sapere dal nuovo gestore cosa c’era di inappropriato nel mio commento di ieri! Prima ancora di presentarsi mi elimina i commenti, andiamo bene!!!
Ho solo riportato dei fatti. Evidentemente però sono cose che danno fastidio!
Alla faccia della “libertà”, ripeto!

11 05 2009
My name is nessuno

errore mio di ieri caro silvio… e cmq non c’è bisogno che chi gestisce il sito si presenti almeno per ora… l’importante è quello che viene scritto!! ciao a presto…

11 05 2009
Paperonzolo

…in fondo cosa conta?
lo schieramento ? il paese? la foto bella? la foto brutta? mi è simpatico? o antipatico?…Ivan ha fatto la scelta che ha ritenuto opportuna e nessuno ha il diritto di doverla mettere in discussione, le persone che si presentano in lista mettono la propria faccia. la propria credibilità e si mettono in gioco per un obiettivo che si chiama Bottanuco, al contrario di chi dietro ad un monitor (caro signor LP) spara a zero senza una base minima sindacale di obiettività e non ha ancora compreso che Bottanuco non è Roma e che qui occorre rimboccarsi le maniche per il bene della nostra comunità prima di giudicare.
Diceva una comico ” nessuno nasce imparato” a riprova che la buona volontà a volte non basta e serve anche la conoscenza profonda delle problematiche del territorio non dimenticando che purtroppo le risorse sono sempre di meno, quindi non conta chi fa per primo un programma ma quanto ha senso un programma, non conta il simbolo che ha un gruppo ma conta il senso che il gruppo dà al simbolo…francamente la scelta di Corbetta di clonare in modo quasi comico il simbolo di Berlusconi fa sorridere perchè se si arriva a clonare un simbolo si parte già dal presupposto che anche le idee sono clonate. Su da bravo Corbetta qualcosa di meglio nel cilindro no?

11 05 2009
Corbetta Sindaco

Il candidato sincado Federico Corbetta non ha clonato il simbolo “in modo comico” ma essendo un assessore uscente di Forza Italia (ora Popolo Della Libertà) ha voluto dare una forte connotazione chiaramente in contrapposizone con il PD di Bottanuco ed i suoi sostenitori che “sponsorizzano” il sindaco uscente.

Il simbolo sarà stato sicuramente e chiaramente concertato con il PDL di Bergamo, nessuno si può permettere di clonare sotto elezioni un simbolo senza il bene placido del “proprietario” (non credo siano così stupidi), pertanto concordo con la scelta fatta di metterci la faccia ed un simbolo che faccia riconoscere agli elettori quali appartenenza politica hanno i candidati di quella lista, agli elettori poi scegliere chi votare.

Io naturalmente ho già deciso 🙂

16 05 2009
Paperonzolo

sususususu dai hai clonato il simbolo da bravo, la mossa di far arrivare voti presentandoti col simbolo uguale cambiando solo paese e berlusconi è davvero puerile…nma vabbè ognuno fa quello che puàò per grattare il fondo del barile

ti giuro che ti voto, però voglio vederti vestito come berlusconi, scarpe col tacco da 20 cm, una bella pelatona e poi ti trapianti i capelli e 24 veline (me ne passi un paio se ti voto eh?) …ma dimmi chi è che ti fa da Emilio Fede? :))

dai si scherza in bocca al lupo su

11 05 2009
Silvio

…leggendo i WHOIS di questo sito e di quello di Corbetta ho capito tante cose… Tutti fratelli con padri diversi…

11 05 2009
Steve Vay

federico può avere un’idea politica diversa dalla mia e dalla vostra, ma ha un programa serio che io condivido in pieno

11 05 2009
Steve Vay

a livello locale amministrativo l’appartenenza politica conta poco o nulla, quindi io scelgo il nuovo, proviamoci almeno a cambiare qualcosa… qui alla fine è 40 anni che c’è su la d.c. e parentate varie…

11 05 2009
Corbetta Sindaco

Bravo Steve Vay!

11 05 2009
Daniele

È proprio vero che la politica è tutto un mischiottone…
Steve Vay vota per una lista di centro-destra, e io voto per quella orientata a sinistra… Roba da matti…!

11 05 2009
Anto

Il programma di Corbetta è aria fritta, non c’è nulla di concreto, potrebbe andare bene per qualsiasi comune d’Italia talmente è generico.

11 05 2009
My name is nessuno

xk’?!? quello dell’altra lista sai di che parla??

11 05 2009
Anto

Quello dell’altra lista non l’ho visto, ma non mi serve un termine di paragone per dire che quello di Corbetta è talmente generico che va bene per qualsiasi comune.

11 05 2009
My name is nessuno

questo è il tuo parere ma almeno sai che vogliono fare e che hanno in testa… l’altra lista visto che nn la trovi in internet e ti dovresti sbattere per andarla a trovare nn sai nemmeno di che parla…. magari dice che vogliono costruire ancora, abbattere alberi, ampliare cave ecc… (esempi) e a te nn te ne frega nulla anzi nn lo sai xk nn ti sei informato e ti attacchi sul fatto che quella di corbetta è generica!?! ma dai fammi il favore….

11 05 2009
Anonimo

Ho letto il programma della Lista “Corbetta” e concordo sulla genericità dello stesso, ma fino a li nulla di nuovo lo potrà dettagliare se eletto, ma una domanda mi viene spontanea … con quali soldi pensa di attuare tutto quello promesso ? spero non tagliando gli spechi …

11 05 2009
My name is nessuno

Ricordiamo che tutto è possibile, di iniziative se ne possono fare eccome e di persone volenterose bottanuco ne è pieno! a me leggendo il programma non è sembrato che le cose proposte fossero irrealizzabile anzi al contrario ritengo che con un po di impegno da parte di tutti si possano realizzare benissimo e che bottanuco diventi proprio un bel paese! e poi tutti lo sanno che di cose se ne proprongono poi per burocrazia e problemi vari ci vuole del tempo per realizzarili! cmq l’importante è avere gente seria che gestista tutto ciò e che nn faccia cavolate e sopratutto i proprio interessi ma quelli di tutti i cittadini che l’italia e bottanuco siamo noi! e noi ci fidiamo mettendo il “potere” in mano di voi rappresentanti! di opportunità nn ce ne sono molte, guadagnatevi il nostro rispetto e nn perdetelo! in bocca al lupo ad entrambi!!! ciaoooo

11 05 2009
Sergio Contato

Sono contento di poter intervenire sul programma guida che abbiamo presentato, mi scuso in anticipo se risulterò prolisso, ma l’argomento è delicato e prevede un minimo di approfondimento.

Il programma descrive una serie di interventi guida che non vengono “finanziati” solo con il taglio agli sprechi ma prevede una serie di interventi strutturali sulle spese fatte da questa Amministrazione uscente.

Naturalmente sappiamo che il patto di stabilità non ci permetterà di creare disavanzi di bilancio e così abbiamo ripreso l’ultimo bilancio approvato, lo abbiamo analizzato in ogni singola voce di spesa e con qualche correttivo ed intervento strutturale abbiamo trovato le risorse per creare:

– una linea diretta con il cittadino;
– un’attenzione particolare verso l’ambiente attraverso una serie di interventi sul servizio di raccolta rifiuti, sull’isola ecologica e sulle zone verdi;
– un’intervento verso le scuole affinchè possano essere dotate di strumenti tecnologici che aiutino e supportino l’azione formativa;
– attraverso la riforma della Polisportiva si incentiverà la promozione dello Sport verso quell’opera anche sociale che le Associazioni Sportive svolgono nel loro ambito;
– la valorizzazione del centro di Bottanuco e di quello di Cerro che nella nostra idea devono diventare centri di aggregazione e punti d’incontro
– interventi diretti verso quella parte più debole della popolazione che a maggior ragione oggi ha più necessità di aiuti reali (aiuti alimentari, economici etc)

Questi naturalmente sono solo alcuni punti, m’impegno naturalmente a rispondere direttamente ad ogni singola richiesta di delucidazione.

16 05 2009
Paperonzolo

la bonifica delle paludi pontine l’avete fatta voi?

11 05 2009
♀ pierfranco ♀

Io ho letto il programma di Corbetta, adesso mi incazzo non con lui, con voi che scrivete in questo blog. Prima che Angelo Locatelli ottennesse la carica di Sindaco aveva un programma, diceva questo: il mio programma è quello di migliorare la viabilità nel centro del paese, di recuperare strutture in disuso, di creare nuovi parcheggi, di salvaguardare il parco-Adda, di migliorare misure nell’edilizia, di generare posti di lavoro alle aziende nuove, di avere massimo controllo sulla sicurezza. Il programma di Corbetta dice: il mio programma è quello di migliorare la viabilità nel centro del paese, di recuperare strutture in disuso, di ammpliare nuovi parcheggi, di salvaguardare il parco-Adda, di migliorare i percorsi Adda, di migliorare l’aria e l’acqua, di migliorare misure nell’edilizia, di eliminare barriere, di generare posti di lavoro alle aziende nuove, di avere massimo controllo sulla sicurezza. PORCA PUTTANA È LO STESSO PROGRAMMA DI LOCATELLI, FANNO LE STESSE COSE E NESSUNA NOVITA. È la stessa minestra, cambiano solo sti ( … ) di partiti. Ma non capite che vi pigliano per il ( … ) ? Se ne accorgerebbe persino un mulo. Dai cavolo, smettete di starvene sugli allori e sopratutto smettete di dedicare tempo a loro. Possibile che scrivete ancore ” finalmente volti nuovi, auguri e speriamo che le cose cambino “. Ma cosa deve cambiare ? Ditemelo voi cosa può mai cambiare quando in testa c’è solo l’amore per un partito e l’amore per un leader politico ? La politica è solo interesse personale non vi risulta ? Guardate, molti anni fa gli imprenditori dicevano: se vuoi stare bene devi votare DC ! Pensa che infami e bugiardi erano, non solo, ma scemi pure perchè ripetevano le cose dette da altri. Oggi non è cambiato nulla, solo un cambio di nome. L’imprenditore si nasconde nei liberali e nel popolo della libertà, il dipendente sempre nei comunisti per antonomasia e spera, spera che la sua vita un giorno si trasformi in una gallina dalle uova d’oro. Dopo tanti anni non ha ancora capito che il dipendente è dipendente, quindi dipende da qualcuno, i soldi ? Scordateveli, siete dipendenti… Giovani, la politica va uccisa totalmente, solo così la vita potrà migliorare.

11 05 2009
007

Scusa ma la tua analisi fà un pò acqua forse nel 1970 era così ma meno male che oggi meno del 5% la pensa come te.

Però visto che sei bravo a dare giudizi perchè non ti sei schierato, perchè non hai messo la tua faccia, hai combattuto per i tuoi ideali di giustizia, hai difeso le tue idee perche’ oggi non e’ piu’ ieri e non e’ ancora domani e’ un giorno unico che non abbiamo mai vissuto e non vivremo piu’ e non è giusto che chi si mette a disposizione della comunità debba essere considerato sempre un egoista che pensa solo a se stesso ma dev’essere giudicato per il proprio operato.

Quindi è giusto che si debba cambiare la guida politica del paese che per troppo tempo è rimasta in mano alle stesse persone, alle stesse famiglie.

12 05 2009
Paperonzolo

vuoi metterci tu la tua famiglia adesso?

11 05 2009
mv

Anche secondo me nelle amministrative di un piccolo paese ha poca importanta la provenienza o l’indirizzo politico. Sarebbe solo auspicabile che chi si è candidato lo faccia per migliorare bottanuco e non per fini privati e/o personali. Io vedo negativamente il mischiarsi della maggioranza e minoranza degli anni scorsi solo perchè mi fa supporre che in questi anni non ci sia stato un vero confronto! Possibile che chi fino a ieri criticava il modus operandi di un’amministrazioni oggi si candidi proprio con loro? mi fa riflettere…

16 05 2009
Paperonzolo

‘mazza che riflessione pazzesca…..ma c’hai dormito la notte?

11 05 2009
Cerro 1962

Infatti non c’azzecca niente una compagine che passa dalla Baratelli e Ivan, sembra un miscuglio degno del migliore governo Prodi, prima tutti contro Berlusca e poi tutti contro tutti.

Ci vuole un bel cambiamento.

16 05 2009
Paperonzolo

ma che carino il clone chissàdichi

11 05 2009
Ciro Tortorella

Almeno quelli della lista di Federico Corbetta hanno messo online il programma ed iniziato ad inserire le faccie di quelli che dovrebbero realizzarlo, se non altro non hanno paura di esporsi, apprezzabile.

16 05 2009
Paperonzolo

se non volevi dirlo che sei della lista di corbetta ….ti giuro che mica s’era capito

11 05 2009
Ivan

Capisco che sia iniziata la campagna elettorale, che i supporter si facciano sentire, però cerchiamo di tenere delle condotte oneste: gli ultimi tre commenti sono stati scritti dalla stessa persona, in sostanza CiroTortorella = Cerro1962 = 007. Il codice ip è identico quindi sono stati scritti dallo stesso computer.

11 05 2009
♀ pierfranco ♀

007 tu dici perchè non metto anche io la faccia in Comune ? Voglio essere molto franco con te, però poi fattene una ragione…
1) per candidarsi sindaco devi appartenere ad una setta politica
2) per una qualsiasi altra candidatura devi sempre appartenere ad una s.p.
3) devi partecipare, devi dire come la pensi e legarti con qualcuno sempre in politica.
Penso che fin quì hai capito. Qual’è il problema ? Eccolo, io odio la politica, odio i politici, odio il businnes dell’edilizia e odio le persone con 2 facce.
Penso d’averti detto tutto. Ah dimenticavo, io svolgo una professione che ti può sembrare al quanto strana e non ho sulle spalle le 8 ore come le hai tu, ma molte di + per cui non ho proprio il tempo per partecipare alle iniziative dei Comuni e il tempo che mi resta lo passa a dormire, mangiare, oziare e a scrivere musica. Sono tutto l’opposto di una normale persona per bene. Sono probabilmente il soggetto + strambo che tu abbia mai visto, però una delle tante o “poche” cose che mi accomuna ad una normale persona è il fatto di lamentarsi per un qualcosa. Ora io ti sto scrivendo da un pc “ma è come se te lo dicessi di persona” che per migliorare le cose bisogna cambiare l’aspetto delle idee e delle conoscenze, a me non interessano le faccie nuove bensì i cambiementi e anche se il futuro programma di Federico è on line non significa che sia un cambiamento, può esserlo ma non con quello che sta scritto. I programmi sono tutti gemelli, così le persone, e vogliono migliorare, tutti vogliono migliorare, ampliare, creare, costruire, fare e strafare. 2ndo te sono innovazioni queste ? Sono innovazioni veder salire un capannone al Mese, un condominio al Mese, un parcheggio al Mese, una piazza rifatta ? 2ndo me un programma vale l’altro, ossia: il nostro programma è quello di dare maggior possibilità all’edilizia; stai tranquillo che + di lì non vanno. Tu sai che + strutture nascono + auto girano, intanto ricordati che respiri aria, almeno quella che rimane. Poi, che ne dici delle autoambulanze ? Se dovessi aver bisogno di un urgenza e il soccorso arriva dopo 30 m per via del traffico, tu cosa rispondi ? Rispondi che daltronde è così, e se muori a causa del tempo ?
Caro ragazzo, tu credi ancora al Marketing delle promesse e non ti rendi conto in che mondo vivi. Le innovazioni sono lavori che essere compiuti nella propria casa, creare un commercio a portata di mano, chi ha detto che una libreria debba stare in un centro commerciale ? Chi ha detto che un negozio Levis debba stare in un centro commerciale ? Chi ha detto che una salumeria debba stare in un supermercato ? Questa è l’innovazione, non fare 10 km per comprare un paio di Ryban.

12 05 2009
Paperonzolo

mi piace come ragioni

12 05 2009
007

Concetti chiari esposti in maniera corretta però ci deve esserre un punto fermo la vita civile dev’essere amministrata e qualcuno si propone di farlo destinando una parte del proprio tempo se farà bene potrà essere rieletto se no potremmo cambiare la destinazione della nostra preferenza

12 05 2009
mv

curiosità… ma “my name is nessuno” è il nuovo moderatore?

12 05 2009
My name is nessuno

Yes!…

12 05 2009
007

X IVAN

Faccio di mestiere il programmatore di software e ti spiego cosa sono gli IP.

L’indirizzo IP è un codice numerico che consente di identificare un computer connesso ad Internet.

In poche parole è il vostro numero identificativo che avete sulla rete ogni volta che vi connettete.

E’ costituito da quattro serie numeriche aventi al massimo 3 cifre, ciascuna delle quali è compresa tra 0 e 255.

Queste 4 cifre hanno la dimensione di 8 bit (un byte) e il massimo numero che può raggiungere è 256:
(11111111 in base 2 = 255 in base decimale).

Un esempio di indirizzo IP può essere: 64.153.164.25
Generalmente le 4 cifre rappresentano:
– continente
– nazione
– provider
– utente
(questa scala veniva utilizzata nei vecchi provider)

Ora i grandi provider hanno “acquistato” determinati IP del tipo:
62.150.xxx.xxx
212.143.xxx.xxx
ecc.
in modo da avere i propri utenti con una parte di indirizzo IP uguale.

Un indirizzo IP si divide in:

– Ip statico
E’ un indirizzo IP che rimane sempre uguale ad ogni connessione internet.
E’ poco utilizzato in abbonamenti “provati”, ma viene usato dai provider associandolo ad un sito web, infatti ogni volta che si entra in un sito, una sessione di telnet converte il nome del sito in un indirizzo IP (con il DNS)
e da li scarica le informazioni.

– Ip dinamico
E’ un indirizzo ip che cambia ogni volta che si connette alla rete.
E’ utilizzato in quanto quando un utente si sconnette dalla rete questo indirizzo può essere utilizzato da un altro utente (ciò limita notevolmente il numero di indirizzi IP).

Gli indirizzi IP possono essere pubblici o privati.

I primi vengono assegnati al computer dall’Internet Service Provider (il gestore del Vs. collegamento internet) in modo automatico ed univoco, nel momento in cui si stabilisce la connessione.

Se il computer, oltre ad essere connesso a Internet è collegato anche ad una rete LAN (ovvero funge da gateway), disporrà anche di un indirizzo IP privato.

All’interno di una rete LAN non possono coesistere IP privati uguali.

Possono essere invece presenti tanti IP privati uguali assegnati ai computer qualora questi ultimi appartengano a reti diverse.

Entrambe le tipologie di indirizzo IP (pubblico e privato) possono essere a loro volta dinamiche o statiche.

12 05 2009
Daniele

Hai dimenticato di dire che due utenti possono avere lo stesso indirizzo IP se – ad esempio – usano un medesimo proxy (servizi di free proxy ce ne sono a bizzeffe).
Ergo, avere due o tre messaggi con IP uguale non semre significa che sia stato lo stesso utente a scriverlo. Probabile sì, ma non certo.

In questo momento io sono in azienda, ci sono 120 PC in rete. Il mio IP pubblico mettiamo che sia 212.67.85.111. Se un mio collega ora scrive un messaggio su questo sito, dalla sua postazione, lo farà col mio stesso IP. Ma in realtà l’ha scritto lui.

12 05 2009
Ivan

Che a tre persone venga abbinato lo stesso ip, nel giro di 10 minuti, mi sembra un evento raro che neanche la cometa di Halley…
Stesso Ip, commenti scritti a pochi minuti di distanza, con lo stesso stile…

12 05 2009
Daniele

Non è questione di abbinamento.
Usando lo stesso proxy (ossia quel servizio che permette di navigare più velocemente, poiché un server precarica le pagine internet più cliccate e blah, blah, blah…), magari fornito da Infostrada o Telecom, l’indirizzo IP pubblico è sempre lo stesso per tutti coloro che usano quel proxy.
Non che mi interessi difendere qualcuno, non so nemmeno chi ha scritto quei commenti. Però è tecnicamente possibile che siano anche tre utenti diversi.
Ad ogni modo sono convinto anch’io che sia la stessa persona…!

12 05 2009
My name is nessuno

Io di pc me ne intendo e dico che c’è la possibilità che siano 3 persone diverse ma è molto raro che ciò avviene nell’arco di poco tempo, sullo stesso sito e post…. 😀

12 05 2009
007

pensa quello che vuoi, c’è la democrazia!

12 05 2009
My name is nessuno

una cosa è certa che molta gente vuole cambiamenti anche se spesse volte sono difficili o nn c’è l’interesse per farlo. Sono io il primo a volerli ma non solo nel nostro paese ma in italia, che pultroppo ogni giorno che passa è sempre peggio! poi ognuno pensi con la propria testa, può pensare e dire ciò che vuole, vi è la libertà a fare se no?! ciaooo…

12 05 2009
♀ pierfranco ♀

Ci sono Browser che mettono ip diversi ogni volta che si vuole, basta chiuderlo, cancellare i cookies e riaprire lo stesso Browser, nonchè l’ip è diverso. Sono Browser utilizzati da Hackers. I + esperti creano ambienti molto diversi, ossia Webbot per la navigazione anonima. Mi fermo quà perchè ci sono delle ragioni.

12 05 2009
Steve Vay

ovvio… ciao pier!!

12 05 2009
♀ pierfranco ♀

Ciao matto 🙂 La tua risposta mi lascia una pulce nell’orecchia. Non è che smanetti con php/curl ? Io e te ci siam capiti…

12 05 2009
Steve Vay

ahahah no no nn smanetto ihih… ho troppo da fare… 😀

12 05 2009
Paperonzolo

che bello tutti a caccia di slogan mentre avere un ideologia è come avere una squadra di calcio da tifare, alla fine qui ci stà quello che si fa 20 nick diversi per dire le solite banali 4 cose ripetendo dei parentami…(forse vuole mettere la sua famiglia dentro anche lui?), chi si fa il programma elettorale, chi critica le scelte di ivan che (vediunpò) non può deciderere della sua vita come crede (aspetto anche io di leggere le motivazioni mi acchiappa come la telenovela un posto al sole).
Leggo poi la risposta del candidato sindaco Corbetta che giustifica in modo puerile e (continuo a ripeterlo) decisamente comico (a te corbetta ficarra e picone ti fanno un baffo) la motivazione dell’aver clonato il simbolo della casa delle libertà

Ma alla fine resta il vuoto , non leggo nulla di concreto in termini di proposte, in termini di idee , in termini di suggerimenti ai candidati su quello che potrebbero o dovrebbero fare per migliiorare il paese (a parte lo spot elettorale del signor contato ma lui è di parte), solo tanto tifo inutile
e questa si chiamerebbe…Politica?

12 05 2009
anonimo

chi è il nuovo gestore del sito?
auguri ivan !

12 05 2009
Anonimo

Dato che come al solito siamo tutti bravi a parlare stando dientro un PC e non abbiamo il coraggio di “metterci la faccia” lancio una proposta: ognuno lanc una proposta concreta che i candidati Sindaci potranno recepire per migliorare il nostro Paese (per il gestore magari si può creare una sezione dedicata a questo)

Per dare il buon esempio inizio io:
Obbiettivo: Miglorare la sicurezza del paese
Proposta:
– Potenziamento dell’organico della Polizia Locale in particolare con lo svolgimento dei servizi serali e notturni
– Ampliamento del sistema di videosorvelianza
– Coinvolgimeto delle forze dell’ordine per il presidio del territorio con operazioni conginte
– Volontari per il presidio delle scuole
– Finanziamenti per l’installazione di impianti antintrusione

12 05 2009
My name is nessuno

Bella idea ma le idee che avete poteve scriverle qui o al limite corbetta e il suo tiso permette di inviare email con proposte e consigli che verranno lette da lui e dai collaboratori perciò mi sembra inutile creare una sezione a parte… cmq se la volete si potrebbe fare… cmq davvero bella idea, la politica la fa ogni cittadino e si migliora cn lo sforzo e l’aiuto di tutti e questo è un modo per contribuire!!!

14 05 2009
Paperonzolo

St’anonimo è anche poco informato
1. migliorare la sicurezza del paese: facciamo venire le camionette dei militari anche a Bottanuco? o proponi le ronde padane? visto che l’organico della polizia locale non può esere incrementato per tagli dello stato ai comuni
2. ampliamento del servizio di videosorveglianza? quella che c’è basta e avanza a te fa piacere essere videosorvegliato a molti altri no
3. Coinvolgimeto delle forze dell’ordine per il presidio del territorio con operazioni conginte…..i militari di prima, ti piace proprio il clima sudamericano con le camionette ad ogni angolo
4.Volontari per il presidio delle scuole….senti trasformiamo tutto in caserma e non se ne parla più
5. Finanziamenti per l’installazione di impianti antintrusione….capito vuoi che il comune ti paghi il sistema d’allarme a casa…ma che c’hai fort Knox che vuoi tutti sti poliziotti?

proposte che interessino i più bisognosi, che migliorino la qualità della vita , che coinvolgani i giovani in manifestazioni , supporto agli anziani invece nisba eh?…vabbè avanti il prossimo

13 05 2009
barbara75

My name is nessuno: sei il nuovo gestore nonchè moderatore del sito?
Non ti sei ancora presentato e continui ad intervenire ad ogni commento!
Moderatore?? Gestore?? Mi sembri al contrario molto schierato!
Come inizio non mi piace per niente!!!

13 05 2009
andrea

non si è ancora capito chi sia il moderatore/gestore, però se è lui, che dice “inviate le proposte a corbetta”, sono d’accordo con barbara che è un inizio un po’ ambiguo..

13 05 2009
IO

no io sono contrario a quanto dite!! mi dispiace ma lui ha detto solo che potete scriverle in questo post o ne crea un’altro, una sezione separata o per chi vuole ha solo detto che il sito di corbetta offre anche questa possibilità che l’altra lista non offre. non è di parte ma ha solo detto le scelte che ognuno può fare. poi ognuno fa come crede. Benvenuto al nuovo amministratore!!

14 05 2009
Paperonzolo

sarà compito del Signor Corbetta puntalizzare che nel suo sito c’è questo , c’è quello non è certo da parte diun “moderatore” che deve partire l’indicazione in che sito specifico occorre andare a scrivere, un moderatore , come dice il termine, deve solo controllare che i dialoghi si svolgano in maniera civile e democratica garantendo ad ognuno lo stesso spazio e le stesse limitazioni Superpartes.
Ergo stà favorendo la parte in oggetto segnalando il sito di un candidato alle elezioni.
Ivan torna a surriento please

13 05 2009
Anonimo

Sono passate 24 0re e ancora nessuno ha scritto una proposta da suggerire ai candidati Sindaci … allora mi sa che tutti sono bravi a parlare e criticare ma quando si devono proporre cose concrete tutto tace …

Come al slito solo parole …

14 05 2009
Paperonzolo

perchè le tue erano proposte? credevo fossero un gioco di parole

14 05 2009
Anonimo

si difatti hai proprio ragione si attaccano sempre sul nuovo moderatore che ha solo detto quali possibilità c’erano… ma dai… se l’altra lista offriva la possibilità di inviare consigli ecc.. l’avrebbe detto ma visto che non è così non lo ha detto! era di parte se diceva che il sito di corbetta al contrario dell’altra lista che non ha il sito permette di interagire meglio con i cittadini! questo era di parte! cmq è inutile adesso parlare sempre male dei nuovi arrivati, magari sono migliori di quelli precedenti!! ciaooo

16 05 2009
Paperonzolo

‘mazza….qualcuno ha un traduttore????

16 05 2009
♀ pierfranco ♀

Ciao raga, io so che voi avete delle ottime idee per migliorare la qualità della vita, so che vi piace essere coinvolti e considerati. Tuttavia resta il fatto che un solo amministratore comunale o colui che aspira a diventarlo non abbia mai chiesto consigli quà dentro “e non li chiederà mai”. Mi domando, perchè volete partecipare, discutere e consigliare quando loro sono estremamente coperti dall’onore di essere ciò che si credono e se ne stanno in silenzio pur leggendo i nostri commenti? Io se fossi stato uno di loro avrei certamente utilizzato il blog per raccogliere i vostri consigli e le vostre esigenze perchè c’è una cosa che mi risulta: i Comuni debbano svolgere le loro attività in base agli abitanti e non in base a loro stessi…
Vi risulta questo? Guardate che non sono le faccie nuove a cambiare il sistema “l’ho già detto”, non sono le nuove costruzioni o le piazze rifatte, sono persone come voi che dicono: «adesso basta! Cessiamo questa schizzofrenia, miglioriamo l’ordine e l’organizzazione, facciamo un bilancio e stanziamo il denaro dove serve, come integrare personale dove ne è l’esigenza». Mi sembra che i cambiamenti siano questi.

Federico, lo so che leggi quà dentro anche se hai un’aria del tutto spensierata e fai finta di niente quando ti vedo, ( non sono scemo ). Vorrei regalarti un consiglio vincente, sono due regole che andrebbero adottate come nuovo Sindaco: 1) tutti gli imprenditori devono essere esclusi dalle decisioni comunali, vi possono partecipare solo a carattere informativo.
2) non esistono favoritismi a conoscenti, parenti e società.

Fede, come puoi aver letto sono due piccoli particolari ma molto importanti, so che tu potresti esserne daccordo ma c’è un fatto, qualcosa nell’aria mi dice che non può essere realizzato a causa di…
Questa causa io la conosco e pure tu. La mia certezza è che io non avrò mai la facoltà di mettere in luce idee che migliorino la qualità della vita perchè ci sarà sempre qualcuno pronto a contraddirmi e a mettermi un bastone fra le ruote, so per certo che sarà così anche per tè. Allora la soluzione forse sta negli scacchi; sai giocare a scacchi?

26 05 2009
Paperonzolo

credo che gli venga meglio la playstation

16 05 2009
ROMEO

AUGURIAMOCI CHE CHIUNQUE VINCERA’ LE ELEZIONI S’IMPEGNI SERIAMENTE PER IL NOSTRO PAESE E LASCI DA PARTE L’ACCANIMENTO DELLE IDEOLOGIE POLITICHE CHE COME CI MOSTRANO I NOSTRI PARTITI SERVONO SOLO A DISTRUGGERE LA NAZIONE.

26 05 2009
Paperonzolo

ideologie politiche? dove? quando? come?
ti risulta che esistano ancora le “ideologie politiche”??????

Accidenti mi devo organizzare non sapevo che era uscito il nuovo film di fantascienza

22 05 2009
22 05 2009
criticone

x anonimo 66

sicuramente sei una della lista del sindaco e leggendo il vostro programma noto alcune contraddizioni:

1) impianti sportivi.
volete fare un mega centro sportivo e non avete nemmeno i soldi per rifare il manto del campo da calcio che è in condizioni imbarazzanti, il palazzetto avete messo una pezza ma quando piove si allaga il corridoio degli spogliatoi.
in più ho letto che avete ridotto i fondi alla polisportiva.
RISPOSTA?

2) biblioteca comunale
realizzazione di una nuova biblioteca? dove? in affitto presso qualche amico così come avete già fatto per il cipi ed il polo dei medici?

3) scuole elementari
valutare l’opportunità di ampliare le scuola? ma che razza di proposta è o si fa o non si fà, non si scrive su un programma che si vuole realizzare, dopo 5 anni di amministrazione che volete “valutare”, ma in questi 5 anni non vi siete accorti che serve o non serve?

4) rotatorie
ma non erano anche nello scorso programma? quanto tempo avete bisogno per realizzarle? 2 mandati mi sembrano un pò troppo non credete?

5) strade e piste ciclabili
anche nello scorso programma vi era inserita la riqualificazione e la creazione delle piste ciclabili ma di tutto questo non ci sono ancora oggi traccie visibili

6) verde pubblico etc……
nota dolente, avete tagliato le piante in via donizetti e via papa giovanni che aveva realizzato il vecchio sindaco ed attuale vice sindaco uscente, ma avere una logica nella realizzazione non vi passa per l’anticamera del cervello, avete realizzato gli scivoli per i disabili ma per esempio un disabile non ha uno scivolo davanti alla palestra ma lo avete realizzato dietro l’ingresso degli atleti!!!!!

7) poliambulatorio
senza parole, nessun miglioramento dall’apertura ad oggi, le file per avere una visita sono ancora di minimo 48 ore

8) telesoccorso
valutazione della fattibilità di un servizio di telesoccorso? ma scusate (vedasi punto 3) o si vuol fare o non si può fare, dire valutazione in un programma politico per i prossimi 5 anni è prendere per il _ _ _ _ la gente

9) carta dei servizi
cosa si vuole realizzare?

10) apertura degli uffici pubblici
ma visto che ne avete facoltà essendo in carica non poteva realizzarlo senza dover aspettare di metterlo nel programma, non mi sembra una cosa così difficile

11) scuole dell’infanzia parrocchiali
altri soldi ancora li? non sono bastati fino adesso?

12) aree estrattive
come mai nessun cenno al fatto che avete proposto l’aumento a 3 milioni di mc l’attività estrattiva a fronte di una richiesta della provincia di 2?

13) banca dati
la crisi è ben presente da settembre 2008 e voi adesso ci dite che realizzerete nel prossimo quinquennio una banca dati comunale finalizzata al lavoro, ma non era meglio prevederla quando la crisi è scoppiata, ed eravate amministratori, ma avete dovuto (o voluto) aspettare 8 mesi per pensarla?

14) sport
vedasi la risposta data al punto 1, per il resto mi sembra che le esigenze delle associazioni sportive sia state ridimensionate dall’attuale governo della città

Questo è solo un inizio e sono stato volutamente stringato negli argomenti trattati :-), aspetto risposte!

26 05 2009
Paperonzolo

1) impianti sportivi.
volete fare un mega centro sportivo e non avete nemmeno i soldi per rifare il manto del campo da calcio che è in condizioni imbarazzanti, il palazzetto avete messo una pezza ma quando piove si allaga il corridoio degli spogliatoi.
in più ho letto che avete ridotto i fondi alla polisportiva.
RISPOSTA?

Forse tu che sei il presidente dello sporting Adda potresti cominciare a prendere in gestione il campo sportivo, pagare le bollette dell’irrigazione, delle luci eccetera cosi il comune spende i soldi in altre cose più utili che il gioco del calcio, magari in sport che piacciono ad altri

2) biblioteca comunale
realizzazione di una nuova biblioteca? dove? in affitto presso qualche amico così come avete già fatto per il cipi ed il polo dei medici?

una voce circolante diceva che la sede migliore poteva essere presso il mobilificio Clesa, sai com’è almeno è già arredato

3) scuole elementari
valutare l’opportunità di ampliare le scuola? ma che razza di proposta è o si fa o non si fà, non si scrive su un programma che si vuole realizzare, dopo 5 anni di amministrazione che volete “valutare”, ma in questi 5 anni non vi siete accorti che serve o non serve?

a questa c’è poco da rispondere, sei troppo impegnato a gestire gli sponsor dello sporting adda mica ti può fregare di uno stupido problema come l’ampliamento delle scuole per migliorare la didattica…che diamine…ma lo comprate giovinco poi?

4) rotatorie
ma non erano anche nello scorso programma? quanto tempo avete bisogno per realizzarle? 2 mandati mi sembrano un pò troppo non credete?

credo che abbiano preso in considerazione diverse rotatorie per migliorare gli allenamenti della prima squadra

5) strade e piste ciclabili
anche nello scorso programma vi era inserita la riqualificazione e la creazione delle piste ciclabili ma di tutto questo non ci sono ancora oggi traccie visibili

tenendo conto che tu giri in fuoristrada da 80000 euro mica ti può interessare che le piste ciclabili come i comuni asfalti possano essere da ristrutturare e con l’incremento del traffico occorre farne di nuove…dovremmo farle in kevlar…buona proposta per la nuova amministrazione

6) verde pubblico etc……
nota dolente, avete tagliato le piante in via donizetti e via papa giovanni che aveva realizzato il vecchio sindaco ed attuale vice sindaco uscente, ma avere una logica nella realizzazione non vi passa per l’anticamera del cervello, avete realizzato gli scivoli per i disabili ma per esempio un disabile non ha uno scivolo davanti alla palestra ma lo avete realizzato dietro l’ingresso degli atleti!!!!!

Mazza si vede che a contar soldi non si può conoscere la biologia delle pioante, non so se lo sai ma fa lo stesso, le piante precedenti erano pini marittimi….ti pare ci sia il mare a bottanuco? hai ben chiaro (oltre alla gestione degli sponsor) che i pini marittimi hanno le radici superficiali e creano dei disastri all’asfalto …no? evabbè e dillo no esiste wikipedia.
Se vai in tutta la provincia è pieno di pini marittimi e molti li misero per un fattore estetico ma perseverare negli errori è sbagliato , capire l’errore e risolverlo è sintomo di maturità…comprendi questa frase? si?…incredibile

7) poliambulatorio
senza parole, nessun miglioramento dall’apertura ad oggi, le file per avere una visita sono ancora di minimo 48 ore

certo era meglio non avere assistenza …hai ragione nota di grande sensibilità

8)telesoccorso
valutazione della fattibilità di un servizio di telesoccorso? ma scusate (vedasi punto 3) o si vuol fare o non si può fare, dire valutazione in un programma politico per i prossimi 5 anni è prendere per il _ _ _ _ la gente

non so quanto grande sia il tuo …….. di certo esprimi grande incompetenza che nascondi dietro critiche inutili e prive di informazione.
Se tu fossi informato , oltre che apprezzare l’idea che va a solo vantaggio dei cittadini in termini sanitari dovresti considerare che l’operazione deve seguire un iter ben preciso , per intenderci non è come aprire una ditta di pulizie o un negozio di giornali. Occorrono delle autorizzazioni, delle verifiche dell’asl e quant’altro sia necessario…quindi ti rimando al punto 3 tra un palleggio e un altro

9) carta dei servizi
cosa si vuole realizzare?

che domandona…sai cosa sono “i servizi”? ecco quelli

10) apertura degli uffici pubblici
ma visto che ne avete facoltà essendo in carica non poteva realizzarlo senza dover aspettare di metterlo nel programma, non mi sembra una cosa così difficile

ma visto che avevi intenzione di guidare la macchina perchè la patente non l’hai già presa a 12 anni?

11) scuole dell’infanzia parrocchiali
altri soldi ancora li? non sono bastati fino adesso?

no sono stati usati per pagare le luci accese degli spogliatoio del campo sportivo

12) aree estrattive
come mai nessun cenno al fatto che avete proposto l’aumento a 3 milioni di mc l’attività estrattiva a fronte di una richiesta della provincia di 2?

Cucciolotto rileggiti le delibere

13) banca dati
la crisi è ben presente da settembre 2008 e voi adesso ci dite che realizzerete nel prossimo quinquennio una banca dati comunale finalizzata al lavoro, ma non era meglio prevederla quando la crisi è scoppiata, ed eravate amministratori, ma avete dovuto (o voluto) aspettare 8 mesi per pensarla?

ti pare che adesso il paese Italia viaggia nell’oro e tutti siano impiegati e nessuno disoccupato?
Vivi a banana republic?

14) sport
vedasi la risposta data al punto 1, per il resto mi sembra che le esigenze delle associazioni sportive sia state ridimensionate dall’attuale governo della città

direi in particolare dello sporting adda

meno male che sei stato stringato…cominciavo a preoccuparmi di leggere tante altre qualunquistiche considerazioni di parte elettorale, non aspetto risposte ….mi addormenterei
Quack

22 05 2009
i criticoni non portano a nulla

meglio queste proposte del NULLA TOTALE del programma di corbetta.

22 05 2009
criticone

ma che supponenza, ho solo mostrato le incongruenze di un programma fatto da chi almeno da 5 anni ha potuto amministrare direttamente, criticare gli avversari senza nemmeno mostrare interesse agli argomenti “criticati” significa che ho colto nel segno, quindi avete la coda di paglia.

26 05 2009
Paperonzolo

non hai mostrato incongruenze, hai solo portato l’acqua al tuo mulino parlando ed esponendo cose prive di ogni informazione basilare
Non sei da criticare cucciolotto continua così
quack

26 05 2009
giuseppe

La parola più affascinante che ho avuto modo di leggere nel programma corbetta è: trasparenza! Chissà, magari riusciremo a comprendere tante belle cose curiose….prendiamo la questione cave…quante se ne potrebbero dire!!!! Ma quante!!!! e pensa un po’…un sindaco uscente ex democristiano, oggi sostenuto dal PD, con nuovi arrivi dalla sinistra estrema, qualcuno anche dalla destra( si sa, in tempi di carestia non si butta via nulla!) che in nome del suo amore per Bottanuco e per aver a cuore la tranquillità e la vivvibilità del territorio, concede ai cavatori più di quello che loro si sarebbero mai sognati di ottenere, contrariamente a quanto promise! Mi piacerebbe tanto sapere, ma tanto, se questa lista così eterogenea non sia in fondo sostenuta anche da chi si professa assai lontano politicamente dall’amministrazione uscente…Che dite, forse qualcuno, sopra le nostre testoline ingenue e credulone, sta difendendo i propri interessi? Dove è finita l’orgogliosa opposizione dei sinistrini, si è forse seduta al tavolo con chi calcifica in comune?! Ebbene, per dare risposta ai miei quesiti, urge TRASPARENZA. Nato e cresciuto in questo paese, di incoerenza ne ho già vista troppa! Grandi cambiamenti qui non ci sono mai stati, tanto meno nell’amministrazione comunale. Per quanto mi riguarda posso dirmi veramente stufo e nauseato: chi da 30 anni sta in comune sicuramente vi si sarà fatto il nito, da difendere ovviamente. Largo al nuovo dunque, nuova gente e aria fresca!!! Ma soprattutto trasparenza!!! Sveglia gente…o siete parenti dgli attuali amministratori comunali?!

26 05 2009
Paperonzolo

Forse sei stato talmente affascinato al punto da aver contribuito a scrivere un programma cosi approssimativo: il programma di Corbetta
ti sembra affascinante ? e chi è Sophia Loren? :

1. uno che all’ultimo secondo decide di diventare sindaco
2. trova e arrabatta una lista per grazia ricevuta
3. nella foto di gruppo fa apparire gente che non è della lista per fare numero
4. clona il simbolo di Berlusconi per cavalcare l’onda del cavaliere
5. non parliamo delle spettacolari gestioni delle cave al tempo del suo assessorato che siamo ancora qui a ridere, fammi capire che innovazioni ha mai proposto

Credo che l’unica trasparenza che vedi è quella della bottiglia di vino quando la svuoti, se ancora parli di sinistra estrema dovresti parlare anche di destra estrema , di razzismo, di intolleranza, di arroganza, ….forse hai contato…..

27 05 2009
criticone

sei veramente incorreggibile:

1) chi ti ha detto che all’ultimo secondo decide di diventare sindaco? lui è un consigliere uscente quindi continua la sua azione e visto che il capogruppo non si presenta si candida a sindaco, non vedo improvvisazione;

2) mi piace che mortifichi la lista avversaria del sindaco così, come ti ha spiegato in maniera esaustiva “GIUSEPPE” la lista del sindaco uscente è una cozzaglia senza logica politica

3) criticare una foto è veramente il massimo, allora ti potrei dire che nella lista avversaria ci sono persone che hanno messo la giacca per la prima volta, cosa vuol dire!

4) non ha clonato il simbolo, è il simbolo del PDL che se vivessi anche tu a Bottanuco sapresti com’è andata la vicenda e corbetta era di forza italia ora PDL, cosa c’è di strano? lo strano è che la sinistra non si presenta da nessuna parte con proprio simbolo, questa è la faccia di ….. tolla!

5) sempre meglio dell’attuale gestione che ha portato ad un aumento del 50% e dire che erano contrari e nel loro giornalino propagandistico nessuna menzione, forse si vergognano o si sono dimenticati?

l’allusione a contato poi è veramente demenziale!!!!

27 05 2009
Paperonzolo

cucciolotto non fare cosi poi ti si alza la pressione e come fai poi a candidarti e fare che ne so l’assessore allo sport? o preferisci l’assessorato alla politiche giovanili?

Punto 1 : me l’ha detto l’uccellono PioPio

Punto 2 : mi ha detto anche che la lista di Corbetta è stata messa insieme mentre erano in coda alla cassa dell’iper di brembate (in realtà erano in 45 ma poi hanno litigato su chi doveva pagare le zucchine e gli avogados di papi e so rimasti in 14

Punto 3: Ma stà giacca con questo caldo? una foto seria elettorale a Giugno va fatta in bermuda e infradito che diamine…vi licenzio tutti di entrambe le liste

Punto 4 : Evabbè…non ha clonato il simbolo,….forse hai ragione..era notte e all’iomporvviso è arrivato un fulmine …vapore…nebbia…ed eccolo appare l’angelo a Corbetta che gli grida —“ANNUNCIAZZZZIONE ANNUNCIAZZZIONE…TU CORBE’ DA DOMANI USI IL SIMBOLO DELLA SPADA NELLA ROCCIA”…solo che Corbetta gli pareva brutto tirare in ballo excalibur…allora decise di costruire il suo simbolo col tornio ma casualmente gli si rovesciò il barattolo di forza italia sopra…..e potevi dirlo prima che è nato cosi no?
la sinistra gha un simbolo? dai…e da quando? da quando mangiavano i bambini o dopo?

Punto 5 mazza come sei informato mi fai impressione, sei uno dei cavatori eh?

l’illusione che ha contato è demenziale? ohibò mi dispiace

26 05 2009
Anonimo

Ma Corbetta è in comune da 20 anni, che nuovo è?

26 05 2009
giuseppe

beh?! tutto qui quello che sai controbattere?! Verissimo quello che affermi, si dà il caso che però Monsieur Corbetta ha fatto parte dell’amministrazione comunale quasi esclusivamente all’opposizione, un’opposizione che mai, da 30 anni a questa parte, ha avuto l’onore di vedere un proprio sindaco vincere le elezioni…chissà perchè…!!! Si è comunque dimostrato coerente e fedele ai propri ideali, nonchè alla propria propensione politica, a differenza di parecchi altri…giusto?! Allora ti spiegherò meglio quel che è la novità: il nuovo è rappresentato da persone in gamba, taluni professionisti, gente che reca cognomi nuovi, persone giovani e toniche!!! Persone che soprattutto hanno scritto di loro e della loro vita, persone serie insomma! Trovo encomiabile che tutte queste facce, oltre ad un nome e cognome, abbiano anche una storia…si sono proposte agli elettori in modo trasparente e sincero. Proprio non mi pare che abbiano interessi legati a cave, flora, fauna e …cemento!!! Persone normali, di ogni estrazione sociale, gente come noi, mi piacerebbe conoscerli meglio…e poi, siamo onesti, consideriamo che in fondo l’amministrazione uscente, così come la precedente, e la precedente della precedente…non è che abbiano mai organizzato eventi o creato occasioni di particolare importanza che potessero dare prestigio al nostro piccolo paese dell’isola…no?! Se penso che oltretutto si vuole negare la possibilità di ampliare le vie di comunicazione per collegarlo al resto del mondo…. certo, certo, le zone verdi…chissà perchè però la casa di riposo non rovina il panorama…gli anziani, cara la mia amministrazione patchword, si tengono in famiglia e si garantisce loro una vecchiaia serena, magari portandoli a spasso nelle belle zone verdeggianti di bottanuco…no?!

26 05 2009
Paperonzolo

che candidato di lista sei cucciolotto?

26 05 2009
Paperonzolo

comunque…..

il comune delle libbertà

hihihihihih mi fa skiantare dalle risate

vi voto

26 05 2009
IL CAPITANO

paperonzolo ne abbiamo pieni i coglixxi lo abbiamo capito tutti ormai che concorri nella lista di LOcatelli Angelo o comunque sei un suo sostenitore però credo che lui non sia molto daccordo su questo tuo modo di agire per due semplici motivi
1–> non ne ha bisogno di gente come te che diffama gli altri e basta

2–> lui non si permetterebbe mai di fare una cosa del genere e non credo che tolleri che qualcuno lo faccia per dargli un vantaggio alle elezioni , quindi chiedo nuovamente che ANgelo metta la parola fine a questa storia e che ti faccia capire chiaramente che così non si va da nessuna parte….se angelo non lo legge qst post sicuramente IVAN si…e quindi chiedo di riferire lui…

27 05 2009
Paperonzolo

capitano mio capitano
credo tu debba usare un linguaggio più consono al tuo mandato cucciolotto.
Se io volessi correrre non sarei qui per il semplice motivo che passerei troppo tempo a sganasciarmi dalle risate e non potrei portare avanti il paese delle libertà.

1. io non diffamo nulla esiste la libertà di pensarla come ci pare…oppure è solo esclusiva di chi attacca IVAN e le sue scelte o di chi continua a parlare di parentele o di chi continua a fare illazioni gratuite su quelli che non sono della lista corbetta?? quindi capitano dei miei penduli impiumati modera i toni e rituffati nel bicchiere

2.cucciolotto mi sembri bondi, il mite…… tu non tolleri ma ti devono tollerare…

26 05 2009
giuseppe

Meno male che almeno procura delle risate…del resto alla mia età si sa che ride bene chi ride ultimo! Vedi caro paparo, io non ti darò dell’ubriacone perchè sono una persona ben educata e con parecchia cultura alle spalle! Mi compiaccio quando leggo che mi consideri un cucciolotto del Sig.Corbetta…magari lo fossi, ma alla mia età, di proposito ho scelto di non candidarmi, ma proprio per la mia vita e per i miei trascorsi, posso assicurarti che se coloro che si schierano per la lista di “insieme per Bottanuco e Cerro” appartengono al tuo calibro, non ho più dubbi per chi votare! In quanto alle cave, tranquillo papero maleducato, io ne so più di te! Riguardo al simbolo, non puoi permetterti di affermarne la clonazione: ne sei per caso il proprietario?! o magari sei un suo amico…skianta pure dalle risate, io, ormai pensionato, ribadisco che le case di riposo non sono luoghi salutari e men che meno possono aumentare il benessere dei cittadini, forse quello dei costruttori! Semplicemente amo tenermi informato e quanto alla destra estrema, non conosco la tua età, ma ti assicuro che non ha nulla a che vedere con l’odierna politica, soprattutto con quella locale. Noto che nessuno mi ha dato risposte seriamente argomentate. Attendo una risposta intelligente!

27 05 2009
Paperonzolo

Grande Giuseppe…nome importante, pieno di carisma….giuseppa garibaldi , Mazzini …padri della nostra storia e della nascita di questo baraccone che si chiama italia…

Io gioco e scherzo e nulal è più divertente di quando vedo che la gente si irrita su qualcosa che dico perchè centra l’obiettivo. L’arroganza di tifare piuttosto che ragionare porta a questi scompensi. In questo forum uno che vi rema contro deve pur esistere altrimenti questo blog diventa la succursale di corbetta.

Sono gradevoli le critiche ad un sistema , ma è ancora più gradevole la voglia di costruire piuttosto che demolire tutto solo per “tifo ” dell’altra squadra.
Ogni opposizione ha cose pregevoli e disdicevoli …ma per il vostro gruppo pare sia difficile trovare un equilibrio critico realistico e buttate letame ovunque solo per il sostegno del vostro candidato. (oDDio potrebbero essere lui e l’altro che si fanno 44 gatti in fila per 3 con il resto di due muniti di altrettanti nick ) ma che importa.

Punto 1 : già nella valutazione del simbolo venire a sostenere che non è clonato è il chiaro esempio di distorcere una realtà oggettiva apprezzo più un candidato che dichiara di averlo fatto per acquisire più voti sull’onda delle stigmate di berlusconi che uno che mi viene a rispondere in modo infantile (non si direbbe tu sia pensionato) “ne sei per caso il proprietario?” Questo è un insulto all’intelligenza di chiunque ti legga.
Punto 2 : le case di riposo…la tua affermazione ha più di uno che si tiene informato du novella 2000 che legge solo gli scandali della malasanitàà eccetera…ti sei mai chiesto quante persone anziane sono sole? quante non autosufficenti? quante non abbiano i mezzi di sostentamento individuale necessari ? …credo di no , tu sei a posto …vieni anche su internet il che dimostra che hai anche un buon tenore di vita. quindi evita la morale se non conosci la realtà dal di dentro
Punto 3: è palese che apprezzi l’estrema destra, avrai dei rimasugli nostalgici dei disastri del ventennio, oggi non c’è politica c’è il tifo di chi ha più potere su chi ne ha meno e tutti vogliono lo stesso potere. zero contenuti, zero ideali, zero voglia di comunicare, zero senso dell’autocritica, zero interesse di chi sta peggio di noi…..è questa che chiami “odierna politica”? quella dell’arroganza?…bene capito tutto cucciolotto

27 05 2009
LP

E fai bene caro Giuseppe a non cadere nella trappola del papero. Lui conosce bene i beceri sotterfugi della dialettica politica: quando hai argomentazioni deboli o sei in difficoltà cerca in ogni modo di ridicolizzare il tuo avversario (si notino ad esempio l’uso del “cucciolotto” e le allusioni all’etilismo).

Comunque sia i commenti del papero non centrano affatto l’obiettivo, semmai denotano a loro volta la stessa arrogante supponenza e lo stesso qualunquismo che si arrabatta tanto a biasimare negli altri (attribuisce nostalgie fasciste solo perchè l’interlocutore è pensionato e come tale probabilmente anziano; giudica il tenore di vita altrui sulla base dell’accesso a internet e via discorrendo). Ciò potrebbe essere letto come sintomo di un disturbo della personalità.
Un altro esempio? Il papero sostiene che il commento di Giuseppe “ne sei per caso il proprietario?” offenda l’intelligenza di chi legge. Bene: mi pare però che siamo sullo stesso tenore dei suoi “sei uno dei cavatori eh?” oppure “ma che c’hai fort Knox che vuoi tutti sti poliziotti?”.

Il Bondi della situazione semmai sei proprio tu, pennuto.
E se quell’altro gira con un’auto da 80000 euro a te che ti frega? Forse ti rode? Seguo il tuo s-ragionamento: visto che sei su internet non te la passi tanto male… Stai sereno!

Comunque, caro Giuseppe, anch’io sono in attesa da giorni di risposte intelligenti (ho detto intelligenti, papero).

27 05 2009
carlo corbetta

grande corbetta lui si sapra cambiare qualcosa vaiii

27 05 2009
Paperonzolo

a cominciare dal simbolo di forza italia
GRANDE CORBETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahaha

27 05 2009
Marco Trezzano rosa

Ciao Ivan,
in bocca al lupo per le elezioni!!!!!!!!

27 05 2009
LP

A proposito della banca dati per il lavoro, segnalo che forse l’idea l’ha data proprio questo blog. Riporto un commento di loris del 12 Febbraio 2009 (si parlava della proposta di finanziare un centro culturale in paese):

“La smettessero di spendere soldi a caso e proponessero un modo serio per utilizzare le risorse.
Un’idea? Finanziare un fondo per il sostentamento delle ahinoi numerose famiglie di Bottanuco che da qui ai prossimi anni perderanno il lavoro a causa del casino nel quale siamo finiti, forme di finanziamento a tassi agevolati, sussidi di disoccupazione integrativi da parte del comune, concessione di prestiti d’onore ecc.
Il nuovo (!) sindaco invece di continuare in maniera scellerata a costruire capannoni (il che non è affatto sinonimo di maggiore occupazione, se questi vengono usati come deposito/stoccaggio/logistica, e vi invito a fare un censimento…), sovrà secondo me prioritariamente coinvolgere le imprese, gli artigiani e i commercianti che danno lavoro ai bottanuchesi in un osservatorio sull’occupazione, per prevenire le ricadute sui cittadini ed evitare di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.”

27 05 2013
ray ban sunglasses cheap

I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored material stylish. nonetheless, you command get got an shakiness over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

8 06 2013
ralph lauren polo sale

Hi to every one, the contents present at this
site are genuinely awesome for people knowledge, well, keep
up the good work fellows.

20 06 2013
Ralph Lauren Polo

Great blog here! Also your website loads up fast! What web host are you using?
Can I get your affiliate link to your host? I wish my site loaded up as fast as
yours lol

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: