Domenica si noleggiano i libri in piazza

7 05 2009

mostrapiccolodi Silvia
Quest’anno la mostra del libro, giunta ormai alla sua 5ª edizione, si terrà nella giornata di domenica 10 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in Piazza San Vittore. L’iniziativa prevede uno spazio-vendita dove verranno esposti principalmente libri per bambini e ragazzi e alcune novità per adulti, uno spazio-vendita di libri usati e – novità assoluta – la possibilità di prendere in prestito o prenotare libri dalla nostra Biblioteca direttamente in Piazza, anche per chi non è iscritto al servizio, che potrà farlo per l’occasione. Il prestito, per ovvi motivi logistici, potrà riguardare solo un limitato catalogo di libri, in particolare quelli che la biblioteca ha acquistato negli ultimi mesi. Per festeggiare insieme la mamma, la cui festa ricorre proprio domenica 10 maggio, verrà allestito un “set fotografico”, presso il quale ogni bambino potrà accompagnare la mamma e farsi scattare una foto-ricordo della giornata. Per i bambini che volessero realizzare la cornice alla loro foto-ricordo, sono invitati in biblioteca venerdì 8 maggio (festa del Patrono) per un laboratorio a tema. Infine, per tutta la giornata sarà montato in Piazza il tradizionale scivolo gonfiabile, diventato, per i più piccoli, il simbolo della mostra.

Annunci

Azioni

Information

3 responses

8 05 2009
Che dire

23 Commenti per quello del grande fratello, non uno in 24ore sui libri.

Tutti per dire che non lo guardano mai poi…

8 05 2009
Anonimo

carina l’idea di noleggiare i libri in piazza…però dire che il gonfiabile è simbolo dell’intera inizativa mi suona male…non dovrebbero essere i libri? …potreste trovare uno scivolo a forma di libro..almeno è in tema…BASTA CON STI GONFIABILI!!!! ogni occasione è buona per tirarli fuori e attirare gente..che viene solo per quello..e non per il resto…

8 05 2009
♀ pierfranco ♀

Io sono unpò difficile nei libri, è un periodo che non leggo + narrativa perchè sono alla ricerca di libri didattici sulla grafica e animazione, purtroppo c’è pochissimo e la maggior parte di edizioni lasciano a desiderare. Non partecipo mai quindi a fiere dei libri in quanto so già di non trovare materiale per me. Comunque sono contento che sia il 5° evento-libri, però vorrei dire questo a chi si interessa di allestire o mettere a disposizione materiale letterale, sempre se mi è concesso e sopratutto considerato: perchè puntare esclusivamente sui ragazzi quando non hanno ne il tempo ne la voglia di leggere dato che passano l’intera settimana piegati su testi scolastici ? L’ideale non sarebbe puntare sugli adulti ? Si ho capito che per gli adulti ci sono le novità, ma è pur sempre poco. Purtroppo la letteratura in generale è molto vasta, se non si ha a disposizione una vasta scelta dubito che funzioni. Già le librerie stanno in piedi per miracolo, ma solo quelle grandi. Comunque bravi ugualmente e bravissimi se darete spazio al libro per ogni età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: