Apre una gelateria in piazza a Bottanuco

22 04 2009

Mercoledì 29 aprile apre «Il Gelato della Raffy», una nuova gelateria in piazza a Bottanuco, e il giorno dell’inaugurazione verrà offerto un cono gratis a tutti, dalle 16 alle 19. Raffy, la titolare, ci ha scritto un grazioso articolo di presentazione: poiché è giusto sostenere chi crede nel nostro paese, ve lo proponiamo di seguito…gelato
«Il sogno di fare il gelato ce l’ho da molto tempo, ma fino a due anni fa era rimasto chiuso in un cassetto. Grazie a preziose conoscenze di fornitori e persone stupende che si sono buttate in questa colorata avventura (il mondo della gelateria è tutto un passaparola), mi sono messa ad imparare lavorando nel tempo libero presso altre gelaterie. Un giorno poi, cercando un posto davvero speciale per aprire la mia attività, ho incrociato sulla strada la Piazza San Vittore di Bottanuco, che mi ha subito “stregato” per il suo particolare fascino ed eleganza. C’era un bellissimo negozio sfitto proprio davanti alla Chiesa e mi ci sono buttata a pesce… Ho coinvolto mio marito e i miei famigliari, ma penso di far lavorare anche qualche persona di Bottanuco che ho già contattato. Il resto, spero, verrà de se, confidando nella accoglienza dei miei nuovi vicini, gli abitanti di Bottanuco!! La gelateria si chiamerà “IL GELATO DELLA RAFFY”, aprirà i battenti il 29 aprile, e il nostro gustoso benvenuto sarà…. OMAGGIO…., almeno per un pomeriggio. Dopodiché la gelateria aprirà ufficialmente il giorno 30, ma chi non sarà potuto venire per l’inaugurazione, portando il volantino che distribuirò nelle case, riceverà uno sconto benvenuto sul primo acquisto di una vaschetta di gelato. Proporremo gelato artigianale veramente ottimo, grazie ad un eccellente fornitore della bergamasca, torte, semifreddi, granite e frappé. Gli orari seguiranno principalmente il tempo, ma in generale saremo aperti dalla tarda mattinata fino a sera dopo cena.
Bene, il resto lo scoprirete venendoci a trovare!
Grazie a tutti. Raffy».

Azioni

Information

51 responses

22 04 2009
folletta

In bocca al lupo…. i miei suoceri hanno una gelateria in prov di Milano…. ed è una bella esperienza……

22 04 2009
IO

in bocca al lupo… verrò sicuramente e spero che rimanga aperta anche di sera almeno in estate in modo tale che i giovani di bottanuco possano divertirsi e passare delle serate diverse…

26 04 2009
IO

AUGURI ……….. VERRO SICURAMENTE ……….

22 04 2009
♀ pierfranco ♀

Tanti auguri per la tua nuova attività e mi compiacio per il fatto che non lo apri in un centro commerciale.

22 04 2009
Steve Vay

vero Pier!!

22 04 2009
Anonimo

Il Consiglio regionale ha infatti approvato la nuova legge cosìdetta “anti-kebab” che però colpisce anche gelaterie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie.

articolo 2 “vieta il consumo dei prodotti negli spazi esterni al locale”

http://www.bergamonews.it/provincia/articolo.php?id=9740

…. mi raccomando votateli ancora la proxima volta …..

22 04 2009
Steve Vay

bravo anonimo!!! questa è la feccia della politica mondiale

22 04 2009
hard doubt

ahahahaha sei troppo simpatico steve

22 04 2009
andrea

la gelateria in piazza è un sogno che si realizza, dopo anni con negozi di aspirapolveri e uffici vari che erano la morte del paese. spero che tanti cittadini e gente da fuori inizino a frequentarla, ora che arriva l’estate non credo ci siano problemi…

22 04 2009
ROMEO

AUGURIAMOCI SERVA A RIVITALIZZARE LA PIAZZA ……. ED IL PAESE.
NE ABBIAMO BISOGNO.

22 04 2009
IO

bravo romeo!!! rivitalizzare la piazza si ma il paese se ti guardi in giro bottanuco è tra i migliori in senso di persone…pochi attuano tante iniziative e comune associazioni e chiesa collaborano insieme!!! poi se esci di pomeriggio o sera c’è sempre gente e la gelateria servirà per riunirla e per far interagire le persone!!! bellissima idea e speriamo che duri.. tutti i negozi aperti li chiudono!!! porta sfiga!!! XDXD….

23 04 2009
♀ pierfranco ♀

Gentile Ivan, adesso voglio vedere se togli quello che sto per scrivere:
Voglio parlare di gelato. Non sono una persona ghiotta di gelati ma in estate qualche volta lo mangio. Di solito mi piace consumarlo seduto su una panchina, oppure mentre cammino lungo i negozi; ad es. quelli di Bergamo alta. Ora, una ( stupida ) legge vieta il consumo di gelati per strada, cos’ì anche panini e altri alimenti. Io vi invito a mangiare tutto quello che vi viene in mente per strada e di non seguire i comandi di uno schizzofrenico malato che dovrebbe stare rinchiuso per tutto il resto della sua vita, e speriamo sia molto corta. Io per primo mangio il gelato per strada, se mi multano o mi arrestano uso tutti i sistemi informatici per inviare su server esteri questo: chi viene in Italia e sopratutto in lombardia, rischia di essere derubato e assalito da teppisti italiani. Adesso è ora di finirla con questi politici di MERDA. Questa non è libertà, è puro schiavismo ed è una totale vergogna vivere in uno stato governato da veri idioti che si alzano al mattino con la voglia di comandare. E smettetela di adulare i politici e i partiti ! La nuova peste è la politica e va soppressa.

23 04 2009
88

invidia…brutta cosa

26 04 2009
Assurdo

Giusto, meglio l’anarchia, vero?

Ma per favore!!!!!!

23 04 2009
Steve Vay

Ne andrebbero soppresse di persone, ma dato che sono un tipo democratico e civile me la sviaggio a divertirmi vedendo a quante persone da fastidio la dura realtà dei fatti. Caro Pier, questo blog per me è una calamita, un luogo dove dire quello che mi passa per la testa senza chiaramente offendere nessuno. Se poi certe persone si offendono nn è per colpa loro ma per la loro ignoranza. E l’ignoranza abbonda. Pensa che ieri mi sono trovato un invito ad un gruppo di FaceBook: Ci vorrebbe zio Benito per un mondo più pulito… Beh, ma vaffanculo verrebbe da dire… io mi sono iscritto, ho scritto quanti morti ha fatto il fascismo con il nazismo, mi sono permesso di paragonarlo all’attuale presidente del consiglio e poi mi sono tolto dal gruppo. L’italia è piena di egoisti e razzisti e bottanuco nn ne difetta, la realtà è questa. Io nel mio piccolo cerco di rispettare l’ambiente, dare il mio appoggio alle iniziative benefiche (a proposito il 30 maggio 2009 sarò con Daniele Magro di X-factor, Francesco Cellurale e molti altri artisti professionisti al teatro S. Fedele di Calusco per uno spettacolo di beneficenza per raccogliere fondi per bambini diversamente abili e invito tutti, anche chi nn mi ama, perchè i bambini sono gli esseri più innocenti verso le nostre divergenze). Cerco di seguire la politica meno compromissiva e meno interessata possibile, cerco di documentarmi su tutto quello che posso, leggo quotidiani tutti i giorni (è chiaro che nn mi vado a leggere LA PADANIA o LA REPUBBLICA), faccio parte della sinistra giovanile, intervengo di persona qualora ci fossero condizioni che turbano la quiete e il vivere civile (come l’apertura in città della sede di Forza Nuova che ritengo una vergogna)… Nn pensate veramente di vivere in un paese di ignoranti!?!?!?
Dal canto mio io mi ritengo anni luce più intelligente anche se vorreste dimostrare il contrario, anche solo per il fatto che mi distinguo dalla massa e l’ho sempre fatto, mettendomi anche contro con scelte impopolari, ma alla fine ho sempre dimostrato di avere ragione.
Caro Pier, un manico di scopa la potrebbe essere comodo… nn hai notato che le strade in italia dall’aprile 2008 sono più pulite ihihihihi 🙂

23 04 2009
♀ pierfranco ♀

La cosa che mi fa maggiormente innervosire è il fatto che quando tu esponi idee e concetti che sono in disaccordo con la solita ( idiota ) massa vieni subito attaccato, mentre quando dici altre cose che possono essere promosse nessuno scrive. Probabilmente io e te abbiamo spianato la strada dell’antipatia, cioè quelli che vanno contro producente. Il bello è che a rispettare le cose e cercare di migliorare lo stato della vita sono proprio persone come te ed io, che sognano un mondo migliore, senza odio, senza guerre e senza politica. Le persone ci insultano per questo, tu chiedi rispetto e silenzio e ti insultano con un bastone nel (…) , ” può essere che il bastone sia tu e il (…) sia un altro “. Io sono il primo a dire che ognuno si deve divertire come vuole e dove vuole, ma naturalmente se lo fa a tarda notte sotto una finestra dubito che non venga notato, sopratutto se sta dormendo.
Comunque, ogni utente può essere contrario a quello che dice Steve e va tutto bene, non avete il diritto però di offendere e tanto meno di mandarlo a quel paese. Se proprio dovete mandare a quel paese qualcuno fatelo con i politici o con quelli che vi stanno pulendo il portafogli giorno per giorno, fatelo con quelli che vi stanno derubando della libertà di vivere e di avere un futuro.

23 04 2009
23 04 2009
Anonimo

Cito dalla legge…articolo 2:
“Per somministrazione non assistita di alimenti si intende il consumo immediato di prodotti acquistati nei locali adiacenti a quelli di produzione o sulle superfici pertinenti, che non comprendono comunque gli spazi esterni al locale ove si svolge l’attività artigianale, senza servizio e assistenza di somministrazione, ma tramite l’utilizzo degli arredi nell’azienda.”

Quindi:
una persona non puo’ consumare nello spazio antistante l’attivita’,cioe’ appena fuori ed e’ costretta a farlo all’interno dei locali..se lo spazio lo consente mi pare di capire…

23 04 2009
IO

Cari ♀ pierfranco ♀ e Steve Vay avete perfettamente ragione… certe volte anche io magari mi innervosico se sento dire o affermare un qualcosa che va contro a ciò che penso e che ritengo giusto ma è solo perchè volgio anche io un mondo migliore e lo vorrei il più presto ad iniziare dai politici… la prima legge che farei è tagliare gli stipendi a tutti i politici… ma dai migliaia di euro per lavorare dalle 11 alle 2 e poi tutte le aggevolazioni che hanno!!! ma k vergogna!! poi lo stato è in crisi certo!! loro prendo un bordello di soldi e fanno quello che vogliono e nessuno li controlla!!! cmq per ritornare a voi ammiro come difendete le vostre idee e i vostri pensieri e li esponete agli altri!!! continuate così!!! bravi!!!!

24 04 2009
♀ pierfranco ♀

Grazie, sei uno dei pochi che ci sostiene; ti auguro tutto il bene possibile 🙂

24 04 2009
Steve Vay

Vero!!!! W le menti colte!!!! 🙂

24 04 2009
Daniele

Solo una piccola precisazione, prima che si sconfini del tutto nel ridicolo…
La legge vieta di consumare gli alimenti negli spazi antistanti o in prossimità dei locali che li hanno venduti solo al fine di evitare assembramenti o raggruppamenti eccessivi di persone in mezzo alla strada, per motivi di sicurezza più che comprensibili.
Nessuno vieta di consumare il proprio gelato/panino/kebab/ecc… mentre passeggia nel parco o per la città…
Più che una violazione della nostra libertà, a me sembra un modo abbastanza intelligente di regolarizzare alcune situazioni poco piacevoli…
Personalmente non ritengo che ciò limiterà la mia libertà, io non mi sono mai fermato fuori da una gelateria o bar a consumare. In teoria nessuno lo dovrebbe fare.
Attendo le vostre civili obiezioni…

24 04 2009
Steve Vay

Di civile questo governo nn ha nulla, per quanto mi riguarda. Ma è l’Italia che se l’è voluta…

24 04 2009
Anonimo

sono di sinistra e leggo la repubblica….
sono di sinistra ma non mi permetto di dire che sono anni luce più intelligente di altri..
sono di sinistra ma non dico che emergo dalla massa… perchè già il fatto di dirlo ti paragona a tanti altri….
sono di sinistra ed accetto il confronto con chi l’ha pensa diversamente da me…
ma soprattutto sono un persona che ha rispetto per gli altri, che rispetta le regole e che ha un debole per i più deboli… indipendentemente dalla tendenza politica

25 04 2009
post

tutto sommato il “l’ha pensa” denota una scarsa erudizione.

25 04 2009
bo

si attaccati alla grammatica… ridicolo!

25 04 2009
azzo

sono di sinistra e mangio i bambini

25 04 2009
Steve Vay

sono buoni vero!??! 🙂

24 04 2009
Steve Vay

si anonimo, ma qui il rispetto nn c’è… adeguati… meno male che c’è qualcuno di sinistra!!! 🙂

se leggi solo la repubblica nn 6 certo di sinistra.
tu giudichi, vedi… tutti giudicano!!! io mi permetto di dire determinate cose perchè le so per certe, ho una veduta ampia su tutto. accetto il confronto ma nn con persone razziste e che si sono arricchite alle spalle degli altri. io rispetto chi da rispetto e mi piace rispettare le regole che stanno nell’insieme delle regole che nn violano i miei diritti fondamentali. Sono per l’aiuto ai più deboli e cerco di fare sempre qualcosa per gli altri senza aspettarmi nulla in cambio. E quando dico EMERGERE dalla massa è cercare di distinguersi in un mondo dove la globalizzazione sta rovinando persone e cultura. Vedi… nn 6 di sinistra. voterai a sinistra, ma nn 6 di sinistra… Pazienza, ci hai provato!!

24 04 2009
Anonimo

di RIDICOLO c’è solo che chi ha proposto la legge sono lega e pdl
e di norma un confesercente vota x quelli. gli stanno bene.

25 04 2009
Steve Vay

bravo!!!

25 04 2009
Anonimo

CHE FIGURA DI EMME

In Italy, Sign of Defiance in a Kebab and a Coke

http://www.nytimes.com/2009/04/24/world/europe/24kebab.html?_r=1&scp=1&sq=anti%20kebab&st=cse

25 04 2009
Steve Vay

odddio pure io volevo linkarlo!!

25 04 2009
♀ pierfranco ♀

State buoni se potete
Ogni giorno, ogni mese, ogni anno gira sempre un canone perpetuo: le balle.
Le balle sono le frutta che ogni italiano raccoglie, la pubblicità, la sicurezza, i prezzi bassi e gli investimenti. La pubblicità gioca su ciò che non si vende, la sicurezza gioca su un interesse tra lei ed il pericolo, i prezzi bassi giocano sulle illusioni e gli investimenti giocano sul rialzo di chi sta fallendo; In sintesi è tutta un’illusione. Se noi siamo persone semplici abbiamo l’obbligo di aiutare chi non lo è e investe molto denaro, se loro producono noi dobbiamo comperare, se investono male il loro denaro dobbiamo soccorrerli ugualmente; il tutto con i nostri soldi. A noi non viene mai in tasca nulla e non possiamo nemmeno farne una causa, possiamo solo farcene una ragione.
Quando accendi il televisore una pubblicità ti assale con la solita frase: a soli 15 &Euro; al mese, se entri in un server qualunque è la stessa cosa. I telegiornali collezionano avvenimenti di morte e a parte questo vomitano una legge al mese. Le leggi sulla sicurezza sembrano le + gettonate. Io non credo alle leggi sulla sicurezza perchè l’italia è il deposito della droga e della delinquenza. Io non credo sulla legge degli alimenti consumati per strada, chi mangia una piadina mentre cammina non disturba e non inquina nessuno; è solo un pretesto per nascondere altro. Si dice: ” tale padre tale figlio “, come quest’ultima legge; ” idiota chi ha fatto la legge, idiota la legge “. Quando parlo con le persone non racconto mai balle, dico la verità perchè se lo facessi prenderei in giro colui che si riserva unpò di tempo per parlare con me; a questo punto posso solo ringraziarlo se mi sta ad ascoltare. Noi stiamo quà a discutere su una legge ( idiota ) che non ha senso di esserci, mentre sotto c’è tutt’altro interesse. Io quà mi sento molto preso in giro, voi no ? Allora voglio dire apertamente questo: se riuscite a concedervelo datevi alla vita, usate il denaro per i vostri comodi e credete solo in persone che vi trasmettono fiducia. Per contro, voltate le spalle ai partiti, bruciate le loro tessere e non cadete nell’inganno degli investimenti.

25 04 2009
bomb iran

è tutta una farsa,in realta siamo in un barattolo di un alieno enorme che ci manipola…

25 04 2009
Steve Vay

plausibile…

27 04 2009
OSCQUNIZZA

AUGURI………….

27 04 2009
IL CAPITANO

steve vay . . . sei la persona più arrogante che io abbia mai sentito parlare…in questo caso scrivere…è ora che scendi da quel caxxo di piedistallo autoprodotto su cui ti trovi perchè la massa come dici te non è più ignorante di te…secondo te sono tutti ignoranti e solo tu hai la conoscenza del mondo…va fammi il piacere…
secondo te l’apertura della sede di forza nuova è una vergogna?? però se aprivano la nuova sede di rifondazione eri li ad esultare…di canio facendo il saluto romano lo squalificavano sempre metre lucarelli poteva fare il saluto a pugno chiuso e nessuno diceva niente…questo è vergognoso…
ricordati che il mondo non gira intorno a te . . . e il tuo modo di parlare e di comportarti non è affatto da COMUNISTA quale affermi di essere…

30 04 2009
Steve Vay

patetico è il tuo aggettivo… io nn sono su nessun piedistallo caro il mio ignorante compaesano. Ricordati che il rispetto è alla base della società civile, e tu nn 6 rispettoso… arrogante io?!?! ma smettila, ritengo che nn meriti risposta nessuna delle tue affermazioni. Qui a parte me, pier e pochi altri è una massa di CAPRE come direbbe Sgarbi, cioè CLONI nn pensanti. Riflettici un po’ caro il mio Capit ANO

30 04 2009
Capra non pensante

Beeeeeeeeeeh!
Come dire, il bue che dà del cornuto all’asino…

30 04 2009
IO

Ma stai zitto, pensa per te e non per gli altri!!! sei capace di criticare e d offendere sei te il ridicolo!!! buffoneeeeeeeee

30 04 2009
IO

ma stai zitto!!! te sai solo criticare e parlar male degli altri. offendi e sei arrogante, ti credi il migliore ma sei solo un buffone!!! pensa x te e a quello che fai o non fai e gli altri pensano a se stessi!!!

30 04 2009
La Ale

Ho provato il gelato ieri all’inaugurazione, buonissimo! E i gelatai simpatici!
Ci voleva proprio una gelateria a Bottanuco!

30 04 2009
IL CAPITANO

steve vay…tu predichi rispetto quando sei il primo a mancare di rispetto a tutti coloro che scrivono in questo blog e a me….
di gente come te non ne abbiamo bisogno…

30 04 2009
Steve Vay

il fatto che parlate così dimostra la vostra ignoranza ragazzi… mi spiace per voi e per il paese Italia che è pieno di gente cm voi—

siamo alla frutta
bravi bravi 😀

9 05 2009
el rolfi

prima della frutta però abbiamo fatto un sostanzioso giro di limoncelli e alabamini…

30 04 2009
♀ pierfranco ♀

State buoni, 🙂 se potete !

30 04 2009
baby

e vai raffy, il gelato è buonissimo ti auguro tanta fortuna.

2 05 2009
ROBERTA

mio papà ti augura tanta fortuna e il tuo gelato e BONISSIMO CIAO AUGURI

3 05 2009
ROMEO

SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA………………
DESIDEREREI AVERE DEGLI AVVERSARI……….

8 05 2009
ROBERTA

il nonno ti augura tanta fortunail gelato e BOISSIMO CIAO NONNO LUCIANO CIAO ………………….

Rispondi

