Si sposta la pensilina di via Castelrotto

20 04 2009

pensilinadi Ivan
Verrà spostata la fermata dei pullman di via Castelrotto, perlomeno solo quella sul lato destro della strada (andando verso la piazza). L’attuale posizione, praticamente a ridosso della curva, è pericolosa e impedisce alle auto di sorpassare il pullman in sosta. Così la fermata sarà collocata un po’ prima del ferramenta (nella foto è segnalata in giallo), dove verrà posizionata una semplice pensilina di acciaio e plexiglass. L’attuale pensilina di cemento, invece, sarà abbattuta in modo da ingrandire il parcheggio adiacente, e con l’occasione verrà reso a norma il marciapiede e realizzato un attraversamento pedonale su via Matteotti.

Annunci

Azioni

Information

46 responses

20 04 2009
andrea

più che una pensilina era un punto di ritrovo per i ragazzi. non sarebbe da abbattere a cuor leggero.

20 04 2009
Anonimo

che dire, intelligente come decisione. Spostano la pensilina a ridosso della futura rotonda. Seconda cosa: le macchine che devono aspettare? stiamo parlando di 30 secondi circa? Scommettiamo che la nuova pensilina sarà senza panchina? 😉

20 04 2009
io me

saranno contenti gli abitanti della casa dietro…si sono sempre lamentati dei ragazzi che si ritrovavano li!

20 04 2009
andrea

anonimo ma come fai a dire che è a ridosso della futura rotonda? la rotonda è molto più indietro, è quasi più vicina la curva

20 04 2009
IO

Ma cosa dite!!!! la pensilina nn si deve spostare!!! 1 è un punto di ritrovo!!! 2 le macchine aspettano 20 secondi nn gli costa nulla a loro!!!!! 3 poi se mettono la rotonda da solo fastidio!!!!! 4 anche adesso farebbe solo casino per la viabilità e basta!!! La pensa è un simbolo di bottanuco per molti ragazzi e lo sarà per molti altri!!! non vedo perchè abbattere o seppellire le tradizioni per lasciare spazio al futuro!!! certo va bene andare a vanti ma ci sono modi e modi!!! ciao a tutti nn abbattetela!!! Pensate a tutti i problemi più seri e nn a una pensa del cavolo!!! vergogna!!!

20 04 2009
andrea

allora lascino la pensilina di cemento ma spostino comunque la fermata del pullman.

20 04 2009
IO

Bella idea!!! se proprio vogliono spostare la fermata!! ma la pensa nn si tocca!!!!

20 04 2009
♀ pierfranco ♀

Oh cari miei ragazzi ! Il pullman, la pensilina, la rotonda, la viabilità e molte altre (…) . Non c’è nessun problema, nessun intralcio, è solo speculazione edilizia. + fai + guadagni, vedi una cosa e la sposti, fai una buca e la chiudi, rompi e aggiusti. Insomma, cercate di capire che l’intera Italia è tutta in costruzione. Una stupida legge fa guadagnare un certo amministratore comunale, basta dimostrare che un qualcosa è un problema; tutto lì. In sostanza gli italiani di oggi non lasciano strutture nel tempo, perchè le rifanno sempre. Questo è il gioco…
Guardate, vi è una legge che proibisce di utilizzare legna per camini e stufe per via delle polveri sottili, non vi è invece una legge che vieta di costruire e utilizzare termovalorizzatori. I termovalorizzatori fanno polveri sottili ma si fanno e si usano comunque, perchè ?

20 04 2009
IO

Bravo!!! Bisogna cambiare l’italia e farci sentire però…. sono sicuro che la maggior parte degli itagliani la pensa come noi!!! allora cosa aspettiamo…

20 04 2009
drugs don't work? maybe

si

20 04 2009
angeloni

wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

20 04 2009
Anonimo

La rotonda e la sistemazione del parcheggio penso siano due lavori che ridaranno un nuovo lock alla “cascina” era ora che pensassero anche a noi …

Inoltre ritengo sia giusto migliorare ed innovare le infrastrutture per evitare un’invecchiamento e un immobilismo del Paese

W la cascina …

20 04 2009
IO

quello k dici va bn… ma la pensa la potrebbero lasciare, spostano la fermata e dove è andesso togliendola si riesce a fare un marciapiede più grande e comodo. di parcheggi ne avete in abbondanza in zona perciò non vedo tutti sti problemi. diciamo che sono i ragazzi che danno fastidio!! punto e basta…. però da anke fastidio vederli in giro senza un posto dove ripararsi se piove e un punto di ritrovo per le diverse compagni che è stato e sarà la pensilina come lo sono e lo saranno i bar i dossi l’oratorio ecc…. però ricordiamoci che il bar e l’oratorio chiudono ecc… il dosso e la pensa no! mai! ci sono sempre e si riesce a renderli sempre proprio…. se non ci credete guardate su netlog, facebook ecc… e controllate se non è vero che ci sono gruppi di amici e anche conoscenti legati da suddetti posti luoghi di ritrovo…. (es. gli amici della pensa, i ragazzi del dosso, ecc…). non capisco il perchè di stravolgere un qualcosa che funziona. pensiamo a migliorare e a stravolgere le cose più importanti. Grazie e spero che il mio commento arrivi anche alle persone in comune e che possano cambiare idea su quello che vogliono fare.

20 04 2009
Steve Vay

la cascina è terra di confine… la terra di nessuno… ahahahha grandiiiiii!!!! siete i migliori

21 04 2009
Steve Vay

cmq qui il problema nn è che spostano la pensilina del pulman, ma tolgono una tettoia per i giovani. Ma sinceramente di ritrovi a Bottanuco per giovani ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno (i 2 oratori), nn ho mai capito (anche quando avevo io 15 anni) il significato di stare sotto una di quelle orribili pensiline. Ho sempre odiato questa tradizione prettamente Bottanuchese senza senso. Anche perchè nella maggior parte dei casi ci si trova li per fumare (in passato, nn so ora) canne , o tracannare birra anche se nn si ha l’età. forse ora è cambiato… cmq sono contrario alle pensiline cm ritrovo, o meglio, come ritrovo ci può stare ma nn star li tutta sera a far casino è il minimo per essere civili

21 04 2009
drugs don't work? maybe

perchè c’è un’eta precisa per bere birra???

21 04 2009
Daniele

Non avrei mai pensato di darti ragione Steve Vay… ma sono assolutamente d’accordo con te!

21 04 2009
Steve Vay

ahahah grazie daniele, per una volta siamo d’accordo

21 04 2009
Anonimo

adesso nn è che tutta notte si ritrovano li ma se nn c’è di meglio da fare dove posso andare?? in oratorio che alle 22:30 chiude!!! ma fatemi il piacere… provate a mettervi nei nostri panni certo nn a tutti piace la pensa ma a chi piace e la vuole frequentare gliel’lo dobbiamo impedire???

21 04 2009
IO

sono d’accordissimo!!!

21 04 2009
Steve Vay

nn si impedisce niente a nessuno. E’ chi sta in pensilina fino a tarda ora che impedisce il sonno del vicinato. Ragazzi miei, io quando avevo 15 anni alle 10 e mezza dovevo essere a casa. Se non rientravo era meglio cominciare a correre!!! Il fatto è che o si tiene un comportamento civile ed educato (evitando schiamazzi, lanci di ogni sorta, scritte sui beni comuni, immondizia per terra) oppure è giusto che tutte le pensiline vangano rimosse come la locatelli vorrebbe fare. Ma in questo modo chi usa la pensilina come si deve si ritrova senza nulla a coprirgli la testa se piove e/o nevica… Penso che sia tutto qui il discorso, cioè di buona educazione. Se voi ragazzi siete educati vedrete che nessuno si lamenterà pur se consenzienti della cattiva abitudine di trovarsi in pensa, la gente non vi darà contro. Ricordate che se volete star fuori di più potete chiedere a don Fabrizio se può tenere aperto di più l’oratorio, che è un luogo che ha come finalità la sottrazione dalla strada dei ragazzi e dei giovani. Se poi si vuole trasgredire, fatelo ma lontano dalle case di chi alla mattina si alza alle 5 per andare a lavorare.

21 04 2009
♀ pierfranco ♀

Steve, voglio dirtelo francamente e so di essere l’unico a farlo; sì, sono diverso da tutti e non seguo nessuna massa ne ho vergogna di essere diverso dagli altri. Hai ragione e sono daccordissimo con te ! Per quanto riguarda le zone di ritrovo dei ragazzi e delle ragazze sono anche quà daccordo, anche perchè io stesso avevo un ritrovo ( il bar ). La sola cosa che mi da fastidio di voi ragazzi è il frastuono delle vostre moto, non lo sopporto, per il resto avete diritto al divertimento che + vi piace, ma con tutta tranquillità senza coinvolgere persone che amano dormire presto, leggere, guardare media o far l’amore.
Comunque so che capite, non siete stupidi. Mentre per i + adulti, diciamo sui 30/40 anni userei un bel bastone, e mi riferisco agli amanti delle moto che scoppiettano: Dio quanto mi state sulle balle…
anzi, mi fate davvero senso e schifo e poi siete veramente brutti da vedere, blehh.

21 04 2009
nitrito

in quel posto è pericolosa , nella realtà le macchine sorpassano il pulman in sosta invadendo l’altra carreggiata in curva ( linea continua ) , chi scende dal pulman attraversa appena può giusto in curva , sono già successi incidenti vari, per una volta preveniamo che è meglio

21 04 2009
Steve Vay

Pier… a me la mia motoretta piace… 😦

21 04 2009
IO

NONO… quello k dite va bn… ma dai durante l’anno il casino si verifica solo al sabato e la gente il giorno dopo nn lavora la maggior parte!!! quanche anno fa si tornava presto perchè niente nel paese era aperto o perchè le abitudine erano diverse… secondo me l’educazione c’è, non lo fanno apposta i ragazzi a fare casino ma se vi trovate in una compagnia già di 15 persone capite che uno parla sopra l’altro e si fa casino che sembra ancora di più perchè è notte e c’è silenzio!!! per il fatto dei motorini quello è vero che d’anno fastidio ma ci sn anche le moto e macchine che con musica alta o a tutto gas passano anche di notte fonda!!! adesso non diamo la colpa hai ragazzi che si vogliono divertire senza poi esagerare secondo me!! pensate a quello che avete fatto voi e a quello che fate che è meglio!!! e per concludere la pensa deve rimanere!! va bene spostarla ma farla uguale in modo tale che rimanga il punto di ritrovo ecc…. poi chi ha detto di chiedere al don se può chiudere prima il bar? prova a chiederglielo te…tanti raga ci hanno provato…. e sentirai il NO secco!!! 1 xk sn volontari quelli che sn al bar e vogliono andare a casa!!! 2 lui è stanco e nn deve star sempre su ad aspettare il bar che chiude alle 00.00 passate come giusto che sia! e altro… a voi la scelta…. ciaooooooooo

21 04 2009
♀ pierfranco ♀

Si ma non mi riferisco a te, e poi non credo che tu faccia un gran baccano come alcuni, o si ?

21 04 2009
IO

di solito no, non faccio casino. se lo faccio non sotto le case! x rispetto… cmq sai k sono?

21 04 2009
Anonimo

sorpresa

scopro adesso guardando i progetti della pedemontana
che passerà pure la ferrovia bergamo-seregno

http://www.pedemontana.com/progetto_definitivo/5000/tratta_d/D_GE_DDA00_GE00_000_FI_004_A.pdf

21 04 2009
Daniele83

Vado a far le foto alla pensilina perchè è un pezzo del mio cuore. Ogni volta che ci passo mi vengono in mente mille ricordi. Il paese sta cambiando e tra qualche anno nn sarà più quello dove siamo cresciuti. Tra qualche anno nn ci sarà più neanche il prato per fare la festa della pianta…
In quella pensilina una volta (grandinava) ci ho parcheggiato sotto la macchina(era piccola:-).. un’altra volta in un inter-brescia 2-1 (gol di ronaldo) mi ci sono letteralmente arrampicato sopra urlando a squarciagola(li si che si prendeva il sole in pace:-). sono daccordo con pierfranco che si tratta solo di speculazione edilizia mentre nn sono daccordo sul fatto che eliminerà il frastuono dovuto ai ragazzi che vi ci trovano: spostando la pensilina si sposterà solo il casino di qualche decina di metri.

21 04 2009
Steve Vay

nn ci interessa chi 6, ma devi capire che c’è gente come il sottoscritto che lavora anche il sabato e la domenica, e se avesse della gente sotto casa a fare casino chiama i carabinieri. Per me la pensilina può rimanere ma a determinate condizioni. La pensilina serve a chi prente l’autobus per la scuola o per andare al lavoro/commissioni/visite. Ognuno è libero di fare cm crede ma ricorda che la tua libertà finisce dove comincia la mia; per cui dal momento che vieni a fare casino sotto casa mia te la vedi cn me e con il vicinato. Ai miei tempi avevo il motorino e piuttosto che stare in pensilina a fare cazzate andavo o al sensor, o all’hopper, al cabral, al King. Cercavo di divertirmi senza dar fastidio a chi cerca di riposarsi dopo una settimana di lavoro. Voglio che il concetto di educazione sia chiaro. Mio nipote ha la tua età, ma se si permette una volta di venire in pensilina a fare casino sono il primo che lo prende a calci nel sedere.
Caro Pier, no la mia nn fa casino… mi accontento di quello che faccio io cn le mie dichiarazioni 🙂

21 04 2009
Steve Vay

il frastuono nn deve esistere… la tranquillità della gente viene prima. Allora riportiamo motorfest al suo posto!!!

21 04 2009
Steve Vay

Anonimo… io sinceramente lo sapevo… bella notizia vero?!?!? grazie al nostro s…. ah no meglio di no siamo quasi in campagna elettorale!!!

21 04 2009
♀ pierfranco ♀

No non so chi sei IO ma mi riferivo a Steve. Quanti anni hai IO ?

21 04 2009
Anonimo

io vi conosco tutti

22 04 2009
88

per me non mi conosci…

21 04 2009
Anonimo

Pedemontana:

tutti i nomi e numeri mappali espropriati

http://www.pedemontana.com/espropri/bergamo/bottanuco.pdf

22 04 2009
IO

Io ho varie età…. infatti certe volte parlo a nome di varie persone e certe volte sono contrario e altre volte concordo con certe cose…. cmq ritengo che la pensa debba rimandere, il casino adesso non è che ce nè tanto e poi non vi è tutti i giorni.!!! e non dite di no!!! capisco il casino di una feta come il motor fest…. quello ok… ma dai per 3 giorni all’anno dove dei ragazzi si vogliono divertire insieme nel loro paese dovete rompere le scatole!! ma finitela!! pensate a quello che fate voi! non tutti si possono permettere di prendere la moto e andare chissà dove se poi fa freddo o piove men che meno!!! ciao a tutti e pensateci su bn prima di parlare!!!

22 04 2009
Steve Vay

caro IO io penso prima di parlare, e anche tutti gli altri che scrivono nel blog. Augurati nn trovarti nel posto sbagliato nel momento sbagliato a fare casino perchè nn tutti sn gentili cm me a dire le cose

22 04 2009
IO

si lo so che non sono gentili ma io non faccio casino sotto le case degli altri o almeno non esagero!! ma devi ammettere che tanta gente proprio è insopportabile e al primo rumore rompe!!! non dire che non è vero… e poi che chiamino pure i carabinieri… vedranno anche loro che non facciamo casino ma parliamo normalmente solo che se siamo in 20 persone devi sommare 20 voci! solo questo dico!!

22 04 2009
IL CAPITANO

Steve Vay…se vuoi stare tranquillo…dal lunedi al lunedi dopo senza sentire una mosca volare…vai a vivere in una campagna isolato da tutti e tutto…i ragazzi hanno il diritto di divertirsi…e se fanno un po’ di casino il SABATO sera non vedo cosa ci sia di male…bisogna avere un po’ di elasticità…
e poi perchè devo essere costretto ad andare all’oratorio se voglio uscire??? io posso benissimo starmene in pensilina,o al piazzale o in piazza ! ! ! e poi il motor fest è stato spostato per motivi di spazio, la gente che manda l’asl per rilevare che il suono delle feste non superi il limite consentito (erano le 22.30 e quelli del rock island possono confermare) lo fanno soltanto perchè non hanno un caxxo da fare ) 6 giorni l’anno non credo diano fastidio a nessuno . . . però la gente certe cose non le capisce…

22 04 2009
Steve Vay

No, guarda io capisco… io sono per le feste, assolutmente… e mi ritengo elastico su questo argomento. A me nn va che però la pensilina diventi ritrovo di fattoni. Gli oratori esistono per permettere ai giovani di sapere dove andare, se il curato nn vuole tenere aperto l’oratorio più di tot nn fa quello che la Chiesa gli chiede, molto semplicemente… Che si divertano questi pischelli, ma si devono anche rendere conto Capitano o mio Capitano che il rispetto nn deve mai mancare. Un pomeriggio passando ho visto che c’erano 2 donne senza ombrello (piovava) ad aspettare il bus della locatelli, e i ragazzi tranquilli e beati si occupavano TUTTA ma dico TUTTA la Pensa… ecco a cose serve educare i figli… Un abbraccio cordiale

22 04 2009
IO

adesso nn farmi arrabbiare!!! non parlare di educare i figli ecc…. mi dai!!!! smettiamo sta cosa sta diventando ridicola!!! CAPITANO hai ragione pienamente!! concordo con te ma non con steve!!! scs i ragazzi sotto la pensa quando pioveva anche loro non avevano un riparo!! e qualcuno doveva stare sotto l’acqua se non ci stava….lo sono erano li e hanno fatto bene a stare al coperto!!! è stupida la gente che prende il bus e vede il tempo e non prende l’ombrello!!! non dite di no!! se io vedo che sta per piovere me lo porto dietro come fanno tutti!!! e non dare dei pischelli ai ragazzi che anche te lo sei stato e ne avrai fatte di +di tanti di loro!!! di casino io nn ne vedo molto e la gente che si lamenta è perchè non ha nulla da fare e continua a criticare su ogni cosa sia piccola che grande!! non gli va bn nulla! di posti ce ne sono pochi a bottanuco per tutti i ragazzi e compagnie… se poi ne togliamo ancora si sta freschi!!!! pensateci bn!!! mi raccomando!!! ciaooooooo

24 04 2009
ciao

meglio la pensilina hai ragazzi che si divertono che a persone estracomunitarie ubriache la pensilina è un posto dove ci si ritrova e ogniuno di noi ha dei ricordi w la pensilina della cascina

25 04 2009
Anonimo

meglio invece che i ragazzi tornino a scuola invece che alla pensilina mi sa, che ne dici ciao? hai ragazzi?
lou

25 04 2009
Steve Vay

infantili… tutto qua
nn ho parole! Hai finito la prima media?!?! guarda cm scrivi, il tuo lessico è bubboloso e ti esprimi da australopiteco 🙂
A me nn interessa molto il discorso perchè nn sono mai stato in pensilina a fumare/drogarmi e nn ho quasi mai preso il pullman della locatelli, a me interessa solo il fatto che siete una generazione vuota che nn riesce a raggomitolare nulla di buono, raccapezzate solo scuse assurde dando dell’ignorante a gente che magari al mattino era uscita col cielo sereno e si ritrova a prendere acqua per colpa di certi imbecilli (perchè di quelli si tratta). I miei se mi vedevano seduto in pensilina inopportunamente me lo facevano capire quando tornavo a casa, eccome… ora chiamate il telefono azzurro. Ma smettetela di mugognare e cercate il vero divertimento in una partita di calcio a 5, fare (Come dice Pier…:-)….) l’ammorre, farvi un bel giro all’adda, una bella ciocca con le gocce imperiali (oh, una volta ci può stare)… nn rompete le scatole su un argomento che ha già il vincitore morale!!!
Posso dire che mi spiace tanto per voi se nn avete 1 euro e 50 per bervi una coca all’oratorio… ma i 3,60€ per le camel light ce li avete, vero?!?! e i vostri sanno che fumate?!?! i miei lo hanno scoperto quando avevo 23 anni (io fumavo da 6,,,,), so di che parlo e vi dico che fa male. Non vi piace la musica?!?! ci sono ottimi posti dove suonano! suonate voi? bene, si chiede la disponibilità agli oratori di darvi uno spazio per esibirvi per i vostri amici e nn solo!!! Siete bravi a Ping-pong? fate dei tornei tra di voi (scommetteteci 5 euro a testa, vedete che sudata per difendere il bottino!!!)

Capitano, qua è campagna. E’ la tua amministrazione che punta a far diventare un bordello il tuo paese, nn venire a raccontarmi favole. Ripeto, 10 giorni all’anni casino lo si può accettare anche di buon grado, ma sentire fighetti che passano fuori con il loro completo TOP POLINI, Marmittozze truccate e filtri artigianali fatti solo per far casino, beh mi girano le scatole.
Dimostri un’altra volta di avere le idee un po’ confuse e poco interessanti

goodnight
see you
Your Steve Vay

25 04 2009
Steve Vay

Gli extracomunitari potrebbero aver maggior rispetto, sicuramente, ma voi nn date sicuramente un buon esempio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: