Iniziano oggi i lavori della pista ciclabile

1 03 2009

pista
Cominciano questa settimana i lavori per la pista ciclabile verso Suisio. Da lunedì 2 marzo l’impresa che ha vinto l’appalto (è una ditta di Suisio) ha 60 giorni per consegnare l’opera finita, come previsto dal contratto, quindi sarà necessariamente ultimata entro aprile. Non è una semplice pista ma una vera riqualificazione di tutta la via, che sarà illuminata con i lampioni, avrà una staccionata di legno lungo il percorso nonché una striscia di verde. Per allargare la strada saranno inglobati tre metri dei campi adiacenti: la pista arriverà fino ai picchetti gialli che vedete evidenziati nella foto. Il tratto realizzato parte dal bar Bohemien di Suisio e arriva fino alle prime case di Bottanuco (nella piantina è il segmento rosso). In futuro, però, proseguirà lungo via Pellico (segmento giallo) e arriverà a un bivio: da un lato sbucherà su via Kennedy e dall’altro arriverà fino al provinciale, costeggerà la futura area artigianale e arriverà al centro commerciale. Questo tratto, ovviamente, è legato ai tempi di costruzione del centro e della nuova area residenziale di via Pellico (area rosa). Il costo dell’attuale opera, quindi del segmento rosso, è di 300.000 euro divisi a metà tra Bottanuco e Suisio.

Annunci

Azioni

Information

15 responses

1 03 2009
LP

Una pista ciclabile in mezzo ai campi con all’interno “una striscia di verde” … La “striscia di verde” è insensata e porta con sè solo oneri di manutenzione.

2 03 2009
Mauri

Nel 2009 non può esistere una strada del genere in mezzo ai campi, buia la sera e strettissima. E’ giusto renderla a norma anche se la spesa di 300000 euro mi sembra abominevole.

2 03 2009
007

mi sà che da qui alla fine delle elezioni ne vedremo molte di spese folli e senza senso……..

2 03 2009
Steve Vay

manovra elettorale di engrambe le giunte

3 03 2009
Mauri

Ma di questa pista si parla da anni, non penso che l’abbiano tirata fuori adesso alla vigilia delle elezioni. E poi non mi sembra quella opera meravigliosa e acchiappavoti. E’ utile ma è pur sempre una strada che porta a Suisio.

3 03 2009
A

Ma perchè ci saranno elezioni? Secondo voi la gente avrebbe aperto gli occhi e cambierà voto? e per chi vota visto che oltre a questa lista per ora non si è proposto nulla di concreto?.

Non scherziamo per favore, potrebbero aprire una discarica in piazza che la gente li voterebbe lo stesso, sono troppo simpatici in parrocchia per non prendere voti da una cittadina formata per lo più da ultrasessantenni.

3 03 2009
Anonimo

Buona idea , spero sia solo l’inizio , l’amministrazione dovrebbe avere il coraggio di continuare e modificare l’assetto viario del paese dando priorità alle piste ciclabili.
è bene un minimo di compesazione ecologica alla colata di cemento.

3 03 2009
A

Essì perchè le piste ciclabili son fatte sull’erba. Per questo costano 300mila euro al chilometro.

3 03 2009
Steve Vay

caro A hai ragione… e poi cosa si pretende da un paese che ha votato per 50 anni di fila DC?

19 03 2009
demon

chissa’ come mai gli appalti sono in mano alle solite ditte……..mah

28 04 2009
Gengis Khan

Vorrei segnalare una cosa poco Professionale.
Alla pista ciclabile, stanno installando il divisorio tra la strada e questa con del materiale ferroso senza prima avere dato una verniciata, meglio ancora visto che di soldi ne stanno spendendo NON pochi, sarebbe il caso di fare un lavoro ancora meglio e farli Zincare.
Ivan: visto che ti sei fatto tirare nella mischia, questo potrebbe già essere una patatina per la prossima amministrazione

28 04 2009
demon

be qualcuno ci dovra’ mangiare sopra x la manutenzione………………

6 06 2009
post

come mai doveva essere terminata entro il 30 aprile, mentre siamo a giugno ed i lavori procedono con lentezza da 5° mondo ? E’ prevista una penale da parte della ditta appaltata ? che bella figura…

6 06 2009
post

cmq come spot elettorale non è che abbia funzionato molto 🙂

5 08 2009
E’ finita la pista ciclabile verso Suisio. « Bottanuco e Cerro NEWS

[…] Partono oggi i lavori della nuova pista ciclabile. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: