Bottanuco e Cerro in maschera

25 02 2009


di Ivan
Domenica 22 febbraio si è svolta la tradizionale sfilata di Carnevale. Organizzarla è costato 1447 euro alle casse comunali: 960 euro al gruppo di animazione «Gais World» di Bergamo, 187 euro di frittelle e dolci vari da «Lucchini Dolciumi» di Bottanuco, 150 euro per i premi alle migliori maschere da «Pasticceria Monica» di Madone, 150 euro per i diritti alla Siae. Nel video, un riassunto della sfilata (è disponibile anche in alta definizione: basta passare il mouse sul triangolino in basso a destra del video, e poi cliccare su HQ).

Azioni

Information

25 responses

22 02 2009
Fra

Qualcuno sa dirmi chi era il tipo con la maschera da maiale?? E’ venuto a stringermi la mano ma non so chi sia!! Grazie!!

23 02 2009
Mauri

Non voglio fare polemiche sul carnevale, ma l’animazione da 1000 euro mi è sembrata strapagata. Io pensavo che fossero gli animatori dell’oratorio, c’erano due giochi e qualche palloncino. Viva gli animatori dell’Oratorio, piuttosto diamo un contributo a loro.

23 02 2009
Anonimo
23 02 2009
IO

si infatti!!! invece di chiamare personale esterno, chiedevano agli animatori dei 2 oratori che sono sicuro l’avrebbero fatto volentieri e forse anche meglio!!!!!

23 02 2009
IO

ah dimenticavo non solo dei due oratori ma anche di varie associazione del paese …. un modo per far partecipare i giovani e far si che si divertissero anche loro!

23 02 2009
andrea

tantissima gente. non voglio criticare nessuno, è solo una constatazione: gli altri anni c’erano carri moooooooolto più belli e più numerosi. forse anzichè spendere 1000 euro nell’animazione si poteva investire in qualcosa di più coreografico, tipo majorette o cose simili che arricchiscono la sfilata e fanno notare meno la mancanza dei carri.

24 02 2009
A.C.

potremmo inventarci qualcosa di folcloristico tipo il povero piero che bruciano a trezzo

24 02 2009
IO

A.C.
bella idea! ma cosa potremmo fare senza copiare?

24 02 2009
A.C.

anzichè il povero piero bruciamo qualcos’altro. bottanuco è famoso perchè c’è stato il primo serial killer della storia d’italia, bruciamo un pupazzo che ricorda quello

24 02 2009
Mauri

Mi sembra un’ottima idea quella di A.C., ma è troppo avanti per Bottanuco. Poi comunque c’è il rischio di imitare troppo Trezzo che è dietro l’angolo.

24 02 2009
IO

beh si potrebbe fare… a cerro si brucia la vecchia…. a botta il serial killer!! in ricordo di quel fatto!

24 02 2009
♀ pierfranco ♀

Perchè non preparate un Palio per quest’estate ? È una cosa nuova che a Bottanuco non c’è mai stata.

24 02 2009
andrea

pierfranco guarda che una volta c’era il palio a bottanuco, solo che qualcuno, qualche AMMINISTRAZIONE a caso, ha lasciato morire tutto

24 02 2009
♀ pierfranco ♀

Boh io non mi ricordo…
Vabbè ma lo si potrebbe rifare, dico questo ma anche qualsiasi altra cosa.
Se poi l’amministrazione non è d’accordo ci andiamo insieme a capire il perchè. È la Comunità che fa un paese, non la giunta !

24 02 2009
IO

io faccio parte dell’associazione mediaisola e so che loro accettano volentieri proposte ecc… per fare qualcosa a bottanuco, se il comune nn fa nulla lo facciamo noi. poi se alla gente piace ecc… vedrai il comune come ci copierà o cercherà di collaborare con noi!!! rendiamo sempre migliore bottanuco dai !!!

24 02 2009
Steve Vay

mission impossible… it’s a hard life in bottanuco!!!

24 02 2009
loris

Il palio delle contrade è stato a mio avviso un momento tanto alto quanto breve nella storia di questo paese. Tuttavia in tutti e tre gli anni nei quali è stato organizzato ha sempre vinto la contrada dei tulipani (rossi), equivalente alla frazione (ops, località) di Cerro. La cosa ha dato alle altre contrade di Bottanuco un fastidio tale che l’iniziativa non è più stata riproposta.

25 02 2009
...

i due carri non sono neanche da paragonare! complimenti ai ragazzi del gruppo in volo!!!
e per quanto riguarda il palio di recente..due anni fa credo.. è stato riproposto dagli organizzatori del TIResta o oratorio… non so quanta gente ha partecipato..però qualcuno ci prova a organizzare qualcosa..facile parlare da dietro un pc…

25 02 2009
Gianpi

Qualc’uno chissà perchè si ricorda solo quello che gli fa comodo, inoltre come fa sempre eccolo sul piede di guerra con la giunta.
Malignamente parlando, nella Storia c’è stato chi usava questi metodi “Armiamoci e Partite”

25 02 2009
io me

1000 euro è vermente esagerato per 4 animatori e per 2 ore di lavoro!!!
io so fare i palloncini modellabili, sono di bottanuco e lavoro con i bambini…perchè non mi avete chiamato!!!!!!!!!
sicuramente non facevo spendere 1000 euri…e il modo di contattarmi c’era!
vabbè!

25 02 2009
ich-swiss

Forse perchè essendo di bottanuco non vieni considerato a sufficienza, o magari dovresti fare tutto gratis. Se fossi stato un cittadino di Geneve ti avrebbero chiamato e pagato. Il Ticino è comunque in cerca di animatori x la prox estate. Un mio piccolo consiglio: lascia alle spalle tutto quello che ti volta le spalle!

26 02 2009
Gianpi

W la guerra!

26 02 2009
Gianpi

Diffidate delle imitazioni, lo scritto sopra è opera di mitomane.

27 02 2009
io me

parole sante ich-swiss!

27 02 2009
sciurpadrundelebelebraghebianvhe

Giampi te set pegio di albanes

Rispondi

