Schedato chi passa nell’area industriale

15 02 2009

videosdi Ivan
Iniziano questa settimana i lavori per la videosorveglianza nell’area industriale, che sarà attiva entro il mese di febbraio. Verranno installate 6 telecamere, che si aggiungono alle 12 già operanti sul territorio di Bottanuco. Ma la novità sta nelle caratteristiche di queste telecamere: 2, infatti, hanno un sistema di rilevazione delle targhe dei mezzi stradali (dalle auto ai tir, dalle moto ai camper). Sono poste nei due punti di accesso all’area industriale (nella piantina sono i pallini rossi), in modo che chiunque vi entri venga schedato: il retro del mezzo viene “fotografato”, il sistema legge la targa, la traduce in una stringa di numeri e lettere, la abbina al giorno e all’ora di transito, e la archivia in una memoria per tre giorni. Il sistema legge ogni tipo di targa, di giorno e di notte, anche se il mezzo viaggia ad alta velocità. Oltre a queste due camere ce ne sono altre 4 più classiche (pallini azzurri), ovvero due fisse sempre nei punti d’accesso (saranno messe in coppia con quelle di analisi targhe) e due ruotanti di 360 gradi poste nel cuore dell’area. Le immagini vengono visualizzate in diretta nell’ufficio dei vigili, e anche queste sono memorizzate per tre giorni. Come abbiamo scritto poco tempo fa, il costo totale è di 40.000 euro, di cui 20.000 pagati dalla Regione, 18.000 dalle aziende e 2.000 dal Comune. L’obiettivo, ovviamente, è quello di rendere più sicura la zona.

Annunci

Azioni

Information

10 responses

16 02 2009
andrea

e se i ladri hanno un’auto o un furgone rubato?

16 02 2009
A.C.

il vero obbiettivo è riprendere gli zingari che vanno sempre lì, tipo grande fratello, faranno il grande zingarello. hanno fatto un parcheggio enorme per poi chiuderlo e ora per metterci le telecamere. a questo punto potevano evitare di fare il parcheggio così grande e risparmiavamo un sacco di soldi.

16 02 2009
Steve Vay

inutile, tanto poi paghiamo tutto noi… pensate alla sicurezza dei poveri cittadini piuttosto che alla ricchezza dei padroncini!!! nn ho più parole

17 02 2009
Mauri

Anch’io penso che si dovrebbe prestare più attenzione alla sicurezza dei cittadini che a quella delle aziende, che possono munirsi da sole con dei sistemi di allarme. Quelle telecamere le avrei messe nei punti di accesso al paese e non all’area industriale. L’attuale videosorveglianza in paese non serve a nulla, non dà nessuna sicurezza, serve solo a prevenire il vandalismo contro le cose comunali, come le panchine dei parchi o i giochi. La sicurezza serve soprattutto contro i furti e le persone losche che girano la sera, e che conosciamo tutti.

17 02 2009
Steve Vay

le persone losche possono essere benissimo anche amici e parenti nostri… ricordiamocelo!!!!

17 02 2009
Mauri

Parlo di spacciatori, non so tu ma io non ho amici o parenti spacciatori.

17 02 2009
Steve Vay

nn si può mai sapere… spero per te di no, ma a Bottanuco ci sono molti ragazzi che spacciano

18 02 2009
osservatore

ma se una persona, vuole entrare nella zona industriale senza che gli venga registrata la targa; dalla foto sopra, può benissimo passare dalla via aldo moro per poi prendere la via strasbugo e successivamente via berlino, arrivando cosi alle prime ditte senza aver registrato il proprio numero di targa da quelle inutili telecamere.

18 02 2009
andrea

io penso che i ladri non sono del tutto deficienti, basta mettere un po’ di scotch nero sulla targa e poi vanno dove vogliono, che gliene frega delle telecamere. riprenderanno la targa di noi bravi cittadini, mica quella dei ladri.

19 02 2009
Ivan

Osservatore, il Comune intende chiudere l’accesso di via Strasburgo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: