Elezioni: il Sindaco accolto dal PD

27 01 2009

logo_pd2di Ivan
Le danze elettorali si sono aperte a metà dicembre, quando il Sindaco uscente, Angelo Locatelli, ha annunciato la propria ricandidatura. Ora c’è un’altra mossa in vista delle elezioni di giugno: venerdì 30 gennaio, il Sindaco ha incontrato gli iscritti del PD di Bottanuco, alle 21 nella storica sede di via San Giorgio. Il Sindaco ha illustrato l’operato del suo gruppo in questi 5 anni, e poi ha presentato le linee guida del futuro programma elettorale. La lista che nascerà sarà civica, senza simboli politici, ma probabilmente sarà sostenuta dal Partito Democratico. Il PD, quindi, sembra aver ricompattato le due anime di sinistra del paese, che nel 2004 si erano presentate divise: la Margherita da un lato con Angelo Locatelli, i DS dall’altro con Ulisse Baratelli. Non si sa ancora nulla, invece, di altre liste in gioco.

Annunci

Azioni

Information

34 responses

27 01 2009
♀ pierfranco ♀

Non credo nei partiti, non credo nei cattolici, non credo nei giornali, non credo nelle tv, non credo nelle banche, non credo nei comuni, non credo nel commercio, non credo nei governi, non credo nella giustizia, non credo quasi
+ a niente. Credo a me stesso, a qualche amico e a questo Signore quì sotto !

http://www.youtube.com/watch?v=-XagZt80bTs&feature=channel

28 01 2009
Sayonara nabby

Vero Pierfranco!!! e poi io sn di sinistra ma questo mica lo voto… mamma mia come siamo messi!!!!

28 01 2009
andrea

alla faccia della lista civica. immagino cosa potranno partorire tutte quelle menti insieme.

28 01 2009
Mauri

Era prevedibile che facessero il listone unico. Se c’è qualche iscritto del Pd tra noi spero che venga a riferirci cosa dirà il sindaco venerdì, soprattutto qual’è il suo programma elettorale per i prossimi 5 anni. Poi vorrei sapere se parla di cave e centro commerciale nel suo operato di questi anni, e se qualcuno del Pd è pronto a ribattere su questi argomenti o ascolteranno tutti a bocca aperta.

29 01 2009
A.C.

discorso del sindaco. cose fatte in questi 5 anni:
2 mense
alcune strade rifatte
grande accordo con i cavatori
grande accordo con il centro commerciale
asilo nido

cosa da fare nei prossimi 5 anni
ospizio
ampliamento elementari
amplamento palazzetto
altre strade rifatte

reazione del pd: braviiiiiii! biiiiiiisss!

29 01 2009
Sayonara nahissy

Come direbbe Pino Scotto: Datevi fuoco ahahaha

29 01 2009
Mauri

A.C. hai dimenticato il poliambulatorio, sarà il loro fiore all’occhiello. Io penso che questi 5 anni siano stati solo un antipasto, le grandi trasformazioni di Bottanuco arriveranno nei prossimi 5 anni. Immaginate altri 5 anni di cave, il centro commerciale, il ponte a Cerro..

29 01 2009
ROMEO

PIANGEREMO LACRIME AMARE SE CONTINUANO A LAVORARE CON QUESTO STILE.
BLOCCHIAMOLI FINCHE’ POSSIAMO: DAL SINDACO ALLA GIUNTA E POI ………

30 01 2009
Nico

Bloccarli è impossibile, loro cercano di fare del loro meglio, semplicemente bisogna farsi sentire di più. Fin quando in consiglio comunale ci vanno in quattro gatti è logico che pensano di fare quello che vogliono, poi si fanno fare gli articoli sull’Eco in cui si autopromuovono. Non tutto quello che hanno fatto è da buttare. Il poliambulatorio è ok, una mensa ci voleva, l’idea del nido è ok anche se non l’avrei fatto lì, qualche strada è stata sistemata. Lo dico senza complimenti, perchè loro sono pagati per amministrare il paese e noi paghiamo le tasse per dargli i soldi necessari.

30 01 2009
♀ pierfranco ♀

NESSUN DORMA.
Non è impossibile fermarli, è tuttavia possibile anche fargli cambiare rotta; tutto sta ad un certo numero di persone alleate a volere un cambiamento ufficiale. Tu dici Nico, « …e noi paghiamo le tasse per dargli i soldi necessari. », è anche vero il contrario perchè hanno già le loro risorse. Ad es. una zone cave è loro ed è una risorsa, i costruttori pagano una tassa pre e post cantiere ed è una risorsa, il nuovo Gigante rilascia una cospicua somma di denaro ed è una risorsa. Gli abitanti di Bottanuco che pagano l’ICI è una risorsa, però in forma ( tangente ); un pizzo. L’immobile, la nostra casa di chi è, nostra o del comune ? Io tutto quello che ho non lo faccio pagare a nessuno, sarà perchè a farne uso sono io, sarà perchè l’acquisto per me, sarà perchè non mi sento un’infame; sarà… Il problema è che i Comuni vogliono investire denaro sempre di +, ” ottima scelta “, ma va fatto con le proprie capacità e non con l’inganno. E poi, non cambia nulla se il sindaco si fa una nuova giunta, essa sarà sempre costituita da imprenditori, Geometri, Architetti ed Artigiani. Cosa c’entrano queste professioni ? Queste 4 professioni volgono tutte i loro occhi agli immobili. I conti tornano all’Oste e, non sono 2 piante che fruttano quattrini, non sono 2 campi che fruttano quattrini ma tra un’appalto e l’altro. Concludo con questa affermazione sul sindaco ma non intendo ne offenderlo ne ferirlo: io so che prima di esercitare la carica di sindaco era un libero professionista, vendeva materiale edile. Questo per mettere in risalto che nei comuni lombardi, 8 persone su 10 svolgono attività edilizia; per questo ci stanno riempiendo di immobili non stop ed è lì che i Comuni raccolgono le loro Frutta. Quindi, nessun dorma…

30 01 2009
claudia

pierfranco toglimi una curiosità:ma tu paghi il canone rai?

30 01 2009
♀ pierfranco ♀

Io personalmente no, anzi non guardo nemmeno la tv.

30 01 2009
claudia

MA LA TV L’HAI IN CASA?

30 01 2009
♀ pierfranco ♀

Si Claudia.

30 01 2009
IL CAPITANO

Pierfranco ho capito che tipo di persona sei…sei la classica persona che fa di tutto per mettersi in mostra e farsi conoscere… e in questo blog il tuo modo per mettersi in mostra è la critica senza alcun senso logico sull’operato del comune…
il mondo sarebbe sicuramente migliore se persone come te la smettessero di comportarsi cosi…tante parole…fatti ZERO

30 01 2009
Capitano nooooooo

Ce ne fossero cm pier…

30 01 2009
ROMEO

TUTTI COLORO CHE HANNO INTERESSI SUL TERRITORIO “PASSANO” IN AMMINISTRAZIONE COMUNALE E PIU’ PRECISAMENTE IN MAGGIORANZA.
FATTO TUTTO TERMINANO CON LE NUOVE ELEZIONI.
VERIFICATELO.
WWWW LE MINORANZE

30 01 2009
♀ pierfranco ♀

Io non ti chiamo Capitano perchè sei piuttosto una Courveé, ossia un lava piatti. Le mie parole, i miei discorsi cercano di sprigionare il buon senso delle cose, non quello di crearsi una fama. Al Capone si offese molto, quando nei suoi processi gli fu attribuito l’appellativo di ” mafioso “. Il fatto è che lui stesso sapeva di esserlo ma non voleva che lo si dicesse. La differenza che c’è tra te Courveé e Al Capone è immensa, tuttavia si nota una particolare ammirazione da parte tua, a soggetti come lui perchè sai riconoscere la forza. Io, per come stanno le cose non sono nessuno, non voglio incutere paura a nessuno e non ho bisogno di nessuno. A differenza mia, tu Courveé hai molto + valore di me, ti cercano in molti, sei considerato ed hai un buon numero, semplicemente perchè la tua identità ha continuamente bisogno di tutti, ti alzi al mattino per recarti dove qualcuno ti aspetta per darti un nuovo ordine, vivi la vita secondo il volere di altri e questo ti fa sentire bene. Allora, se è vero che servi tutti potresti servire anche me, ma come dicevo pocanzi non ho bisogno di nessuno. Può essere invece, che un giorno tu venga da me implorandomi di aiutarti, io ti aiuterò di certo, avrai fame, sete, ti darò da mangiare e bere, ti ricorderò altresì, che tu non sei che la persona di una volta; hai sempre bisogno degl’altri.

30 01 2009
Sayonara Nahissy

spettacolo…

30 01 2009
IL CAPITANO

io verrò da te a implorarti???

no io verrò da te con uno specialista…uno psichiatra…stai mattando…
chi ti credi di essere gesù cristo ? ? ? l’unica che ti da retta è sayonara solamente xke gli hai fatto i complimenti per il suo video…

io comunque ti dico una cosa…è più probabile che un giorno sarai tu a venire da me implorando aiuto non il contrario…

30 01 2009
Sayonara Nahissy

ma no io geisha, fale solo selvizi…

30 01 2009
♀ pierfranco ♀

Courveé, non so chi tu sia, non so se sei un imprenditore, non so se hai una carica comunale, so solo che la mano che digita le tue ” orrende ” preposizioni è quella di un uomo. Una cosa è sicura, se appartieni ad uno di questi due ti riconfermo che io non ne sento il bisogno benchè di un minimo aiuto, ne ora ne poi. Ogni persona ha la sua parte, tu la tua ed io la mia per cui, visto che tra me e te quello che comanda sono io, questa discussione si interrompe quà perchè io ho deciso così. A, una cosa curiosa, tu digiti su un sistema di scrittura informatico, cioè qualcuno ha creato l’Wordpress da utilizzare in tutto il mondo, quel qualcuno si chiama ” Sviluppatore di programmi per l’Web “, è + o – il lavoro che faccio io, io non creo blog ma siti internet con diversi componenti, quali Chat e Forum. MA cosa vuol dire questo ? Vuol dire che tu per digitare hai bisogno di persone come me. Il mio discorso torna, tu hai bisogno di me, non io di te ! Addio caro mecenate.

1 02 2009
Cristian Magni

Ivan ti invito a prendere provvedimenti nei confronti di Talpa e Guardiano che ledono la libertà di parola. mentre vorrei proprio sapere se è vero che stanno raccogliendo firme per mandare via don Carlo. Penso che molti lo vorrebbero sapere. Grazie

1 02 2009
IL CAPITANO

pierfranco–>quello che comanda qua sei te???
non credo proprio..cmq mi dispiace dirtelo ma io non ho proprio bisogno di te…tu crei siti internet ? ? ? bhe si da il caso che io lavori per una ditta informatica che produce software che ti permettono di fare il tuo lavoro…
QUindi…tu hai bisogno di me non io di te…

X cristian–> tu chiedi a ivan di prendere provvedimenti verso alcuni utenti che ledono la libertà di parola…io ti rispondo dicendoti che i provvedimenti li dovrebbe prendere nei confronti di un tuo post…perchè dire che rovini la vita alle persone che stanno raccogliendo firme per cacciare don Carlo è un MINACCIA in piena regola. . . io non sono a conoscenza della situazione di Don Carlo e non ho nulla contro di te…ma non dovresti scrivere certe cose…

2 02 2009
♀ pierfranco ♀

Io non ci credo che tu produci Software, almeno da cosa scrivi. A parte che i miei Software sono tutti inglesi e hanno natura diversa. La ditta dove lavori produce: Flash, Cinema 4D, 3ds Max o Maya ? ( questa è grafica 3d ) Tuttavia bisognerebbe sapere che Software producete. Se lavori per quella ditta che c’è a Medolago ti informo che non uso i loro programmi. Però mi sa che non hai capito proprio nulla di ciò che faccio, un conto è produrre Software, un’altro è sviluppare pagine Web e quà basta solamente un programma come ” Notepad ” ma non credo ti sia attribuita la produzione. Per tua informazione si usano dei codici quali: html, php, javascript, asp. Ma mica li produci tu queste cose…
Sul fatto di ” chi comanda quà ” l’ho scritto in forma scherzosa ” e tu l’hai presa sul serio. Ti piace però, competere con me, guarda che da masticare sono assai duro e te ne sei accorto.

2 02 2009
IL CAPITANO

io lavoro per Microsoft italia … non so se hai presente… quindi almeno che tu lavori con una delle distribuzioni linux…lo utilizzi anke te…

non venirmi a parlare di html javascript e altri linguaggi perchè li conosco bene anche se io utilizzo di più per lavoro la programmazione c++…
cmq questo non credo sia il blog adeguato per parlarne quindi termino qua la discussione…

2 02 2009
♀ pierfranco ♀

Ah però, non scherzi…
C’è stato un tempo in cui usavo Microsoft, mi dava un sacco di problemi, come la sicurezza, l’affidabilità del lavoro e altre cose. Un giorno mi sono veramente stancato, ho capito che per un lavoro come il mio ci vorrebbero sistemi affidabili e professionali, ho provato Mac. Si dice: se provi Mac non te ne liberi +. È così, te l’assicuro. La programmaziome C++ non sta scomparendo ?

2 02 2009
IL CAPITANO

la programmazione in c puro sta scomparendo…non quella in c++ . . . è vero che in molte applicazioni java ha sostituito il c++ ma per quanto riguarda il sistema oparativo . . . windows…linux e molti loro applicativi è ancora il linguaggio di programmazione utilizzato…
mi fa piacere vedere che il tono della nostra discussione sia diminuito…non mi va di litigare con le persone…su un blog per certe caxxate poi…

2 02 2009
♀ pierfranco ♀

Dai non litighiamo +, ognuno si tiene le proprie idee condivisibili o no.

2 02 2009
Gianpi

Attento Capitano : quando non sanno + che pesci pigliare, abbassano i toni ma il dente avvelenato rimane.

2 02 2009
IL CAPITANO

pierfranco sono daccordo con te…ognuno si tiene le proprie idee…condivisibili o no…però secondo me in questo blog mi sembra che ci sia gente che critica il comune solo per il gusto di farlo…oppure per qualche interesse personale (FUTURE ELEZIONI ? ? ? ) non dico che questo sia il tuo caso anzi mi dai tuoi post mi sembri una persona coerente nel tuo modo di pensare…però credo che ce ne siano alcuni che criticano solo perchè non hanno niente di meglio da fare…

3 02 2009
Cristian Magni

Sono rimasto male quando me l’hanno detto… ma ormai nn importa… questa società è rovinata dalla radice per cui devo abituarmi. Ciao

5 02 2009
Il fraschettino

Forza gioventù, forza donne, datevi da fare progressisti riformisti se ci siete e provvedete a mettervi in gioco, abbandonando le chiacchiere.
La sollecitazione è soprattutto rivolta ai giovani liberali; Voi dovete mettervi in gioco e mandare a casa quelli che non essendo certi di una fede si rifugiano nelle liste civiche.
Il fraschettino

8 02 2009
Vasco Risso

I giovani non si candideranno mai… accontentati di qualche trentenne tra 5 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: