A Medolago monta il caso-blog

24 01 2009

blogisolaDopo il nostro articolo del 5 gennaio, «Blog, Isola, denunce e Carabinieri», a Medolago sta montando il caso del blog denunciato. Il Pd di Solza-Medolago ha presentato questa lettera al Sindaco di Medolago e ai consiglieri comunali.

Egregi signori,
apprendiamo dal blog di Bottanuco e Cerro http://www.bottanucoecerro.net la notizia di una denuncia che avrebbe colpito recentemente un blog dell’Isola. Considerando che non sono molti i blog dell’Isola e rilevando una chiusura temporanea della Gazzetta di Medolago http://lagazzettadimedolago.blogspot.com , blog che tratta argomenti e notizie del nostro comune, si è compreso che si trattava proprio di questo. Vogliamo riportare un passaggio che condividiamo, riportato nel post che dava la notizia su Bottanucoecerro:
” …Basta poco, infatti, per trovare un appiglio e denunciare, scoraggiando i blogger e magari intimidendo gli utenti. Il primo risultato, ad esempio, è che quel blog ha chiuso la possibilità di commentare le notizie. Non sempre i commenti sono intelligenti, come succede nei milioni di blog in tutto il mondo, ma servono a far interagire la gente, a spingerla al confronto, a dargli «voce», nel bene e nel male, e qualche volta la discussione si fa interessante e stimolante. Ormai perfino i siti dei quotidiani, come Corriere e Repubblica, offrono la possibilità di commentare gli articoli. Esiste il diritto alla libertà d’opinione e d’espressione. Ovviamente, esiste anche il diritto a non essere diffamati. Ma basta una cosa, come sappiamo, per conciliare il tutto e stare sereni: il buon senso.”
Siamo quindi a chiedere se l’amministrazione e i consiglieri comunali di Medolago intendono solidarizzare e sostenere il gestore del blog che offre innanzitutto un prezioso servizio di informazione e la possibilità di espressione e di pensiero per i nostri cittadini.
Grazie e Distinti Saluti
Roberto Amato, Referente per il circolo PD di Solza-Medolago

Annunci

Azioni

Information

3 responses

24 01 2009
simon

è evidente che la denuncia è partita dal comune di medolago, la lettera del pd è volutamente provocatoria….

8 02 2009
Vasco Risso

nei blog certa gente si sente di offendere coperta dall’anonimato (codarderia)

8 02 2009
Steve Vay

Vero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: