4 rotonde e nuovi capannoni

18 01 2009

centrodi Ivan
L’arrivo del centro commerciale è ormai noto a tutti, perlomeno su questo sito. E’ meno nota, invece, la nuova area artigianale che lo affiancherà. E’ prevista dal nuovo Piano di Governo del Territorio, e nella piantina a lato la vedete in azzurro, adiacente a quella del centro commerciale (in rosso). L’area ospiterà diverse aziende artigianali, quindi medio-piccole, come falegnamerie, tessili, meccaniche, ma non oltre certe dimensioni. Per migliorare la viabilità, e alleggerire la parte di provinciale che costeggia Bottanuco, in quella zona sono previste 4 rotonde (i pallini gialli). In particolare chi viene da Suisio ed è diretto al centro, all’area artigianale, industriale o a Madone, troverà una rotonda poco prima del benzinaio.

Annunci

Azioni

Information

14 responses

19 01 2009
Mauri

Giustamente perchè asfaltare solo ettari di terreno per farci un misero centro commerciale? Già che ci siamo asfaltiamo anche tutto il resto e mettiamoci qualche capannone di contorno….

19 01 2009
A.C.

dicevano che facevano il centro commerciale per portare nuovi posti di lavoro. allora bastava aprire l’area artigianale e anche quelli sono posti di lavoro. portava meno traffico e caos e non faceva morire i negozi in paese.

19 01 2009
andrea

senza parole

19 01 2009
ROMEO

scapess pio negot!

19 01 2009
Anonimo

Che bello, altri capannoni!!! Se ne sentiva davvero il bisogno a Bottanuco come nel resto dell’Isola.

20 01 2009
Anonimo

Ci stanno coprendo di tumori giorno x giorno, creando un aumento di camion,macchinwe,cemento e rotonde. Dove vogliono arrivare questi quà ? Tutti striminziti e pieni di orgoglio e di prepotenza. E’ meglio Milano città, anche se è tutto grigio ma almeno ci msono solo condomini, mentre quà alzano le case e vicino un capannone. Ma non eseisteva la zona industriale una volta? Mandiamo una lettera al comune, anche anonima con scritto: cara giunta e caro sindaco, per favore non candidatevi più che di danni ne avete fatto abbastanza. E’ ora di finirla.

20 01 2009
Mauri

Anonimo non sarei così drastico. Semplicemente finchè la gente non si fa sentire loro pensano di essere nel giusto. Io credo nella loro buona fede.

20 01 2009
Anonimo

Mauri se credi nella loro buona fede perchè hai scritto ( Già che ci siamo asfaltiamo anche tutto il resto e mettiamoci qualche capannone di contorno….? )

20 01 2009
Mauri

Perchè è il mio modo di protestare. Ma credo che loro pensino di essere nel giusto, non voglio credere che siano mossi da spirito di devastazione o da interessi di vario tipo.

21 01 2009
LP

In questi giorni sto portando mio figlio nei campi attorno a Bottanuco e nei boschi lungo l’Adda, per mostrarglieli prima che cemento, asfalto, case, autostrade, cave e prefabbricati cancellino tutto quanto.

Comune: so che leggi frequentemente questi post.
Voglio ringraziarTi anche a nome di mio figlio, che non può farlo personalmente perchè è ancora troppo piccolo.

Ti auguriamo di riuscire ad addormentarTi tutte le sere serenamente, in pace con la Tua coscienza.

E tanti cari auguri per le prossime elezioni.
Anche se mio figlio già si rammarica di non poterTi votare.

21 01 2009
bottanuchese

Concordo pienamente LP. Comune: Ricorda che i vecchi abitanti di Bottanuco una volta ti offrivano terra, cibo aria e acqua, mentre tu oggi stai cancellando tutto. Un giorno o l’altro ti ritroverai a mangiare cemento x il resto della tua vita!

22 01 2009
VG

Hai ragione LP… anche io sto’ facendo lo stesso con mia figlia… cerco di fargli capire (e vedere finche sara’ possibile) i pochi angoli di bellezza del nostro paese, e l’adda, a mio avviso, e’ il posto piu’ bello.. peccato che tra cave, pedemontana etc… tra qualche anno tutto sara’ diverso. Desolante….

23 01 2009
Anonimo

punto 1 questo è un piano regolatore…non una piantina…e la differenza è notevole..il comune ha detto che quella zona potra essere edificata non che verrò edificata è un po diverso….e poi lo sviluppo è giusto se fatto con criterio e poi non è che noi scendiamo dal pero e iniziamo a costruire mentre gli altri paesini conservano il verde nn credete…..tutti e dico tutti gli altri paesi dell’isola sono al nostro pari….capriate(centro commerciale nuovo) MADONE( l’area dietro alla san pellegrino diventa edificabile per capannoni) TERNO( via baccanello,fermi è zona residenziale/industriale) PONTE SAN PIETRO( nuovi capannoni dietro la dimocar di via briantea) MAPELLO( aprira un lombardini) BONATE( via mameli,garibaldi previsione di altre unita abitative) per cui smettiamola di pensare che il nostro comune faccia di tutto per distruggere il verde perche in realta sta solo rimanendo al passo con gli altri anzi rigraziamo che nonostante tutto cerca di mettere delle pezze ad obblighi(pedemontana) imposti…..

24 01 2009
LP

Per Anonimo (01:05:21): se i tuoi vicini di casa si suicidano fai altrettano per rimanere “al passo con gli altri”? Non diciamo stron…e.
E poi mi sembra che quello del progresso sia una scusa da accampare quando torna comodo: guardiamo agli altri solo quando vogliamo coprire le nostre mancanze e i nostri fallimenti. Scarsissimo indicatore di maturità.

“il comune ha detto che quella zona potra essere edificata non che verrò edificata è un po diverso”: mi sembra una citazione di Mastella, il che non ti rende onore.

Francamente, fatico ad essere d’accordo con te, su tutta la linea.

Se secondo te “mettere delle pezze” alla Pedemontana significa:
– aumentare enormemente i metri cubi edificabili
– concedere alle imprese cavatrici molto più di quanto le stesse avrebbero mai sognato di chiedere
– tirarci in casa un inutile/devastante centro commerciale,
mi auguro per il bene di tutti di non trovarti mai fra i candidati alle amministrative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: