Elezioni 2009: il Sindaco si ricandida

14 12 2008

noiziariodi Ivan
E’ in distribuzione il nuovo Notiziario Comunale, l’ultimo prima delle elezioni amministrative del prossimo anno. La principale notizia riguarda proprio le elezioni: il Sindaco, Angelo Locatelli, annuncia ufficialmente di ricandidarsi. «E’ mia intenzione ricandidarmi per i prossimi 5 anni» scrive Locatelli «con una lista civica aperta a tutti i cittadini che vorranno servire, con onestà, lealtà e impegno, la nostra comunità». La sua lista, «Insieme per Bottanuco e Cerro», nel 2004 vinse con il 48,8% dei voti, e ora è la prima a presentarsi alle elezioni del 2009. Al momento è anche l’unica, nonostante nell’aria si avvertano alcuni movimenti. Al voto, tuttavia, mancano ancora 6 mesi, perché le elezioni si terranno quasi sicuramente il prossimo 7 giugno, accorpate a quelle Europee. Tornando al Notiziario, le altre notizie le conoscete perché sono già passate da qui, ma ci sono dati interessanti riguardo il bilancio annuale del Comune. Le cifre, infatti, sono aggiornate rispetto alle variazioni degli ultimi mesi. Le trovate nel seguito di questo post.

ENTRATE

Proventi da concessioni edilizie: 290.000 euro
Diritti per attività estrattive cave: 99.000 euro
Contributo erariale ordinario: 401.200 euro
Recupero evasione Ici: 75.000 euro
Diritti per rilascio carte d’identità: 5.000 euro
Sanzioni amministrative: 20.000 euro
Proventi dei servizi sociali: 46.000 euro
Proventi servizio mensa scolastica: 42.000 euro

USCITE

Indennità di carica sindaco e assessori: 104.000 euro
Spese per feste nazionali e solennità civili: 2.500 euro
Stipendi ed altri assegni fissi al personale: 411.000 euro
Spese mantenimento e funzionamento uffici: 4.000 euro
Abbonamenti a giornali e riviste: 4.900 euro
Oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi: 101.200 euro
Indennità e rimborso spese per missioni del personale: 1.100 euro
Gestione calore: 91.250 euro
Spese per servizio pulizia locali: 29.040 euro
Contributi alle scuole materne: 111.210 euro
Spese per servizio mensa scolastica: 42.000 euro
Incremento patrimonio librario: 4.500 euro
Iniziative a favore della biblioteca: 2.624 euro
Manutenzione verde pubblico: 44.100 euro
Spese attuazione politiche giovanili: 3.950 euro
Fondo mensa al personale: 10.000 euro

Annunci

Azioni

Information

45 responses

15 12 2008
pierfranco

Un Sindaco che si sente di ricandidarsi, questa è bella ! Vorrei vedere se esiste un solo Sindaco in italia che lascia il posto ad un altro… E poi, una lista Civica aperta a tutti i cittadini che vorranno servire con onestà lealtà e impegno chi ? Al massimo sono i cittadini che dovrebbero chiedere al Sindaco e a tutte le altre oche di servire con onestà e lealtà i cittadini e il gonfalone ! Io personalmente non chiedo nulla, ma vorrei essere escluso dal servire chi ? Boh… il Sindaco, il Comune ? Boh… La mia natura mi dice di non servire nessuno tranne me stesso, potrei tuttavia servire chi mi vuol bene, chi mi considera un’amico e una persona come le altre. Che sia il Comune a servire me ! Istintivamente vorrei mettere in risalto che abbiamo per anni dato mani, braccia, gambe e naturalmente anche il ( … ) al Comune, oggi non possiamo + dare nulla, nemmeno l’impegno, costa tutto e costa anche quello ! Il mondo va cambiato da adesso, sopratutto nel 2009, il quale sarà un anno che ci farà impazzire purtroppo, ma forse sarà anche una fortuna per alcuni…

15 12 2008
boz

vai in bagno a ca………………

15 12 2008
andrea

le elezioni più scontate della storia d’italia….

15 12 2008
manzonipi

“Un Sindaco che si sente di ricandidarsi, questa è bella ! Vorrei vedere se esiste un solo Sindaco in italia che lascia il posto ad un altro… ” beh, Pierfranco io l’ho fatto nel 2004 e non credo di essere il solo. Questo per dire che non bisogna sempre fare di ogni erba un fascio, altrimenti crescerà e si manterrà sempre di più quella cattiva …
Comunque, aldilà del giudizio personale sul singolo, credo che due mandati siano un periodo ottimale per un sindaco e un amministrazione.

15 12 2008
Ciro Tortorella

ho letto con attenzione sul giornalino le affermazioni dell’assessore allo sport, che strano sembra che solo l’oratorio bottanuco si autofinanzi e si meriti addirittura una lode lo sponsor che viene indicato nell’articolo, tutte le altre associazioni sportive invece cosa fanno non si autofinanziano?

che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

15 12 2008
Ciro Tortorella

x manzonipi

ma perchè questa amministrazione non è la continuazione della precedente o vivo in un’altro mondo?

15 12 2008
Ciro Tortorella

notavo anche che l’indennità di carica sindaco e assessori (pari a 104.000 euro) è il terzo importo per importanza nel bilancio………

15 12 2008
by

Ciro se ti fanno gola i soldi…….candidati!!!!!

15 12 2008
Ciro Tortorella

by non sono i soldi ma questi compensi sono lievitati e di molto neglio ultimi tre anni…….

15 12 2008
A.C.

di stipendi comunali paghiamo più di 500.000 euro l’anno. VIVA BRUNETTA

15 12 2008
pierfranco

manzonipi, il mio non era un giudizio su un Sindaco in particolare, era soltanto riferito alla carica di Sindaco. Anche gli altri hanno diritto a farlo no ? Almeno chi se la sente. Ci sono tante persone valide che potrebbero farlo e che non fanno parte di nessuna setta politica. Comunque facciano come ne hanno voglia tanto io so già come andrà a finire…

15 12 2008
LOMAGN

pessima amministrazione questa! consiglieri dormienti!
La prossima? c’è poco da sperare.
i capi son sempre quelli e siedono in giunta.

15 12 2008
antonio

fondo mensa al personale?
Ma che porcheria è questa?
Euri 10000?

16 12 2008
barbara75

Buongiorno a tutti,
vorrei esprimere, innanzitutto, il mio disappunto nel vedere che lo strumento informativo del Comune di Bottanuco, viene utilizzato, molto beatamente, per fare propaganda elettorale: mi sembra veramente inopportuno!
Per chi non l’avesse letto il Sindaco, parlando di Pedemontana e ponte sull’Adda, recita: – L’Amministrazione sta prestando molta attenzione a tutti gli aspetti che emergono di volta in volta durante gli incontri, in modo che qualsiasi progetto sul nostro territorio tuteli il rispetto dell’ambiente. – no comment.
Infine, per quanto riguarda il bilancio, vorrei precisare che le voci esposte sono solo quelle che hanno subito variazioni nella seduta consiliare del 26/11: mancano moltissime spese tra cui il diritto allo studio e la spesa sociale; dire che la spesa per il personale è la terza voce per importanza è errato, bisognerebbe leggere il bilancio nella sua interezza, magari Ivan, per completezza potrebbe pubblicarlo, appena disponibile. Grazie.

16 12 2008
Ciro Tortorella

Il riferimento era sui dati esposti e comunque l’importo per un paese di 5000 anime mi sembra esagerato

16 12 2008
Anonimo

Queste spese non le metto in discussione (giustificate o meno non è compito mio criticarle, non ne ho la competenza ne dati per poterlo fare); alcune domande però me le pongo:

– Quale concetto di “libertà d’informazione” e di “equa informazione” assilla l’intelligentissima et rispettosissima Giunta Comunale di Bottanuco che nega l’utilizzo delle bacheche e una mezza pagina sul notiziario comunale alle due minoranze? Con una scusa tra l’altro da bambini dell’asilo infantile “… non sono spazio della maggioranza, sono spazi dell’amministrazione …”

– Il nuovo consiglio pastorale comunale da chi sarà composto? magari da gente che da destra è finita a sinistra, gente che appare su calendari, consiglieri che invece di essere cittadini e tutelare gli interessi di tutti sono persone che tutelano gli interessi di pochi.

– Quale concetto di laicità hanno in testa? Aiutare l’oratorio è un conto, spostare iniziative dal comune all’oratorio perchè questo è in tracollo per quanto riguarda il numero di frequentatori, e non poter avere nulla in cambio se non a regole imposte dall’oratorio stesso, non mi sembra molto “laico” (ne tantomeno convieniente per tutti i cittadini). Vogliamo fare un esempio? la convenzione per l’uso del teatro? Si fa prima a calarsi le braghe

– Quanto ci costa il segretario comunale?

– Oltre che a investire in cose utili ma non indispensabili, non era il caso di investire in servizi sociali?

Direi che c’è parecchia confusione sul concetto di “bene comune”, il bene comune di chi?

– Il nostro sindaco ama il paese e i giovani?
Ha eliminato il carpe medie ed il carpe diem ed ogni altra iniziativa inerente ai giovani, anzi, non ce ne sono di altre iniziative, pure la biblioteca organizza iniziative solo per bambini

– il nostro sindaco tutela l’ambiente?
Tutela l’ambiente con 150 parcheggi giu’ all’Adda e “servizi adibiti ai turisti” (ristorante/chiosco/altro);
a me pare che la nostra giunta comunale ami costruire, costruire per lo sviluppo del paese è un conto, costruire male è diverso, per non tirare poi in ballo le cave, ma è come sparare sulla Croce Rossa o su Emilio Fede.

– quanto è costato il progetto sviluppato dall’ing. e dall’agronomo per quanto concerne il recupero cave? I cittadini sanno che il progetto “cerchi di Leonardo” è stato cancellato?

Concludiamo con il TIResta: cosa centra il comune col TIResta? Sul giornalino comunale rientra tra le iniziative comunali, credo che ci sia un errore, altrimenti siamo arrivati a non trovare piu’ il confine tra oratorio e comune, e piu’ che declamare frasi come “bisogna abbattere certi muri” andrebbero rotti in testa a qualcuno.

Un’ultima domanda, è possibile che questa giunta comunale in consiglio abbia sempre votato compatta in modo unanime?

Infine:

Dati incontestabili:
– le persone si allontanano dalla religione
– le persone si allontanano dalla politica

Forse non è che politica e religione fanno gli interessi di pochi e non di molti?

Buon 2009 a tutti

16 12 2008
WB

Sulle magliette distribuite durante le edizioni del TIResta è ormai parecchi anni che il logo dell’Oratorio appare affiancato allo stemma del Comune, non a caso… si tratta di un’iniziativa co-partecipata da Oratorio e Comune (ne è dimostrazione anche la presenza dell’Assessore allo Sport [e talvolta del Sindaco] a tutte le cerimone di apertura/chiusura del TIResta).

16 12 2008
andrea

ho letto anch’io l’articolo dell’assessore allo sport e mi sembra scandoloso che citi uno sponsor facendogli pubblicità gratuita sul giornalino pagato da noi. passi citare il nome del benefattore, ma citare anche il marchio non sta nè in cielo nè in terra.

16 12 2008
♀ pierfranco ♀

Anonimo, ti sei posto una domanda retorica, ma hai scritto saggiamente. ” Comune e Parrocchia fanno e hanno gli stessi interessi “, li hanno da millenni e continueranno a tendersi la mano. È arrivato un brutto periodo per loro, il periodo in cui la gente l’ha capita e gli volta le spalle. Un commento come questo sembrerebbe scritto da uno che odia tutto compreso lui stesso mentre il concetto è un’altro. Non so voi, ma io personalmente mi sento preso per il ( … ) da queste due Fazioni, anzi le voglio chiamare sette perchè comunque lo sono. Io sinceramente auguro un lieto 2009 a quasi tutti i cittadini di Bottanuco in questo modo: Io Pierfranco, residente in Bottanuco spero vivamente che l’attuale giunta comunale cada interamente facendo spazio a chi parla e pensa non solo con la testa ma anche con il cuore.

17 12 2008
Zipoli

Bravo Pierfranco

17 12 2008
Mauri

Anche secondo me saranno elezioni parecchio scontate, sarà interessante vedere chi saranno gli sfidanti e soprattutto se ci saranno degli sfidanti. Ho una domanda per Ivan: sul giornalino del comune ho visto che c’è una foto sui pannelli solari delle medie, che è identica a quella che hai pubblicato tu sul sito qualche settimana fa. Scusa la curiosità, ma quindi la foto te l’hanno passata loro? O il contrario?

17 12 2008
♀ pierfranco ♀

Ci sono gli sfidanti, ad es. Sindaco e vice Sindaco sono 2 sfidanti, riesce meglio chi fa uso di Marketing. Infatti quando si fanno le elezioni governative fa sempre capolino il Marketing, perchè la gente è debole, credulona e anestetizzata da qualsiasi campagna pubblicitaria. Basta che uno parli + dell’altro, faccia promesse, dia lavoro a qualcuno; il gioco è tutto quà. Lentamente diventa tutto come prima…

17 12 2008
Anonimo

. ..” la gallina che canta ha fatto l’uovo “…..

chissà’ che poltrona ti daranno’ in fondo te la meriti auguri

17 12 2008
LP

Contestualizzando alla nostra realtà l’ultimo intervento di pierfranco, dissento, in quanto nella scorsa campagna elettorale la lista Locatelli non si è nemmeno DEGNATA di incontrare gli elettori, a differenza di quanto fecero la lista Baratelli e la lista Mandelli, che proposero, nel corso di incontri separati aperti a tutti e – ahiloro – poco partecipati, il loro programma alla popolazione.
No pierfranco, qui non si tratta di qualcuno che parla più dell’altro e quindi vince, ma di gente che nemmeno parla e vince (e rivincerà) comunque a mani basse, ignorando promesse elettorali (scritte nel programma – vd. “stop alle cave”) non mantenute.

Ivan: sostieni che nell’aria si sentono alcuni movimenti…

17 12 2008
Ivan

Rispondo a Mauri: la foto dei pannelli solari l’ho scattata io dal campanile della Chiesa (in realtà è il fermo-immagine di un video, ecco perché non è perfettamente nitida). Anch’io l’ho notata sul Notiziario comunale, non ne sapevo niente 🙂

17 12 2008
♀ pierfranco ♀

Senti LP, ti voglio confidare una cosa, non ti chiedo di tenere la bocca chiusa perchè quello che ti scrivo adesso lo leggeranno almeno 300 persone. L’attuale Sindaco per portarsi a casa la sua attuale carica è entrato in alcune case, così anche nella mia, ma non mi ha dato fastidio. Ho ascoltato, ancora oggi faccio uso di questa virtù; ascolto. Ho sentito che le cose sarebbero migliorate, sarebbe stato aperto un varco ai giovani, sarebbero nate molte iniziative e forse altro che non ricordo. Oggi se chiedo a me stesso dove sta tutto questo mi è difficile vederlo, sono state dette molte cose, compiute però no. Possiamo tuttavia non incolpare totalmente Sindaco e giunta perchè tutti i Comuni sembra si comportino allo stesso modo, tutti per uno uno per tutti ! Una persona è diversa da un’altra, deve pensare da sola, seguire i suoi istinti e non pensare come una massa… Io mi aspetto sempre che una persona sia sincera, un Sindaco sia sincero, se vuol fare uso di Marketing lo faccia, ma ciò che dice deve mantenerlo. Se io sono parte della giunta e dico a te e ad altre 5000 persone che miglioro una cosa la devo fare, se non sono sicuro di farlo dirò che cercherò o cercheremo di farlo date le circostanze. Queste sono le mie parole, se non le mantengo non sono un uomo, bensì un’illusore. Potrei anche guadagnarci un sacco di denaro rivestendo una carica comunale, ma non è questo l’importante, l’importante è che io rispetti termini, parole, leggi e sopratutto la vita stessa delle persone che vivono dove io vivo.

18 12 2008
Zipoli

Pierfranco, da ilusore già abbiamo l’attuale premier… almeno in paese…

18 12 2008
♀ pierfranco ♀

La vita che ci circonda è tutta un’illusione Zipoli. Alcune persone come te, come me, si nascondono nella creatività personale, perchè è ancora vera e vale + di ogni altra cosa. Una massa è una massa e si muove come una massa, la nostra identità non la segue, fortunatamente abbiamo questo di buono. Siamo antisociali, reazionari se ci tolgono il nostro oro, cioè il proprio spazio libero. Sappiamo però che per ottenere questo dobbiamo scalare una montagna e nessuno ci aiuterà, ci saranno sempre molti ostacoli e nessuno ci aiuterà, dobbiamo guardare sempre avanti e credere in noi stessi, perchè nessuno ci aiuterà. Io non voglio essere una macchina, voglio essere ciò che sono, libero di avere un’idea al giorno, libero di fare una cosa o no, libero di scegliermi l’ora in cui mi levo dal letto, libero di parlare o no.

18 12 2008
calabrese

“libero di scegliermi l’ora in cui mi levo dal letto” ?????magari fosse cosi…terun!

18 12 2008
Brian May John Deacon Roger Taylor Freddie Mercury

che commenti che piovono qui, mamma mia…. era un po’ che nn ci passavo qui. Beh essere realisti e concreti porta ad essere emarginati perchè la creatività è sempre stata vista come segno del “DIVERSO”, chi cerca di razionalizzare come noi caro Pier da fastidio, anche perchè la società globale ci vuole uguali per fare i comodi di quei ricchi che tanto fanno finta di soffrire la crisi mentre famiglie veramente vertono in miseria.
E se anche nel piccolo qualcuno oltre a noi cominciasse a capire veramente la situazione, allora si che anche a livello comunale si potrebbe cominciare un cammino di sviluppo si (sano), ma anche di condivisione e collaborazione. Le barricate tra le varie posizioni sono alte, ma con un calcio le si abbattono se c’è la volonta di tutti…

19 12 2008
antonio

Come farsi eleggere?

1) Inaugurazione poliambulatorio
2) Inaugurazione nuova rotonda
3) Contributi a iose, alla parrocchia, alla scuola materna, all’associazione pinco, all’associazione pallino, ecc.

E’ giunto il momento di chiedere.
Amici se necessitate, non perdete tempo.

20 12 2008
BOZ

OGNIVOLTA CHE PASSO SU QUESTO SITO MI FACCIO TANTE RISATE………………………………….NON AVETE ALTRO CHE FARE ?????????????????
…………..MI SEMBRATE TUTTE DONNE PETTEGOLE DI NEGOZIO E DI MERCATO…………..E POI SIAMO IN CRISI??? ORA CAPISCO IL PERCHE’……

20 12 2008
A.C.

Anche tu Boz si vede che hai molto da fare.. ridi ridi che altrimenti ci sarebbe da piangere.

22 12 2008
boz

caro A.C. non hai mai provato a vedere se nel tuo bagno scende l’acqua?????????

24 12 2008
♀ pierfranco ♀

Ivan puoi darmi una spiegazione sul perchè togli i miei commenti ?
Avevo solo espresso un concetto contrastando l’odio. Capisco che non è un luogo adatto per parlare di razzismo, però non è adatto neanche per leggere incessantemente W DON GIUSEPPE. Allora, sarà ignorante colui che odia popoli diversi dal suo ma sarà ignorante anche chi continua a scrivere W DON GIUSEPPE senza un motivo che comunque non gliene frega + a nessuno; s’è parlato 1,2,3,4 volte, credo che basti così e analizzando unpò la cosa non è un richiamo al Prete, bensì una guerra che ha voluto iniziare quel xxxxx di ( anonimo ) contro ogni utente e contro di te. Il fatto è che fa quello che ha voglia e ti vince sempre.

24 12 2008
Ivan

Non ho tolto solo il tuo commento, ma un’intera discussione poco coerente con il sito e con il clima natalizio. L’anonimo di cui parli sto cercando di tenerlo a bada, ormai è chiaro a tutti che il suo non è un grazie a qualcuno ma una pura operazione di disturbo.

24 12 2008
Gianpi

E meno male che lo ha fatto Ivan, ero tentato di rispondere ma non volevo riaccendere discussioni.
AUGURI di BUONE FESTE a TUTTI “e non a quasi come qualc’uno ha scritto “

24 12 2008
IL CAPITANO

BUON NATALE A TUTTI

24 12 2008
♀ pierfranco ♀

Giampi ogni tanto vieni a trovarmi vedo…
Il tuo odio verso di me non resiste molto vero ? Io gli auguri non te li faccio, non perchè ti odio ma perchè queste feste per me hanno solo il significato di Marketing con il sorriso. Il sorriso vorrei vederlo sulle persone tutto l’anno e non solo nei 2 giorni in cui la gente si abbuffa stupidamente perchè lo fanno tutti. Per quanto riguarda tutto quello che ti rode sotto il nome di Pierfranco puoi riaccendere qualsiasi discussione, io sono un uomo molto aperto a qualsiasi idea, basta che non si rechi offesa a qualsiasi essere vivente. Lo sono anche con donne e a proposito di donne, io penso e credo che tu non sia un uomo.

24 12 2008
Gianpi

L’odio anche se in senso negativo è pur sempre un sentimento,tranquillo non ho nessun sentimento nei tuoi confronti mi lasci del tutto indifferente,vedo che il tuo vocabolario ultimamente si è arricchito di una nuova parola “Marketing” e con questa farcisci offese a destra e a manca, sii buono almeno in questo periodo Natalizio,sorridi alla vita, a modo tuo sei più razzista del KKK.

24 12 2008
♀ pierfranco ♀

Cara, se non hai nessun sentimento nei miei confronti com’è che mi pizzichi sempre ? Non sarà che sotto sotto c’è qualcosa che ti piace in me ? Oppure mi conosci di vista o addirittura di persona e in fondo una serata a lume di candela la passeresti con me. Io sono dell’Acquario e questo periodo è molto favorevole al segno, non solo ma l’intera – Era – entra nel segno dell’Acquario !
Attenta, se sei compatibile con me potrei farti impazzire d’amore 🙂

24 12 2008
Gianpi

Thse…..roba da psichiatria.
Ora fai anche il cascamorto ?
Ivan pensaci tu.

24 12 2008
ROMEO

Ho sentito in PAESE che un qualche componente la polisportiva stanno preparando una lista amministrativa.
Forza e coraggio.
Auguri

29 12 2008
007

Vedrai che ci troveremo la lista SPORTING ADDA BOTTANUCO…….eh eh eh

29 12 2008
Il cumenda

tra 5 anni una lista di 30enni spodesterà gli attuali vecchiacci… ne parlavamo ieri tra amici e la convinzione di fare bene c’è…
Aria nuova e conservazione dell’ambiente naturale saranno in primo piano. compresa la separazione tra chiesa e politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: