Telecamere anche per le industrie

11 12 2008

indudi Ivan
Nell’area industriale di Bottanuco è in arrivo la videosorveglianza. Di questo progetto ne avevamo parlato un anno e mezzo fa, ma ora sono stati stanziati i fondi: il costo totale è di 40.000 euro, di cui 20.000 finanziati dalla Regione, 18.000 dalle aziende e 2.000 dal Comune. Le nuove telecamere, proprio come quelle già installate in paese, saranno collegate con l’ufficio dei nostri vigili. Si avvicina la soluzione anche per il mega-parcheggio di via Vienna (quello dove si è svolto l’ultimo Motorfest). Come ricorderete, nel febbraio del 2007 è stato recintato con sbarre e blocchi di cemento (nella foto), per evitare l’ingresso e il soggiorno dei nomadi. La soluzione è duplice: innanzitutto la videosorveglianza della zona, che dovrebbe disincentivare l’arrivo dei rom, e poi si sta pensando di installare una sbarra automatica, con il telecomando a disposizione delle aziende.

Annunci

Azioni

Information

18 responses

11 12 2008
♀ pierfranco ♀

One more, non volevo + commentare le sfrenate attenzioni del Comune ma nichs, non mi riesce, è troppo è troppo!
È incredibile come sia grande l’interesse per questi centri di reclutamento quali fabbriche, capannoni e magazzini ” mentre il verde sia completamente emarginato ! Tutti gli interessi vanno al commercio e all’industria, ma è assurdo tutto questo, allora è molto probabile che gli individui avente una carica amministrativa oggi, non sappiano ancora dove provengono gli alimenti che mangiano, ” qualcuno glielo faccia capire “. Allora, stiamo scambiando l’oro per argento, dando + importanza all’industria che al cibo, è enormemente assurdo questo e quanto è vero che la stupidità è molto + grande d’ogni cosa ! Se ci fossero + campi non ci sarebbe tutta questa paura, una paura che ormai tutti portiamo dentro dato che siamo diventati tutti schizzofrenici, viviamo solo per lavorare dentro queste orrende mura, poi esternamente ci mettiamo le telecamere per difendere manco noi, ma l’industria stessa, perchè noi non siamo + un ( … ).
È ora di cambiarlo sto schifo di mondo, tutti noi dovremmo lavorare 3/4 ore al giorno in casa nostra e poi stare con la nostra famiglia, parlare con i nostri figli, occuparci delle nostre passioni, scambiare amicizia con tutti e cercare di vivere + rilassati possibile. Ma è possibile che una vita così si veda soltanto nei films ?

11 12 2008
A.C.

Chissà che bello il motorfest con le telecamere che ti guardano, sarà un reality show.

11 12 2008
A.

Pierfrà, che c’entra il tuo commento con l’argomento?

Mi chiedo se 22 mila euro per evitare che gli zingari si fermino qualche giorno in un parcheggio non siano soldi buttati al vento. Esiste un problema di furti o di sicurezza in generale che riguarda l’intera comunità per cui si debbano investire tutti questi soldi per montare quattro telecamere in un parcheggio?
Non è una spesa che avrebbero dovuto sostenere interamente le aziende?

11 12 2008
♀ pierfranco ♀

Ma infatti io sono d’accordo con te su questa spesa, il Comune deve si installare telecamere affrontando la sua spesa ma per i cittadini e nelle aree di paese. Per le aree industriali invece non ha senso che sia sempre Lui a provvedere, che s’arrangino i titolari dei loro tetri capannoni ! Poi guarda, si è mai preoccupato sto Comune o peggio ancora la regione di aree verdi ? A me non risulta granchè. Insomma, io sono dell’idea che se ci fosse + verde ci sarebbero meno Rom, e poi sono stati voluti dal governo no ? Ma del resto sono problemi piccoli e basta il controllo dei Vigili. Invece di questi problemucci, non è forse meglio che ci occupassimo dello stato ambientale, parlarne in questo blog, fare qualcosa, andare in Comune e farsi ascoltare almeno da una sola persona unpò valida ? Certo che se ci vado io solo non mi ascoltano. Io non scrivo nel blog per commentare i temi posti e ” speravo s’era capito ” ma solo per spianare una nuova strada, l’unica che ha un senso nella nostra vita, cioè quella di permettere a noi e alle future generazioni di vivere una vita migliore.

11 12 2008
io

io sono di bottanuco e lavoro nell’area industriale del paese………devo dire che siamo propio stanchi di furti e di nomadi (soprattutto)!!!!!!!!!!
E’ giusto esprimere il propio parere, ma come in tutte le vicende “bisogna esserci dentro” prima di parlare.

11 12 2008
Simo

Mi sorprende che un’amministrazione del Partito Democratico abbia questo atteggiamento di chiusura verso i nomadi. Giusto tenerli lontano dal paese, sbagliato non trovare un’alternativa.

11 12 2008
Albe

Non tutti possono esserci dentro “io”. Devi morire di fame per capire che ci sono milioni di bambini in etiopia che l’anno prossimo moriranno per la carestia mentre noi non abbiamo ancora deciso se oltre alle lasagne ci sarà un’altro primo piatto durante il pranzo di natale?.

Anche a casa mia ci vengono i ladri, però non è certo il comune a dover installare una telecamera, o un allarme, o ad assumere una guardia da mettere fuori dal mio cancello.

Allora come le aziende di quell’area tutte le aziende di Bottanuco potrebbero andare a chiedere in comune perchè loro si e noi no. Lo stesso gigante ha subito diversi furti ad esempio.

Ecco semmai il problema è il contrario. Basta lamentarsi a dovere con le persone giuste che si ottiene ciò che si vuole.

11 12 2008
io

Caro Albe quello a cui ti riferisci è un ENORME problema che dobbiamo affrontare tutti i giorni non solo per il pranzo di Natale…………..e allora si che le domande che ognuno di noi dovrebbe porsi sono tante, ma qui si entrerebbe in un altro discorso non certo sulle telecamere nella zona industriale che a mio parere servono!!!!

11 12 2008
IL CAPITANO

che cosa c’entrano le persone che muoiono di fame qui????

quella è un area comunale e come tale verrà sottoposta a videosorveglianza come già accade a molte altre zone del paese .
non ci vedo niente di sconvolgente…

e poi se serve per tenere lontano gli zingari ankora meglio

11 12 2008
♀ pierfranco ♀

Scusa io, approvo al 100% la tua preoccupazione, e certo che anche le tue cose sono a rischio, come il mezzo di trasporto che usi, ma è il tuo titolare che se ne deve preoccupare non credi ? Può essere che il Comune sia anche generoso e magari di manica lunga per l’industria, a me sta anche bene però io voglio una telecamera sopra casa mia, allora si che c’è un senso a questa cosa, sopratutto perchè le tasse le paghiamo tutti e non beneficiamo di nessun ritorno, almeno per quanto concerne il semplice cittadino !

11 12 2008
Anonimo

si vede che non avete fatto il servizio militare…………..

11 12 2008
Anonimo

……..un’amministrazione del Partito Democratico ……

……informati di più…..

12 12 2008
Mauri

Non lo fanno solo per gli zingari, lo fanno per i furti e per la sicurezza in generale. Diciamo che è solo un palliativo, perchè le ditte avranno già l’allarme e le telecamere servono a ben poco.

13 12 2008
malon

ehi “88 is coming back” ” IL CAPITANO” non sarete mica dei razzisti di merda .
chi sbaglia deve pagare ma per favore …i.fucili … ma di cosa parlate . Le videocamere servono ai vigili per non andare in quelle zone quando ci sono i ladri in azione , servono per proteggere loro che le pistole le hanno e sanno cosa può significare usarle .

13 12 2008
LOMAGN

le telecamere servirebbero solo in una certa parte del paese e più precisamente per riprendere il consiglio comunale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19 12 2008
Comunista

Le telecamere dovrebbero essere installate a spese delle aziende… già pagano gli operai il minimo possibile, poi dovremmo anche pagargli l’installazzione?!?! Ma andate a farvi benedire!!!

I Rom rubano si, ma nn dimentichiamoci che in paese abbiamo dei tossicodipendenti che per pagarsi la droga DEVONO rubare, dato che nn hanno tutti il padre che corre a saldare i debiti…. Magari nostro fratello, nostro cugino o nostro zio è il primo ladro di bottanuco…
Il razzismo e l’odio raziale porta e genera solo violenza. Cerchiamo di convivere pacificamente con tutti

20 12 2008
la vostra forsa l'è l'ignoransa

bravo ivan,che hai cancellato quei messaggi.e tu 88 stai zitto e stattene a casa tua!!rinchiuditi!!!!

20 12 2008
la vostra forsa l'è l'ignoransa

ps:e poi non saranno mica le telecamere a fermare sti nomadi ne tantomeno i ladri tze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: