Marzo 2009: Bottanuco cantiere aperto

3 11 2008

di Ivan
A due mesi dalla fine dell’anno, gli occhi sono già puntati sul 2009 e sulle novità che porterà in paese. Si metterà in moto, infatti, il meccanismo del nuovo centro commerciale, che porterà oltre 3 milioni di euro nelle casse comunali (tra oneri di costruzione ed extra da convenzione). Con quei soldi si completeranno gli impianti sportivi, i cui lavori dovrebbero cominciare a marzo con una spesa attorno al milione di euro. Sempre a marzo, e sempre con gli introiti del centro, con circa 585.000 euro saranno ampliate le scuole elementari, aggiungendo un secondo piano con nuove classi. Con fondi di bilancio, invece, saranno finanziate la rotonda di via Castelrotto (115.000 euro, inizio lavori previsto per marzo) e il completamento delle vie Roma, XXIV maggio, IV novembre e Madonnina (160.000 euro). Ci sono progetti abbozzati anche per il 2010 e 2011, che naturalmente dovranno essere confermati dalla nuova amministrazione, eletta ad aprile/maggio 2009. Nel 2010 sono previsti l’ospizio a Cerro e la sistemazione delle vie Trento, Manzoni, San Giorgio e IV Novembre. Nel 2011, infine, i pannelli solari sugli edifici pubblici, un parcheggio di via Trento e il rinnovo di via Locatelli.

Annunci

Azioni

Information

58 responses

3 11 2008
Mauri

Si allargano le scuole quando si ha intenzione di allargare il paese. Ho detto tutto.

3 11 2008
sisko

negli ultimi 15 anni il comune ha costruito il palazzetto (un capannone) e due mense (otto pareti di cartongesso). non mi sembra granchè confrontato con le trasformazioni dei paesi vicini. l’allargamento delle scuole non so se qualcuno se n’è accorto ma è una cavolata assurda. andate a vedere l’ingorgo che c’è la mattina di macchine, poi immaginate che diventeranno ancora di più, senza parcheggi. pensate anche al giardino che rimane lo stesso ma con 50 bambini in più.

3 11 2008
Anonimo

L’ideale sabebbe spostare la scuola elementari!!!! e poi sistemare il paese x benino partendo dalle strade!!!

3 11 2008
giuliano

ci sarebberto tanti lavori da fare, badando sempre la vivibilità del paese stesso.
non possiamo essere sommersi dal cemento o dai cantieri.

dovremmo poter avere + voce in capitolo per le decisioni importanti del paese, non dovrebbero sempre e solo decidere chi sta al potere visto che riguarda la nostra vita di tutti i gironi.

ciao e buona serata a tutti.

3 11 2008
andrea

aspetto con ansia il progetto degli impianti sportivi. intanto non posso che condividere le obiezioni sulle scuole, la realtà è sotto gli occhi di tutti. certo che se lo dite in comune vi rispondono “basta andare a parcheggiare nel piazzale del mercato”.

3 11 2008
by

Mauri le scuole elementari già ad oggi sono piccole e ci sono problemi di aule.

3 11 2008
Roby

Certo che fare 2 passi vi da proprio fastidio. Il traffico alla mattina c’è perchè nessuno ha voglia di scendere dalla macchina e fare 2 passi, In tutti i paesi c’è questo problema Suisio, S. Gervasio, Medolago ecc. Ma se ci fate caso Bottanuco è l unico dei paesi che ha diversi parcheggi vicino alla piazza, Suisio dove li ha i parcheggi? S. Gravasio? Madone?

3 11 2008
Anonimo

Ho letto il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2009 sul sito del comune una cosa mi è sfuiggita a chi verrano appaltate le opere ???

3 11 2008
Mauri

Roby, se vogliamo fare i paragoni con gli altri paesi, mi pare che nè Medolago, nè Suisio, nè San Gervasio abbiano un centro commerciale.

3 11 2008
FRANCO

Al post de tegn a mà i spent tocc i solc, così quando se ne avrà bisogno suoneremo la chitarra.
SINDACO impara dal buon padre di famiglia!

4 11 2008
Pippo Baudo

Qualcuno è mai entrato di recente nella palestra nuova?
Fateci un giro. Noterà come nella palestra piova dentro, noterà che all’ingresso ci sono cartoni e secchi per terra, soffitti fatti a pezzi, muri corrosi, temperatura polare con il riscaldamento acceso.
Un’indecenza che un fabbricato di forse nemmeno cinque anni si trovi già in questo stato.

Facci un salto Ivan, sarebbe il caso di chiedere qualche spiegazione in comune prima che si mettano a dare appalti ad altre aziende truffaldine.

4 11 2008
sisko

SUl palazzetto disastroso c’è una polemica aperta da anni, ha iniziato a piovere dentro dopo un anno….

4 11 2008
pierfranco

Ci sono cose che io non capisco, forse sono unpò ritardato. C’è un’alta crisi generale, le banche e le ditte sballano lentamente sotto i nostri occhi, siamo in balia di un cambiamento drastico per tutti che si protrarrà per molto, quindi l’economia potrebbe anche sfasciarsi da un giorno all’altro. A Bottanuco si pensa ad ingrandire strutture o a farne nuove, addirittura lo sport che dovrebbe essere l’ultimo nella lista delle possibilità di un Comune, e se nella attuale palestra ci piove all’interno, significa che non vi è denaro per ripararla. Se per fare tutti quei lavori che sono previsti nel 2009 ci vuole molto denaro la mia domanda è: dove li vanno a prendere sti soldi e chi glieli da ? Che ci sia un benefattore pazzo a tal punto da regalare fondi ? Ma…, sembra di stare in un mondo a diverso, dove la crisi non esiste, dove si può spendere e spandere, dove ciò che ti viene in mente lo fai, costi quel che costi. Allora signori, mi risulta che state facendo l’esatto contrario di come dovrebbe essere un Comune, il primo Cittadino dovrebbe fermarsi un attimo, aprire la finestra del suo ufficio e guardare come si svolge la vita quotiniana di oggi, qual’è la situazione e sopratutto smettere di pensare forsennatamente di realizzare continui cambiamenti inutili !

4 11 2008
andrea

pier ma non hai letto che il centro commerciale ci dà 3 milioni di euro??

4 11 2008
Pippo Baudo

Infatti Pier. E’ quasi tutto finanziato dal Gigante per la questione che le donazioni non possono essere accettate.
Vi chiudiamo il becco con una palestra nuova (e magari altro) ma vi portiamo 150 camion al giorno, come a Madone con la San Pellegrino.

Anche ad Antegnate si son venduti l’anima: nuova superstrada, tutti felici perchè diminuirà il traffico e perchè non hanno speso una lira per farla.
Peccato che sia stata pagata da Percassi, che ha ricevuto in cambio la possibilità di costruire un centro commerciale proprio in paese.

E’ la disgraziata era dei favoritismi ai privati. Tu ti fai bello con i cittadini per tante belle opere nuove, noi intanto distruggiamo la natura e vi portiamo il progresso e il cemento.

Paese che vai.. stesse usanze.

4 11 2008
bacicalupo

Mamma mia solo lamentele lamentele ben venga il centro commerciale e tutto quello che segue, sperando che porti un po di movimento in questo cupo paese che paragonato al cimitero non saprei quale scegliere e poi tutti che si lamentano dello smog ma guarda caso tra sabato e domenica girando tra centri commerciali a noi vicini incontri tanti di quei concittadini da non capire se sei a Bottanuco oppure no.
Per me l’importante è che questi soldi vengano spesi bene per la comunità ed è qua che noi dobbiamo vigilare e spingere il comune a realizzare opere di prima necessità e poi il resto.

4 11 2008
pierfranco

Questo quì non lo capisco, voi lo capite ?
Cioè, il problema non sono le persone o il movimento che tu sogni, il problema sta nello smog che tu respiri e nel traffico. Non so, ma tu viaggi in elicottero ? E poi magari sei uno di quelli che vorrebbe avere una salute di ferro sbaglio ? Ma per avere una salute di ferro cosa credi di risolvere tutto mangiando frutta e verdura ? Poi, hai detto che nei c. commerciali trovi spesso gente di Bottanuco, il che ti infastidisce se non ho capito male, quindi appunto per questo non andresti mai in un centro commerciale di Bottanuco proprio per non vederne gli abitanti. I paesi risultano sempre + cupi rispetto le città, perchè c’è meno gente, non c’hai mai fatto caso dall’atto in cui esisti ? Ma allora persone come me, Pippo Baudo, Andrea e tanti altri sono dei Cretini ? Fa tè… Ci risentiamo quando i cantieri di Capriate e Bottanuco saranno terminati, ti farò un paio di domande, tu però dovrai esser sincero, ciao gino !

4 11 2008
bacicalupo

Mi dispiace che non mi capisci oppure fai finta, prima cosa io no ho dato del cretino a nessuno anche perchè ho molto rispetto delle idee altrui, e non ho mai detto che mi da fastidio vedere gente del mio paese nei centri commerciali, e di sicuro sarò anche uno che frequenterà parecchio quello che sorgerà da noi visto che io a Bottanuco ci abito e da tanto essendoci nato e ti assicuro non sono di primo pelo anzi……..
Però vedi è troppo comodo andare a inquinare posti altrui per salvaguardare i nostri e comunque sia che abiti in città o in campagna si muore sempre di quel maledetto male.
Ultima battuta io non viaggio in elicottero ma in aereo si e per mia fortuna anche molte e molte volte, vuoi vedere che portando la mia testa molto in alto a prendere aria più fine certe cose le capisco non lo so vedi tu…….
Un saluto!!! PS.sono sempre sincero

4 11 2008
domanda??

se ampliano le scuole elementari…quelle di cerro????
ci sarebbe da dare una bella sistematina a quelle…parola di lupetto!
oppure chiudono?!?! e tutti a bottanuco??
fatemi sapere!
ciauz

4 11 2008
dani

vorrei fare una scommessa: i lavori del centro commerciale cominceranno prima o dopo le elezioni comunali? io scommetto 10.000 euro che cominceranno il giorno dopo.

4 11 2008
LUISELLA

VOTATE, VOTATE, VOTATE e prendetelo nel ………….

5 11 2008
Ivan

C’è qualcuno che ieri sera è andato all’assemblea pubblica (in Auditorium) sull’Adsl, e ha voglia di raccontarci com’è andata? Io l’ho saputo troppo tardi…

5 11 2008
Pippo Baudo

Se non lo sapevi tu, immagina quante altre persone potevano saperlo.

5 11 2008
andrea

ah c’era l’assemblea sull’adsl?

5 11 2008
Guido

………..ma perchè invece di lamentarvi continuamente non fate una lista civica presentate un programma e probabilmente correte anche il rischio di vincere , smettetela di fare gli Italiani LAMENTONI e mai concludenti , poi perchè non vi fate riconoscere , almeno un domani vediamo se sarete i primi ad andare a cercare un posto di lavoro nel nuovo centro o quanto possa girargli intorno.

Guido

5 11 2008
andrea

guido sei troppo fuori. uno deve fare una lsita civica solo perchè il comune non sa pubblicizzare un’assemblea pubblica? è veramente assurco che un’assemblea pubblica, che in teoria nasce per incontrare i cittadini, non venga pubblicizzata come si deve tanto che nessuno sa che c’era. allora cosa l’hanno fatta a fare? solo per dire che è stata fatta e non c’è andato nessuno?

5 11 2008
pierfranco

Allora Guido, facciamo questa ipotesi: io faccio una lista civica, ( 1 ) le persone che la compongono non devono ne appartenere a/ne rappresentare alcun partito politico. ( 2 ) ” non so se le mansarde sono già abitabili ” comunque con me lo diventano. ( 3 ) I commercianti di Bottanuco hanno la precedenza alle loro attività, quindi via libera ai negozi propri e non a c. commerciali. ( 4 ) l’ICI se ne va in pensione. ( 5 ) Le nuove costruzioni se ne vanno da un’altra parte, penso che di case ce ne siano ormai abbastanza. ( 6 ) Le piante ed il verde non si tocca +, anzi ogni strada deve essere alberata. ( 7 ) Il parco Adda resta un parco e non diventa cava. ( 8 ) Ogni mese si organizzano eventi di un tipo o dell’altro. ( 9 ) Auto e moto la notte non fanno ne gare ne casino. ( 10 ) Le strutture devono essere tutte manutenzionate e rese abili per l’uso. ( 11 ) La Domenica, auto e moto non circolano in paese, eccetto disabili, chi entra in paese da fuori spegne il motore e spinge il suo mezzo, oppure parcheggia. Non si risolve granchè ma è qualcosa per liberare polveri sottili. ( 12 ) in ogni via vengono messe delle telecamere che registrano, chi danneggia e rompe paga di tasca sua, mi spiace per la privacy. ( 13 ) Le gincane, i dossi e le rotonde spariscono, bastano Stop e Semafori.
( 14 ) Per una minore immondizia le bevande in PVC le mandiamo in pensione, si può bere tutto nel vetro.
Questo è solo l’inizio. Ora dimmi Guido, tu faresti parte di una giunta dove c’è una persona che si vuol candidare ed ha queste idee ? In verità tu mi voteresti ?

5 11 2008
Pippo Baudo

Ormai è fantastico perchè qui la gente parte sempre dal presupposto che si è capaci solo di lamentarsi. Zero dialogo, nessuna critica costruttiva, nessun tentativo di dare spiegazioni.

Ha ragione Piefranco. A sto punto proviamo noi a dare 10 obiettivi che vorremmo il prossimo governo di paese porti avanti.

Comincio io.

1) No al centro commerciale. Porta solo traffico su una strada che nei prossimi anni subirà la pressione anche della pedemontana oltre che dei camion di rifornimenti per in nuovi negozi. Distruggerà centinaia di alberi. Non vi è una necessità di lavoro reale nel mondo del commercio all’interno del paese, quantomeno bisognerebbe vedere quante persone di Bottanuco sono realmente interessante, quanti nuovi negozianti saranno realmente disposti ad assumerli con contratti veri. Parliamoci chiaro, esempio: aprono Calzedonia e Zara, cercano personale tra i 20/25 anni di bell’aspetto per lavoro su turni con contratto a tempo determinato, quante persone a Bottanuco sono itneressate? Perchè alla fine tutti i negozi cercheranno questa tipologia di persona da assumere. Distruggerà quei pochi negozi rimasti in paese, e non c’è alcun reale bisogno visto che ci sono altri 20 centri in 10 km linea d’aria.

Proseguiamo. Senza polemiche.

5 11 2008
Anonimo

Io non ha partecipato all’assemblea all’auditorium ma avevo visto la notizia sul sito del Comune … rimango in attesa dai partecipanti

5 11 2008
IL CAPITANO

bella la lista pierfranco ma credo che ti sia dimenticato alcuni punti…

15) piantare per le strade gli alberi dei soldi…così nessuno deve più lavorare
16) mettere come sindaco di questo paese tale MANGIAFUOCO
17) cercare pinocchio e dire che il suo paese dei balocchi è finalmente pronto

scherzi a parte, 14 punti veramente interessanti…
se davvero vieni eletto come sindaco e metti in atto i 14 punti che hai scritto credo che Bottanuco passerebbe da 5100 abitanti a… i componenti della tua lista e basta…però almeno non avrai smog…auto che circolano in paese e potrai addirittura giocare in mezzo alla piazza senza problemi…

5 11 2008
88

io avrei un’unico punto da proporre:se non sei lombardo e di carnagione chiara a Bottanuco non puoi stare…

5 11 2008
Anonimo

Caro pierfranco … quando esci dal paese dei balocchi … un conto sono le parole un’altro la realtà …

6 11 2008
sisko

bravo pippo sul discorso delle assunzioni al centro commerciale. perchè ci vogliono far credere che assumeranno 300 persone in paese, ma non assumono cani e porci solo per fare un favore al comune. faranno per forza una selezione e voglio vedere alla fin fine quanti ne assumono del paese.

6 11 2008
Pippo Baudo

Grazie Sisko.

Niente, tentativo di provare a chiedervi di esprimere in dieci punti cosa vorreste fosse fatto per il paese è miseramente fallito. Provo a continuare

2) Impianti sportivi liberi al pubblico all’aperto. Campi di calcetto, pallavolo, basket, tennis, cricket, bocce, rubgy, badmington, curling qualunque cosa vogliate. Ho sempre pensato che lo sport debba essere alla base dell’educazione di un ragazzo.
+ Sport – Motorini Truccati e pantaloni alle ginocchia

6 11 2008
pierfranco

Pippo appoggio queste tue iniziative, però lo sport in questo periodo lo dobbiamo mettere da parte perchè ci sono cose + gravi da sistemare, fare tutto questo serve parecchi soldi e tempo. Avevo espresso ( 14 ) punti, tanto per farne un esempio di come aprire un Rinascimento partendo da paesi di pochi abitanti ma ciò che ha precedenza sono questioni + gravi che nessuno vuole accettare e capire. I Mass Media non vogliono dirlo perchè si creerebbe un panico a catena e in Italial’informazione è ormai tutta controllata; come ai tempi di Lenin. Ora non abbiamo + così tanto tempo, tutto quello che ci resta è affrontare il problema dell’esistenza per i prox anni e non è uno scherzo. La Norvegia si sta già preparando a questo, anche forse in minima parte che comunque sta stivando + denaro possibile per far fronte a ripari. Il livello del mare sembra che abbia voglia di salire in anticipo, così anche fiumi e laghi. Noi appunto abbiamo un fiume e non siamo in un contesto sicuro. Se il Comune vuole realizzare qualcosa di utile il momento è buono, ma non dovrà + permettere la vendita di campi perchè il nostro cibo sarà solo lì. Ogni centro commerciale verrà invaso da migliaia di persone, impazzite a tal punto di uccidersi l’un l’altro per portarsi a casa un filetto di carne; si salverà soltanto chi avrà campi coltivati, serre, e animali domestici, questo solo per i primi mesi. Poi tutto verrà travolto da inondazioni e la sola salvezza sarà dentro strutture in metallo pesante, proprio come sta facendo la Norvegia. La Norvegia sta creando spazi sotterranei in metallo pesante, dove ospiteranno non solo persone ma anche animali atti all’allevamento per la normale dieta, con generatori per la corrente che si auto produce. Se siete dei veri credenti in Dio, se vi sentite veri cristiani e credete anche che alcune statue religiose hanno pianto olio e sangue, questo è il 3° segreto di Fatima che poi è simile alla previsione dei Maya, dei Pellerossa e di Nostradamus. A me tutte queste cose mi fanno paura, penso di crederci perchè il declino totale è sotto i nostri occhi, anche se ne siamo indifferenti. Ho anche capito una cosa: a questo punto non è + importante il lavoro e nemmeno la pensione. Se volete criticare e contraddire ciò che ho scritto fatelo tranquillamente, mi basta solo il fatto che l’ho scritto per farvi pensare, perchè alla fine anche se mi date dello Iettatore, del Malato di mente e dello Stupido, una cosa è certa: ci penserete su diverse volte. Grazie per l’attenzione !

6 11 2008
IL CAPITANO

si guarda non ci dormo la notte….lasciamo perdere…

6 11 2008
pierfranco

A me di quello che pensi tu non me ne frega niente, non ti considero nemmeno, è inutile che scrivi…

7 11 2008
CIAOCIAO

x pierfranco: all’asilo si sta bene………

7 11 2008
Gianpi

Siamo alla canna del gas: caro il mio pierfranco, hai toccato il fondo, questo tue ultime, sono da sottoporre ad un gongresso di luminari della Psichiatria e vuoi pure creare una lista Civica, ah andiamo bene… , mi ero ripromesso/a di non ribattere più ai tuoi scritti ma che diamine…. quando è troppo è troppo.

7 11 2008
pierfranco

Forse alla canna del gas ci sei tu, io no di certo ! E poi che cosa hai da obbiettare ? Non sei nessuno, sei solo una copia dell’anonimo che si diverte a scrivere W don… Non sei capace nemmeno di tenere una conversazione, non hai un senso logico delle 4 cose che dici, che c’è in quello che dico, forse ti senti + in basso di me ? Non lo dico a te di certo, Non dovresti nemmeno permetterti di commentare quello che scrivo perchè ” io so io e tu non sei un (…) ! ” Tu assieme a quei 4 rimbambiti che si divertono a punzecchiare gli altri vestite proprio la figura dell’italiano visto dall’estero. Ho amici ad Ammertzwil, a Lausanne, a Parigi, a Londra, a Dublino e t’assicuro che pur essendomi amici vedono l’italiano in generale come un clown, questo è dovuto alle persone come te, che hanno la testa + dura di una roccia ma che dentro non c’è nulla, solo spazzatura! Tu meriti di essere considerato sempre per ultimo, perchè anche gli ultimi servono, benchè siano ultimi in tutto e sopratutto nella cultura. Potete studiare anni, laurearvi, ma sarete sempre dei bigotti che hanno il problema di comprendere le cose, magari ricchi ma sempre bigotti. Quando io parlo di inquinamento è a favore di tutti, anche di stupidi come te, ma tu ed altri dovete sempre contraddire, attaccare, semplicemente perchè non siete altro che stupidi e siete al mondo per demoralizzare tutti quelli che hanno un pizzico di cervello in + di voi. Ci sono persone dentro questo blog che parlano del + e del -, anche se hanno idee diverse, usano la testa però. Andrea, Cristian, Pippo, Mauri, Sisko, Roby, I Ciambellani e altri, e non hanno mai dato fastidio a nessuno, invece tu e la tua troupe che cosa fate a parte infastidire ? Tu ad es. scrivi solo per contraddire me e quando c’era Cristian, Cristian cosa faceva di male, e che fastidio ti dava ? È intelligente e tu pesti i piedi perchè sai di non esserne all’altezza! Sapete cosa siete ? Siete solo schizzati e schizzofrenici, la vita per voi non ha + nessun senso se non quello di essere una macchina che gira incessantemente fino a consumarsi. Questo siete, e ora puoi anche andartene aff (…)

7 11 2008
Gianpi

E’ evidente che ti ha dato di volta il cervello, trovo che ultimamente sei peggiorato parecchio, inutile da parte tua esibire la lingua Inglese e Francese, se queste prerogative ti fanno sentire superiore a noi comuni mortali, ricrediti e ravvediti, ti sono bastate alcune parole di sostegno! da parte di alcuni personaggi che qui scrivono per toglierti quel tantinino di freno inibitore che “sembravi” di possedere, ora parli come un Messia e questo è un Gran brutto segno, io non attacco nessuno, seguo solamente un filo logico su quello che scrivete e nel tuo caso, dici tutto al contrario di tutto, se tu tenessi una copia di quanto hai scritto da qualche tempo a questa parte, vedresti che sto dicendo le cose che dico, non tirare terze persone in mezzo, il loro sostegno nei tuoi confronti è scontato, questo è “mal comune mezzo gaudio”, vanti conoscenze Internazionali ma da come ti esprimi rimani sempre un GRAN CAFONE, alla faccia della Lista Civica…….

8 11 2008
Anonimo

ma guarda un po’… fioriscono i lavori giusto nell’anno delle elezioni. Ricordo male o quell’orrendo palazzetto-capannone che ci ritroviamo è stato inaugurato giusto in tempo per la scadenza del mandato di Gianfranco Locatelli (attuale vice sindaco)? (immagino quanta fretta sia stata fatta per chiudere alla svelta quel cantiere e presentarsi come quelli che mantengono le promesse… peccato che dopo un anno già ci pioveva dentro…)

Evidentemente a chi governa in questo paese non interessa nemmeno più chiedersi: “ma non è a comportarsi sempre da furbetti la gente poi magari se ne accorge?”

Il punto è che la gente non se ne accorge, o, se se ne accorge, se ne frega.

Conclusione: alla prossima tornata elettorale avremo una lista sola e si prenderà comunque la maggioranza. Che tristezza.

9 11 2008
IL CAPITANO

x pierfranco…ma ti è dato di volta il cervello???
per prima cosa non ti devi permettere di dire a giampy che non è nessuno anke perchè nemmeno te lo sei…
e poi è inutile che fai lo sborone dicendo che hai amici in tutta europa…
sei solamente una persona come tante altre che però si crede di essere il messia….torna sulla terra …

9 11 2008
pierfranco

We comandante, stai calmino e agitati poco, siete stati voi per primi a mancarmi di rispetto, tu e quell’altra mezza calzetta, voi avete alzato la polvere non io… Il Messia è solo un’immagine che ti sei dato tu da solo, io non lo mai fatto, mi sono solo limitato a esporre il vero che voi non accettate. Non si è mai letto nulla di interessante scritto da voi, semplicemente perchè non avete mai nulla da dire, se non criticare. Io sono unpò + educato di voi, non ho mai contrastato nulla che sia stato scritto dagl’altri tu e quell’altra siete enormemente due persone maleducate e al tempo stesso molto nervose. Ora per mettere in risalto una piccola postilla : guardate che il Blog non è vostro, se c’è qualcuno che ha facoltà di sbattermi fuori quello è Ivan. Rivolgetevi a lui se vi fa comodo oppure raccogliete delle firme quà dentro per farmi tacere una buona volta per tutte, io sono molto comprensivo, se la maggioranza vota per non farmi + scrivere io me ne vado definitivamente. Non fate però 20 commenti con diverso nome perchè l’IP è sempre quello, l’Web Master del blog lo vede. Vi sta bene così ?

9 11 2008
IL CAPITANO

per prima cosa io mi firmo sempre con lo stesso nome…poi tu dici di non aver mai mancato di rispetto…bhe all’ora hai una concezione del rispetto che è tutta tua…dato il tuo post precedente…
cmq prima di parlare informati perchè è vero che ogni post che scriviamo salva anche io codice ip alla quale si può risalire al proprietario ma l’ip cambia ogni volta che ci si disconnette a internet…in oltre esistono programmi per cambiarlo…l’ip statico è solo per utenti fastweb…cmq cos’era una minaccia la tua??? l’hai detto te che qui l’unico che ci può buttare fuori è ivan ma non credo ci siano delle motivazioni per farlo io non ho mai insultato nessuno…

se tu critichi ogni cosa fa il comune io critico ogni cosa dici te…
così magari ti rendi conto quanto sia insopportabile per quelli del comune…

9 11 2008
pierfranco

Hai un’informazione ridotta su come risalire agli indirizzi IP, se fosse così come dici la polizia postale come farebbe a scoprire pedofili e delinquenti ? È naturale che ci sono programmi che svelano anche IP cammuffati e oltretutto sono free. Per quanto riguarda gli insulti è vero che ne faccio uso ma perchè voi lo fate con me e siete stati i primi a farlo; leggiti bene il tuo primo scontro che hai avuto con me ! Allora tu difendi il Comune giusto ? Ci sarà pure un perchè, spiegalo quà dentro, scrivi tutto x filo e x segno perchè io voglio capire. Ad ogni domanda che ti farò dovrai rispondere seriamente e sinceramente. Ma ricordati, che se tu sei furbo io non sono scemo ! Aspetto…

10 11 2008
drugo

no pierfranco, gli IP non si possono “camuffare”, e i modi per essere anonimi in rete
esistono ancora, per fortuna aggiungo io.
Basta solo conoscerli e imparare ad usarli, ma a parte questo, diamoci una calmata con le ipotesi di cancellare di qua’ e di la’ e bloccare l’IP di questo e di quello,
questo non e’ uno stato di polizia, i commenti che non piacciono si commentano o si ignorano, ma non se ne chiede la cancellazione.

10 11 2008
SilvioR.

Sta lista si fa o no? Ripeto: si avvicinano le elezioni anche per Bottanuco, e al pensiero che si presenterà una sola lista (la lista del cemento) mi vien la pelle d’oca! Non possiamo insieme fare qualcosa per il futuro di questo paese? Potremmo dare volto e corpo alle parole, dando vita, se non a una lista, a un movimento che si oppone a questo modo di amministrare! Qualcuno ha voglia di metterci la faccia?
Questo sito, secondo me, nasce con l’intenzione di smuovere le coscienze e creare un movimento di opposizione al modo di amministrare Bottanuco oggi!
Concretizziamo… i punti vanno benissimo… lanciamo un sondaggio di adesione… e poi incontriamoci… Facciamo qualcosa… le parole non bastano…

10 11 2008
Joe Satriani

Il musicista arrivista anticonformista ci sta… Contattatemi, faremo una lista!!! Buttiamoli giù questi venduti!!!

10 11 2008
Pippo Baudo

Ma la cosiddetta destra, o comunque, quella che rappresentava le idee di questo paese tramite questo sito che fine ha fatto?

Perchè non si presenta più?

Capisco lo scoramento per dover affrontare una maggioranza che vince anche senza dover fare mezzo manifesto elettorale, ma qualcosa si dovrà fare per il bene di questo paese no?

Se Ivan si candidasse sindaco io l’appoggerei. E so che l’attuale maggioranza sta tentando di chiudergli il becco portandolo dalla sua parte… 🙂

10 11 2008
Anonimo ma non anonimo ma anonimo lo stesso anonimamente

Pier…. queste sono a dir tanto 4 persone che si firmano in 40 nomi differenti ma sappiamo chi sono, vero?|? Anche di viso… Io farei il loro gioco …
Peccato che quando ti vedano per strada ti sorridono e ti leccano i piedi!!!

Io tra l’altro Ivan, lancerei un blog sulla sicurezza sul lavoro dato che dove lavoro corro molto spesso il rischio di essere investito dai muletti… non solo, materiali davanti alle lance anti-incendio, bancali impilati oltremisura, barriere e sicurezze non rispettate…. e lavoro in paese, faccio scatole non stampi x ferrotrancia!!!!— Vorrei sapere a chi posso denunciare il tutto… Magari qualcuno può rispondere alle domande di chi ha il mio stesso problemaProviamo a vedere? Prova ad aprirlo dai…..

10 11 2008
andrea

questo paese deve avere quello che si merita: il pieno potere assoluto all’attuale amministrazione.

10 11 2008
Anonimo ma non anonimo ma anonimo lo stesso anonimamente

Ma fammi il piacere!!! Ma daiiiiiiiii

10 11 2008
pierfranco

Ciao 🙂 ogni tanto ti fai vivo è ! Senti ma io credo che dovresti parlarne di questi problemi sulla sicurezza dove lavori, in fretta perchè di morti ce ne sono già stati a sufficienza e anche di infortuni. Tutto dipende in che rapporti sei, comunque puoi sempre denunciarli in caso le tue richieste vengano emarginate; tieni molto in considerazione che a smenarci sei sempre tu ed i tuoi colleghi di lavoro. Muoviti sempre con occhio di riguardo e ai muletti attenzione. Qualche anno fa lavoravo in una ditta che produce pezzi per automobili, era un luogo molto pulito, ordinato e sopratutto fatto di persone stupende compreso i titolari, purtroppo a causa di un muletto un ragazzo di 16 anni è morto, il muletto s’è ribaltato schiacciandole il torace. Aveva solo 6 mesi di lavoro; be lasciamo perdere, comunque attento !
A parte tutto, vorrei far contente alcune persone che ogni tot scrivono quà dentro, e cioè di limitare i miei commenti oppure di cessare definitivamente la partecipazione totale e credo sia la scelta migliore, tanto io sono ormai dannato. Credo proprio di aver finito quà dentro e ti auguro una maggior attenzione sul lavoro ciao 🙂

10 11 2008
IL CAPITANO

x pierfranco…io non appoggio sempre e comunque il comune…sn semplicemente contro quelli come te e pippo baudo che lo criticano sempre e comunque…

11 11 2008
Pippo Baudo

Ma piantala Capitano di dire cose senza senso. E smettila di far finta di leggere solo quando ti è comodo.

11 11 2008
Fata Morgana

Trovo strano che in una Azienda oggi come oggi con l’aria che tira non ci sia una rappresentanza Sindacale che tuteli i lavoratori in tema di SICUREZZA !!!!

13 11 2008
anonimo

nessuno sa dirmi il perchè delle sbarre nel nuovo parcheggio in via 24 maggio
ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: