Magia di Halloween: sparisce la festa

29 10 2008

di Ivan
In vista di Halloween, che ricorre dopodomani, la Commissione Biblioteca stava progettando una serata molto ricca: lettura a tema per bambini e ragazzi, bancarelle di dolciumi, truccatrice professionista per i più piccoli, una danzatrice, un telescopio astronomico per osservare le stelle, e vin brulè per gli adulti offerto dagli Alpini. Doveva svolgersi nel parcheggio di via Papa Giovanni, all’ingresso della biblioteca, e tutto ciò aveva un costo davvero allettante: zero euro. Tra volontari e rapporti di amicizia, infatti, nessuno voleva essere pagato. Ma negli ultimi giorni è saltato tutto. Questo programma non convinceva qualcuno, così si era pensato a delle modifiche: spostare la serata nel parco Moretti e aggiungere un momento di danze popolari. Ma poichè l’insegnante di tali danze non poteva, la festa è sfumata nella sua interezza. L’inconveniente ha fatto saltare un’altra festa. L’associazione MediaIsola, che raggruppa alcuni adolescenti di Bottanuco, voleva organizzare una festa di Halloween nei locali sotto la biblioteca. Aveva chiesto l’autorizzazione al Comune 3 settimane fa, ma poichè c’era in programma quella della biblioteca ha ricevuto un due di picche. Il via libera ai ragazzi è arrivato solo lunedì 27, quando la festa comunale era saltata, ma ormai era troppo tardi: molti di loro avevano già altri progetti, così al posto della festa faranno solo un piccolo ritrovo.

Annunci

Azioni

Information

22 responses

29 10 2008
Mauri

Balli di gruppo una sera di inizio novembre, sull’erba del parco Moretti, con il freddo e l’umidità, mi sembra una cosa “un po’” fuori luogo, ma solo un po’.

29 10 2008
andrea

non mi meraviglio, la cultura a bottanuco funziona per pacchetti pronti. arriva un’associazione o un privato e dice “se mi date 1000 euro vi organizzo uno spettacolo in piazza o una serata di musica”. il comune paga ed ecco servita l’iniziativa. organizzare una cosa da zero è complicato e non c’ha voglia nessuno.

30 10 2008
Anonimo

IL DUE DI PICCHE E CERTI TITOLI DAGLIELI A QUALCUN ALTRO

30 10 2008
Ivan

Anonimo ti riferisci a me? Quali titoli?

30 10 2008
Anonimo

……………………………………………………………………..Aveva chiesto l’autorizzazione al Comune 3 settimane fa, ma poichè c’era in programma quella della biblioteca ha ricevuto un due di picche………
………………….W DON GIUSEPPE X SEMPRE !!!!!!!!!!!!!

30 10 2008
Anonimo

Vorrei che tutte le persone del mondo potessero conoscere personalmente il Signore.
Ma forse è troppo desiderare una simile cosa!
Sapete non parlo di un Signore qualunque, ma di quello che ha creato il cielo e la terra, quello che fa sorgere e tramontare il sole, quello che può scaldare il cuore di tutti ed in particolare di te che leggi e ascolti la Sua voce.
Questo Signore ha un nome: GESU’.
Anch’io ho dovuto scegliere di dargli il mio cuore.
So che Gesù vuole entrare nella tua e nella mia vita, per farci vivere.
Possiamo vivere una vita in (dentro) Gesù, perché Lui vuole il meglio per noi tutti.
Non c’è da aver paura o dubbi, o forse è meglio averne per cercare la verità.
E la verità è Gesù.
Se lo cerchiamo con tutto il cuore, con tutto noi stessi lo troviamo, perché Lui si vuole fare trovare.
In Lui c’è perdono, c’è compassione, c’è amore, c’è la vita….
Non riusciamo a perdonare qualcuno? In Gesù troviamo la forza giusta per farlo…. per perdonare, per amare, per vivere.
Dio non ci negherà quello che ci serve per avere un buon rapporto con Lui, e con il nostro prossimo.
Egli vuole fare cose belle con noi…. se noi lo vogliamo.
I miracoli esistono.
Oggi tu puoi vivere nel miracolo di una vita ricca e abbondante e nessuno può fermarti.
Le guarigioni avvengono anche oggi, e io le ho viste nel nome di Gesù.
I prodigi non sono avvenuti solo nel passato, ma si possono vederli anche oggi.
Mando un augurio a chi ha avuto modo di leggere questo breve messaggio, di vedere realizzati i propri sogni in Gesù, il Cristo del Dio vivente.
…………W DON GIUSEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30 10 2008
Ivan

Anonimo: A) “ricevere un due di picche” non è una frase dispregiativa, è sinonimo di “ricevere un no”; B) ti avevo suggerito di fermare la tua valanga di “W Don Giuseppe”, che hai scritto in almeno 50 commenti pubblicati. Il tuo “W” è chiaro a tutti, non c’è bisogno che lo ribadisci quattro/cinque volte al giorno in ogni occasione. E’ veramente di cattivo gusto che sfrutti il nome di un prete per fare provocazione e infastidire gli altri; C) evita di firmarti in modi diversi se sei la stessa persona. Grazie 🙂

30 10 2008
Il Giusto

W MediaIsola….. sapete è una delle poche iniziative e associazioni che d’ha spazio ai giovani!!! veramente!!!

30 10 2008
giuliano

come al solito non si riesce a venire a capo di nulla, ci vorrebbe un po di testa e buon senso. Era una bella iniziativa soprattutto per i bambini, ma anche per noi adulti un modo come un altro per incontrarci e scambiare due parole. Io abito in paese da 3 anni ma, lavorando in provincia di milano, non conosco quasi nessuno; vorrei conoscere meglio i miei concittadini. Diamoci da fare organizziamo qualche iniziativa per fare incontrare i bambini per giocare e noi stessi per scambiare due parole. Io sono disponibile a dare una mano, sono un tencnico informatico se serve metto a disposizione la mia esperienza.

Grazie a tutti.

30 10 2008
by

Ivan ma chi è questo qualcuno che non era convinto?? E’ un segreto? Cosi’ almeno possiamo anche “ringraziarlo” di persona quando lo vediamo.
Da ciò che ho letto era una bella festa organizzata benissimo dalla commissione bibilioteca. Davvero un peccato, un’occasione persa.

30 10 2008
andrea

sono d’accordo con giuliano, per il solo fatto del vin brulè ci sarebbe stata gente. ma non c’era nessun patrocinio con l’oratorio, ecco perchè a nessuno fregava niente ed è saltata. venerdì sera tutti a letto presto.

30 10 2008
giuliano

non si può organizzare qualcosa comunque?

31 10 2008
Mauri

Ormai è domani sera Giuliano. A meno che gli Alpini non decidano di offrire comunque il vin brulè, ma senza un contorno halloweeniano non avrebbe senso. Dovremo aspettare la notte di Natale.

31 10 2008
giuliano

ok va bene, ma potremmo anche non aspettare una festa o una ricorrenza.

ciao

Buona giornata a tutti.

31 10 2008
Mauri

Ma soprattutto buon Halloween a tutti visto che è oggi, anche senza la festa.

31 10 2008
A.C.

Scusate ma a Bottanuco non c’è una commissione cultura che organizza queste cose? Cosa c’entra la commissione biblioteca?

31 10 2008
Renato

Grazie di ESISTERE

2 11 2008
io

Scusate ma l’oratorio nn dovrebbe essere a disposizione dei concittadini? xk sapete anche la mia famiglia ha contribuito e contribuisce tutt’ora x la sua realizzazione e manutenzione attraverso offerte ecc…. ma ad alcuni ragazzi che volevano una sala x festeggiare halloween o anche in altre ricorrenze (x avere un posto al coperto visto che a bottanuco ce ne sn pochi!!!) gli è stata negata tale richiesta!!!! cancello chiuso!!! io nn capisco! diamo un po di fiducia a sti ragazzi cn ha da sempre fatto don giuseppe se no è certo che finiscono x strada a fare cazzate!!!! sveglia!!!

2 11 2008
RUDY

HALLOWEEN:
BASTA CAZZEGGIARE CHE SUBITO CI ATTACCHIAMO A TUTTO.
RISPETTIAMO LA NOSTRA CULTURA, LA NOSTRA PROVENIENZA, I NOSTRI PADRI.
LASCIAMO GLI USI E LE TRADIZIONI AI RISPETTIVI PAESI!

3 11 2008
aaa

rudy ma finiscila i tempi cambiano e cmq è un secondo carnevale nn è chissà k!!!! è un modo x festeggiare tutti insieme e x far divertire i bambini!!! io ho visto mio cuginetto tutto entusiasto a fare la zucca a disegnare ecc…. e mi sa proprio k sia una bella cosa invece che stare davanti alla tv o ai videogiochi!!! (parola di un giovane!!!)

5 11 2008
Guido

Caro Rudy se non ricordo male HAALOWEEN ai tempi dei tempi era una festa CELTICA ………………. e sempre se non ricordo male i
in pianura padana forse forse i celtici ………………………..
sempre che miei ricordi di scuola siano ancora buoni,

5 11 2008
Guido

Scusate l’errore di HALLOWEEN scritta con due A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: