Unanimità in Comune per Don Giuseppe

30 09 2008

di Ivan
Martedì 30 settembre il Consiglio comunale ha votato all’unanimità, maggioranza e minoranze compatte, la cittadinanza onoraria a Don Giuseppe. La consegna avverrà venerdì 3 ottobre attorno alle 21,30, sul sagrato della chiesa di Bottanuco, sotto forma di una pergamena e di una medaglia. Tra pochi giorni Don Giuseppe lascerà il paese, così abbiamo preparato un video per elencare i «segni» (solo alcuni, per la verità) che ha lasciato sul territorio di Bottanuco. Alcuni di questi «segni» vengono citati nelle motivazioni della cittadinanza onoraria, che trovate trascritte dopo il video.

Le motivazioni della cittadinanza onoraria, inserite nella delibera comunale con cui viene concessa: «Don Giuseppe Bosio, nato a Sorisole il 17.2.1945, Parroco di Bottanuco dall’ottobre 1987, per 21 anni si è speso con generosità al servizio del Paese. Personalità dinamica, attento ai problemi della Comunità, particolarmente vicino ai bisogni della Sua gente, ne condivide sempre le gioie e soprattutto i momenti difficili. E’ instancabile nella ricerca e l’organizzazione di nuovi cammini pastorali e nella presenza in tutti i momenti della vita parrocchiale. Sacerdote zelante rivolge una particolare sollecitudine pastorale verso lo spirito senza mai far mancare la Sua presenza e l’attenzione ai problemi umani. L’infanzia, la gioventù, la formazione, il servizio sociale sono i campi di iniziativa che coltiva maggiormente. E’ Pastore Maestro e Padre. La Sua autenticità di uomo, documentata dall’autentico amore nel servire il Signore e nel servire la nostra Comunità sono un modello importante per la gente di Bottanuco. Si è dedicato con impegno costante e sacrificio alla realizzazione della nuova scuola materna, alla ristrutturazione dell’oratorio parrocchiale ed alla conservazione dei beni artistici e culturali della Chiesa Parrocchiale».

Annunci

Azioni

Information

68 responses

1 10 2008
Pippo Baudo

Ivan. Sei sempre stato molto attento ai dati economici. Mi piacerebbe averne anche in questo caso.

1 10 2008
Ivan

Quali dati?

1 10 2008
Bottanuchese

Caro Ivan e carissimi cittadini e parrocchiani Bottanuchesi…
volevo ricordarvi che tutte le opere di costruzione e ristrutturazione, che l’amato don Giuseppe ha fatto, sono soprattutto merito nostro!
Credo che nessun prete possa realizzare queste opere senza chi poi sgancia i soldi (credenti, praticanti, amministrazione comunale e quindi tutti noi cittadini,…).
Quindi il grosso merito va a noi tutti, che nonostante le ristrettezze economiche e famiglie da mantenere, riserviamo una parte delle nostre entrate per rendere più vivibile il nostro paese.
GRAZIE A TUTTI NOI CITTADINI E PARROCCHIANI!!!

1 10 2008
by

Complimenti per il video..molto bello!! In pochi minuti c’è tutto ciò che il don si è impegnato a realizzare. Bottanuchese i soldi son nostri, ma l’impegno, la volontà e la tenacia nel realizzare queste opere son tutte sue. Complimenti e grazie.

1 10 2008
Ivan

Bottanuchese, qualche settimana fa ho risposto a una obiezione identica. La mia risposta era stata: tu saresti capace di raccogliere milioni di euro tra la gente (con libere offerte, mica tasse imposte come potrebbe fare un Comune), costruire un’opera pregevole al servizio di tutti, prenderti la responsabilità del pagamento e della successiva gestione?

1 10 2008
Bottanuchese

Non voglio essere frainteso…penso che tutti riconosciamo l’impegno di don Giuseppe in quello che ha realizzato…

Quello che volevo sottolineare è che don Giuseppe, senza l’impegno, la volontà, la tenacia, la responsabilità di tutti noi, non avrebbe fatto proprio nulla.
Se ha fatto tutto ciò è perché il suo impegno, volontà, tenacia e responsabilità sono stati sorretti da tutti noi.

E sicuramente quello che noi abbiamo fatto è perché i nostri bisnonni, nonni e genitori ci hanno educato con spirito di carità, di attenzione ai bisogni del paese e della parrocchia, di apprezzamento del nostro paese in tutto quello che ci può offrire.

Penso che sia più che bello e giusto dividerci il merito in modo equo.

1 10 2008
Anna

Molto bello il video mi avete fatto piangere!!

1 10 2008
pierfranco

Finalmente è arrivato !
” Meglio tardi che mai ” si dice, è un onore per me leggere i commenti rari che fa Ivan. Una persona che chiede offerte per un qualcosa da sistemare o realizzare è semplicemente Educata. Non si nasconde nell’ombra, non fa il furbo e mostra la sua faccia a tutti; Don Giuseppe sarà un Prete, sarà un religioso ma certo è un uomo vero, semplicemente il contrario del Comune ed i suoi rappresentanti. Bravo Ivan e complimenti al tuo commento.

1 10 2008
Anonimo

BOTTANUCHESE A CASA………………..

1 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 10 2008
Pippo Baudo

Vorrei sapere il costo di queste opere, e i finanziamenti da dove sono venuti.

Si parla di meriti di Don Giuseppe, vorrei capire quali.

1 10 2008
bottanuchese

ANONIMO SONO CON TE………….MANDIAMOLO INSIEME A PIERFRANCO…….MA PIU’ LONTANO…………..

1 10 2008
pippo pippo pippo anche io

pippo vai avanti così sei un grandeeee!!!

1 10 2008
Ivan

Pippo, sulle questioni economiche comunali ho (abbiamo) il diritto di metterci il naso. Sulle altre è diverso…

1 10 2008
Anonimo

PIPPO BAUDO E COMPAGNIA……………………TUTTI A CASTELLETTO !!!!!!!!!!!!

W DON GIUSEPPE !!!!!!!

1 10 2008
Anonimo

GRANDE DON…….

1 10 2008
simone c.

pippo stai facendo una polemica futile e di cattivo gusto. mi sembra evidente che il don non ci ha messo 3 milioni di euro di tasca sua, ci mancherebbe altro. ma quando un governo ha operato bene il merito si dà al presidente del consiglio, quando un comune ha lavorato bene il merito si dà al sindaco e così via, logico che i soldi ce li mettono i contribuenti. il caso è identico e qui il merito è del don che ha tirato insieme la comunità e l’ha portata a realizzare, tutti insieme, delle cose utili a tutti.

1 10 2008
Luigi

C’è un proverbio bergamasco che dice (chiedo scusa per il mio pessimo beragamasco): “Debec dela Cesa e del Cumù i fà dol la pansa a nisù” (Traduzione: “Debiti della Chiesa e del Comune non fanno venire il mal di pancia a nessuno”).

1 10 2008
Maria

Proverbi e dintorni:
Santa Teresa diceva spesso questa frase rivolgendosi al Signore:
“Io da sola non faccio nulla, io e Te facciamo qualcosa, io Te e i soldi facciamo tutto”.
Bottanuchese e Luigi avete proprio ragione. Il merito di quello che noi tutti siamo è di chi ci ha preceduto e di come ci hanno cresciuto. Se don Giuseppe non avesse trovato noi di Bottanuco, ma gente che se ne fregava della Chiesa e del proprio paese, sicuramente non sarebbe riuscito a fare tutto ciò.
Grazie per tutto e per tutti.

1 10 2008
Gianpi

Sbaglio o qualcuno l’attuale Giunta Comunale proprio non riesce a digerirla !
non è per caso che sia un “trombato”……..sembra di vedere la fotocopia de PD. Suggerisco di fare una “giunta ombra”. Mah

1 10 2008
Alessandra

Mi sembra il delirio. GRAZIE Don Giuseppe per essere stato il collante della nostra comunità, per averci spronato a viverla al meglio, ad arricchirla, a fare in modo che i nostri bisogni e le nostre aspettative diventassero realtà concrete. Tutto quello che abbiamo lo dobbiamo a te, che sei stato la nostra guida in 21 anni. Un popolo senza una guida non va da nessuna parte.

2 10 2008
Pippo Baudo

Tutto quello che abbiamo lo dobbiamo a chi?

Ma voi siete matti.

La mia non è una polemica inutile. Mi sembra che negli altri comuni non siano stati con le mani in mano. A Villa d’Adda se non ricordo male hanno costruito un’oratorio da 2 milioni di euro o qualcosa del genere.

Giuseppe lo ringrazio anche io, per l’uomo che è stato, ma ora state santificando una persona per dei meriti che onestamente, vanno aldilà della mia comprensione.

Son tutti bravi a tirar fuori i soldi quando c’è di mezzo la liberazione spirituale a divina. Mi faccio anche io Don se mi regalate una cucina da 14 mila euro. 1.200 euro all’Ikea. L’avete pagata la metà? Sempre troppo. La carità è un’altra cosa baby.

L’unica cosa che mi viene in mente è vergogna. Ma non la mia.

Questo blog sta diventando l’anticamera della parrocchia, abbastanza penoso. Ma si sa che in paese per avere consensi basta farsi vedere in questi santi luoghi.

2 10 2008
pierfranco

Ma Cristian è sparito definitivamente ?

2 10 2008
Alessandra

Che Pippo Baudo si metta a dare lezioni di carità mi fa ridere. Guarda che la Chiesa non è solo quella dei crocifissi d’oro, è anche quella delle missioni, di suore e preti sparsi in Africa, della Caritas, degli Oratori che accolgono anche gli “sfigati”, della speranza alle persone in difficoltà. Siamo tutti d’accordo che ci sono delle contraddizioni, ma la Chiesa è fatta di uomini, non di Santi.

2 10 2008
pierfranco

Giusto Alessandra, molte persone andrebbero premiate e ricordate per questo. Madre Teresa di Calcutta ad es. si era arricchita soltanto di povertà e di aiuto, sembra però già dimenticata. Se morisse Berlusconi, le televisioni lo ricorderebbero per anni tra un canale e l’altro perchè è il salvatore di tutto, sopratutto del suo ( … ) !

2 10 2008
doc

bellissimo video l’ho visto due volte. grazie don giuseppe, ci mancherai

2 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
…………..A CASA PIPPO E TUTTI I SUOI SEGUACI…..
GRAZIE DON !!!!!!!!!!!!!!!!!

2 10 2008
Wolf

BASTA Anonimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HAI ROTTO LE SCATOLE A TUTTI CON QUESTO ” W DON GIUSEPPE ” ! NON HAI DISCORSI, NON HAI COMMENTI, NON HAI IDEE, NON HAI NULLA ! SE DON GIUSEPPE SAPESSE CHI SEI AVREBBE UNA VOGLIA MATTA DI PRENDERTI A SBERLE OGNI MEZZORA. VIA SPARISCI……………………..

2 10 2008
s.w.m

servono piu i fatti che le parole guardando il video unico commento è grazieeeeeeee don

2 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE CARO WOLF…….

2 10 2008
Wolf

Anonimosinceramente credo che tua sia una persona unpò stupida, di cui si può fare ben poco. Se nella vita sai dire solo W DON GIUSEPPE significa che hai un cervello limitato. Ti do un consiglio, leggi unpò di libri e dialoga con te stesso, ti servirà per imparare ad esprimere qualche idea della vita.

2 10 2008
Gianpi

Daiiiii che l’organo non te lo tocca nessunoooooo, il Don và via ma quello rimane.

2 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CARO WOLF………SE NON TI VA DI STAR QUA VAI A CASTELLETTO……..

VIVA IL DON !!!!!!!!!!!!!!!!!

2 10 2008
Wolf

Dato che esprimi ( come i pappagalli ) sempre le stesse cose, perchè non vai anche tu dove va don Giuseppe? Stai la e pitturi tutte le mura di Osio con le scritte W DON GIUSEPPE. Magari il paese ti regala qualche uova.

3 10 2008
Anonimo2

Caro Wolf, un blog per definizione è uno spazio libero in cui esprimere ciò che ognuno di sente di dire… (nei limiti del rispetto degli altri frequentatori). Se Anonimo vuole ripetere in continuazione “W DON GIUSEPPE” lasciaglielo fare… Se la cosa ti crea disturbo salta rapidamente i suoi post, no?

Trovo più grave il fatto che tu ti sia arrogato il diritto di giudicare le capacità mentali di Anonimo… probabilmente don Giuseppe prenderebbe a sberle te!

P.S.: W DON GIUSEPPE (scusa la provocazione ma lo dovevo fare!)

3 10 2008
andrea

stavolta non sono d’accordo con pippo. ogni comunità non può fare a meno di un “leader”, e quando il leader se ne va dopo 21 anni, un grazie mi sembra il minimo che si possa dire.

3 10 2008
pierfranco

Regnat vos in misera
Gli italiani stanno diventando sempre + razzisti, a 14/15 anni sono già dei piccoli mafiosi, a 30 anni chi sa cosa diventeranno…
Se andiamo avanti di questo passo nasceranno le Alabama-zone. Odiare un Mussulmano significa essere IGNORANTI, odiare un Mussulmano e non odiare chi giorno per giorno toglie denaro alle nostre tasche senza chiedercelo significa essere IGNORANTI 2 VOLTE. A Roma, a Milano, a Parma e probabilmente in altre zone è d’usanza prendere a bastonate un extra comunitario e se capita ucciderlo, se uno ruba una scatola di biscotti e viene ucciso, in teoria cosa dovrebbe capitare ad un parlamentare ? Ci sono cose che non tornano, io le bastonate le darei a chi si occupa di politica, a chi per avere una Merceders da 100,000 € fa sparire un bosco, le darei ai rappresentanti della Lega che hanno l’allergia degli extracomunitari, le darei a chi sta distruggendo l’Italia giorno x giorno, le darei a chi rappresenta la vita con un partito politico, le darei ai quei ragazzi che non hanno + rispetto dei loro genitori e dei loro docenti ! Stiamo diventando il popolo + idiota e odiato al mondo.
Urbe, regnat vos in misera.

3 10 2008
IL CAPITANO

W DON GIUSEPPE…WOLF se vuoi insultare anke me fai pure ma credo che anonimo e anonimo2 abbiano ragione,qui l’unica cosa che si può dire è
W DON GIUSEPPE ! ! !
pierfranco cosa c’entra il razzismo con la cittadinanza onoraria a Don Giuseppe???
va be fa niente…
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!W DON GIUSEPPE !!!
W DON GIUSEPPE !!!

3 10 2008
Mauri

Pierfranco, non siamo ad Annozero. Sono d’accordo con Andrea e con i due anonimi, si stanno alzando i toni per niente. La comunità cattolica di Bottanuco ringrazia don Giuseppe, chi non fa parte di quella comunità, come Pierfranco e Pippo Baudo, è logico che non si sentano coinvolti. Ma lascino agli altri il diritto di ringraziare chi vogliono.

3 10 2008
anonimo

W DON GIUSEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 10 2008
pierfranco

Lo so che quello che ho scritto non centra col post, era x cambiare unpò tema, sono 2 mesi che si parla di Don Giuseppe. MAuri non siamo ad ” Anno Zero ” ma non siamo neppure in un blog di sola Chiesa e di soli Don. Siete tutti Cristianim, tutti devoti a Dio ma quando c’è un commento come quello che ho scritto voi o state zitti oppure rispondete che non c’entra nulla riguardo al tema. Voi sareste persone ispirate a Dio ? Voi siete esattamente come Berlusconi, cercate di salvarvi il vostro ( … ) e del resto non ve ne importa nulla; eccoli i devoti della Chiesa! Cristian è stato super intelligente, ha capito cosa siete veramente e se n’è andato; io faccio la stessa cosa e vi lascio una buona volta x tutte. Roh intak !

3 10 2008
Mauri

Pierfranco, se vuoi parlare di politica vai su un blog di politica, vai coi tuoi simili sul blog di Grillo o Travaglio. Non hai la misura delle cose. E’ normale che per un paese di 5000 abitanti la partenza di un prete, dopo 21 anni,sia un evento.

3 10 2008
Roby

Pippo Baudo, ma quando tu decidi a far qualcosa?
è possibile che solo capace di criticare quello che una persona è stato in grado di fare.
Tu hai mai fatto qualcosa per Bottanuco? O sei solo capace di criticare.
La cucina è stato un regalo per Don Giuseppe, non sono venuti a casa tua e ti hanno puntato una pistola alla tempia e ti hanno cercato dei soldi.
Se volevi gli davi qualcosa se no niente. Lui non ha cercato niente a nessuno , è stata la comunita a decidere per la cucina, è stato un gesto per poterlo ringraziare per tutto quello che ha fatto. un ricordo

3 10 2008
88

pippo baudo per me sei musulmano…

3 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
…………..A CASA PIPPO E TUTTI I SUOI SEGUACI…..
GRAZIE DON !!!!!!!!!!!!!!!!!

3 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
GRAZIE DON !!!!!!!!!!!!!!!!!

3 10 2008
per il caro ottantotto

cambia nome valà non siamo ignoranti come te!lo sappiamo che vuol dire 88 ‘gnurant!quello è morto suicida 60 anni e più fa e meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

3 10 2008
Gianpi

A pierfranco: in minuscolo di proposito, il super intelligente come lo chiami tu, dietro mio suggerimento dev’ essere passato dallo psicanalista, mi sa tanto che lo ha trattenuto con la forza dato che era ad un punto di non ritorno, vedi se ti riesce di avere l’indirizzo di questi, mi sa tanto che sei pure tu sulla buona strada.
La Chiesa non ti va, i politici idem, il Comune men che meno, MA DOVE VIVIIIII ? MA COSA VUOIIII ?

4 10 2008
rv

io volevo solo commentare l’articolo e il video (o è il posto sbagliato? perchè qui non si capisce più niente!!!) COMUNQUE VOLEVO dire che Don Giuseppe ha fatto veramente tante cose belle a Bottanuco il video lo dimostra e noi Bottanuchesi con Don Giuseppe eravamo una gran bella famiglia!!! speriamo non si spezzi questo legame e con il nuovo parroco si instauri un bel rapporto!!! grazie Don Giuseppe vieni ogni tanto a trovarci!!!

4 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
GRAZIE DON !!!!!!!!!!!

4 10 2008
pierfranco

Scusate quest’ultimo commento, c’era un qualcosa che non mi tornava e ora ho forse capito il perchè. Ci sono stati Temi riguardo la Pedemontana, l’area nuova del Gigante, l’Asilo Nido, la rotonda di via Roma, il video dei Ciambellani, le cave e forse altri che mi sfuggono, la cosa che ho notato è che all’interno di questi temi non è mai presente ” giampi”. Tutto ciò mi fa pensare che sia uno della giunta e che ” a quanto sembra ” sia favorevole a tutti i + disparati e incoscenti cambiamenti di questo paese. Fatevi un giro nei vari articoli e cercate giampi, ( non lo troverete ). Se avete un minimo di senso delle cose, della vita e vi sta a cuore la salute vostra e dei vostri figli, fate come me: MANDATELO A ( … ). Un menomato mentale così dovrebbe rivolgersi ad uno psicanalista.

4 10 2008
Erika

Volevo ringraziare di cuore Don giuseppe perchè in questi anni si è dato molto da fare e secondo me il parroco che verrà dopo Don Giuseppe non sarà così gentile e non penso che se qualcuno abbia un problema lo risolva con le parole così semplici parlando con la persona interessata come ha fatto Don Giuseppe con questi cittadini di Bottanuco quindi spero che venga presto e spesso a trovarci anche se non è più il nostro parroco però lo ricorderemo sempre spero almeno io si anche perchè è stato una persona importantissima per me .
W DON GIUSEPPE GRAZIE DI CUORE NON TI DIMENTICHERO’ MAI

CIAO GRAZIE A PRESTO BACIONI

4 10 2008
Gianpi

Questo “post” è per verificare se ci siamo liberati del nonmivamaibenenulla: è vero, non sono mai intervenuto/a prima, ciò non toglie che non leggessi gli articoli e gli interventi, se mi sono deciso/a ad entrare nel blog, è perché ho cominciato a notare uno”sbandamento” sia da parte tua che di quello che tu definisci super intelligente ad essersi chiamato fuori difatti è un po’ che non interviene”meno male, troppo pieno di se”. Ti posso assicurare che non faccio parte della attuale Giunta, non ti posso altrettanto assicurare di non essere uno/a psicanalista, a tal proposito: se mai decidi di consultarne uno/a, siccome sulla “piazza, ci conosciamo tutti/e, ti posso far fare uno sconto sulla parcella, vige, è vero il segreto professionale ma : sai, tra colleghi/e, inoltre, dal momento che ti sei preso la briga di andare a rileggerti l’inizio dei miei interventi, rileggiti un pochino i tuoi e vedrai che è da un po’ di tempo a questa parte che dici M….te a non finire, per concludere, ti ricordo che in Italia c’è ancora LIBERTA di Parola, se è sensata è più gradita. Spero che mantarrai la parola a non “postare” più, se non in positivo e/o comunque con moderazione.

4 10 2008
pierfranco

Se non fai parte della giunta c. sei comunque un aspirante e io non sono scemo come pensi tu. Nella maggior parte dei Temi ” escludendo quelli dedicati a Don Giuseppe ” si sono lamentati in molti per come avvengono le cose, addirittura i Ciambellani hanno fatto un video su Bottanuco che è poi stato apprezzato da molti. Tu naturalmente non risulti e questo spiega di che pasta sei fatto e da quale parte stai. Mi dici che il Comune non mi va, la Chiesa non mi va e altre cose non mi vanno; sei forse non vedente e non utente per caso ? Allora chi si è lamentato della rotonda di via Roma, del futuro Gigante e di altre cose è forse scemo ? Guarda, non cercare di raggirarmi come credi, non cercare di farmi credere una cosa per un’altra perchè io non sono scemo come pensi anzi se ti va possiamo anche conoscerci di persona e t’assicuro che riesco ad incantarti mentre parlo che nemmeno te n’accorgi, ma parlo di verità, di cose reali che nemmeno ti immagini, psicologicamente ti mostro come si comporta una persona quando mente e quale tattica usa per convincere! La realtà delle cose è che i miei discorsi sull’aria pulita, sull’educazione e sulla natura ti danno fastidio semplicemente perchè sono per te un’ostacolo. Io sempre di questo parlo e non ti ho mai toccato, sei tu che mi hai dichiarato guerra e ora t’arrangi. Tutto quello che farai ti sarà restituito ! Stai tranquillo che un giorno o l’altro sarò davanti ai tuoi occhi, allora voglio vedere cosa farai…

4 10 2008
Gianpi

Dai turpiloqui sei passato alle minacce ? di bene in meglio, sai che spulciando sul sito oggi ho trovato il tuo primo intervento ? ed esattamente sul Forum, ebbene: eri già partito con tutto al contrario di tutto, no no non mi sbaglio hai bisogno di farti psicanalizzare, ora ne sono più che certo/a, dai che non si soffre, lo so la vita a volte è dura ma se presa con filosovia tutto sommato è anche piacevole, dicevi ? se mi va, ci possiamo incontrare ? ma lo sai quanti ne incontro di personaggio quasi come te ! dico quasi perchè ahimè sei già messo maluccio.
Ah: ma non hai detto che non “postavi” piùùù eh eh eh, coerenza coerenza.
Mi scuso con Ivan e gli altri lettori di questo Blog, non era mia intenzione aprire una diatriba a due, per il rispetto di VOI termino qui con l’individuo che ora minaccia “non per paura di lui” ma, ripeto, per rispetto nei Vostri confronti.

5 10 2008
Gianpi

Riguardo ai gianbellani: si guardassero un pò in giro al loro paese che di di Gigante ne hanno fatto dalla provinciale a quasi nel territorio di Terno d’Isola e in quanto a cave, se potessero tirerebbero giù anche il cimitero di Solza, vale quel detto: vediamo la pagliuzza negli occhi degli altri e non ci accorgiamo della trave nei nostri.
Non c’entra niente con questa discussione, era solo per chiarire quanto.

5 10 2008
A.A

“…secondo me il parroco che verrà dopo Don Giuseppe non sarà così gentile e non penso che se qualcuno abbia un problema lo risolva con le parole così semplici parlando con la persona interessata…”
MA CHI SEI PER DARE GIUDIZI AFFRETTATI SU UNA PERSONA CHE ANCORA NON CONOSCI?
LASCIAMOLO ALMENO ARRIVARE A BOTTANUCO…
LASCIAMOCI ALMENO LA POSSIBILITA’ DI CONOSCERLO…
IMPEGNAMOCI NELLA VOLONTA’ DI ACCOGLIERLO E DI COLLABORARE CON LUI…

…IN FONDO CREDO CHE SIA QUESTO QUELLO CHE VORREBBE E CHE CI HA INSEGNATO DON GIUSEPPE….O NO?

6 10 2008
Anonimo

GRAZIE DON GIUSEPPE E……………………….ARRIVEDERCI A PRESTO !!!!!!!!!!!!!!!!

6 10 2008
Pippo Baudo

@Roby. Ho solo espresso il mio riserbo nel vedere quel tipo di regalo, non ho certo detto che non gli si doveva nè poteva regalare nulla, non è certo mio diritto farlo.

7 10 2008
Anonimo

W DON GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
…………..A CASA PIPPO E TUTTI I SUOI SEGUACI…..
GRAZIE DON !!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 10 2008
Pippo Baudo

Anonimo aggiungi anche un bel W IL VATICANO!

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=296131

(il giornale della concorrenza… brr!!)

7 10 2008
Anonimo

hei pippo……………..DICENDO…. W DON GIUSEPPE NON STO DICENDO W LA CHIESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ‘NGNURANTU’…….!!!

9 10 2008
Gianpylesb

Gianpi cara
farai bene a moderare i termini perchè la psicanalisi mi sa che te la dovranno fare al più presto, nn a Cristian (che per tua informazione suona non a Bottanuco ma a …Roma in San Giovanni in Laterano il 26 ottobre). Una persona ignorante come te a bottanuco non ce n’è. tu superi il limite… (ignorante non è un’offesa, vedi il latino…). Ce l’avete sempre con le persone sbagliate. E poi cosa ha il PD? Non ti piace? Allora leggiti “Bavaglio” di Marco Travaglio e vedi bene chi prende il tuo voto insulsa persona retrograde ed insignificante. Carissima, la tua vita è appesa ad un filo, te ne accorgerai, con la crisi economica che i tuoi rappresentanti stanno causando. Hasta siempre la Victoria Compagneros.

9 10 2008
Pippo Baudo

Non avevo letto il commento di Gianpi. Soprattutto sui ciambellani.
Completamente fuori luogo.

Allora i servizi delle Iene andrebbero fatti solo nel paese di origine dei giornalisti perchè del resto non si deve parlare? Ma come ragioni?
Hanno analizzato perfettamente le porcherie che prenderanno forma nei prossimi anni a Bottanuco, trasformando in immagini lo sdegno che tutti noi proviamo nei confronti di quest’amministrazione vigliacca, che promette cose e poi ne realizza altre.

13 10 2008
Joe Satriani

Qui è tutta una vigliaccata, è un paese così… Bottanuco male, anzi malissimo

14 10 2008
ni

grazie don giuseppe dopo 21 perchè nn potevi rimanere qua w don giuseppe sei stra bravo

14 10 2008
Anonimo

w don giuseppe

14 10 2008
ni

perchè nn potevi rimanere qua dopo 21 c’è eri cosi bravo adesso un altro prete nn mi abbituero facilmente resterai sempre nel mio cuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: