Via Roma, dietrofront: resta com’è

15 09 2008

di Ivan
In via Roma, all’incrocio con via XXIV Maggio, quest’estate è comparsa un’isoletta di porfido. L’obiettivo era quello di ridisegnare la viabilità della strada, dividendola in due con un doppio senso unico: il primo tratto, dall’Oratorio all’isoletta, con un senso unico verso sinistra, il secondo tratto, da via Finazzi all’isoletta, con un senso unico verso destra (vedi la piantina con le frecce rosse). Questa era la soluzione migliore per il nuovo condominio di via XXIV maggio (36 appartamenti, nella piantina è quel quadrato bianchiccio) e favoriva il passaggio di fronte al nuovo maxiparcheggio (57 posti auto). Tutto ciò, però, danneggiava molti abitanti di via Roma e di via XXIV Maggio, che avevano grosse difficoltà ad entrare in auto nei loro cancelli. Così, dopo qualche protesta, c’è stato il dietrofront: via Roma resta così com’è, con il solo senso unico verso via Finazzi (vedi la piantina con le frecce gialle). L’isoletta di porfido, a questo punto, o verrà tolta o più probabilmente sarà modificata, tagliando la parte sporgente (vedi la linea con i pallini rossi sulla foto) e restando una specie di ovale, che potrà servire a rallentare il traffico e a segnalare meglio la pista ciclabile. Compiuta questa modifica, via Roma e via XXIV Maggio saranno riasfaltate.

Annunci

Azioni

Information

14 responses

15 09 2008
Mauri

Alla fine il buonsenso prevale. Mi chiedo se il costo di quella cosa di porfido sarà addebitata al genio che l’ha progettata. Non c’è la regola che chi sbaglia paga?

15 09 2008
Pippo Baudo

No, in comune c’è la regola che si danno i premi da soli.

La farei smontare coi denti al progettista.

Questi sì che son soldi buttati nel cesso.

15 09 2008
pierfranco

Bella sta cosa, chi ha avuto questa idea è nato così o è peggiorato con gli anni ? Magari di ste cose ne ha pure una in casa ! Con una rotonda di pianura il gusto dura, con una rotonda di montagna il gusto ci guadagna !

15 09 2008
abitante di via XXIV maggio

sono molto felice per questa notizia!
yeppaaaa!!!!

15 09 2008
A.C.

Per dire l’anarchia che domina in paese, su quell’isola c’è una specie di transenna. Qualcuno la mattina la toglie così di giorno tutti ci passano sopra con la macchina, poi la sera la rimettono a posto. Infatti quell’isola all’inizio era più alta, ma siccome ci sono passati tutti con la macchina è diventata mezzo centimetro. Proposta: non spendete dei soldi per farla togliere, quando asfaltate la strada asfaltate pure l’isola e buonanotte.

15 09 2008
Gianpi

Propongo di mettere all’asta i “sanpietrini”ad 1 Euro cadauno per poi scriverci i commenti personali e passare a depositarli nell’atrio del Comune,con facoltà di firmarli o meno.

16 09 2008
Contro il Sindaco

Chiediamogli i soldi impegnati in quest’opera di m…. ; non è forse Lui il Legale rappresentante dell’Amministrrazione?

16 09 2008
Silver

Non vorrei dire cazzate, però quell’isola di porfido è pagata dall’impresa che ha costruito il condominio di via 24 Maggio. Quindi ok, il Comune ha sbagliato a farla costruire, è stato un errore grossolano, ora c’è qualche muratore che dovrà lavorare due volte per modificarla o toglierla, però non ci sono fisicamente dei soldi che sono stati buttati via. O perlomeno i soldi li butta via l’impresa edile, perchè rientra tra le cose che deve fare in cambio del permesso di costruire. Certo, uno può sempre rispondermi: “l’impresa preferiva dare 500 euro al Comune piuttosto che buttare via una carriola di porfido e mezza giornata di lavoro dei suoi muratori”. Però, è per dire che non c’è una somma presa dalle casse comunali e buttata via. Almeno così credo. In ogni caso, tutto questo è un errore dell’Assessore alla Viabilità, è lui che dovrebbe risponderne in prima persona.

17 09 2008
Pippo Baudo

Ehm, non s’era detto che pagava tutto il gigante?

17 09 2008
andrea

hanno fatto una cavolata e siamo tutti d’accordo, ma sono altre le questioni su cui chiedere la testa degli amministratori. qui finiamo per guardare la pagliuzza e ignorare la trave. cave? centro commerciale?

17 09 2008
Anonimo

alla faccia della cavolata e pensate che sia finita qui ?????

meritano un superpremio solo
x il marciapiede meta’ a destra e meta’ a sinistra

28 09 2008
Anonimo

W L’UFFICIO TECNICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17 07 2013
Ines

I like looking through a post that will make people think.
Also, thank you for allowing for me to comment!

23 07 2013
weight loss success stories

We stumbled over here by a different website and thought I should check things out.
I like what I see so now i am following you. Look forward to checking
out your web page yet again.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: