Ecco il nuovo parroco di Bottanuco

26 08 2008

di Ivan
Si chiama don Carlo Lazzarini, ha 60 anni, e da ottobre sarà il nuovo parroco di Bottanuco. Don Carlo è nato a Caravaggio il 27 maggio del 1948 ed è stato ordinato sacerdote a 26 anni, il 29 giugno 1974 (tra qualche mese festeggerà i 35 anni di sacerdozio). Ha iniziato come curato prima a Chignolo d’Isola (dal 1974 al 1982) e quindi a Verdello per altri 6 anni. Nel 1988 è stato nominato parroco di Selino Basso e nel 1995 è diventato anche vicario del Vicariato Locale di Rota Imagna (i vicariati locali raggruppano più parrocchie, e sono delle “strutture” intermedie tra la diocesi e le parrocchie stesse). Nel 1996 è stato nominato parroco di Sovere, mentre dieci anni dopo, nel 2006, è diventato anche vicario del Vicariato Locale di Sovere-Solto. Dopo 12 anni a Sovere, da ottobre sarà parroco di Bottanuco, ma verrà già in visita nei prossimi giorni per conoscere il paese e cominciare il «passaggio di consegne» con don Giuseppe. A Sovere ha seguito di recente la ristrutturazione del Santuario, e ora stava valutando anche quella dell’Oratorio. (clicca sulla fotografia per ingrandirla)

Annunci

Azioni

Information

7 responses

26 08 2008
evviva

sei il benvenuto nella nostra comunità, le auguro buon lavoro con l’aiuto dello spirito santo

27 08 2008
Mauri

Sono certo che sarà una buona risorsa per Bottanuco, ha un curriculum forte e una grande esperienza. Il fatto che sia un esperto di “ristrutturazioni” ci fa capire che non si spaventerà davanti al debitone dell’oratorio. In bocca al lupo

28 08 2008
dtkyrutyòlòtoy8

don Carlo, sii il benvenuto in questa comunità, dovrai avere molta pazienza con noi, perché dimenticare DON GIUSEPPE ,i suoi 21 anni nel nostro paese è dura. come avrai visti i commenti avrai visto come si trova il paese, non scoraggiarti che la comunità di Bottanuco sarà riconoscente.

28 08 2008
Il giusto

ti accoglieremo e ti aiuteremo ad iniziare un nuovo cammino qui a bottanuco!!!

29 08 2008
Cristian magni

Benvenuto don Carlo,

la parola di Dio ci illumini in questo cammino di transizione e la aiuti ad affrontare i momenti di difficoltà.
Da parte mia le offro il mio aiuto e la mia collaborazione in campo liturgico-musicale. Troverà molta gente veramente disponibile e qualcuno meno. Normale amministrazione.
BENVENUTO

9 09 2008
Anonimo

w don giuseppe

13 10 2013
Anonimo

Don Carlo mi spiace ma a distanza di 5 anni sembra che le cose nella nostra parrocchia siano peggiorate,sempre meno gente in chiesa e meno gente in oratorio bisogna fare un esame di coscienza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: