A Bottanuco 2.500 ragazzi in più

3 07 2008

di Ivan
Se i 600 miniatleti delle Olimpiadi dell’Isola, che ci hanno fatto visita lo scorso 31 maggio, vi sono sembrati pochi, preparatevi a «un’onda giovane» quattro volte più numerosa. Fa tappa oggi a Bottanuco il tour di «Sport Giovane 2008», l’iniziativa che riunisce in 7 Comuni della bergamasca i ragazzi dei Cre oratoriali, per una giornata di sport e giochi in strada. Si è partiti il 25 giugno a Bergamo, poi si è passati ad Azzano San Paolo, Ghisalba e il 4 luglio a Bottanuco, dove è previsto l’arrivo di circa 2.500 giovani dei paesi limitrofi. Non manca la troupe di «Granita Mix», il programma di Bergamo Tv dedicato ai Cre in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Come detto, le attività si svolgono in strada, dalla mattina fino alle 6 di sera, ecco perché è scattato il divieto di transito e di sosta nelle zone interessate. Si tratta di piazza San Vittore, via Roma, via Locatelli (solo dall’intersezione di via Toti a quella di via Verdi), via papa Giovanni (dalla piazza a via Matteotti), via San Giorgio (dalla piazza a via Partigiani), e il divieto, che riguarda anche i residenti, dura fino alle ore 21. Le sanzioni vanno dai 36 ai 74 euro.

Annunci

Azioni

Information

7 responses

4 07 2008
MS

ne so qualcosa, ho dovuto lasciare la macchina dai suoceri perchè mi hanno transennato la casa. non capisco il senso di chiudere le strade dalle 7 della mattina, noi 4 gatti che abitiamo lì e che dovevamo andare al lavoro non avremmo rotto le scatole a nessuno. ma si sa che la gente che va a lavorare è l’ultima che viene considerata.

4 07 2008
by

Per favore non lamentiamoci……si tratta di un solo giorno!!!!!
Ben vengano certe iniziative e spero di riuscire ad arrivare in tempo per godermi il baccano che faranno 2500 bambini.

4 07 2008
MS

non mi lamento, ovviamente sono favorevole a questo genere di iniziative, meglio queste di quando fanno la pallavolo in piazza. ma non per questo il comune deve transennare le strade più del dovuto.

4 07 2008
andrea

è fantastico, c’è bottanuco che sembra un villaggio vacanze….

7 07 2008
Pippo Baudo

Bella iniziativa, non ho idea di chi l’abbia organizzata. Però non ho visto un cartello che fosse uno per segnalare la chiusura delle strade.
Neppure Ivan l’ha scritto sul blog quindi penso che non fosse organizzato un bel niente.

Solito atteggiamento da paesino da parte dell’amministrazione.

7 07 2008
Gyò

Era organizzato dal CSI di Beragmo

7 07 2008
Anonimo

Caro Pippo Baudo i cartelli erano presenti. Sia in piazza sia nei tabelloni addetti all’esposizione delle notizie del comune, li ho visti io. Inoltre era scritto anche sul sito del comune. Inoltre a quanto so questa iniziativa era in programma da un pò.

ciao KIKKO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: