Tre sere in biblioteca (con delitto)

19 06 2008

di Silvia
L’arrivo dell’estate porta con sè il desiderio e il piacere di trascorrere una serata fuori casa; iniziano infatti le feste all’aperto, ci si trova a passeggiare volentieri tra le vie tranquille del centro con un gelato in mano, si prende magari la bicicletta per scovare zone inesplorate o angoli sconosciuti del paese.
In questa cornice estiva la biblioteca propone tre martedì di apertura serale: 24 giugno, 1° luglio e 8 luglio, sempre dalle 20,30 alle 22,30. Viene così offerta la possibilità, per chi si trova a passare in zona, di visitare la biblioteca e, perchè no, di prendere quel libro che “è da tempo che vorrei leggere, ma non ho mai l’occasione di andare in biblioteca” oppure “vediamo se riesco a finirlo prima della prossima apertura serale”. Abbinata ad ogni serata è prevista una simpatica iniziativa.
Martedì 24 giugno verrà presentato a tutti gli intervenuti il progetto del “gruppo di lettura”, attraverso il quale i partecipanti potranno scambiarsi le sensazioni e condividere le emozioni trasmesse dalla lettura di un libro scelto di comune accordo. Il percorso del gruppo di lettura, naturalmente aperto a tutti, durante l’anno prevede incontri a cadenza mensile. Non vi è alcuna forma di iscrizione e la partecipazione è gratuita; inoltre, i libri da leggere saranno messi a disposizione dalla biblioteca attraverso il sistema di interscambio con le biblioteche della zona.
Martedì 1° luglio, invece, sarà una serata dedicata ai bambini con tavoli-colore e materiale vario a disposizione.
Martedì 8 luglio, infine, andrà in scena la “Cena con delitto”. Nella sala sotto la biblioteca un gruppo di attori della compagnia “Teatro Lavori in Corso” inscenerà un giallo inedito ambientato a Venezia, nel XVIII secolo, dal titolo “Giallo Casanova”. I partecipanti all’indagine, comodamente seduti attorno a un tavolo dove sarà servito un piccolo rinfresco, avranno il delicato compito di individuare l’assassino prima dell’ultima scena che lo rivelerà! Le iscrizioni si effettuano presso la biblioteca fino a esaurimento posti e il costo è di Euro 10.
Auguro a tutti di poter partecipare anche solo ad una di queste serate e tramite i commenti all’articolo, se vi va, fateci sapere com’è andata!

Annunci

Azioni

Information

One response

9 07 2008
Alessia

Ciao, ieri sera ho partecipato alla “Cena con delitto”, bellissimo!!!
Complimenti agli attori, complimenti alla biblioteca per l’organizzazione, complimenti per il buffet!!
Per chi volesse ripetere l’esperienza o provarla per la prima volta, il gruppo di attori andrà in scena a Bonate Sopra il 20 luglio con un “delitto all’ombra delle piramidi”. Buona indagine!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: