Feste: tocca all’Oratorio di Bottanuco

6 06 2008

di Ivan
Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, la festa di Cerro ha chiuso con un bilancio positivo: si stimano almeno 3.000 presenze (il tendone ne conteneva 400), con oltre 50 volontari alle prese con pranzi, cene e tombolate. Ora la palla passa all’Oratorio di Bottanuco che organizza «E’ Oratorio», ovvero 8 giorni di festa da sabato 7 a domenica 15 giugno. Dopo qualche anno nell’area di via Kennedy si torna in oratorio, dove è stato allestito il nuovo tendone che si vede anche da via San Giorgio (e che qualche vandalo ha già danneggiato). Tra le serate si segnala quella del mercoledì, quando in oratorio farà tappa il tour delle Sabbie Mobili, la nota discoteca di Madone.
Nel seguito del post trovate il programma completo.

Tutte le sere: pizzeria, cucina, bar, tombolata e gonfiabile per bambini.

Sabato 7
Serata: Film all’aperto «Il 7 e l’8»

Domenica 8
Pomeriggio: torneo di Pinpinel
Serata: Musical «Aggiungi un posto a tavola» interpretato dalla compagnia teatrale di San Giovanni Bianco

Martedì 10
Serata: danze popolari con «Aria di Danza»

Mercoledì 11
Serata: Tour «Sabbie Mobili» con Dj Borgo

Giovedì 12
Serata: Karaoke con Massimo e il gruppo dell’Oratorio

Venerdì 13
Serata: Musica folk con i Sifoi

Sabato 14
Serata: Musica da ballo con i 60 Mania

Domenica 15
Serata: Animazione della comunità Shalom

Annunci

Azioni

Information

11 responses

9 06 2008
pulcinella

Prima di tutto volevo fare i compliementi a tutti i volontari che impiegano il loro tempo libero per questa festa.

Ho notato che purtroppo questo week end è stato un pò magro per la questa festa, soprattutto a mangiare ho notato che c’era poca gente.
Voglio lanciare il sasso e sentire i vostri pareri.
-nn sarà forse anche per i prezzi un pò elevati dei piatti? Sentivo delle voci che dicevano che a Cerro la cucina era decisamente più economica.
– nn sarà forse per la troppo richiesta con ruote, vendita dei biglietti della lotteria, il gioco dei bambini…

9 06 2008
Anonimo

Anche io ho notato che c’era poca gente ma penso sia dovuto soprattutto al tempo.. piove…non piove… ieri sera c’era vento.. e quindi la gente magari aspetta ad uscire, visto che ha ancora una settimana a disposizione! fondamentale secondo me è anche il cambio della “location” perchè gli anni scorsi quando la festa era nell’area feste vedevi anche gente fuori paese.. mentre qui nell’oratorio le facce che girano sono più o meno sempre conosciute. Per i prezzi non posso dire niente perhè non li ho confrontati… per la richiesta continua di soldi.. è normale dato che l’obiettivo in questo momento è sanare il debito per la ristrutturazione dell’oratorio e la gente che viene lo sa.. è libera di non comprare e non partecipare alle varie tombolate..

9 06 2008
andrea

dipende principalmente dal tempo, la sera faceva freddo e tirava sempre aria di pioggia. però è vero anche il fatto della location, nell’area feste c’è solo da guadagnarci, perchè c’è più richiamo e ci va anche gente non abituata andare all’oratorio, sia di bottanuco sia degli altri paesi.

9 06 2008
Ah

Forse perchè la gente si è accorto che l’oratorio più che un luogo aperto al pubblico è una casta aperta a pochi?

9 06 2008
Mauri

Guarda che l’oratorio è aperto a tutti, non cacciano via nessuno.

9 06 2008
Anonima

Mi spiace contraddirti Mauri, qualche volta hanno anche cacciato via, o per meglio dire non hanno lasciato entrare,,,
Altre hanno dato da intendere che era meglio andarsene….
Dico queste cose con rammarico, e con tanta nostalgia di quando il caro Don Giuseppe era il riferimento per i giovani, accogliendo tutti, anche chi la chiesa non la frequentava, perchè aveva capito che quello era il modo per avvicinarli alla fede. Troppo comodo (e scorretto) conivolgere solo chi si vede in chiesa a Bottanuco.

9 06 2008
baby8x

concordo con Anonima, piu’ che cacciati via, è successo spesso che non abbiano mai lasciato entrare, in molti casi sono sempre le solite facce nei soliti ruoli perchè non viene fatto posto ai nuovi e non perchè non ci sia gente pronta a dare una mano, e questo problema non c’è solo coi giovani, anzi la maggior parte dei problemi si hanno con gli adulti. Come Anonima, non dico queste cose con disprezzo, ma con nostalgia di quando l’oratorio era veramente aperto a tutti e non solo ai “soliti volti noti”.

11 06 2008
Pippo Baudo
11 06 2008
Pierfranco

Oh che assurdità, se una persona non può sposarsi perchè paraplegico e quindi non abile alla riproduzione mi chiedo : ma uno qualsiasi può decidere il futuro di una persona ? Può dire cosa deve o non deve fare nella vita un’altra persona ? Io avrei già risolto tutto, mi sarei sposato in comune, oppure nella chiesa di un altro stato. A parte il fatto che una coppia può anche adottare un bimbo, questa poi è una cosa meravigliosa. Forse quel vescovo ha magari bevuto un pò troppo del buon vino in quella occasione, o forse è arrivato il momento che si ritiri spiritualmente !

11 06 2008
baby8x

e non stiamo ancora tirando in ballo argomenti come i divorziati e gli omosessuali; mi piace l’idea cattolica: noi decidiamo per tutti come è giusto vivere. Go Go !!

Tornando al discorso iniziale, spero che la festa dell’oratorio abbia successo

11 06 2008
Pierfranco

Premetto che non ci vado mai alla festa dell’Oratorio, ma non perchè non mi piace l’Oratorio in se stesso, sono le feste popolari che non mi vanno, tutto quell’odore di cucina che gira, la gente che urla, qualche ubriaco che ha perso la ragione etc. mi infastidisce. Però sono cmnq contento che la festa non manchi mai al suo appuntamento annuale, spero anche nella sua riuscita. Dipende tuttavia cosa organizza una festa popolare, non che la voglio su misura ma un bel concerto di musica si renderebbe + invitante, oppure teatro, ad es. se il comune di Bottanuco potesse invitare la Compagnia Dei Legnanesi farei i salti mortali per essere in prima linea, ma non si può avere tutto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: