Baratto e musica folk: le novità della Mostra del Libro

7 05 2008

di Silvia
Sabato 10 e domenica 11 maggio, nella piazza di Bottanuco, si terrà la 4ª «Mostra del Libro in Piazza». Nell’ambito dell’iniziativa, solo per domenica 11 maggio dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà la prima edizione de “Lo Scambialibro”: un’occasione per scambiarsi libri, fumetti, riviste, secondo l’antica formula del baratto. Per tutta la giornata di sabato 10, per la gioia dei più piccoli, sarà montato in piazza il tradizionale gioco gonfiabile. Un’altra iniziativa rivolta ai bambini è «Disegni in Piazza»: i disegni dei piccoli artisti, ispirati al fantastico mondo dei libri, addobberanno gli stand della Mostra, nel corso della quale sarà disponibile materiale da disegno per chi volesse improvvisarsi in un ritratto di mamma e papà. Domenica pomeriggio, infine, allieteranno la Mostra i bergamaschi Coffee Orchestral, con la musica folk dell’album «Tobacco Symphony». In caso di maltempo gli eventi all’aperto saranno sospesi, mentre la mostra verrà allestita nella sala polivalente presso la biblioteca. Nel seguito del post, il regolamento de «Lo Scambialibro».

Ecco il regolamento de «Lo Scambialibro» approvato dalla Commissione Biblioteca:

Per Scambialibro si intende la cessione di solo materiale cartaceo (giornali, riviste, libri) tra un individuo e l’altro senza nessuno scambio di denaro ma esclusivamente con scambio di altro materiale cartaceo (es. Io ti cedo un fumetto in cambio di un libro di narrativa).
• E’ vietata la vendita del materiale in esposizione.
• La Commissione non ha potere decisionale in merito alla congruità degli scambi del materiale esposto.
• La partecipazione allo Scambialibro avviene tramite un’iscrizione anticipata o via mail, al momento della quale si dichiara la quantità della merce da esporre.
• Chi non risulta iscritto al momento dell’apertura dello Scambialibro potrà esporre il proprio materiale negli spazi non assegnati e comunque su indicazione della Commissione.
• Si possono iscrivere allo Scambialibro tutti i cittadini maggiorenni residenti e non. La priorità viene comunque assegnata ai residenti.
• L’iscrizione dei minori è subordinata all’autorizzazione di almeno un genitore e all’assunzione da parte di questi della relativa responsabilità.
• Gli spazi vengono assegnati dalla Commissione in base alla quantità del materiale dichiarato da ogni partecipante al momento dell’iscrizione.
• La Commissione potrà rimuovere dall’esposizione materiale che a suo insindacabile giudizio non risulta idoneo (materiale pubblicitario, vietato ai minori di 18 anni, propagandistico, etc.).
• Il materiale esposto è sotto la completa tutela, custodia e supervisione del proprietario.
• La Commissione declina ogni responsabilità in riferimento a danni o smarrimenti del materiale esposto.
• Il materiale viene portato in loco dal proprietario che provvederà a rimuoverlo al termine della giornata.
• L’organizzazione non ritirerà nulla di quanto rimasto in esposizione.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: