I am PD

3 04 2008

sindacopd.jpgdi Spam
Prosegue la discesa in campo del nostro Sindaco a favore del Partito Democratico. Venerdì 4 aprile, alle ore 20.30 presso l’auditorium comunale di Bottanuco, si terrà un’assemblea pubblica per la presentazione del programma elettorale. Saranno presenti l’onorevole Antonio Misiani, candidato alla camera dei deputati ed ex parlamentare uscente, e Mirosa Servitati, portavoce provinciale del Pd ed ex esponente della Margherita. L’assemblea è organizzata dal circolo del Pd di Bottanuco, e sarà coordinata dal suo portavoce, Antonella Bontempi, e appunto dal nostro Sindaco, Angelo Locatelli. Domanda: ma se la lista «Insieme per Bottanuco e Cerro» si definisce civica e apartitica, è giusto che il nostro Sindaco, nelle vesti di Sindaco, rappresenti la cittadinanza in queste occasioni?

Annunci

Azioni

Information

32 responses

3 04 2008
007

Altra magra figura!

3 04 2008
UBOOT

I am not PD!!!!

3 04 2008
andrea

no che non è giusto. se qualcuno ci va, un suggerimento per la domanda da fare: “il laicismo propugnato dal Pd, che si è alleato addirittura con i radicali, si applica anche a livello comunale? se sì, perchè bottanuco fa eccezione?”

4 04 2008
Pippo Baudo

E’ pur sempre il sindaco, invitato ad un’assemblea pubblica.

Se al posto del PD ci fosse stato scritto PDL non avreste mai aperto questo messaggio.

Ipocriti.

4 04 2008
zum zum

daccordo con Pippo Baudo…daccordissimo!!!!

4 04 2008
zum zum

e poi che la lista si definsice “apartitica” non l’ho mai sentito, anche perchè alle ultime elezioni si era presentata come lista civica e con il simbolo della Margherita, come anche le altre liste, almeno quelle con forza italia e lega.

4 04 2008
andrea

pippo, un conto è essere invitati a un’assemblea pubblica, un conto organizzarla. il sindaco non è l’ospite vip della serata ma il promotore stesso. le cose mi paiono ben diverse.

4 04 2008
Mauri

zum zum: con la Margherita? Hai mai visto il simbolo della Margherita in qualche volantino o manifesto elettorale? Tra l’altro, mi risulta che in questa Amministrazione ci sia gente di Forza Italia e di Alleanza Nazionale.

4 04 2008
Gianluca

Pippo Baudo: la domanda di Spam è più che legittima, al di là del processo alle intenzioni politiche che vuoi fargli. Probabilmente sei un po’ ipocrita anche tu, perché se un nostro ipotetico Sindaco, eletto da una lista civica e apartitica, avesse organizzato un comizio a favore del Pdl, per giunta nelle vesti di Sindaco, gli avresti detto peste e corna.
Detto questo credo che il nostro Sindaco, anziché fare assemblee pubbliche per sponsorizzare Veltroni, dovrebbe farle per presentare il bilancio ai cittadini, come fanno annualmente molti comuni dell’Isola, o per illustrare il suo brillante accordo con i cavatori.

4 04 2008
zum zum

mauri, si..non c’era il logo ma c’era la scritta sotto “La margherita”…e ripeto, non mi sembra di aver mai sentito di lista apolitica, solo adesso lo dice qualcuno con fini suoi…
che sia una lista civica sicuro,ma molte liste civiche si presentano con un logo/nome di partito a fianco…

rimango daccordo con Pippo Baudo

gianluca: ma guarda che le cose che hai detto tu, di fare assemblee pubbliche, le hanno giò fatte, ovviamente non in piazza con i microfoni..non parliamo sempre cosi tanto per…

4 04 2008
Gianluca

Zum Zum, mi fai sbellicare dalle risate. Hanno già fatto le assemblee pubbliche su bilanci e cave? Dove? Nel tinello di casa tua? Voglio sapere quando e dove. Così vediamo chi parla tanto per.

4 04 2008
Anonimo

riunioni del giovedi sera in comune…delle cve hanno già parlato del bilancio non so…però del bilancio viene comunque messo sul giornalino del comune se non sbaglio…o basta chiedere!!!

il tanto per era rivolto al fatto della lista apolitica, quello è parlare tanto per…

4 04 2008
zum zum

commento precedente è mio gianluca

4 04 2008
Gianluca

Riunioni del giovedì sera in Comune? Che è sta roba? Ti spiego come funziona negli altri paesi. Anzi, non c’è niente da spiegare. E’ identica all’assemblea pubblica che tiene stasera il Sindaco in auditorium, espressamente rivolta alla cittadinanza, solo che anziché parlare di Veltroni si presenta il bilancio o si parla di questioni importanti, tipo le cave. Se vuoi un esempio pratico, il Sindaco di Medolago ne organizza una in questi giorni, per spiegare il bilancio ai cittadini. Guarda che i Sindaci che fanno ste cose non sono dei deficienti che non hanno nulla da fare. Lo fanno perché le quattro righe sul Notiziario non le capisce manco un commercialista, e lo fanno perché è assurdo dire “Basta che un cittadino mi suona il campanello e glielo spiego”.

4 04 2008
zum zum

Ah ok…grazie della delucidazione…

4 04 2008
Rosy Bindi

Capisco ora il servilismo della sinistra presente nel Consiglio Comunale:
dopo anni di contrarietà alle decisioni della maggioranza, ora qualunque decisione, in qualunque direzione va bene.
Quando ci sondi mezzo gli interessi ……………………………………………

4 04 2008
Rosy Bindi

Ricordiamoci le promesse del nostro sindaco alla presentazione del Piano Cave: faremo un’assemblea pubblica!
Bla, bla, bla bla, bla bla bla bla ……………

4 04 2008
fbi girl

IO penso che non siamo più nei primi del ‘900 dove la gente votava quello che gli diceva il prete in chiesa! per cui.. anche se il sindaco stà tenedo un’assemplea pro-Veltroni.. per me può anche fargli la via crucis a Veltroni!.. che io cm si vede sn a casa a guardare i Cesaroni! 🙂
Viceversa.. Il Sindaco potrà anche rappresentare il paese in altre circostanze ma.. il voto è uno a testa e nn uno a paese, quindi non rappresenta proprio un fico secco! tra una settimana e mezza cmq parleranno i fatti.. chi vivrà vedrà..
Ovvio che non condivido.. ma è un’azione che a mio avviso non ha nessuna influenza..

4 04 2008
Mauri

Ha ragione Gianluca: prima di fare l’assemblea pubblica per Veltroni la faccia per spiegare la decisione sulle cave.

5 04 2008
Rosy Bindi

………… e non solo, anche una sul Gigante.

Sconvolgerà o no il Paese?

Ed allora cosa aspettano?

6 04 2008
Wwwwwwwalter

Ma cos’hanno in comune quei due politicamente? La Bontempi in pochi anni è passata dal PCI al PDS, poi DS e ora PD… è davvero così cambiata la sua politica o è sempre la stessa?

7 04 2008
manzonipi

Per Wwwwwwalter: sei rimasto via per qualche anno all’estero?

7 04 2008
Pippo Baudo

Grazie dell’ipocrita Gianluca. Rispondere ad un’accusa con un’altra è l’esempio più banale che potessi farmi di berlusconismo.

L’attuale maggioranza che io non ho appoggiato faceva parte della margherita e non era assolutamente lista apolitica. La Margherita è stata assorbita dal Pd, quindi credo sia più che normale nonchè legittimo che il sindaco del paese partecipi all’assemblea del suo partito.

Ma se volete fare sempre e comunque polemica contro quest’amministrazione, che ritengo come molti una delle peggiori degli ultimi 20 anni, io non ci sto.

Questo blog lo avete rovinato. Mi spiace ma mi rendo conto solo ora di quant fosse intelligente il modo di fare informazione di Ivan.

7 04 2008
Gianluca

Rispondere ad un’accusa con un’altra? Nell’articolo di Spam c’è solo una domanda, non un’accusa. Io sì che accuso: accuso questa amministrazione di organizzare eventi politici, e accuso questa amministrazione di fare assemblee pubbliche per Veltroni anziché per parlare di cave e bilancio. Dire che questa maggioranza è della Margherita è un’eresia: non c’è mai stato nessun simbolo, né nessuna dicitura di apparentamento politico, vi sfido a dimostrare il contrario. Nella sua presentazione, il Sindaco diceva di essere il portavoce della Margherita, ma che comunque si colloca al centro e sottolinea a chiare lettere che la lista è civica.

7 04 2008
Pippo Baudo

Dicembre 2007

https://bottanuco.wordpress.com/2007/12/09/locatelli-baratelli-verso-la-lista-unica/

quello era modo di fare informazione.

Per le cave chiedete agli elettori di Forza Italia, visto che il piano è di un vostro iscritto nonchè compaesano.

7 04 2008
manzonipi

Premesso che in generale ritengo molto più corretto e trasparente un sindaco che dichiari appartenenze o simpatite per un partito rispetto ad altri che vi partecipano di nascosto (ne ho conosciuti), volevo chiedere a Gianluca in base a quale elemento afferma che “l’amministrazione organizza eventi politici” o ancora che “il sindaco organizza comizi o fa assemblee per sponsorizzare …”.
Io sono il portavoce del PD di Solza e Medolago, io con gli altri membri del direttivo organizziamo iniziative ed eventi, io sono anche assessore comunale, ma per ora nessuno ha accusato “l’amministrazione di Solza” di organizzare qualcosa per il PD, sebbene anche il nostro sindaco sia del PD.
Infine prendendo spunto dal commento di “fbi girl” io mi augurerei che ognuno riuscisse a pensare con la propria testa e giudicare e scegliere in modo obiettivo ed equo, senza aver bisogno di appartenere e difendere un gruppo, qualsiasi boiata dicano i “capi-padroni” o peggio ancora giustificarne comunque l’operato, anche il più disonesto.

7 04 2008
Gianluca

Pippo, è inutile che butti in politica la questione delle cave. Il progetto è stato votato e approvato dalla maggioranza compattissima che tu dici essere del Pd, mentre ha votato contro la minoranza filo-centrodestra. Se poi c’è dietro il beneplacito di Marco Pagnoncelli, grande amico del nostro Sindaco, questo ti dimostra che non sono tutti piegati alla volontà del partito.
Manzonipi, tu organizzi le assemblee in veste di portavoce del Pd, quindi la questione è totalmente diversa.

8 04 2008
manzonipi

Gianluca, comunque non mi hai risposto quando chiedevo in base a quali elementi dici che “l’amministrazione e/o il sindaco organizza eventi politici”.
Sulle cave, purtroppo e ancora una volta, si fa rientrare tutto nello stesso calderone, si mischiano posizioni, amicizie, scelte, cosicché tutti uguali, tutti responsabili, tutti colpevoli, nessun colpevole anzi no, politici-tutti-uguali. Ognuno difende il suo (perché questo è il grosso male e limite degli italiani!), e come si dice si butta il bambino con l’acqua sporca. Ancora sto aspettando per il caso della pista ciclabile quale dei due sindaci non era del tutto sincero (e sì che dovrebbe essere facile, e sì che sarebbe già un elemento di giudizio non indifferente, ma …?). Sulle cave, dicevo: ora, l’amministrazione di Bottanuco ha inteso fare un accordo con i cavatori, attraverso il quale ci sono dei vantaggi reciproci cavatori e cittadini di Bottanuco. Per essere chiari, sia perché non conosco l’accordo se non quello da voi riportato, sia perché non voglio da esterno esprimere giudizi nel merito, è indubbio che le scelte siano opinabili e ognuno le possa giudicare più o meno vantaggiose o convenienti per il comune. Ma è un accordo tra le parti. Estremamente diverso è quello che stanno facendo in regione perché nonostante dovrebbero essere (l’assessore Pagnoncelli e i consiglieri regionali) i rappresentanti dei cittadini, questi stanno facendo proposte palesemente e obiettivamente nel solo favore dei cavatori, contro gli interessi dei comuni (e quindi dei cittadini), contro il parere della provincia e del parco adda. Ripeto, si può rimanere e difendere le proprie opinioni politiche e nello stesso tempo denunciare le porcate come porcate?

11 04 2008
udc

piu famiglia piu vita piu sicure3zza e lavoro piu merito piu indipendenza enegetica

11 04 2008
manzonipi

Se per famiglia non si intende “quella famiglia” direi che si potrebbe facilmente ottenere tutti quei più con qualche meno: in parlamento meno condannati, meno collusi con la mafia, meno corrotti …

11 04 2008
Gianluca

Manzoni, sul volantino si leggeva che la serata era coordinata dal Sindaco e dal Segretario del Pd. Il Sindaco non era alla voce «Interverrano anche…» in cui era citato un deputato, come sarebbe stato logico, per cui non può considerarsi l’ospite vip della serata come qualcuno sosteneva.

12 04 2008
manzonipi

Grazie per la precisazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: