Il Pd di Bottanuco e la nomina perfetta

14 03 2008

foto-041.jpgdi Spam
E’ Bontempi Antonella la portavoce del nuovo Partito Democratico di Bottanuco e Suisio, uno dei 110 della provincia di Bergamo, con sede a Bottanuco in via San Giorgio. La scelta della ex rappresentante dei Ds, nel segno della continuità e dell’esperienza, deluderà probabilmente le aspettative di chi attendeva un nominativo giovane e nuovo. Già eletta il 27 gennaio scorso rappresentante provinciale del circolo di Bottanuco, dovrà, come prima prova, affrontare le varie attività dell’imminente campagna elettorale, assieme agli altri membri del circolo. Poi le toccherà sciogliere il nodo comunale in vista delle elezioni del prossimo anno.
L’innesto con l’attuale amministrazione sembra scontato, e la nomina di Bontempi Antonella facilita le cose. Questo perché al gruppo di maggioranza basterà pescare un nome tra i giovani del circolo (Diego Pagnoncelli, Tania Baratelli, Marta Pagnoncelli, …), in modo da assicurarsi una quota del Pd in lista, che significa ipotecare i voti sicuri degli iscritti, conquistare i favori degli organi del partito a livello provinciale e regionale, avere la certezza che la sinistra (vedi la minoranza di Ulisse Baratelli) non si ricandidi. Il tutto senza scontentare troppo alcuni membri del gruppo di maggioranza, in quota Popolo delle Libertà, e restando sempre una lista civica agli occhi degli elettori. Al contrario, se il portavoce del Pd fosse stato un giovane, probabilmente ci sarebbero state pressioni per inserire lui nella lista, ma questo avrebbe procurato alcuni mal di pancia al Sindaco. Perché in quel caso si sarebbe portato in casa il rappresentante ufficiale di un partito, praticamente una bandiera politica, con tutti i rischi che ne derivano (basti pensare che lo stesso Sindaco, ex rappresentante della Margherita e forte sostenitore del Pd, si è tenuto alla larga dal circolo). Tutto questo, ovviamente, è solo un’ipotesi. Tra qualche mese vedremo se sarà andata davvero così.

Annunci

Azioni

Information

10 responses

15 03 2008
Rosy

I soliti “grataculi”!!!
Gira e rigira …… e la frittata è fatta.

15 03 2008
prodiano

Sempre più in basso i cagac…….. !

15 03 2008
Mauri

Non capisco le parole di Prodiano e Rosy. Quella di Spam mi sembra comunque una previsione realistica e condivisibile. Alle prossime elezioni ci saranno probabilmente due liste e la vittoria di questa amministrazione, nonostante molte loro decisioni aberranti, è scontata.

16 03 2008
prodiano

Caro Mauri concordo pienamente!
E’ ciò che volevo asserire con il termine simpatico di Grattaculi, che stà a significare: la pensano molto diversamente, ma nell’interesse della “poltrona” si uniscono e fanno un tuttuno, sapendo che l’altra minoranza è spacciata da subito.

17 03 2008
Anonimo

FORMATELA VOI UNA NUOVA CANDIDATURA….PRODIANO, ROSY, MAURI E COMPAGNIA BELLA………..OHHHHHHHHHH NON AVETE GLI ATTRIBUTI ????!!!!!!!!!!
SALUTI DALLO ZIO SILVIO

17 03 2008
Pippo Baudo

http://it.youtube.com/user/addaela

daje che almeno stiamo messi meglio dei candidati di Forza Italia & Lega di Villa D’Adda..

17 03 2008
prodiano

Caro anonimo,
senza offese,
quando riterrai di volerti confrontare negli attributi è sufficiente me lo faccia sapere.
Non ho il minimo problema, ma cerca di non offendere la gente, perchè adesso ci avete rotto i c……………………..

18 03 2008
Anonimo

rompete le uova.e nient’altro……….capito mezze-donne!!!!!!

23 03 2008
Rosana

Ma possibile si debbano sopportare sempre le stesse persone, sempre le stesse facce, sia in comune che in oratorio, sia in parrocchia che in …….
Non mancherebbe la partecipazione, segli stessi accetterebbero di lasciare le loro sedie; invece ci sono ben incollati.

25 03 2008
Anonimo

il fatto che ci siano così pochi commenti intica solo una cosa….
questo articolo poteva essere risparmiato.
Questo è un discorso che non è chiuso a livello locale, ma è molto più ampio visto che si sta parlendo di un partito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: