L’Atalanta a Bottanuco (6 a 0)

7 03 2008

atalanta.jpgdi Genoano92
Amichevole di lusso per lo Sporting Adda Bottanuco: la nostra squadra, che milita in seconda categoria, giovedì 6 marzo ha ospitato l’Atalanta, piccola regina delle “provinciali” italiane, per merito dei suoi ben 48 campionati in serie A, e dell’attuale posizione in classifica, a soli 5 punti dalla zona Uefa.
La cornice di pubblico è stata degna di un grande evento sportivo: numerosissimi i tifosi, nonostante la giornata feriale, in particolare una nutrita schiera di bambini, che al termine dell’incontro ha potuto incontrare i propri idoli, fare una foto ricordo e ottenere un autografo.
Grande emozione anche per i giocatori dello Sporting, che hanno però retto bene la pressione dei ragazzi di Del Neri: nonostante l’ovvia disparità tecnica, i nostri compaesani hanno resistito alla forza d’urto dei nerazzurri, ed il portiere Federico si è esaltato in numerose occasioni.
L’Atalanta si è schierata con formazioni completamente differenti nei due tempi: nella prima frazione sono entrati in campo Coppola, Rivalta, Carrozzieri, Pellegrino, Manfredini, Belleri, Costinha, Tissone, Padoin, Muslimovic, Paolucci, mentre nella seconda Forsyth, Fissore, Talamonti, Capelli, Bellini, Ferriera Pinto, Radovanovic, De Ascentis, Muslimovic, Floccari, Inzaghi S.
Non hanno preso parte all’amichevole di Bottanuco Guarente, Langella, Doni e Ivan, rimasti a Zingonia per seguire un programma di allenamento differenziato.
Bellini ha concluso anzitempo la partita per aver avvertito un fastidio ai flessori della coscia sinistra.
La squadra ospitante ha resistito nel primo tempo incassando solo i gol di Muslimovic, al 16’, e di Padoin, al 33’. Nella ripresa, però, l’Atalanta ha aumentato il ritmo del gioco mandando a segno Paolucci, Floccari (doppietta) e Inzaghi Simone.
Al termine il conto delle reti si è fissato sullo 0 – 6, ma il risultato più importante è stato un “piccolo” evento per il paese di Bottanuco ed una grande soddisfazione per la nostra squadra, che, seppure con avversari meno titolati, non mancherà ancora di darci grandi soddisfazioni.

Annunci

Azioni

Information

21 responses

8 03 2008
Gusto

PUBBLICIZZARE GLI EVENTI SAREBBE OPPORTUNO, NON SOLO CON CARTELLONE COMUNALE MA CON QUALSIAI MEZZO A DISPOSIZIONE.
NONOSTANTE SIA DEL PAESE NON NE SONO VENUTO A CONOSCENZA. PECCATO.

8 03 2008
Anonimo

io ho visto molta pubblicità in paese almeno!!!!! tt ne parlavano nn te ne sarai accorto!!!

11 03 2008
Pippo Baudo

Io non ne sapevo niente, nè avevo visto niente.

11 03 2008
faber

nemmeno io non sapevo nulla… che tristezza

11 03 2008
lettrice

Aprite gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!
Non solo dove fa comodo!!!!!!!!!

11 03 2008
andrea

neanch’io non ho visto niente. non che ci sarei andato però mi interessava saperlo. cara lettrice, non tutti lavoriamo in comune come te per vedere i manifesti appesi in corridoio.

11 03 2008
lettrice

Sbagliato!Sono una mamma di 2 bimbi che lavora fuori paese tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!Ma chissà come mai ero informata della partita…………..

11 03 2008
Pippo Baudo

Che c’hai da urlare lettrice? Non è mica un problema eh, anzi, chissenefrega.

Resta il fatto che io personalmente non ho visto nessun cartello. Tantomeno il cartellone luminoso del comune un evento così importante poteva almeno segnalarlo.

11 03 2008
lettrice

Te pareva che Lui non si faceva sentire!!!!!!!!!!!
Cmq io non urlo, faccio valere i miei pensieri esattamente come voi tanti!!!!!!!!!!!!!

11 03 2008
andrea

strano modo di reagire per una mamma che lavora fuori paese tutto il giorno. comunque non ci ha spiegato dove ha letto dell’atalanta…

11 03 2008
Gusto

Avrei portato i miei figli volentieri l’avessi saputo.
Per queste occasioni non è sufficiente il cartellone luminoso del comune, bisogna publicizzare anche usando altri sistemi.
Quali, lascio a Voi la scelta.

12 03 2008
Anonimo

nn so io in giro un po di roba ho visto e poi se ne parlava!!!!!
cmq sarà x un’altra volta nn c’è da scaldarsi tanto……

12 03 2008
Genoano92

la società ringrazia tt coloro che hanno partecipato e che in qualche modo hanno dato una mano!!!!!!

12 03 2008
IL CAPITANO

1° della partita con l’atalanta se ne parlava in paese da mesi…
2° il tabellone luminoso del comune,oltre a tenere il conto del numero di abitanti del comune per una settimana aveva la scritta che diceva della partita
3° in molti negozi c’era la locandina che parlava della partita (giorno,ora)
4° fuori dal campo sportivo (ingresso pubblico) la stessa locandina era appesa da un mese circa…

Non venite a dire che non si sapeva…

12 03 2008
IL CAPITANO

dimenticavo…
5° il sito della società http://www.sportingadda.it dava la notizia della partita contro l’atalanta da circa 2 mesi…gennaio se non sbaglio…

13 03 2008
by

sai capitano il problema è che tanta gente che scrive qua vorrebbe che le notizie gli fossero recapitate direttamente a casa…..ma anche in questo caso avrebbero ancora da ridire…..solo polemiche persino sulle banalità. Compliemtni invece agli organizzatori della partita perchè è stato un ottimo risultato e visto che c’era tantissima gente anche la pubblicità era ben organizzata.

13 03 2008
manzonipi

Condivido l’ultimo post per esperienza personale. Anche noi a Solza per pubblicizzare un evento sfruttiamo quel che c’è: tabellone, bacheche, locandine (negozi compresi), sito internet. Chiaramente non si può sempre fare il porta a porta. Tuttavia c’è sempre qualcuno che non ne è al corrente. Poi si attiva anche il servizio SMS, attraverso il quale si può raggiungere chiunque sul proprio telefonino, solo che quelli che si lamentano mica si iscrivono al servizio!

13 03 2008
by

All’elenco stilato da IL CAPITANO aggiungo che la pubblicità era anche sul sito internet del comune.

19 03 2008
BRUNO

bastava comprare un giornale..caproni!!!!!!!!!!!!!!

19 03 2008
andrea

non so cosa darei per sapere chi c’è dietro bruno. perchè è di certo qualcuno del comune, e qualcuno del comune che dà dei “caproni” ai cittadini è una cosa meravigliosa. lo dico ai responsabili del sito: cercate di risalire all’ip e fateci sapere chi ci dà dei caproni prima delle elezioni comunali.

19 03 2008
007

direi che l’iniziativa è lodevole se poi qualcuno l’ha persa sappiate che anche l’anno prossimo verrà riprosta, quindi avete un’anno di tempo per prepararvi…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: