Piacere

17 02 2008

manostretta.jpgdi Natale
Come ci è stato richiesto da più parti, ecco una breve presentazione del nuovo sito. In realtà non c’è molto da presentare: si tratta di un blog, che per definizione è un diario d’opinione. Vogliamo commentare quello che succede in paese, ma ovviamente c’è anche una finalità informativa, perché spesso toccheremo argomenti/notizie che il cittadino medio non conosce. Non sarà più puramente informativo com’era con la gestione di Ivan, che dovendosi trasferire per lavoro ci ha passato il testimone, ma ci sarà comunque qualcosa di inedito. I toni utilizzati, a volte, potranno anche essere accesi, perché siamo cittadini che amano il proprio paese, e quando vediamo qualcosa che non va è difficile non scaldarsi. Non pretendiamo, infine, di rappresentare nessuno: qualcuno di noi, lo diciamo con la massima onestà, è un consigliere comunale del gruppo «Noi Paese», ma le nostre sono semplici opinioni personali, condivisibili o meno. Speriamo che il sito resti quel polo di discussione che è sempre stato, perché l’interesse sul paese non venga meno. Se volete pubblicare qualche articolo, o se volete unirvi al gruppo degli autori fissi, vi rinnoviamo l’invito a scriverci. Buona lettura.

Annunci

Azioni

Information

9 responses

17 02 2008
Mauri

Piacere. La vecchia gestione mi piaceva di più, però mi leggerò anche questo…

18 02 2008
Sergino

Siamo oramai negli anni duemila: rinnovarsi può essere un bene!
Auguri.

18 02 2008
Gianluca

X l’Anonimo (di cui sono stati cancellati alcuni commenti fotocopia).
A) Mi dà fastidio che continui a parlare di “sito politico” perché tra gli autori c’è solo un consigliere comunale, tutti gli altri non c’entrano un fico secco con il Comune e ragionano con il proprio cervello; B) Secondo me tutti i commenti firmati “Anonimo” andrebbero cancellati a prescindere; C) Se vuoi puoi scrivere una mail a bottanucoecerro@gmail.com per chiedere di essere abilitato come autore di questo sito. Sei libero di farlo, così posterai tutti gli articoli filocomunali che desideri, non te li censura nessuno. Ne scriverei anch’io qualcuno, ma per quanto mi sforzi non riesco a trovare qualcosa di bello nell’operato di questa amministrazione (cave? Gigante? Soppressione di qualsiasi iniziativa giovanile? Parco Moretti chiuso per vent’anni e riaperto con le piante secche? Adsl strenuamente ostacolato per dieci anni? Elementari pronte all’implosione?); D) Mi piace la tiritera del “faziosi”: qui scrive chiunque, chi a favore e chi contro. Il Comune fa un giornalino di propaganda elettorale, pagato con i nostri soldi, e nessuno dice BA. Se non ci fosse stato questo sito e il Gazzettino, chi avrebbe informato i cittadini sulla questione cave e centro commerciale? L’Eco di Bergamo, che intervista solo il Sindaco? Bel pluralismo!; E) Se ti fa schifo questo sito, puoi sempre abolirlo dal tuo browser: non ti trattiene nessuno e non puoi avanzare pretese, perché non è un servizio pubblico e non ti costa un centesimo, a differenza di quello del Comune (che tra l’altro funziona un giorno sì e cinque no). Ci piacerebbe fare un sito apprezzato da tutti, ma sappiamo che è impossibile. Si può migliorare, soprattutto se si allarga il parco-autori (vedi punto C). Al momento questo è quello che passa il convento. Meglio di niente?

18 02 2008
drugo

in realta’ ci sono due consiglieri comunali, due su tre del gruppo “Noi Paese”, sempre che la composizione del consiglio riportata sul sito del comune sia corretta,
giusto come precisazione.

18 02 2008
Gianluca

Chi sarebbe il secondo? A me risulta ci sia solo Mandelli.

19 02 2008
Pippo Baudo

Detto questo, ogni singolo punto detto da Gianluca è quotabile.

19 02 2008
drugo

il secondo sembrerebbe essere Corbetta, almeno cosi’ si vede nella lista degli autori che c’e’ su questo sito,
sotto lo pseudonimo di Antonio compare in realta’ il nome di Corbetta,
la pagina dell’autore Antonio punta a
https://bottanuco.wordpress.com/author/federicocorbetta/

19 02 2008
AAA

anche a me la precedente versione piaceva di +!!!!! e poi anche secondo me sta versione sembra un tantino + politica!!!!

20 02 2008
mv

Purtroppo penso che questo sito non sia piu solo informativo ma sia diventato un organo di propaganda e provocazione. apprezzavo molto più il lavoro della preedente gestione. Spero di poter cambiare idea e continuare a seguirlo anche se ho seri dubbi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: