Parco Moretti: per gli Alpini nessuna sede in vista

9 01 2008

more.jpgLa scorsa primavera, durante l’inaugurazione del parco Moretti, girava una notizia ufficiosa ma molto attendibile: nel parco sarebbe sorto un edificio comunale, che sarebbe stato utile agli Alpini durante la quotidiana gestione dell’area. Sono loro, infatti, a occuparsi dell’apertura e chiusura dei cancelli, della sorveglianza e delle manutenzioni varie, e come unico riparo hanno un semplice container, di quelli che si trovano nei cantieri (lo vedete nella foto). Dell’edificio in questione esiste anche un progetto, molto ben articolato, ma guardando il piano comunale dei lavori pubblici, si scopre che non è in programma da qui al 2010. Il Comune spiega che, effettivamente, era stata data la disponibilità per la nascita di una struttura comunale. Ma gli Alpini non hanno presentato alcuna richiesta scritta, quindi il Comune non procede.

SONDAGGIO

Ritieni utile la nascita di questa struttura nel parco Moretti? No: 56% Sì: 44%

Annunci

Azioni

Information

9 responses

10 01 2008
Pippo Baudo

La sottile linea tra intellighenzia e burocrazia non verrà mai superata. Ci si lamenta giustamente che c’è troppa burocrazia in Italia, poi appena si mette piede in comune si diventa delle macchine da carta bollata e si lascia il cervello fuori dalla porta.

10 01 2008
Mauri

Ma gli Alpini sanno che il comune sta aspettando la richiesta scritta? Mi sembra fortemente strano che abbiano deciso di tenersi il container con il bagno chimico.

10 01 2008
un amico

ma quale richiesta scritta devono volere se la struttura che costruiscono è comunale?? non è mica di proprietà degli alpini!! mi sembra più che si stia facendo passare il tempo!!

10 01 2008
andrea

me nel parco moretti c’è qualcuno che ci va? tutte le volte che ci sono passato è deserto. un’area del genere va sfruttata diversamente, perchè essendo così isolata è difficile che prenda vita da sola. x il comune: organizzateci la pallavolo invece di farla in piazza. anche se vi vedono in pochi, e quindi il ritorno elettorale è minore, è una bella occasione per usare sto benedetto parco.

10 01 2008
Pippo Baudo

E’ un abitudine culturale che non abbiamo quella del parco. Nelle grandi città è solito tentare la fuga concedendosi qualche ora di riposo nel parco, noi per fortuna, anche se ancora per poco (cave, gigante, pedemontana) viviamo abbastanza a contatto con la natura, dove quasi tutti gli abitanti hanno anche un giardino dove potersi rilassare.

Cmq è vero, andrebbe utilizzato per organizzare manifestazioni o giornate sportive.

10 01 2008
GLITTER

LANCIO UN’IDEONA AL COMUNE: VISTO CHE ORMAI SIAMO SULLA VIA DELLA DEVASTAZIONE, PERCHE NON FATE COSTRUIRE A BOTTANUCO UN INCENERITORE PER SMALTIRE LA SPAZZATURA DI NAPOLI? PENSATECI, NON E’ MALE. CON GLI ONERI DI URBANIZZAZIONE CI COSTRUITE ALTRI DUE ANFITEATRI, UNA BIBLIOTECA NUOVA E MAGARI CI SCAPPA PURE LA SEDE DEGLI ALPINI AL PARCO MORETTI, COSI NON DOVETE PIU PRENDERLE SCUSE CON LA TIRITERA DELLA RICHIESTA SCRITTA. TANTO, DOPO L’AUTOSTRADA, LE CAVE E IL CENTRO COMMERCIALE NON ABBIAMO NIENTE DA RIMETTERCI

10 01 2008
REMO

Scusami Glitter,
ma la casa chiusa dove la lasci?
L’ambiente è ideale, fuori dall’abitato, da occhi indiscreti,darebbe poco fastidio, ed allieterebbe molti nostri concittadini.
Vedi articolo recente sul blog.

11 01 2008
Pippo Baudo

Forse però è ora che ci diamo tutti una mossa. Quest’amministrazione sta distruggendo il paese e nessuno sta facendo niente per almeno tentare di fermarli.

E io mi ci metto per primo.

12 01 2008
Lettore

In questo blog si parla tanto, come perchè non facciamo qui non facciamo la ( referendum, raccolta di firme ecc ) ma quando c’è da fare davvero le cose nessuno fa niente!!!!!!!!! Facile criticare il lavoro di altre persone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: