Ecco la rotonda (ma è slittata ancora una volta)

12 12 2007

rotonda-con-marciapiede.jpgLa rotonda nell’incrocio delle vie Castelrotto-May-Risorgimento era stata annunciata per il 2007. Poi venne rinviata al 2008 e ora è slittata ancora una volta, finendo nei progetti per il 2009. Il costo previsto resta di 100.000 euro, sostenuto dal Comune, mentre gli attuali 10 semafori a sensori costarono 22 milioni di lire nel ’97. La decisione di installare un impianto semaforico venne adottata dalla precedente Amministrazione, in seguito a una raccolta firme promossa dai cittadini della zona, esasperati dalla pericolosità di quell’incrocio. La futura rotonda avrà forma ovoidale, e si ispirerà a quella che si trova a Trezzo in via Vittorio Veneto (di fronte al bar «La Svizzera») visto che gli incroci sono abbastanza simili. I lavori prevedono anche un nuovo marciapiede, adiacente alla curva che congiunge Bottanuco e Cerro (nella foto è segnalato in giallo). Sempre nel 2009 ci saranno altri due investimenti sulle strade: la riqualificazione delle vie San Giorgio e IV Novembre (175.000 euro pagati dal Comune) e quella delle vie Trento e Manzoni (130.000 euro pagati dal Gigante).

SONDAGGIO

E’ stata una spesa inutile installare i semafori nel ’97 per poi sostituirli con una rotonda 10 anni dopo? Sì: 57% No: 43%

Annunci

Azioni

Information

19 responses

12 12 2007
Pippo Baudo

Soldi buttati nel wc. I semafori bastano e avanzano.

12 12 2007
Anonimo

Secondo me è inutile andare a vedere i soldi di dieci anni fa…e una rotonda li serve perchè è molto pericoloso quell’incrocio…sia per chi non rispetta i semafori (e ce ne sono molti), sia per la velocità con cui viene affrontato.

12 12 2007
andrea

di questo passo la rotonda arriva nel 2015. è paradossale che per ogni cosa si debba specificare se paga il comune o il gigante. ormai il gigante sta pagando di tutto e di più. ivan, prima o poi facci una lista riepilogativa.

12 12 2007
RONNIE

Adesso l’amministrazione di bottanuco mi ha proprio rotto i co……….

12 12 2007
Anonimo

bel commento ronnie….

12 12 2007
andrea

anonimo, quello di ronnie è un comprensibile “no comment”. se uno gli promette la rotonda e poi gliela rinvia anno per anno si sente anche preso per i fondelli. il gigante ci regala fior di miliardi e da tre anni non si riesce a mettere in programma una rotonda.

12 12 2007
Anonimo

infatti ho detto bel commento..

13 12 2007
Mauri

Non si capisce bene perchè la rotonda non l’abbiano fatta dieci anni fa.. Errore amministrativo che ci costa quello che ci costa.

13 12 2007
Anonimo

ma basta con la storia paga il gigante!! oneri comunali di cosa? ma lo sapete che prima di calcolare oneri tasse, ecc bisogna presentare progetti, valutazioni di impatto ambientale e non uno studio di fattibilità che vale meno di niente?????

13 12 2007
Ivan

Anonimo, ti risulta che il Comune abbia speso 1,8 milioni di euro (ovvero gli oneri di urbanizzazione versati dal Gigante) in studi, progetti, valutazioni?

14 12 2007
Anonimo

e dove sta il problema?

14 12 2007
Ivan

Il problema sta nella tua osservazione. Sostieni che è sbagliato dire che paga il Gigante, perché dietro agli oneri di urbanizzazione ci sono delle spese del Comune. Ma il Gigante versa 1,8 milioni di euro, mica 10.000 euro.

14 12 2007
Anonimo

Io non vedo nessun problema se il gigante versa questi soldi…e allora proponiamo su che cosa può investire questi soldi…in studi progetti e valutazioni?per?

14 12 2007
Ivan

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire né dove vuoi arrivare… Nessuno ha mai detto che gli oneri sono un problema, anzi, non capita tutti i giorni di incassare quasi 2 milioni di euro.

14 12 2007
Anonimo

perchè spesso si fanno commenti sul fatto che il gigante da i soldi per…e sembra che ne facciano un problema…io ci farei la firma…

15 12 2007
IL CAPITANO

secondo me la rotondi li serve…i semafori di quell’incrocio non sono all’altezza della pericolosita dello stesso…
se passiamo per quella strada venendo dalla cascina e vogliamo proseguire dritto dobbiamo aspettare dalle 3 alle 4 ore prima di poter vedere la luce verde del semaforo accessa…e così molti automobilisti passano con il rosso aumentando il rischio di incidenti…per non parlare della situazione dopo le ore 23 +o- quando i semafori si spengono e le auto passano senza fermarsi…la rotonda li ci vuole…non mi interessa se la paga il gigante o i cittadini con le tasse…e non dovrebbe interessare neanke a voi (quelli che controllano ogni volta chi paga le cose che si fanno)…che problema c’è se vengono pagate dal gigante??? io credo sia un vantaggio…meno tasse per tutti…e se mi dite che il nuovo gigante porterà smog e malattie…dovreste andare a vedere i dati sui tumori…l’isola è gia adesso quella con le percentuali più alte
non vedo come possa incidere il nuovo gigante con cio…

17 12 2007
andrea

capitano, portiamo una fabbrica chimica in paese. ci facciamo costruire una piscina e poi se aumenta l’inquinamento fa niente, tanto peggio di così… si muore.

17 12 2007
IL CAPITANO

un conto è la fabbrica chimica…un conto è un centro commerciale…cmq se diciamo le cose come stanno le fabbriche chimiche a bottanuco ci sono gia…e se per caso ti è capitato di stare in giro per il paese nelle ore “notturne” (parlo delle 2-3) capita di sentire l’odore tipico delle fabbriche anche in mezzo al paese…
che si trovano nella zona industriale (quell’odore che senti andando verso madone per intenderci)…è sicuramente + lieve ma c’è…il problema non è l’odore…ma il fatto che quell’odore sia il fumo delle sostanze bruciate in fabbrica…e magari non molto salutari…

18 12 2007
Mauri

Questo accettare qualsiasi imposizione al grido di “tanto peggio di così…” è desolante. Se non abbiamo più neanche il coraggio di reagire siamo finiti. Poi ci lamentiamo se al sud continuano a protestare e tutti gli inceneritori li fanno al nord fuori da casa nostra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: