2008: le novità sulle strade

2 12 2007

riqualificazione.jpgProseguiamo con la lista delle opere finanziate dal Gigante. Dopo l’ospizio e i pannelli solari stavolta tocca a un’ampia riqualificazione stradale, che nel 2008 interesserà le vie XXIV Maggio, IV Novembre, Roma e Madonnina. Vediamo le novità previste. Innanzitutto via XXIV Maggio diventerà a senso unico (nell’immagine è segnalata in rosso), e probabilmente lo diventerà anche il tratto di via Madonnina che si congiunge con via Roma (in azzurro). Nel nuovo centro residenziale di via XXIV Maggio (il quadrilatero più chiaro) verrà realizzato un passaggio pedonale, che permetterà ai residenti di sfociare in via Roma. Inoltre verranno creati dei piccoli piazzali in porfido (segnalati in giallo) agli incroci delle vie interessate, valorizzando così anche le cappellette dell’Addolorata e della Madonna di Lourdes, che si trovano in due di quei punti. Non mancheranno, infine, i lavori di asfaltatura e di sistemazione dei marciapiedi, per un costo totale di 260.000 euro. Come detto, la spesa sarà interamente sostenuta dal Gigante.

SONDAGGIO

Ti piace questo progetto di riqualificazione? No: 53% Sì: 47%

Annunci

Azioni

Information

27 responses

2 12 2007
Rebus

Tipica qualifica di buon padre di famiglia: sperpero e poi sperpero.
Anzichè incamerare denaro e tenerlo per future necessità ecco lo scialacquio.
Poi piangeremo lacrime amare.
Ma cosa volete il sindaco sarà altra persona e saremo alle solite.

2 12 2007
Anonimo

Mi chiedo se questa amministrazione se resa conto del disastro che ha combinado in questa zona,appartamenti a volonta’ (mai stata cosi abitata),in cambio 3 passaggi pedonali e 1 parkeggio(da finire) ma sopratutto strade di 40 anni fa(strette) e adesso mancano solo nuovi sensi unici.

Mi chiedo se gireranno uno dei due sensi unici (via giuseppe verdi o via roma) in uscita in via locatelli o se restera cosi’ con l’uscita in via trento e via san giorgio ……poveri noi .

ciaoo JONNY

3 12 2007
Anonimo

rebus, che commento inutile…se poi il denaro veniva tenuto li si diceva: ecco l’amministrazione tiene i soldi e non fa niente…ormai vi conosciamo e fate cosi….seconod te fatto il centro commerciale il gigante ti diceva: to questi soldi e tienili li?è da sempre cosi che in cambio fanno delle opere e secondo me giustissimo utilizzarle…

3 12 2007
Pippo Baudo

Son senza parole.

Cmq ne ha già parlato Ivan, l’unica cosa che può fare il comune è ricevere opere dal gigante, e non portare a casa liquidità. Non ha scelta in questa senso.

Ma ha scelta nel non volere fare tutte ste schifezze.

3 12 2007
andrea

questa sfilza di regali di natale del gigante inizia a farmi sorridere. ma su ogni cosa che costruiscono metteranno una targhetta del gigante? così, giusto per ricordarcelo. non entro nel merito di questa riqualificazione, ma non vorrei essere nei panni di chi abita in quella zona. ormai è diventato un quartiere di napoli, con una densità di popolazione pazzesca, stradine lugubri, e ora ci mancava quel megacondominio che stanno aprendo con relativo parcheggione.

3 12 2007
bY

fino a prova contraria si sta parlando di opere di riqualificazione del paese, di ammodernamento che sicuramente in quella zone sono necessarie, marcipaiedi li non esistono quindi ben vengano. Stessa storia della riqualificazione di via Papa Giovanni tanti si lamentavano…cosa ne pensate ora che e’ quasi ultimata? A mio avviso un ottimo risultato.

3 12 2007
Mauri

Ufff, è ancora lunga la lista dei regali? Io sono sempre a favore di migliorare le strade, e la zona di via Madonnina è veramente terribile, anche se questa dittatura dei sensi unici inizia a essere stressante. Via papa Giovanni non ha niente di che, non so neanche quanto ci sia costata, però a parte una fila di alberi è tutto uguale a prima. Capisco la differenza se avessero fatto la pista ciclabile.

3 12 2007
mv

secondo me i sensi unici posono anche servire, però devono avere un senso logico! io, da ignorante in qualsiasi materia di viabilità, invertirei il senso unico di via madonnina.. boh…

4 12 2007
Claudio T.

scusate, Andrea a che megapalazzo si riferisce?

4 12 2007
Anonimo

il megapalazzo a cui si riferisce, credo, è quello che da in via trento…e scusa Andrea, se è quello c’è sempre stato e andava ristrutturato, almeno che si voleva aspettare che cadesse del tutto….quindi credo che non sia una critica corretta per quanto riguarda quello…almeno che poi dici che ci sarà traffico tra via madonnina e via trento?ma!?

4 12 2007
andrea

ma che via trento? sto parlando di quello vicino all’happy drink. ho capito che andava ristrutturato, ma ci sono tanti modi di ristrutturare una cosa…

4 12 2007
Anonimo

allora..quello dove c’è l’happy drink da anche in via trento…prima cosa…era da ristrutturare e se dici che si sono tanti modi non credo sia una risposta….viene ristrutturato e basta andrea, non arrampicarti…non è quello il problema, almeno che vogliamo creare un problema di su ogni cosa…allora va bene…

4 12 2007
Rebus

ANONIMO è ora, visto che siamo in democrazia, che impari a rispettare anche le idee degli altri!
Eprimi le tue senza, per cortesia, offendere.

4 12 2007
Anonimo

mi sembra che non ho offeso nessuno…se dire che un commento è inutile è offensivo non ci siamo proprio…è il mio parere e basta…e ripeto, non mi sembra di avere offeso nessuno. se fosse cosi, e credo che,visto che hai scritto è cosi,chiedo scusa. non bisogna sentirsi attaccati per forza nel profondo dell’anima!!

4 12 2007
By

scusate, ma il megapalazzo in questione non da assolutamente su via trento. E’ dove c’e’ l’happy drink in via XXIV maggio e da questo palazzo verrà creato anche un passaggio pedonale che da su via Roma come scritto nell’articolo. Son da anni che si aspettava questo nuovo palazzo, l’altro ormai era davvero pericolante….e non mi sembra si tratti di un megapalazzo.

4 12 2007
andrea

bravo by. comunque io non ho mai parlato di megapalazzo ma di megacondominio.

4 12 2007
Anonimo

ok…grazie by..mi ero sbagliato

5 12 2007
GLITTER

VISTO CHE SI VUOLE METTERE MANO A QUELLA ZONA, NESSUNO SI RICORDA DELLO STEMMA DEL COLLEONI DISTRUTTO A MARTELLATE UN ANNO FA??? ALTRO CHE VALORIZZARE LE CAPPELLETTE CON IL PORFIDO DAVANTI, PENSIAMO A QUELL’AFFRESCO CHE E’ ANDATO SPARITO PER SEMPRE!!! SALVARLO ERA L’INTERESSE DEL CENTRO STORICO, NON RIFARE I MARCIAPIEDI CON IL SOLDI DEL GIGANTE!!

5 12 2007
mv

riguardo al “megacondominio”: è vero che era pericoloso e da ristrutturare però è stato fatto creando circa 40 appartementi, dove prima stavano al max una decina di famiglie.. sono dati che arrivano da voci di paese.. però, se fossero vere pensate all’aumento di traffico e alla mancanza di parcheggi che questa zona dovrà imparare a gestire!

5 12 2007
Loop

dai mv, non scherziamo..quale traffico…e poi per quanto riguarda gli appartamenti..dappertutto ormai gli imprenditori cercando di farne tanti e piccoli e farla pagare un botto…è un problema delle imprese questo…

5 12 2007
Mauri

Non capisco perchè il comune abbia questa coda di paglia allucinante. Qui appena si dice “Toh oggi piove” c’è subito qualcuno che dice “Basta criticare il comune, cosa c’entra il comune se piove, sapete solo criticare”. Mv sta dicendo che 40 appartamenti in una zona infeltrita come via Madonnina non sono uno scherzo, e ha la sacrosanta ragione. Andrea ha ragione quando dice che quel megacondominio non è proprio una ristrutturazione artistica. Ma perché Loop deve scrivere “E’ un problema delle imprese QUESTO” dando per scontato che ce l’abbiano sempre tutti con il comune? Toglietevi questa ansia!

5 12 2007
Loop

non è assolutamente cosi, nessuno sta tirando via le responsabilità del comune …ma credo che la critica sul traffico quando si costruisce un condominio con relativi parcheggi non esiste, soprattutto perchè non è milano il nostro paese. come si fa a dire che aumenta il traffico?dai per favore…il fatto che venga ristrutturato un condominio nn può essere colpa di un amministrazione…questo è il mio pensiero.

5 12 2007
Mauri

E’ quello che stavo dicendo: il comune non è che risponde di qualsiasi cosa ed è sempre e comunque responsabile. Però come mv temo che via Madonnina potrebbe soffrire dei nuovi arrivi. Non so se hai presente la zona, facci un giro e poi immagina 40 famiglie in più, cioè 40 macchine per non dire 80. In un mondo perfetto, quella dovrebbe essere un’area tutta pedonale.

5 12 2007
Loop

ho capito…io credo che non crei molti problemi in più..40 macchine in più esiste il parcheggio a posta…va be, si vedrà che ingorghi crea

6 12 2007
by

a quanto mi risulta nell’area verde a fianco dell’happy drink e quindi di fronte al nuovo condominio saranno realizzati dei parcheggi comunali, se non ho capito male 2 piani di parcheggi. Chiedo conferma a Ivan che sicuramente e’ piu’ informato di me.

7 12 2007
abitante di via XXIV maggio

ebbene si io sono un abitante di via XXIV maggio tra i 10 che ci abitano…e ci abito da ben 24 anni…qualcosa andava fatto perchè sinceramente eravamo la zona dimenticata dal comune..sinceramente temo per la quiete che fino ad oggi c’è stata…il mega palazzo è veramente troppo e vorrei ricordare che quello in antichità non era un palazzo ma una cascina e ci abitavano 2 famiglie e non 40!!!!!
tra l’altro era secondo il mio modesto parere, un edificio storico…ma come al solilto a nessuno gliene frega della memoria…(vedi la chiesetta distrutta in via santa cerioli, che sorgeva proprio dove ci sono ora i palazzi)…
speriamo che almeno…con questa riqualificazione il postino si ricordi che esiste anche la via XXIV maggio…il cedolino della busta paga di ottobre ancora non mi è arrivato!
NON HO PAROLE..ABBASSO I PALAZZONI, I PARCHEGGI E W LE CASCINE!!!!!!!!

10 12 2007
Anonimo

in riferimento alle strade , avete visto che code ad entrare nei centri commerciali ? mi raccomando la Viabilità qui ci ingolfiamo nel fumo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: