108 firme per tornare a votare

18 11 2007

gazebo.jpgDopo le elezioni del Partito Democratico, a Bottanuco si è svolta un’altra iniziativa politica, ma stavolta sul fronte opposto. Come in altri 4.000 Comuni italiani, infatti, anche nel nostro è stato allestito un gazebo di Forza Italia, aperto in piazza San Vittore durante la mattinata di domenica 18 novembre. L’obiettivo era quello di una petizione, per chiedere al Capo dello Stato di tornare subito alle urne, e per firmare era richiesto un documento d’identità e un contributo di un euro. Le firme raccolte a Bottanuco sono state 108, inglobate nelle 7 milioni che, secondo gli organizzatori, sono state ricevute in tutta Italia.

SONDAGGIO

Secondo te è giusto andare subito a nuove elezioni? Sì: 56% No: 44%

Annunci

Azioni

Information

117 responses

14 12 2007
andrea

manzonipi, non è che tu sia il monumento dell’imparzialità. ti stai scaldando come un vero ultras toccato sui nervi. è inutile che andiamo avanti, ti dico che il pd non ha mai esposto le linee programmatiche e tu tiri fuori la brambilla, ti meravigli che la politica sia tutto uno “se vieni con noi ti do una poltrona qui” (ma da dove arrivi?), ti mostro che i tuoi paladini rimuovono i giudici non appena accennano a un indagine e tu glissi continuando a ripetere ossessivamente che berlusconi è un ladro (mi rendo conto che è l’unico argomento di coesione nel centrosinistra e quello che fa maggior breccia nei cittadini complottisti). io resto con le mie certezze e tu con le tue. buona fortuna agli amici di solza.

14 12 2007
manzonipi

Io, a differenza tua, non ho certezze. Ogni giorno ho la voglia e la possibilità di confrontare ciò che penso, valutando fatti e idee che trovo nel confronto con altri o sui mezzi di informazione. Non ho posizioni precostituite, non tifo per qualcuno, cerco di migliorarmi perchè così penso che migliorerà anche l’ambiente in cui vivo. Non credo a qualche deus ex machina e alle bacchette magiche, dipende dal contributo di ognuno di noi. Ripeto spesso che agli italiani manca l’indignazione, non che manchi uno di destra o uno di sinistra. Parli tu di cariche e io ti vengo dietro, chiarendo come vengono assegnate in un caso e nell’altro. Non ho mai detto (ossessivamente?) che B. è un ladro, perchè io parlavo di comportamenti politici (rileggiti i post) e di berlusconismo. Questi incidono sulla vita politica, sulle scelte del governo della cosa pubblica, queste si ripercuotono sui cittadini. Comunque termina qui questa querelle anche perchè se diventa una cosa personale non è corretto continuare su un blog. Infine, rimango tuttavia disponibile a qualsiasi confronto-incontro, magari faccia a faccia o a bere qualcosa. Auguri anche a voi.

17 12 2007
Pippo Baudo

E’ inutile, c’è gente che nega che Berlusconi sia un mafioso. E il berlusconismo ha portato esattamente a questa situazione.
Si attacca sul personale la controparte, si fa di tutta l’erba un fascio, si accusa il mondo di fare le stesse cose.

Berlusconi è un mafioso, Prodi mi fa schifo, ma Berlusconi rimane un mafioso, questo mettitelo in testa Andrea. E’ un dato inequivocabile, ed oggettivo.

20 12 2007
andrea

articolo significativo di gian antonio stella, autore del libro “La casta”: ecco i dati inequivocabili e oggettivi http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_20/finanziaria_muli_burattini_stella_3519fa10-aec9-11dc-8fe5-0003ba99c53b.shtml

20 12 2007
Pippo Baudo

Preferisco leggermi il testo di questa telefonata

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Pronto-Silvio-sono-Sacca/1917587&ref=hpstr1

E si continua sullo stesso metro.. si parla del nano e si controbatte attaccando gli altri. Questo è il BERLUSCONISMO.

20 12 2007
andrea

io parlo di attualità politica, tu continui a metterla sul personale. cosa c’entrano le raccomandazioni delle attrici lo sai solo tu. l’abbiamo capito che berlusconi ti fa schifo come persona, e che secondo i tuoi dati oggettivi è un mafioso e un delinquente, ma possiamo andare anche oltre e non star qui a dire che alle medie ha rubato una mela alla bancarella.

20 12 2007
andrea

dimenticavo. si parla del nano, si parla solo e sempre del nano, dei processi, dei giudici, che è un ladro, che fa i suoi interessi. ecco la SINISTRA che non ha altri argomenti, che è d’accordo solo e solamente su questo.

ps. quando avrai voglia di parlare di altro, ad esempio di come va oggi la politica in italia, fammi un fischio. possiamo parlare di indulto, di finanziarie con 1.201 commi, di forleo e de magistris, dei voti di rita levi montalcini, di dico (spariti?), di riforme (quali?). dimmi tu da dove preferisci cominciare.

20 12 2007
Anonimo

parliamo di indulto, tutti oggi ne parlano male ma quasi tutti, l’hanno votato, trasversalmente, compreso il nano.

parliamo di come va la politica in italia: sabato scorso 40000 persone a vicenza per manifestare contro la costruzione della piu’ grande base NATO europea, passata nel silenzio perche’ destra e sinistra sono d’accordo per la costruzione.

parliamo di finanziarie con 1201 commi: e cosa vuoi dire ? contesti il numero dei commi ? sinceramente non mi importa quanti commi ci sono, ma cosa dicono. Ad esempio alcuni dicono che l’italia ha tolto soldi per la ricerca, pero’ aumenta le spese militari dell’11%, investendo nella costruzione di aerei da guerra F35, europei, destra e sinistra d’accordo anche in questo caso,
e alle manifestazioni per impedirlo i soliti 4 gatti anarchici, che pero’ se non rompono le vetrine non se li caga nessuno.

parliamo di forleo e de magistris ? ma i giudici non erano mica tutti comunisti una volta ? scopriamo che la politica ha la mano lunga anche sui giudici ? ma va ? perche’ credi che tutti i grandi misteri italiani sono ancora dei misteri ? ah gia’, sara’ perche’ i giudici sono comunisti…..

cos’hai da ridire contro il voto di R.L.Montalcini ? e’ senatrice a vita e ha tutto il diritto di votare come le pare e piace, il fatto che non vota come vorresti tu e il tuo amico nano e’ ininfluente.

parliamo dei dico, dimmi, sei d’accordo o no ? questa sarebbe una riforma, ma chi non la vuole ?

dopo aver parlato di tutto cio’ pero’ la situazione del nano resta quella, cioe’ non e’ che non parlandone diventa innocente.

drugo

21 12 2007
manzonipi

Pensare che poteva cadere un governo, non per un dissnso sul suo operato, ma perchè B. trovava una particina in TV ad un amica di senatore di maggioranza che lui stava tirando dalla sua parte, è una cosa così vergognosa, squallida, di un livello così basso che mi fa vomitare. E’ una offesa incredibile non solo a tutti i cittadini di questo paese, ma soprattutto a chi ha votato questo personaggio riponendo in lui speranze e fiducia.

21 12 2007
Pippo Baudo

Non lo capisce manzopipi.. adesso è arrivato verametne al grottesco dicendo che io attacco sul personale, quando lui in primis è partito parlando della tua situazione personale.

Voi veramente non vi rendete conto di cosa abbia fatto quest’uomo all’Italia, forse dovreste iniziare a leggere qualcosa di più del Giornale o di Libero.

Facciamo così: tu leggi questo libro http://web.tiscali.it/scudit/mdstoriaitaliana_file/copertinaodore1.jpg
poi torni e ne parliamo.

21 12 2007
andrea

meno male che ci siete voi, almeno giornali e scrittori sanno che basta scrivere qualsiasi fesseria su berlusconi e c’è chi si precipita a leggere facendogli impennare le vendite.
fantastico quello che ha scritto drugo: “de magistris e forleo rimossi? va bè, mica è una scoperta che la politica allunga la mano sulla magistratura. e comunque dimostra che i giudici non sono tutti di sinistra”. è geniale. i giudici non saranno tutti di sinistra, ma quelli di destra farebbero meglio a diventarlo in fretta, se non voglio essere degradati e infamati.
mi piace constatare che ogni vostro discorso si conclude dicendo che berlusconi è un mostro. sarebbe bello, almeno una volta, fare un dibattito politico senza tirare in ballo il mostro. ma mi rendo conto che è il vostro piatto forte.
comunque mi arrendo, avete ragione voi, se no non se ne esce più.

21 12 2007
manzonipi

E ancora! Mi spiace ripetere sempre le stesse cose. La ragione tienila per te, io vivo nel dubbio. Io parlo di fatti e comportamenti politici, su questo voglio ragionare, indipendentemente di chi li esprime o chi è coinvolto. Non cerco un mostro, un nemico o chissà chi per identificare il male e esorcizzarlo! Spersonalizzo tutto questo anche se poi, per il fatto che qui e dovunque scrivo con nome e cognome c’è qualcuno (lui sì anomino) che va a vedere chi sono per eludere gli argomenti e partire con “parla lui che ha fatto questo e quest’altro …”. Se riusciamo a condividere un’etica o una morale comune, indipendentemente dalle visioni diverse di governo, questo sarebbe già una crescita enorme per il nostro paese.

21 12 2007
andrea

un’etica comune ce l’abbiamo: io posso ammettere che non è un gesto politico elegante convincere un senatore assumendo la figlia, tu ammetterai che non è bello vedere un ministro che rimuove i giudici che indagano su di lui e sul premier. e probabilmente avremo anche un programma comune, visto che si profila l’alleanza pd-pdl.

21 12 2007
Anonimo

andrea, non usare il virgolettato per favore, io non ho scritto quello che dici tu, e’ una tua personalissima interpretazione di quello che ho scritto.
Di giudici degradati, infamati, e perfino uccisi ce ne sono stati tanti, di destra e di sinistra, la campagna massmediatica contro i giudici del tuo amico e’ nota e stranota, perche’ chi vota a destra sa citare solo la forleo e de magistris ?
cioe’ i giudici si valutano solo per il fatto che attaccano una precisa parte politica ? la questione e’ un po’ piu’ complicata mi sa.

E cmq se vuoi fare un dibattito politico cosa aspetti a iniziarlo ?
mi pare di aver scritto diverse cose, perche’ non parti da li ?

drugo

21 12 2007
andrea

ci manca che dici che falcone e borsellino li ha uccisi berlusconi e facciamo tombola. non vado avanti perchè se no non finiremmo più, tu replicheresti, io replicherei ancora e così via all’infinito. mi arrendo.

21 12 2007
Anonimo

prendo atto che continui a volermi mettere in bocca cose che non ho detto e che non penso, vai a quel paese va, altro che discussione politica.

21 12 2007
Pippo Baudo

Ci rinuncio. Come sempre ho fatto con tutti quelli votano fascio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: