Anteprima: la festa delle associazioni

6 09 2007

dida-corta.jpgpiantina-colorata.jpgEcco la disposizione degli stand in paese: cerca l’associazione che ti interessa nella lista, guarda il numero che le è stato abbinato e trovalo sulla piantina (clicca per ingrandire).

Domenica 9 settembre si svolge la prima festa delle associazioni di Bottanuco, un’iniziativa che viene organizzata con successo anche in altri paesi della zona (proprio l’8 si conclude quella di Sotto il Monte). Vediamo il programma associazionifesta.jpgdella nostra prima edizione. Nelle vie che incrociano piazza San Vittore, 27 associazioni (alcune non hanno aderito) allestiranno degli stand, in cui illustreranno le proprie attività attraverso foto, opuscoli, video proiettati, lavoretti e altro ancora. Dalle 9 alle 11, nell’ambulatorio comunale, il gruppo Infermieri Volontari proverà gratuitamente il colesterolo, la glicemia e la pressione. Alle 11.30, dopo la messa, il Sindaco incontrerà i giovani della classe 1989 (diciottenni quest’anno) e a seguire ci sarà un’esibizione dei Sifoi. Musica anche la sera, firmata dal RockIsland, che presenterà i concerti delle band Sensa e Simbiosi, dalle 21 sempre in piazza. Nel corso della giornata, infine, saranno presenti un gioco gonfiabile per i bambini, un’area per la vendita di prodotti del Terzo Mondo, e un banco per colazione e merenda con prodotti equo-solidali.

Annunci

Azioni

Information

22 responses

6 09 2007
Yabadaba

Vorrei sottolineare come le band che suoneranno sono composte da ragazzi di Bottanuco!

6 09 2007
Ele

Negli altri paesi organizzano dei tornei tra le associazioni.
Potrebbe essere l’evoluzione del nostro vecchio palio delle contrade.
Ormai non c’è più senso di appartenenza per le contrade, ma c’è invece senso di appartenenza all’associazione.

6 09 2007
andrea

terrei d’occhio la proposta di ele. ma ci sarà anche uno stand del gazzettino? vedo che gli date molto risalto..

6 09 2007
Ali

ma il carpe diem non doveva riaprire questo anno? non era stato detto che avrebbero riaperto a settembre? ci sono notizie?

6 09 2007
Ivan-redazione

@Andrea
Il Gazzettino non è una vera associazione, quindi non ci sarà. Ma do risalto alla festa perché secondo me, per diversi motivi, è la migliore iniziativa che il nostro Comune potesse indire 🙂

7 09 2007
Pippo Baudo

Sono d’accordo, è davvero una bella iniziativa.

Sicuramente essendo il primo anno ci sarà qualche problema, qualcosa che andrà migliorato, ma per una volta dobbiamo dare meriti al comune perchè da risalto alle innumerevoli attività svolte in paese.

Spero partecipino tutti!! (io ci sarò)

7 09 2007
andrea

mi permetto di frenare tutto questo entusiasmo. non vedo i grandi meriti del comune. la festa delle associazioni è una furbata perchè ai comuni basta dire: quel tot giorno si fa. punto. poi lo sbattimento è tutto a carico delle associazioni. quindi il merito della festa è puramente loro, anche se il comune cerca di metterci la firma per ovvie ragioni politiche.

7 09 2007
PUDDU

Il Comune non fa un bel niente e si becca i meriti dei partecipanti.
Complimenti.

7 09 2007
Persiano

E bravo il nostro Sindaco:
tira tutti per la maglietta, dai diciottenni, ai nonni, alle associazioni.
E giù voti per le prossime amministrative.

7 09 2007
Mauri

Sarà anche vero, ma lo fanno tutti i comuni d’Italia, non è una novità e non dobbiamo stupirci. Fin quando la raccolta voti va di pari passo con iniziative carine va anche bene. L’importante è che i cittadini ne siano coscienti.

7 09 2007
IL CAPITANO

voglio proporvi una cosa…
che ne dite se al posto dell’anfiteatro all’aperto non fate un area con panchine e tavoli per far andare li i ragazzi la sera…
visto che vi lamentate dei ragazzi sotto casa
(vedi pensilina via castelrotto), perchè al posto di un anfiteatro che verrebbe utilizzato solamente in poche occasioni non fate un area per i ragazzi ????
si eliminerebbe il problema del casino sotto casa e i ragazzi potranno divertirsi quanto e come vogliono…
risolvereste un problema e spendereste anke meno….
Ma credo che in qst paese cio che pensano i ragazzi non conta molto…e più utile fare contenti gli adulti che andranno due – tre volte l’anno a vedere il loro spettacolo teatrale all’aperto…e l’auditorium a cosa serve?

7 09 2007
andrea

potrebbe anche essere una buona idea. ma ormai il progetto dell’anfiteatro è partito, quindi non c’è più niente da fare…

9 09 2007
Anonimo

Gente come puddu, andrea, persiano…non meritate risposte da nessuno…credo che Pippo Baudo e Ivan Redazione abbiano pienamente ragione e qnd bisogna criticare è giusto criticare, ma bisogna dare atto che questa è una bella iniziativa…e persiano: dato che tu sarai uno che critica ogni cosa nn sapendo un cazzo, quando l’amministrazione fa qualcosa di giusto è giustissimo darne atto…

9 09 2007
andrea

io non ho detto che è una brutta iniziativa. ho detto che il merito è delle associazioni visto che hanno fatto tutto loro. il comune ha solo stabilito la data.

9 09 2007
Persiano

Caro Anonimo,
gradirei che, prima di blaterare, ti informassi meglio.
Chiedi ai partecipanti, tolta la data della manifestazione, quale altro contributo ha dato il Comune.
Poi ne riparleremo.

9 09 2007
Persiano

Dimenticavo: sono uno dei partecipanti a questa manifestazione.

10 09 2007
Pippo Baudo

Il comune è stato da tramite tra tutte le associazioni, organizzando le riunioni in cui si sono prese le decisioni su cosa fare. Senza l’intervento del comune non ci sarebbe mai stata questa giornata.
Sarebbe sicuramente bello se il comune investisse maggiormente anche in termini economici su queste iniziative, piuttusto che per le famigerate gare di aeroplanino o vaccate del genere che sono state fatte in passato.

Era la prima volta, e cmq aldilà di molte cose migliorabili mi sembra sia andata bene.

Ma criticare il comune anche questa volta, bhè, onestamente non ci sto. L’ho fatto altre centinaia di volte, lo continuerò a fare quando si dovrà fare.

Ad esempio quella dell’anfiteatro è una ci-a-zeta-zeta-a-ti-a clamorosa e totalmente inutile. Invece di creare uno spazio giovani (come qualcuno dice) si butta via un’area per creare un qualcosa che verrà utilizzato 2 volte in 25 anni (vedasi auditorium..) per iniziative di interesse pubblico.

11 09 2007
PIPPO

anfiteatro?
spazio giovani?
che state dicendo?
x spazio giovani intendete un posto o una panchina dove appoggiare il culo.
con la costruzione dell’anfiteatro, si chiude uno spazio e ultimo dedicato hai giovani. con questa costruzione si blocca quel poco spazio per ingrandire gli impianti sportivi.
( O IL COMUNE HA GIA IN MENTE DI SPOSTARLI)
tenete conto che per il palazetto ci sono piu squadre che ci giocano, quindi allenamenti, ci sono persone che vorrebbero giocare, ma non trovano spazio, e quindi devo uscire dal paese, un altra notizia è che il campo oratorio non è stato omologato. quindi sui campi calcio, vediamo girare una 10 di squadre con un caos, partite ed allenamenti, perchè prima di fare l’anfiteatro per quatrro bigoli, Non si chiede cosa serve in reale alla comunità. a dimenticavo che l’oratorio bottanuco ha già chiesto il contributo x fare il campo sportivo oratorio ( quindi privato) in sintetico, e noi genitori di bottanuco abbiamo i ragazzi che corrono sulla sabbia, andate a vedere quei ragazzi quando fanno allenamento, quanta polvere mangiano, le ginocchia come le conciano, e senza un impianto per bagnarlo inumidirlo x la polvere, e poi se necessitano costruite 2 afiteatri, magari nelle turne dei cantanti vedremo i PINK FLOYD A BOTTANUCO E NON PIU A POMPEI.

11 09 2007
cicciocapriccio

A mio avviso e’ stata una bellissima giornata con un ottimo risultato. Volevo fare un grosso complimento a tutte le associazioni che hanno partecipato e anche al comune che ha dato l’input per questa giornata ed ha fatto da “collante” per l’organizzazione.
Sicuramente il prossimo anno sarà da ripetere.

11 09 2007
IL CAPITANO

pippo…
tu parli di ampliare il centro sportivo di bottanuco…
ma io credo proprio che non ce ne sia bisogno…
x qnt riguarda il palazetto basterebbe organizzare meglio gli allenamenti…
cioè basterebbe decidere di alternare gli allenamenti nel palazetto con quelli fatti nella palestra della scuola media…
cosi sarebbero tutti contenti…
mentre per quanto riguarda il campo da calcio io sono uno di quelli che ogni settimana mangia la polvere e torna a casa con le ginocchia sanguinanti…ma credo che per fare cio che mi piace devo anke fare dei sacrifici…
e facile dire bisognerebbe fare un campo da calcio in sintetico…ma costa parecchi soldi e ti posso assicurare che anke l’oratorio ci sta ripensando…(se nn lo ha gia fatto)
dato che hanno riseminato l’erba nel campo da calcio…

11 09 2007
Anonimo

caro persiano,
son anche io un partecipante…e mi sembra che criticare il comune anche in questo caso non sia molto maturo, quindi non credo ti risponderò ancora….pippo baudo ha pienamente ragione…quindi continua la discussione da solo come mi sembra tu abbia fatto fino ad ora, di gente come te ne abbiamo piene le scatole

11 09 2007
IL CAPITANO

in oltre molta gente di bottanuco si lamenta del fatto che si trova (sopratutto d’estate) i giovani sotto casa…
bhe io credo che se mettono delle panchine magari con un tetto sopra per qnd piove nell’attuale area feste si eliminerebbe il problema… i giovani possono stare li tranquillamente senza disturbare sotto casa…
almeno che non vogliate vedere i giovani costretti ad andare fuori paese per divertirsi…
in questo modo bottanuco si sarebbe più tranquillo ma diventerebbe il DORMITORIO più grande del mondo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: