Polisportiva: nel palazzetto si fa solo sport

12 08 2007

Il Consiglio direttivo della Polisportiva, nell’ultima seduta, ha stabilito alcune modifiche nella Convenzione per la gestione degli impianti, stipulata tra l’associazione stessa e il Comunballo-polisportiva.jpge. Ora sarà la Giunta comunale ad approvarle o meno, nel frattempo vediamo in cosa consistono. La modifica più significativa riguarda l’articolo 2, in cui dalla frase «Il palazzetto dello sport di via Kennedy consento lo svolgimento di varie attività, sportive, culturali e di intrattenimento» è stata tagliata l’ultima parte, lasciando solo «attività sportive». Allo stesso modo, nell’articolo 13 comma 3.c sono stati tolti i «fini ricreativi» nell’utilizzo degli impianti, lasciando solo quelli «sportivi». La Polisportiva, quindi, punta ad escludere iniziative extra (come feste o Cre) dal palazzetto. Ma non è detto che non si facciano davvero più. Resta infatti immutato l’articolo 13 comma 2.f secondo cui «si riconosce il diritto del Comune di Bottanuco di utilizzare i locali oggetto della presente convenzione in caso di necessità di interesse pubblico». Chi vuole organizzare un’iniziativa extrasportiva, quindi, non deve far richiesta alla Polisportiva (che dirà di no rispettando la nuova Convenzione) ma al Comune, il quale darà l’autorizzazione se la riterrà di interesse pubblico. Passiamo alle altre modifiche. Il nuovo articolo 4 comma 1, che riguarda le richieste per l’utilizzo degli impianti, prevede che queste debbano essere presentate entro il 30 giugno, nel caso di associazioni che organizzino attività agonistiche, e 30 giorni prima dell’utilizzo per tutte le altre. Nell’articolo 5 è stato inserita questa dicitura: «E’ equiparato al residente l’atleta non residente che abbia svolto attività sportiva nel settore giovanile di Bottanuco, in maniera continuativa, per un periodo non inferiore a 3 stagioni sportive». Questa precisazione ha dei riflessi sul pagamento delle tariffe, che le associazioni versano per l’utilizzo degli impianti. Infatti, più residenti (o non residenti equiparati) ci sono nelle squadre meno si paga o non si paga del tutto. Infine, l’articolo 7 non prevede più che il Comune finanzi la pulizia del pavimento del palazzetto. La Polisportiva, infatti, ha acquistato una propria macchina pulitrice. Al termine della seduta, si è ritornati sulla questione delle presunte «interferenze del Comune» nella gestione della Polisportiva, di cui si era discusso in un vecchio Consiglio comunale (trovate qui la cronaca). In merito alla scelta di lasciare un locale in più allo Sporting Adda, L’Assessore allo Sport ha precisato che tale decisione è stata adottata dalla Polisportiva, quindi non c’è stata alcuna prevaricazione comunale.

Annunci

Azioni

Information

31 responses

12 08 2007
Ciro Tortorella

Non c’è stata prevaricazione comunale? Che b…a grossa come una casa, la verità è che la squadra dei dilettanti del buon Assessore era iscritta come Sporting Adda e loro volevano iscriversi come Oratorio Bottanuco ma se non c’era la firma dal Presidente dello Sporting Adda loro non potevano fare niente, allora ecco che la merce di scambio dell’Assessore (con la compiacenza del Sindaco e poi della Polisportiva) è stata ti ridò la sede che ti avevo tolto e tu mi firmi il trasferimento dell’iscrizione da Sporting Adda ad Oratorio Bottanuco e così è avvenuto …….. certo che bisogna avere una faccia di tolla per dichiarare il contrario ma viste le ultime decisioni non ci si può meravigliare di niente……..

12 08 2007
Antonio

Però la decisione di dare il locale è stata presa con un atto della polisportiva. Quindi non c’è stata prevaricazione. La polisportiva avrebbe anche potuto rifiutarsi.

13 08 2007
007

Caro Antonio, io sono d’accordo con Ciro Tortorella, la POlisportiva non è proprietaria dei locali che sono comunali ma li gestisce solo, quindi se il Comune dice quel locale lo dò a Tizio o Caio la Polisportiva non può farci niente o meglio non vuole far niente………
Ma Ivan, scusa la curiosità, ma quelli dello Sporting Adda non dicono mai niente? Nei tuoi report non transfigura niente, nessuna polemica, mentre le voci di paese dicono il contrario, dove stà la verità (se puoi dirla senza essere minacciato di querela)?

13 08 2007
LOREN

polisportiva caput!

13 08 2007
007

Non Kaput Polisportiva ma sicuramente il vecchio Consiglio Direttivo, quello nuovo è da attendere alla verifice ma fino a dicembre non più in là!

13 08 2007
Ivan-redazione

007:
il vicepresidente della Polisportiva, che è anche il direttore generale dello Sporting Adda, nell’ultima seduta ha sollevato tre questioni. Te le riassumo con le relative repliche del presidente della Polisportiva.
1) Nel verbale del 24 maggio si parla di una richiesta avanzata dall’Assessore, per consentire ad alcuni ragazzi di organizzare un torneo dal 10 al 30 giugno. Poiché nei successivi verbali non se ne parla più, il vicepresidente chiede se alla fine è stato fatto e, se sì, chi l’ha autorizzato. Il presidente risponde che il torneo si è svolto, e che l’autorizzazione è stata data dai consiglieri del Direttivo, che però si sono ritrovati al di fuori del Consiglio. Il vicepresidente ribatte che, secondo lo Statuto, le autorizzazioni vanno votate in Consiglio. Ma il presidente replica che i tempi erano stretti, e che se si fosse aspettato il Consiglio non si sarebbe fatto il torneo.
2) Il Motorfest ha svolto la propria festa utilizzando il campo di sabbia e gli spogliatoi. Il vicepresidente chiede come mai non risulti nessuna richiesta alla Polisportiva per l’utilizzo di questi impianti, nè tantomeno una convenzione tra Motorfest e Polisportiva. Il presidente risponde che la richiesta è stata fatta in Comune, e che il Motorfest ha pagato il prezzo della tosa. Il vicepresidente replica che la gestione degli impianti spetta alla Polisportiva, e che non crede che il Motorfest abbia pagato davvero.
3) Nel verbale del 22 febbraio si parla di cambiare il commercialista della Polisportiva e l’assemblea delibera di chiedere dei preventivi. Poiché dai successivi verbali non risulta più niente, e il commercialista è stato cambiato, il vicepresidente vuole sapere chi ha preso la decisione. Il presidente spiega che la questione è stata conclusa in un successivo Consiglio, solo che il segretario non l’ha riportata nel verbale.

13 08 2007
pippo

ma il presidente dellla pol si demintica, il segretario non trascrive, si incontrano al di fuori delle riunioni e decidono, be allora il vice a ragione di chiedere visto che il bilancio e i verbali 2007 a fine anno li deve approvare, ma se è vero quello che decidono fuori a che serve la polisportiva, non era meglio una massoneria, e poi sono rompiballe quelli dello sporting, mi sa che prima era un mangia ,mangia.

13 08 2007
pippo

a
scusate
FORZA SPORTING
ROMPETE LE PALLE
FATE QUADRATO

13 08 2007
007

Pippo hai ragione!!!
Ma Ivan non era anche questo importante da riportare sul sito?
Come mai non è stato inserito?
Il sito si è da sempre differenziato per informare e su una cosa così importante si tralascia la cronaca??????
Speriamo sia solo una dimenticanza ….. allora le voci di paese che dicevano che il vice ha le p…e e dice la cruda verità in faccia è vera, ne sono sollevato, almeno uno che difende le sue idee fino in fondo senza giochetti…..

13 08 2007
Ivan-redazione

007: volevo farne una notizia separata e tenerla distinta dalle modifiche alla Convenzione (che è un argomento a sè stante, a mio avviso). Invece me la sono giocata nei commenti…

13 08 2007
007

Simpatica risposta, l’accetto come vera, hi hi hi!

13 08 2007
Ivan-redazione

Se non avessi voluto scriverla non l’avrei fatto neanche nei commenti… 😀

13 08 2007
Anonimo

la notizia è che se anche si modifica la convenzione le feste e i cre si fanno lo stesso nel palazzetto. secondo me bisogna superare questa contraddizione della polisportiva. o gestisce la polisportiva o il comune. oppure consideriamo la polisportiva come una semplice impiegata comunale.

13 08 2007
andrea

ops, ero andrea. già che ci sono, aggiungo che non ho nulla contro il cre. però trovo improprio, oltre che pericoloso, che venga fatto in un palazzetto sportivo. anzi, dovrei mettere tutti i verbi al passato visto che ormai viene pronto il nuovo oratorio e del palazzetto non ce ne sarà più bisogno.

13 08 2007
PIPPO

PER IVAN
LE NOTIZIE SE SI SANNO SI DICONO, MA SE LE SAI E NON LE DICI I MIEI SOSPETTI SONO ( MA CHE TI HANNO GIA AGGIRATO).)

13 08 2007
Ivan-redazione

Pippo: purtroppo Bottanuco non è una fonte continua di notizie, come invece può essere una città, una provincia o una nazione. Quindi le poche che ci sono vanno spalmate nelle settimane (fatta eccezione per quelle urgenti), altrimenti ci sono dei lunghi periodi di «carestia», specie quelli estivi/festivi, il cui sito non avrebbe niente da dire. Non è che so le notizie e non le dico, come dici tu. Le dico quando è il momento. Finora non c’è mai stata una notizia che potevo dare e che non ho dato.

13 08 2007
007

Dai non crocefiggiamo Ivan è agosto e magari pure lui si prende un pò di tempo per oziare………

13 08 2007
PIPPO

SCUSA IVAN
NON ME NE VOLERE
MA LA MIA ERA SOLO PER STUZZICARE,
e per vedere se anche altri rispondono,
visto che il sito da quando ci sono state le elezioni, e anche prima hanno parlato e sparato a zero contro e solo a quelli dello sporting,
era come si dice provare la febbre.

14 08 2007
Mauri

Vedo che nella convenzione si parla solo del palazzetto dello sport. E il campo di sabbia può essere usato per fini di intrattenimento? Comunque, come per magia, le modifiche alla convenzione si fanno nel 2007, quando sia il cre (ormai è pronto l’oratorio) sia le feste (che sono obbligate a trasferirsi) non hanno più bisogno degli impianti.

14 08 2007
007

La convenzione è annuale ma da giugno c’è il nuovo Consiglio Direttivo e da quanto ho capito ne hanno discusso per la prima volta adesso, ringraziamo che i nuovi mettono i puntini…….

14 08 2007
Alessandro

Sbaglio o qui tira troppa aria Sporting Adda?

14 08 2007
pippo

perchè prima che aria tirava?
bocce, salto alla sorellina o altro.
mi sembra che prima tirava aria solo ed esclusivamente contro quelli.

14 08 2007
007

x Alessandro
Qui non si tira verso nessuno ma siccome ne hanno dette di tutti i colori verso lo Sporting Adda e poi alla fine la maggior parte della ragione era dalla loro parte ora che sono dentro in 6 e sanno che non possono sbagliare se no il paese li impallina (la caccia non c’entra!!!) speriamo che aiutino a migliorare le cose, se il buongiorno si vede dal mattino allora siamo sulla buona strada

14 08 2007
andrea

colgo l’occasione per un buon ferragosto a tutti 😀

16 08 2007
CHE

Dai fatti sono dell’opinione che si debba chiedere subito le dimissioni del Presidente:
pensa di essere all’asilo, invece ha a che fare con uomini veri!
O forse ritiene d’esser a casa propria e di poter fare il bello ed il brutto tempo?
Cazzo, se non ci sono i tempi necessari a deliberare non si delibera e le manifestazioni le fanno altrove, lorsignori!

16 08 2007
007

Avevdo la copertura dell’Assessore e del Sindaco non si dimetterà mai, troppo attaccato alla poltroncina. Per me si devono dare una svegliata il basket e la pallavolo (ma forse sono inciuciati anche loro visto come hanno ottenuto il contributo extra!!!!).
Ivan ma che aria tira in Consiglio fra “maggioranza pro assessore” e “minoranza pro Sporting Adda”?

16 08 2007
Ivan-redazione

007: non mi pare ci siano due fazioni come dici tu. Tant’è vero che quando si vota si è quasi sempre tutti d’accordo. E spesso ci sono proposte dello Sporting Adda condivise da tutti, come la modifica alla Convenzione con l’equiparazione tra residenti e non residenti. Se poi c’è qualche piccola discussione, simpatie o antipatie, mi sembra più che normale in un’assemblea così variegata.

16 08 2007
pippo

nello statuto si parla di colori sociali che è il giallo e il rosso,
girando fra palazzetto e campo mi pare che i colori sociali li ha solo il calcio o sbaglio, visto che il contributo estra di 5000.00 euro che a preso una societa mi pare che non abbia rispettato i colori o sbaglio?

17 08 2007
mv

quando parlate di polisportiva e sporting adda mi sembra sempre di vivere in un altro paese! io non sento mai nessuno parlare di queste cose in giro! e non capisco come facciate ad essere tutti cosi superinformati! siete tutti coinvolti oppure sono davvero fuori dal mondo io?

17 08 2007
Alessandro

Chi in paese non fa nessuno sport è veramente difficile che senta parlare di polisportiva e sporting adda. Poi qui dentro girano alcuni dello sporting adda, superinformati, che alimentano la questione.

26 09 2007
Marcia indietro: nel palazzetto si fa di tutto « IL GAZZETTINO di Bottanuco e Cerro

[…] 26th, 2007 — Ivan «Polisportiva: nel palazzetto si fa solo sport» era il titolo di una notizia di agosto, in cui raccontavamo delle modifiche, proposte dalla Polisportiva, alla Convenzione con il Comune […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: