«Scorci di Bottanuco» non è più di Bottanuco

8 07 2007

Il notiziario comunale, versione «Vivi il tuo Comune», è giunto alla seconda uscita. Gli sponsor sono diminuiti, passando da tre a due (manca il «Credito Bergamasco») e le loro pubblicità sono vivi-il-tuo-comune.jpgall’interno e non più sull’ultima di copertina. Così l’introito pubblicitario si è ridotto, dai 1.016 euro del primo numero all’attuale 766,46. Sottraendo la cifra a 1970,80 euro (costo di impaginazione, stampa e distribuzione) i cittadini hanno pagato questa uscita 1204,34 euro.
Tra le notizie riportate c’è quella su «Scorci di Bottanuco», il premio di pittura e fotografia indetto annualmente dal Comune. Le novità di questa terza edizione, il cui tema è «I luoghi del cuore», sono sostanziali: il concorso è aperto a tutti, residenti e non residenti (purché frequentino il Comune), e le opere non devono per forza essere attinenti al paese. In pratica, può vincere un cittadino di Madone con una foto su Calusco. Gli iscritti alle prime due edizioni sono i seguenti: 2005) 12 nella sezione foto e 11 nella pittura, 2006) 12 per le foto e 5 per la pittura. Non tutti gli iscritti hanno poi presentato la propria opera, quindi i partecipanti effettivi sono di meno. Il montepremi in palio rimane invariato ed è di 1500 euro ripartito nelle due sezioni (350 euro ai primi classificati, 250 ai secondi, 150 ai terzi). Ci si iscrive entro il 15 settembre in biblioteca o in Comune, le opere vanno consegnate entro il 29 settembre in biblioteca, e la premiazione avverrà il 7 ottobre.

Annunci

Azioni

Information

12 responses

8 07 2007
andrea

l’anno scorso nella sezione pittura c’erano 3 partecipanti e ne hanno premiati 3. bella gara!

8 07 2007
ROBESPIERRE

IL COMUNE HA NUOVAMENTE TROVATO IL MEZZO PER DEFRAUDARE I CITTADINI DI ALTRO DANARO.
E SOPRATTUTTO REGALARE A TERZI LE NOSTRE TASSE!
COMPLIMENTI!!!!!!!

8 07 2007
Romano

MI CHIEDO, VISTO L’ESITO DEI CONCORSI PRECEDENTI, COME POSSA L’ASSESSORE ALLA CULTURA RIPROPORRE UN “DEBITO”??

8 07 2007
Mauri

Sono dei geni ma l’hanno scoperto solo ora. Quando un’iniziativa non attira la gente del paese basta aprirla anche a quelli di fuori. Fa niente se il loro compito è coinvolgere la gente di Bottanuco. Dovevano adottare la stessa tattica anche per il Carpe Diem e la gara di aeroplanini di carta dal balcone del comune. Magari qualcuno da Filago veniva e salvava capra e cavoli.

9 07 2007
killer

Scusate, ma se si chiama “Scorci di Bottanuco” deve essere esclusivamente riservata a immagini del nostro paese! Quando organizzeranno “Scorci di Calusco” andremo a fotografare Calusco, no?!?

9 07 2007
andrea

dovrebbero cambiargli nome. comunque l’idea di spendere 1500 euro per premiare gente da fuori non mi entusiasma per niente. levate i soldi e fate una piccola targhetta simbolica.

9 07 2007
Mara

E’ una bella iniziativa ma se non ha successo conviene chiuderla. non ha senso cambiare le regole del gioco a meno che facciamo partecipare gente da fuori ma alla fine premiamo solo gente del paese

9 07 2007
Glitter

Vogliamo parlare della rubrica del sindaco dedicata a Don Luca? Ormai è un appuntamento fisso. Sul prossimo numero troveremo il terzo capitolo “Caro Don Luca, mi sono dimenticato di dirti…” e giù di complimenti “hai dimostrato che il paese è fertile di vocazioni, che i giovani vanno incentivati, che la pace nel mondo è una priorità, ecc. ecc.”. Quanti voti porta in un paese parrocchiano una rubrica così? Ma che maligni, mica lo si fa per quello….

10 07 2007
alessandro

divertente!!! 🙂 ci ho pensato anch’io. ma hai visto la pubblicità delle pompe funebri proprio sotto l’articolo in cui si dice che il comune ha fatto una convenzione con le pompe funebri? megaspot personalizzato!

12 07 2007
Anonimo

il fatto che partecipi altra gente non lo vedo come un problema, solitamente i concorsi di pittura, fotografia (e discipline varie) sono aperti a chiunque; sono rimasto stupito (gli altri anni ho partecipato ad una delle due sezioni) dell’argomento: “i luoghi del cuore”, ma chi ha deciso un tema così orribile ed insensato? ma è gente che ha mai partecipato ad un concorso di pittura?

12 07 2007
Persiano

I LUOGHI DEL CUORE è il titolo del concorso, semplicemente perchè l’assessore sposatasi in questi giorni avrà l’opportunità di partecipare con fotografie di se stessa con coniuge spaparazzata da qualche parte del mondo.

10 12 2007
gio

ciao
ma v son piciute le foto ?? il primo è meritato x voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: