Polisportiva: Lodovici è presidente bis

20 06 2007

Mercoledì 19 giugno si è insediato il nuovo Consiglio direttivo della Polisportiva, che sarà in carica per i prossimi tre anni. Tra i 17 consiglieri, Felice Lodovici si è reso disponibile alla palazzetto.jpgricandidatura come presidente, ponendo però due condizioni: la modifica dello statuto per una maggior rappresentatività delle associazioni in Consiglio, e una gestione più capillare del campo da calcio così come è stato fatto per il palazzetto (custode, cancelli chiusi dopo l’utilizzo, ecc.). Il Consiglio lo ha rieletto all’unanimità. Per quanto riguarda il vicepresidente, si è candidato Sergio Contato di Sporting Adda, eletto con i voti di 10 dei 15 votanti (erano assenti Mario Riva di Sporting Adda e Don Fabrizio, rappresentante dell’Oratorio, che è arrivato più tardi). La serata si è aperta con un acceso confronto, poi arginato, sulla questione Sporting Adda che ha eletto 6 consiglieri. Qualcuno ha criticato il fatto dicendo che «non è nello spirito della Polisportiva», mentre i diretti interessati hanno replicato «che il problema non è dei nostri iscritti che sono andati democraticamente a votare, ma degli iscritti alle altre associazioni che elezioni.jpgnon sono andati». I toni si sono poi rasserenati e si è passati ad approvare le varie richieste inoltrate alla Polisportiva, che riguardano l’utilizzo: del prato del Palazzetto per «Qua la zampa», l’esibizione di cani acrobatici organizzata dal «Gazzettino» domenica 24 giugno, del Palazzetto per una gara di pimpinel da parte degli Alpini sempre domenica 24 giugno, del Palazzetto per il Cre di Bottanuco dal 25 giugno al 20 luglio, della pista di atletica e della tribuna per le moto Freestyle durante il Motorfest. Nell’immagine piccola, i risultati integrali delle elezioni di domenica 27 maggio.

Annunci

Azioni

Information

30 responses

20 06 2007
Ciro Tortorella

Ma scusa tanto casino per quelli dello Sporting Adda e poi 5 extra votano uno di loro vice presidente, che ridicoli.
Ma vorrei anche sapere chi sono i rappresentanti non eletti ma “imposti”

20 06 2007
andrea

se c’è un solo candidato non è che ci sono tante alternative. se quei 5 extra non l’avessero votato chi avrebbe fatto il vicepresidente?

20 06 2007
Ciro Tortorella

Ma il mio pensiero è chiarissimo, capisco se ci fosse stato un solo candidato e solo loro 5 lo avessero eletto ma qui su 15 presenti 10 hanno votato, considerando che il soggetto non dovrebbe aver votato per se stesso ne rimangono 14 se prende 10 voti vuol dire che tutto questo fango buttato sullo sporting adda è solo aria fritta, non sono poi cos’ male come qualcuno vorrebbe dipingerli

20 06 2007
PIPPO

CAMPO OK
SQUADRE OK
PALAZZETTO OK
POLISPOTIVA OK
ATTENTI IN COMUNE?

20 06 2007
007

Lo sappiamo che li c’è chi rode e non farà di tutto per mettere i bastoni a questo direttivo.

20 06 2007
ROBESPIERRE

BUONE LE SCELTE DELLE OPPOSIZIONI.

20 06 2007
andrea

x ciro tortorella: tu guardi i 5 extra che non l’hanno votato, io guardo i 5 che pur essendo l’unico candidato si sono rifiutati di votarlo. 5 è un bel numero, significa un terzo del consiglio “contro” il vicepresidente.

21 06 2007
pippo

analizzando i nomi delle persone elencate, unendo altri 5 soggetti mi sembra una polisportiva equa nelle 3 divisioni per schieramento politico o no?

21 06 2007
Mauri

Ma la polisportiva deve risultare equa a livello politico? Mi sembra che sia una associazione apolitica. Ma poi come fai a dividere quei 17 nei tre schieramenti comunali? Bo

21 06 2007
007

x ROBESPIERRE

ma come fai a sapere chi sono le scelte delle opposizioni?
dove sono pubblicate?

21 06 2007
cerro 1962

Per me leggendo le considerazioni fatte fin qui, robespierre è molto vicino se è non addirittura lui, l’assessore allo sport

21 06 2007
Ivan-redazione

Ciao 007,
i tre consiglieri indicati dai gruppi comunali sono l’assessore allo Sport, Antonella Bontempi e il sottoscritto, mentre i due degli oratori sono Don Fabrizio per Bottanuco e Roberto Mangili per Cerro.
Ciao, Ivan

21 06 2007
Mara

che bello, almeno una donna in polisportiva

21 06 2007
pippo

la polisportiva sarà pur equa, ma le persone rappresentano pure uno schieramento, e questo per me è equo.

21 06 2007
andrea

equo è un parolone, non credo che ivan o antonella abbiano in polisportiva lo stesso peso e la stesso potere dell’assessore… anche se in teoria dovrebbero essere tutti e tre sullo stesso piano, cioè degli osservatori con diritto di voto.

21 06 2007
pippo

gli aventi diritto al voto sono 17 e in base a dei miei conteggi a nome pubblicati fanno parte del 33% circa di ogni schieramento politico, l’unica differenza la fa il presidente che in caso di parita il suo vale doppio, e li che uscirà la personalità che c’è in lui, o no?

21 06 2007
andrea

lo sanno tutti che il presidente è filocomunale, se è questo che intendi.

21 06 2007
Alessandro

Un consiglio per la prossima volta: nessuno si candidi come presidente e vicepresidente. Così il Comune è obbligato a prevedere uno stipendio minimo per queste due cariche in modo che le candidature arrivino. Poi magari si ricandidano gli stessi, però mettono in tasca qualcosa, come mi sembra giusto che sia visto il tempo che dedicano allo sport in paese levando un grattacapo perditempo all’amministrazione (stipendiata)..

21 06 2007
cerro 1962

Mangili rappresentante dell’oratorio di cerro?
Un trombato che esce dalla porta e rientra dalla finestra

21 06 2007
Ciro Tortorella

x Alessandro
ma perchè la dobbiamo sempre mettere sul soldo?

x Andrea
che fosse filocomunale non avevamo dubbi, è pappa e ciccia, per me è stato molto caldeggiato da Piazza San Vittore se non usciva lui avrebbero fatto carte false per chiudere la Polisportiva.

Sono curioso come mai adesso che ci sono 6 consiglieri del calcio, il presidente ha puntualizzato che serve una gestione diversa del campo di calcio, ma in questi 3 anni che cosa ha fatto? ci volevano queste elezione per arrivare alla gestione con custode del campo? mi sembra un’azione per mettere il bavaglio allo sporting adda.

21 06 2007
pippo

a bottanuco ci sono diverse societa bottanuco baschet,
volley bottanuco, che rappresentano degli sport, ma analizzando una societa di calcio non esiste, esiste lo sporting adda bottanuco e se questi domani con la loro societa si mettono a fare pallavolo, baschet, ginnastica, bocce, caccia, tiro con l’arco, e alla fune ginnastica per anziani, questi lo fanno perche’ nella loro societa non contiene la parola calcio: sarebbe bello, comune che finanzia la polisportiva che magari è gestita da loro omagari da qualche aggregato, la polisportiva che elargisce i fondi comunali allo sportig, quindi a loro? non è interessante la cosa?

22 06 2007
andrea

forse mi sono perso un passaggio, ma in comune non mi risulta ci sia nessuno dello sporting adda…

22 06 2007
Jesus

Ma perchè Baschet?

22 06 2007
007

perchè non è italiano!!!!!!

23 06 2007
W gli alpini

stasera l’oratorio di bottanuco inaugura il nuovo bar, mentre contemporaneamente, a 50 metri, si svolge la festa degli alpini.
tra l’altro parte dell’incasso della festa degli alpini andrà a favore dell’oratorio.

23 06 2007
Romano

……….. anche gli alpini hanno i loro torti ………………

24 06 2007
Anonimo

forse era per i bersaglieri

24 06 2007
mv

non capisco.. cosa c’entrano alpini e bersaglieri con l’oratorio?

24 06 2007
Romano

Certo che l’oratorio a Bottanuco fa’ quello che vuole, decide il bello ed il brutto, pretende contributi e …….. se non sei dei loro ti guarda con diffidenza.
Se è questo l’insegnamento del Cristo!

24 06 2007
Romano

Dimenticavo:

sperino i parroci che anche per le prossime amministrative venga eletta l’attuale maggioranza e che le due minoranze non si riuniscano in un solo gruppo se no ne vedremo delle belle.
Inutuile sottolineare che in questo comune le parrocchie remano da tempo e tempo in questa direzione “segregando” chi si esprime diversamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: