Ha ragione L’Eco o il Notiziario Comunale?

30 07 2006

Sul recente Notiziario Comunale, a pagina 5 c’è un piccolo riquadro in cui si annuncia l’attivazione dell’Adsl a Bottanuco. E per questo, si legge, «L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente il cittadino Onofrio Marchesi per l’impegno personale che ha profuso per questa causa». Circa due mesi prima, il 9 maggio, sull’Eco di Bergamo è apparso un articolo dal titolo «Bottanuco: battaglia vinta, linea Adsl entro l’anno» in cui il sindaco rende ufficiale la decisione positiva della Telecom, comunicata al comune con una lettera del 21 aprile. Nel lungo testo, però, si parla della collaborazione della Telecom, della Provincia, della Regione, ma non si cita il signor Marchese (questo è il vero cognome). Ma allora chi c’è davvero dietro l’Adsl a Bottanuco? Ha ragione il Notiziario, l’Eco, o entrambi hanno detto una mezza verità? Giudicate voi, noi vi forniamo qualche dato (documentato). Il 6 aprile 2006 Telecom scrive al Comune di Bottanuco spiegando «Il vostro paese non è ricompreso nei nostri piani di sviluppo». Il 21 aprile, due settimane dopo (c’è di mezzo anche la Pasqua), Telecom scrive al Comune la lettera citata sull’Eco: «Bottanuco avrà l’Adsl entro il 2006». Ebbene, cos’è successo in queste due settimane per far cambiare idea alla Telecom? Questo: il 13 aprile il signor Marchese partecipa all’Assemblea degli azionisti Telecom, presenta la questione del nostro comune direttamente al Presidente dell’azienda il quale risponde, lo si legge nel verbale, che «La vicenda verrà presa nella massima considerazione». E otto giorni dopo la Telecom scrive al nostro Comune dando il via libera. Ricordiamo infine che Marchese si batte per l’Adsl dal 1997 e le due raccolte firme promosse dal Comune nascono da una sua iniziativa. Non meritava forse una citazione anche sull’Eco di Bergamo?

Annunci

Azioni

Information

One response

23 04 2007
I 23 commenti lasciati sul vecchio sito

meritava la citazione se non altro perchè così la notizia sull’eco è molto incompleta. andrea
utente anonimo

#2 31 Luglio 2006 – 13:15

A questo punto basta che l’adsl arrivi. Poi se il comune vuole farsi pubblicità a discapito di Marchese, dovrebbero regolarsi loro i conti
Pensavoate

#3 31 Luglio 2006 – 19:04

piu’ che altro il problema e’ di chi ha scritto il pezzo sull’eco di bergamo.

Dopodiche non mi pare una questione fondamentale capire chi deve ringraziare il comune, prima di tutto perche’ il comune ha gia’ ringraziato il sig. Marchese nel suo bollettino
e poi perche’ l’adsl a bottanuco ancora non e’ arrivata.

Piuttosto mi piacerebbe capire a che punto siamo, manca poco ad ottobre, non si parlava di uno scavo che doveva portare la connessione da suisio ?
Non mi sembra di aver visto nuovi scavi, sono distratto io e quindi i tempi previsti sono ancora per ottobre o devo iniziare a pensare che se va bene la porta la befana ?
drugo1971

#4 31 Luglio 2006 – 20:36

Ciao Drugo,
lo scavo sulla strada provinciale è di competenza della Telecom mentre quello di via Papa Giovanni è di competenza comunale. Per quanto riguarda quest’ultimo, al momento è stato solo affidato l’incarico di progettazione all’architetto Rota Martir. Comunque la Telecom per la cablatura di Bottanuco continua a indicare il mese di settembre. Lo si può verificare sul sito di http://www.wholesale-telecomitalia.it (nell’home page bisogna cliccare su “Accesso a Larga Banda” poi su “Adsl Wholesale Flat ad Accesso Singolo” e infine su “Copertura Geografica”).
Ciao
Ivan e Federico
Bottanuco

#5 01 Agosto 2006 – 11:53

X drugo, hai ragione il problema è di chi ha scritto l’articolo. o il giornalista non si è informato a sufficienza o il sindaco ha preferito tacere su marchese. rimediando poi con il bollettino. andrea
utente anonimo

#6 01 Agosto 2006 – 12:02

Il Comune di Bottanuco ha avuto Sindaci con poca o nulla esperienza di informatica e se fosse stato per loro oggi non sapremmo neppure cos’è l’ADSL; per fortuna altre persone in paese tra le quali il Sig. Marchese si sono date da fare per aiutare i cittadini in questo iter: avendo la meglio.
Grazie.
utente anonimo

#7 01 Agosto 2006 – 12:03

Grazie Signor MARCHESE ONOFRIO
Ivano Coen
utente anonimo

#8 01 Agosto 2006 – 17:35

Caro Drugo , ringrazia se la A D S L
TE LA PORTA LA ” BEFANA ”
LA BEFANA VIEN DI NOTTE CON LE SCARPE TUTTE ROTTE.
SCHERZI A PARTE , ADESSO E IL COMUNE CHE SI DEVE DARE UNA MOVUTA.
OMAR
utente anonimo

#9 01 Agosto 2006 – 22:27

Semplicemente la giornalista doveva informarsi meglio e non ascoltare pedissequamente quello che gli ha raccontato il comune. Mauri
utente anonimo

#10 02 Agosto 2006 – 15:57

a) Non credo che il signor Marchese possa prendere parola all’assemblea degli azionisti Telecom.

b) Non credo che il Sig. Tronchetti Provera, presidente di Telecom, abbia tempo da dedicare al comune di Bottanuco.

Quindi secondo me state raccontando delle belle e simpatiche balle.

Non vedo lo scopo di questo vostro articolo in generale, e non penso nemmeno che il Sig. Marchese sia in giro a raccogliere la gloria personale. Lo abbiamo tutti, noi paesani, ringraziato per quanto ha fatto, e credo questo gli basti, più di ogni altro stupido articolo su di uno stupido giornale.
utente anonimo

#11 02 Agosto 2006 – 16:24

Gentile anonimo 10,
per quanto riguarda i punti a) e b) se mi contatta all’indirizzo che trova in basso a sinistra le posso mostrare il verbale dell’Assemblea degli Azionisti Telecom, che documenta l’intervento di Onofrio Marchese (azionista Telecom) e la relativa risposta del Presidente.
Sullo scopo della nostra notizia, il nostro intento è quello di fare chiarezza sulla tormentata vicenda dell’Adsl a Bottanuco. Abbiamo scritto quello che né L’Eco di Bergamo né il Notiziario Comunale sono stati in grado (o non hanno voluto) spiegarvi. E, ripeto, si tratta di fatti ampiamenti documentati come cerchiamo sempre di fare su questo sito.
Grazie dell’attenzione.
Saluti.
Ivan
Bottanuco

#12 02 Agosto 2006 – 23:25

UNA RIUNIONE PER AZIONISTI NON E’ IL G8. SE UNO E’ UN AZIONISTA PUO’ PRENDERE LA PAROLA. LUCA
utente anonimo

#13 03 Agosto 2006 – 09:21

X ANONIMO 10 , GIA IL NON FIRMARSI DIMOSTRA POCA SERIETA’
IO NON VOGLIO NE ONORI E ONERI.

IN QUANTO AL MIO INTERVENTO ALL’ASSAMBLEA TELECOM ITALIA E’ SCRITTO SUI VERBALI DI ASSEMBELA DEL 13 APRILE 2006 NON UNO MA BENSI 2.

PERTANTO PREGHEREI TUTTO COLORO CHE LEGGONO QUESTO ” BLOG ” DI SOPRASSERE DI FARE DEI COMPLIMENTI ALLA MIA PERSONA , IO MI AUGURO SOLO CHE IL COMUNE FACCIA GLI SCAVI IN TEMPO COME DA ACCORDI PRESI , CON LA TELECOM PREVISTI X FINE OTTOBE 2006 POI TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCERE.

ONOFRIO MARCHESE
utente anonimo

#14 03 Agosto 2006 – 15:03

raccontare i fatti come veramente stanno non significa fare i complimenti a marchese. altrimenti quello sull’eco è tutto un complimento al sindaco. andrea
utente anonimo

#15 03 Agosto 2006 – 21:13

Marchese non si arrabbi! Lasci perdere i santommaso! Grazie per l’impegno che ci ha messo. Quandò arriverà l’adsl a Bottanuco vedrà che il comune chiederà all’Eco un altro articolo. E magari coglieranno l’occasione per raccontare bene come sono andate le cose.
Mauri
utente anonimo

#16 30 Agosto 2006 – 06:56

ADSL : associazione
dei
sindacati
liberi
………………….ovvero una fregatura!
utente anonimo

#17 31 Agosto 2006 – 15:57

Siamo un paese di 5.000 anime di cui 4.999 pronti a fare gossip a oltranza.
Firmarsi in questo blog significa ricevere una bella botta di notorietà e onestamente non ne ho bisogno, soprattutto perchè come minimo si ripercuoterebbe sui miei famigliari.
Non vedo perchè non pubblicate il link di questo verbale d’assemblea.
Mi scuso con il signor Marchese ma non era mia intenzione alcuna offenderlo, e come già scritto nel mio precendete intervento volevo solo sottolineare che molti le hanno dimostrato gratitudine, io anche, e non vedo la necessità di dover per forza star qui a discutere di (mi ripeto) uno stupido articolo su uno stupido giornale quale è il L’Eco di Bergamo.
Utente 10.
utente anonimo

#18 01 Settembre 2006 – 08:52

Sono d’accordo con l’ultimo post.
Potete pure firmarvi ma chi lo sa se il vostro nome è vero oppure no?
Potrei firmarmi Luigi e poi?

E’ poi è vero, vivo da dieci anni a bottanuco e mi son reso conto che è un paese dove se succede qualcosa, 5 minuti dopo lo sanno tutti.
utente anonimo

#19 06 Settembre 2006 – 12:35

sul firmarsi daccordo, solo con la registrazione, si è quasi sicuri
Ma sul fatto che tutti sanno se succede qualcosa potrebbe essere un bene, perchè potrebbero aiutarti sia nel bene che nel male.
Al contrario di una grande città dove si è in molti e se cadi tutti si scansano e girano al largo ignorandoti, e non vi è cosa peggiore che essere ignorato.
utente anonimo

#20 06 Settembre 2006 – 23:39

NEANCHE CON LA REGISTRAZIONE SI E’ SICURI PERCHE’ NESSUNO TI CHIEDERA MAI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’. MA IL BELLO DI INTERNET E’ ANCHE QUESTO. PER QUANTO RIGUARDA I PETTEGOLEZZI DA PAESE, AD OGNI COSA C’E’ UN LIMITE. C’E’ GENTE CHE DI PROFESSIONE FA IL PETTEGOLO E SI DIVERTE A CREARE LEGGENDE SULLE PERSONE, ROVINANDONE L’IMMAGINE.
utente anonimo

#21 10 Settembre 2006 – 13:40

Vi è un sondaggio riguardante ADSL e il motivo del ritardo se ci sarà.
Sicuramente il comune non ha mentenuto la promessa fatta che gli scavi iniziavano PRIMA di settembre.
Spero che li inizi a settembre altrimenti altro che ritardi. sarà in dubbio la posa della fibbra e quindi l’attivazione.
Noi che abbiamo firmato dobbiamo anche rivolgersi al sindaco e chiedere perche non si inizia.
Questo potrebbe far capire che non serve scrivere le notizie sui vari giornali o girnaletti ma occorre fare i fatti.

utente anonimo

#22 12 Settembre 2006 – 14:00

Che è la fibbra? Fabbri Fibbra?
utente anonimo

#23 12 Settembre 2006 – 17:29

Sicuramente uno sciroppo
No seve per chi ha probblemi a C_____ — no no non si può dire
utente anonimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: