Tre poliziotti in prestito

4 01 2006

I comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti possono servirsi dei dipendenti di altri comuni. Per questo con la delibera 124 del 14 dicembre la giunta di Bottanuco ha deciso di aggiungere ai suoi 2 agenti di Polizia Municipale altri 3 agenti di cui 1 del comune di Ambivere e 2 di quello di Capriate S. Gervasio. I 3 agenti saranno presenti a Bottanuco solo la sera e costeranno 13 mila euro.

Annunci

Azioni

Information

One response

23 04 2007
I 54 commenti lasciati sul vecchio sito

questa cosa dei 5000 abitanti mi fa ridere. noi siamo 4983! potrebbere essere un’idea per i paesi con 4 gatti di chiamare i vigili degli altri paesi. ma non noi. con tutti i problemi di sicurezza che abbiamo non mi sembra proprio il caso di risparmiare sull’assunzione di un vigile. Ambivere e Capriate vegliate su di noi! Giò
utente anonimo

#2 05 Gennaio 2006 – 11:56

sì infatti, per 17 abitanti ci consideriamo nella fascia dei piccoli paesi? Magari tra qualche giorno arriva un pulmino di marocchini e ariviamo a quota 5000. sicuramente affittare i vigili altrui costa meno che assumerne altri a Bottanuco… su certe cose non si risparmia. e poi non penso proprio che al nostro comune manchino i soldi. Gi.Lo.
utente anonimo

#3 05 Gennaio 2006 – 22:06

I VIGILI LA SERA NON SONO SINONIMO DI SICUREZZA. IL RISULTATO SARA’ SOLO QUALCHE MULTA IN PIù PER NOI POVERI CITTADINI E QUALCHE MOTORINO RITIRATO IN PIù PER NOI POVERI RAGAZZI. GLI EXTRACOMUNITARI FARANNO ANCORA QUELLO CHE GLI PARE. CI VUOLE LA VIDEOSORVEGLIANZA. AND86
utente anonimo

#4 06 Gennaio 2006 – 22:49

anche perchè i vigili mica girano tutta notte. secondo me verso le 11 e mezza massimo se ne vanno. e lo sanno tutti che spacciatori, ladri, vandali ecc. spuntano molto più tardi.
utente anonimo

#5 08 Gennaio 2006 – 13:48

se i 13000 sono reali fanno 4300 euro a testa all’anno cioè 8 milioni e mezzo quindi 700 mila lire al mese. una bella gratifica per fare qualche volta un giretto a bottanuco. G.L.
utente anonimo

#6 08 Gennaio 2006 – 20:15

MA AVETE VISTO CHE VIA DONIZETTI E’ STATA DISBOSCATA? E’ INCREDIBILE. ERA UNA BELLISSIMA VIA ALBERATA. IO CHE CI ABITO, GLI ALBERI NASCONDEVANO TUTTA LA CINTA DI RETE DEL CAMPO DA CALCIO. E’ VERGOGNOSO. SPERO CI SIA STATO UN VALIDO MOTIVO.
utente anonimo

#7 08 Gennaio 2006 – 21:11

Ma chi è che tarocca i sondaggi? casualmente fra le 21 e le 22 i voti del “no” salgono a dismisura in pochi minuti, e i voti del si rimangono giu per poi salire pure loro. Mettere il sondaggio solo agli utenti registrati? Fatti cosi sono totalmente inutili. Andrea
utente anonimo

#8 09 Gennaio 2006 – 07:32

attenetevi ai discorsi dell’argomento e non sviate da questo, grazie..
utente anonimo

#9 09 Gennaio 2006 – 07:52

x favore: nella locandina a dx nei “preti di bottanuco” togliete don Fabrizio, oppure mettetegli tra parentesi (curato) altrimenti sembrerebbe che don Giuseppe non sia più parroco di bottanuco…..grazie …ciao ciao …buon lavoro e complimenti x il sito…
utente anonimo

#10 09 Gennaio 2006 – 10:29

Caro utente 7,
il sondaggio di questo mese si occupa di un argomento particolarmente sentito dagli abitanti di Bottanuco. Altrimenti non si spiegherebbero gli oltre 800 voti ricevuti in soli 9 giorni. Il nostro sondaggio è creato in modo che uno stesso utente non possa votare più di una volta al giorno. Tuttavia non possiamo escludere che qualche hacker in erba sia riuscito a boicottare questa regola. Ma nel momento in cui ad ogni voto corrisponde un nuovo accesso al sito (come succede), non possiamo neanche escludere che la votazione sia perfettamente regolare. Ci fa comunque piacere che in così tanti crediate in questo sondaggio tanto da farlo diventare quasi un referendum sul tema.
Caro utente 9,
la questione “Don Fabrizio” ci era già stata segnalata e abbiamo pensato di risolverla sostituendo “Parroci” con “Preti”. Non si può certo dire che Don Fabrizio non sia un prete. Comunque faremo la precisazione che richiedi.
Grazie dell’attenzione a tutti quanti.
La redazione
Bottanuco

#11 09 Gennaio 2006 – 13:03

LEGGO IN QUESTO SITO CHE SIAMO DIVENTATI 4993 ABITANTI. E LEGGO CHE GLI STRANIERI SONO DIVENTATI 239. INTERESSANTE. STO OSSERVANDO QUESTI DATI DA UN PO’ E NON C’E’ CHE DIRE: BOTTANUCO SI STA POPOLANDO DI EXTRACOMUNITARI. MI RACCOMANDO, COMUNE, RICORDATEVI DI DARGLI IL BENVENUTO REGALANDOGLI IL LIBRO SU BOTTANUCO E CERRO. E DITEGLI DELLA NOVITA’, CHE POSSONO METTERE IL NOME DEI FIGLI SUL PANNELLO LUMINOSO. SIAMO ANSIOSI DI VEDER SCRITTO “E’ NATO MUSTAFA'”. renato s.
utente anonimo

#12 09 Gennaio 2006 – 18:24

Mi rivolgo agli utenti del sito per far loro presente che se tutti, ma proprio tutti, e parlo degli adulti residenti, ci rimboccassimo le maniche delle nostre camicie e anzichè criticare sempre e/o parlare a vanvera, partecipassimo ai lavori, ognuno per il poco tempo disponibile e per le proprie capacità e competenze, la situazione sarebbe sicuramente differente.
Ma poichè ciò non succede, impariamo a essere più comprensivi ed a suggerire ciò che può migliorare l’amministrazione della cosa pubblica.
Paul Mc. Kenzje
utente anonimo

#13 09 Gennaio 2006 – 19:45

scusa paul mc kenzje mi spieghi la frase “se tutti partecipassimo ai lavori”? Quali lavori? Mi metto io con la betoniera a costruire la mensa? O devo convocare io il consiglio comunale? Dai contro a quelli che parlano a vanvera, ma se non rendi più concreto il tuo pensiero, quello che parla a vanvera sei tu. GL
utente anonimo

#14 10 Gennaio 2006 – 00:42

paul mc.Kenzje spiegami come mai le parrocchie e i relativi oratori riescono a coinvolgere anche lavorativamente tante persone..invece l’ente pubblico comune..no.!!..non sarà perchè nessuno vuole rimboccarsi le maniche per gli altri..?? ooo non sarà forse che ci si sente troppo sul piedistallo..in comune?
roberto t.
utente anonimo

#15 10 Gennaio 2006 – 06:35

pensavo di parlare con persone intelligenti come voi 13 e 14, invece mi ritrovo a perder tempo……chi ha orecchi inTENDA! ciao ciao da Jeremi McStewart, amico di Paul Mc.Kenzje..
utente anonimo

#16 10 Gennaio 2006 – 09:53

Scusate Jeremy e Paul Beatles sarebbe meglio che il comune organizzasse un corso di italiano piuttosto che di ballo liscio. Non si capisce niente di quello che dite! Spiegatevi meglio! O siete solo capaci di fare discorsi campati in aria?
utente anonimo

#17 10 Gennaio 2006 – 23:26

speriamo che tutti questi vigili non servano solo per dare le multe ai veicoli, ma servano anche a controllare certe panchine e parchetti vari, dove i nostri giovani fanno un po’ di tutto….e mi riferisco non solo a droga, ma anche vandalismo e schiamazzi notturni!
rosy C.
utente anonimo

#18 11 Gennaio 2006 – 07:00

ma lei da giovane cosa faceva? la bella statuina?
utente anonimo

#19 11 Gennaio 2006 – 07:02

x noi è difficile parlare italiano visto che siamo anglosassoni……..good day from Jeremy..
utente anonimo

#20 11 Gennaio 2006 – 11:03

se l’utente 18 gentilmente comunica il proprio domicilio, potremmo organizzare sotto casa sua un rave party con sesso droga e rock’n’roll tutte le sere fino all’alba. è giusto che i giovani di Bottanuco si divertano, se poi ci sono persone che mettono a disposizione il proprio domicilio, come l’utente 18, è perfetto.
utente anonimo

#21 11 Gennaio 2006 – 13:02

volentieri, ma preferisco i llori schiamazzi che quelli delle donne che girano il paese solo per spettegolare, fanno più casino loro con le loro vocine soavi. se no facciamo un campo di concetramento insonorizzato e ci mettiamo i giovani! no? però i vecchi poi vanno in ospizio, occhio…
utente anonimo

#22 11 Gennaio 2006 – 13:10

sai qual è il vero problema? che i giovani di bottanuco non hanno spazi in cui stare. e per questo occupano le strade e le panchine disturbando chi la mattina dopo si alza alle 6. perlomeno le spettegolatrici la sera dormono. se invece quello che ti dà fastidio è proprio la rete di pettegolezzi, ti conviene traslocare in città, con un milione di abitanti.
utente anonimo

#23 11 Gennaio 2006 – 13:32

caro jeremy e mc kenzie vari, non fare il furbino. esprimiti pure in inglese, non è un problema. ci penso io a tradurre. ma cerca di essere più chiaro. quali lavori concreti dovrebbero fare i cittadini?
Andrea P.
utente anonimo

#24 11 Gennaio 2006 – 20:03

il problema è che tutti volete giovani onesti bravi gentili e zitti…ma non li volete sotto casa vostra, ok, ma se nessuno li vuole vicino a casa mi dite dove cavolo vanno questi giovani? certo mandiamoli nei boschi o fuori paese poi chiediamoci perchè c’è la delinquenza e perchè fumano le canne..complimenti signori…avete mai visto il fim HOOK CAPITAN UNCINO? guardatelo vi conviene e vergognatevi perchè se il mondo va a rotoli non è colpa dei giovani ma di chi li ha plasmati..cioè educati. state nelle vostre casette a caldo nella bambagia e se cè un rumorino in più uscite a urlare e minacciare..per poi tornare nelle vostre tane.. la mentalità di certe persone di dire NON MI RIGUARDA… tutto vi riguarda signori.lasciare i giovani sotto casa è meno problematico di molte altre cose perchè se uno ha sonno dorme ovunque e in ogni caso.
P.R.(TSD)
utente anonimo

#25 11 Gennaio 2006 – 23:14

p.r. (TSD) N.24 .il problema però non sono solo gli sciamazzi, ma il perchè li fanno , sopratutto dopo avere bevuto parecchie .bevande.( si ritrovano le bottiglie il giorno dopo nei cestini o per strada rotti)nel frattempo iniziano a rompere una serie di cose (panchine, piante, vetri, giochi dei bambini, e a volte anche cose di privati cittadini)…bisognerebbe che oltre ai vigili anche i genitori controllassero i luoghi che frequentano i propri figli.
g.s.
utente anonimo

#26 11 Gennaio 2006 – 23:27

perchè i vigili non vanno a controllare i baristi di bottanuco che danno gli alcoolici ai minorenni?
utente anonimo

#27 12 Gennaio 2006 – 12:39

allora x ogni casa, ogni bar, ogni luogo ci vorrebbe un vigile…………………………………………ma non avevate detto che i vigili non servono ed influiscono troppo sull’economia del comune????? ciao dalla sig.ra 40enne..
utente anonimo

#28 12 Gennaio 2006 – 12:52

signora 40enne, si rilegga i commenti. dove caspita ha letto che i vigili influiscono troppo sull’economia del comune? Anzi, è proprio il contrario! Io nel mio primo commento ma anche in altri, ho detto che sulla sicurezza non si risparmia! anzichè affittare i vigli altrui bisognava assumerne di nuovi e installare alla svelta la videosorveglianza che sono anni che stiamo spettando!
Gi.LO.
utente anonimo

#29 12 Gennaio 2006 – 21:46

videosorveglianza, qualcuno deve vedere cosa faccio e forse anche sentire? non ci si può neanche più imboscare con la morosa allora, le telecamere mettetele a casa vostra, visto che di libertà e privacy c’è ne gia poca io voglio godere di quella che mi resta…tutti avete paura e paure, la gente povera di sale in zucca a paura di ciò che non vede e che qualcosa tocchi il prorpio nido e tiene tutto sottocontrollo… guardatevi un pò a volte, siete l’emblema del popolarismo, della mentalità pronvicialotta e della contraddizione, io la mia privacy la voglio è un diritto, a costo anche di spaccare tutte le telecamere che metteranno nel paese.. signori non si combatte più da secoli per la libertà ora si rompe il cazzo per cose futili e superficiali.
P.R (TSD)
utente anonimo

#30 12 Gennaio 2006 – 21:48

saluti a jeremy.
P.R (TSD)
utente anonimo

#31 13 Gennaio 2006 – 06:36

buon weekend dalla sig.ra 40enne………saluti a P.R. (TSD)
utente anonimo

#32 13 Gennaio 2006 – 15:25

tranquillo P.R. (TSD). ho letto sul giornalino che le telecamere le vogliono mettere alla discarica e al cimitero. andrai mica a imboscarti con la morosa al cimitero?! comunque i filmati registrati con la videosorveglianza si autodistruggono in 24 ore. se ammazzano qualcuno si guardano, se non è successo niente non si guardano neanche. e se li guardano, li denunciamo.
roby
utente anonimo

#33 16 Gennaio 2006 – 11:37

ma come mai tanto parlare per i vigili che fanno servizio la sera? io abito in questo comune da tre anni e li ho sempre visti fare questi servizi, non rieco a capire come mai oggi ci si pone il problema di quanto costano, come è stata posta da che gestisce questo sito sembra che sia una novita!!!
al n. 29 volevo dire una cosa ha paura con l’H… e non è che sei uno di quelli che va anche a spaccare le panchine? … ciao lori
utente anonimo

#34 16 Gennaio 2006 – 17:58

Gradirei che imparassimo, tutti quanti, a rispettare la forza pubblica e la cosa pubblica: se così fosse anche noi verremmo rispettati.
L’amministrazione, penso, faccia ciò che può fare, i “cervelli” sono tutti esterni!
Paul Mc. Kenzje
utente anonimo

#35 16 Gennaio 2006 – 20:18

Cara Lori,
nella notizia riguardante i 3 agenti di polizia serali, ci siamo limitati a riferire il contenuto della delibera 124 del 14 dicembre 2005. Null’altro. Come si evince dalle parole usate, e come è nel nostro stile, non abbiamo infatti espresso alcun giudizio di valore.
Grazie dell’attenzione e buona lettura.
La redazione
Bottanuco

#36 16 Gennaio 2006 – 20:58

cara Redazione…..
non capisco il vostro problema(sono ignorate) sono i 13 mila euro o i 5 vigili.
non lasciate che i cittadini si scannano
formulate domande serie

ciaooo JONNY
utente anonimo

#37 16 Gennaio 2006 – 22:38

Caro Jonny,
devi aver capito male. Il nostro è un servizio di informazione. Abbiamo spiegato il contenuto di una delibera adottata dalla giunta comunale. E’ una notizia pura che non solleva “problemi” nè pone “domande”. Voi, poi, potete liberamente discutere su questa notizia. Come succede quando si ascolta un telegiornale o si legge un quotidiano. Le domande al massimo le poniamo come sondaggio che puoi trovare in questa pagina in alto a destra.
Buona lettura.
La redazione
Bottanuco

#38 17 Gennaio 2006 – 00:29

paul mc. cosa intendi dire …che l’amministrazione non ha il cervello??…ciao ciao
neurone
utente anonimo

#39 17 Gennaio 2006 – 18:10

troppi extra-comunitari trattati come re.chiedono i soldi al comune,sconti scolastici e poi si vedono in giro i figli con i vestiti firmati…come è possibile?
utente anonimo

#40 17 Gennaio 2006 – 22:20

Vorrei tranquillizzare con queste due righe chi legge.
L’installazione dell’impianto di videosorveglianza viene concepita solo ed unicamente per prevenire il verificarsi di fenomeni criminosi e per monitorare l’infortunistica stradale su quelle aree del territorio che per la loro ubicazione possono essere maggiormente soggette a questi fenomeni.
L’installazione di tale impianto non lede le regole di base della privacy in quanto l’utilizzo avverrà nel rispetto delle cautele e dei principi stabiliti dal Garante.
Si provvederà a porre sul territorio, in prossimità dei punti interessati appositi cartelli indicanti che l’area è sottoposta a videosorveglianza.
Ed i responsabili al trattamento coglierano solo i dati necessari al raggiungimento delle finalità perseguite, archiviando le immagini solo in relazione ad “illeciti” e/o ad indagini giudiziarie.
Per opportuna chiarezza NAT
utente anonimo

#41 18 Gennaio 2006 – 10:18

il problema della privacy non si pone a bottanuco. le telecamere le mettono alla discarica e al cimitero. che cavolo ce ne frega se ci riprendono mentre buttiamo via la spazzatura? ma soprattutto: che cavolo gliene frega ai ladri e agli spacciatori se c’è la telecamera al cimitero e alla discarica?mica vanno lì a fare le loro cose. ci vorrebbe invece una telecamera per ogni via. Fran
utente anonimo

#42 18 Gennaio 2006 – 14:43

Grazie Nat per la tua chiara esposizione
utente anonimo

#43 18 Gennaio 2006 – 14:46

Fran è vero però che alla discarica continuano a mettere dell’immondizia abusivamente , così si eviteranno abusi di scarico
mauro
utente anonimo

#44 18 Gennaio 2006 – 16:31

caro mauro, allora la telecamera è una mossa intelligente. così la spazzatura non la lasciano più neanche fuori dalla discarica, la buttano direttamente nell’adda. a meno che piazzano una telecamera in mezzo al fiume. così fanno il grande fratello dei topi di fogna. fran
utente anonimo

#45 19 Gennaio 2006 – 12:54

quand’è che il comune organizza un’altra iniziativa per i giovani? è trascorso ormai qualche mese dalla serata coi “Girasoli”. Io suggerisco il lissio di Raul Casadei. and86
utente anonimo

#46 24 Gennaio 2006 – 20:59

un’aggiunta di tre vigili stranieri è inutile:i due vigili già presenti bastano e avanzano… il problema è che quelli che ci sono vanno in giro solo alla ricerca di qualche povero ragazzo in motorino da inseguire anzichè cercare le persone che spacciano e picchiano(egiziani)ecc…
quello che rovina il mondo di sicuro non è la presenza di qualche motorino…pensateci…
utente anonimo

#47 24 Gennaio 2006 – 21:05

una telecamera per ogni via?!?
ma desmetela de parla per ol negot…
te la metterei anche nel tuo bagno allora…poi mi dici
utente anonimo

#48 27 Gennaio 2006 – 11:19

caro 47, smettila di passare le giornate a fare la polenta e esci un po’ per sentire cosa succede in paese. ogni giorno si sente di case e negozi svaligiati e di macchine rigate. ripeto OGNI GIORNO! allora facciamo così, mettiamo le telecamere in tutte le vie tranne in quella dove abiti tu. tutti i delinquenti verranno nella tua via e verrai in ginocchio a supplicare di avere anche tu una telecamera. la criminalità è un problema serio! fran
utente anonimo

#49 06 Febbraio 2006 – 23:02

ma caro fran 6 un uomo o una mezzaf..h.t.a non avrai paura dei tuoi simili????
utente anonimo

#50 07 Febbraio 2006 – 00:06

che idiozie vai scrivendo caro 49? cosa sei, il supereroe che lotta contro il male e non ha paura dei delinquenti? lascia il tuo recapito chissà che lo leggano quelli che svaligiano le case e bastonano (e magari ammazzano) i proprietari.
utente anonimo

#51 07 Febbraio 2006 – 02:10

caro 50 ecco il mio indirizzo: via della Libertà n°21 – 20100 – ARCORE (MI) ….se non vuoi i delinquenti ricordati di votare FORZA ITALIA – forza di libertà –
utente anonimo

#52 12 Febbraio 2006 – 21:08

caro 51, ti consiglio un altro indirizzo. Prendi le pagine gialle alla voce “Psichiatria”.
utente anonimo

#53 20 Febbraio 2006 – 16:51

posso sapere dove si posizioneranno i vigili?!?!? In tal modo potrei accuratamente evitarli.
Grazie
utente anonimo

#54 20 Febbraio 2006 – 19:47

mi sa che non c’è un punto preciso. girano su e giù per il paese. certo, è più difficile trovarli nelle vie sperdute che in piazza… ciao
utente anonimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: