Natale fa rima con Notiziario Comunale

21 12 2005

In tutte le case è arrivato il Notiziario comunale.
Le più importanti notizie riportate erano già state anticipate da questo sito internet. Mettiamo invece in evidenza 2 prossimi interventi indicati dall’Assessore alla Viabilità: 1) la videosorveglianza, tema che vi sta molto a cuore leggendo i vari commenti, farà a breve il suo debutto in quattro punti strategici: municipio, cimitero, scuole e discarica. 2) Si è sbloccata la situazione della valletta di via delle Roveri: il grande terreno dissestato dietro la mensa di Cerro verrà presto sistemato.

Annunci

Azioni

Information

One response

23 04 2007
I 37 commenti lasciati sul vecchio sito

ah perfetto, venivo proprio per fare un commento a proposito. ho letto sulla prima pagina le parole del sindaco. dice che berlusconi dovrebbe prendere esempio dalla sua amministrazione comunale. ma cosa?!? non riescono a mantenere la sicurezza in un paese di 5000 abitanti e fanno paragoni con una nazione di 56 milioni di persone!?!? a bottanuco mancano un sacco di cose, a cerro non c’è un mezzo servizio (banche, farmacie, poste), abbiamo problemi con la spazzatura, non è rimasto un quadrato di verde, l’adda ce la siamo dimenticati, e fanno paragoni con il governo di una nazione? se fossero loro al governo saremmo moderni quanto il bangladesh!! ciao e grazie di questo spazio! renato S.
utente anonimo

#2 22 Dicembre 2005 – 10:22

Ma la foto del villaggio eschimese in copertina che c’entra???..
anna
utente anonimo

#3 22 Dicembre 2005 – 11:08

IL POLO NORD IN COPERTINA FORSE SIGNIFICA CHE PER LORO NON C’é UNA BELLA FOTO DI BOTTANUCO CHE MERITI LA COPERTINA. SIAMO MESSI BENE!!!
utente anonimo

#4 22 Dicembre 2005 – 14:07

rispondo a renato sul fatto che il sindaco chiede a Berlusconi di prendere esempio da lui. non penso che il sindaco creda di poter fare meglio di berlusconi (almeno spero!) ma semplicemente butta lì una frase ad effetto, molto astratta, sul tema della responsabilità, sperando che qualche vecchietto ci caschi e dica “a che brao!”. certo, visti certi scempi in paese, vista la cronaca che ci riguarda, ecc. non so come faccia a salira in cattedra quanto a responsabilità. ciao Spada E.
utente anonimo

#5 22 Dicembre 2005 – 21:30

QUESTo sito è un piccolo tesoro, giuro, è troppo divertente leggere quello che scrive la gente che magari sono i tuoi vicini di casa e tu non lo sai neanche! HO LETTO LA NOTIZIA DELL’ASSESSORE A PROPOSITO DELLA VIGILANZA. SONO SENZA PAROLE!! DICE CHE LA VUOLE METTERE PER PROTEGGERE I CITTADINI E POI DOVE METTE LE TELECAMERE?! AL CIMITERO E ALLA DISCARICA!!! MA CHI VUOLE PROTEGGERE, I MORTI E LA MONNEZZA? IN PIAZZA SI PICCHIANO I MAROCCHINI, CI SONO VIE DOVE RIGANO LE MACCHINE, NELLE PENSILINE SI FA DI TUTTO E LORO LA TELECAMERE LE METTONO NEI LUOGHI PIù INUTILI. COSA VOGLIONO RIPRENDERE? I TOPI?
BOH. ciao, Ele77
utente anonimo

#6 23 Dicembre 2005 – 10:39

grandiiiiiiiiiiii!!! Prendendo spunto dal vostro sito, il sito del comune ha deciso di pubblicare delle foto. E ha messo quelle della gara di aeroplani: si vede la piazza COMPLETAMENTE VUOTA con due bambini che prendono delle misure con il metro!! Incredibile! Non ci é andato nessuno (come prevedibile) è stao un insuccesso pazzesco! Hanno messo in palio 1 milione e 300 mila di premi per far giocare 6 bambini.! Bastava mettere in palio un dvd o un libro! Ed hanno pure chiuso la piazza con le transenne! Mi aspetto le dimissioni di chi l’ha organizzato:-) AND86
utente anonimo

#7 23 Dicembre 2005 – 20:18

MA SECONDO LORO CHI CASPITA DOVEVA ANDARE A QUELLA ROBA DEGLI AEROPLANI? L’IDEA CHE A BOTTANUCO IL COMUNE NON ORGANIZZASSE NIENTE MA FACESSE FARE TUTTO AI PRETI NON MI è MAI PIACIUTA. PERò SE LE COSE CHE ORGANIZZA IL COMUNE SONO COSE DEL GENERE (650 EURO DI PREMI, PIAZZA TRANSENNATA, PER FAR GIOCARE SEI BAMBINI CON LA CARTA) W LE COSE ORGANIZZATE DAI PRETI! ALMENO CI COSTANO DI MENO!
renato
utente anonimo

#8 26 Dicembre 2005 – 18:43

ho letto con attenzione il Notiziario Comunale. ho notato che svariate volte si usa la locuzione “è stato un successo”. Quanto c’è da fidarsi? Non è un giudizio un po’ di parte? Gambirasio S.
utente anonimo

#9 27 Dicembre 2005 – 10:59

il vero successo è riuscire a coinvolgere più gente possibile alle attività collettive…non solo perchè è dovuto..e magari a qualsiasi prezzo..ma perchè ci si crede …speriamo nel futuro !!!
Giò
utente anonimo

#10 27 Dicembre 2005 – 14:40

Quando scriviamo certi commenti, cerchiamo di riflettere. Si fa presto a commentare in modo negativo le cose organizzate da altre persone. Ma noi cittadini cosa facciamo? Quante volte partecipiamo?
utente anonimo

#11 27 Dicembre 2005 – 17:03

come noi cittadini cosa facciamo?! certe persone si sono candidate per rivestire certi incarichi e prendono pure degli stipendi! mica sono lì a fare volontariato che dobbiamo prendere quello che passa il convento! se si sono proposti ora ci facciano vedere quello che sanno fare! e se non lo sanno fare, che smettano di prendere lo stipendio (nostri soldi) e lascino il posto ad altri.
utente anonimo

#12 28 Dicembre 2005 – 18:27

Caspita pure la videosorveglianza,i controlli sulla spazzatura… ma allora siamo proprio una grande metropoli!è inutile mettere tutte queste cose se poi al di là del provinciale sembra di stare in un altro paese!!!!!!
utente anonimo

#13 28 Dicembre 2005 – 21:45

CARO 21, TRA UN PO’ AL DI LA’ DEL PROVINCIALE NON SEMBRERA’ PIù DI STARE IN UN ALTRO PAESE, MA IN UN… CENTRO COMMERCIALE. SE LE VOCI CHE SENTO SONO VERE, PRESTO, PURTROPPO, CAPIRAI DI COSA STO PARLANDO… GL
utente anonimo

#14 29 Dicembre 2005 – 09:52

cari amici di bottanuco, ricordiamoci che siamo in inverno e …la neve cade sopratutto in questa stagione! …tra 6 mesi in estate non chiedetemi il ghiaccio x il gran caldo ed il sudore che dovrete sopportare! …sono situazioni da vivere dal + piccino al + vecchietto, capito sig. renato ecc. ecc. saluti e good year, il vostro Premier..
utente anonimo

#15 30 Dicembre 2005 – 20:59

caro premier, sinceramente non ho capito il tuo messaggio…
renato
utente anonimo

#16 30 Dicembre 2005 – 22:02

caro premier, tu ti sei bevuto troppo whishy con il ghiaccio, perchè neppure io ho capito il tuo messaggio.
giorgia
utente anonimo

#17 01 Gennaio 2006 – 20:44

neppure io l’ho capito. come non capisco questa filosoficia “pago le tasse devono fare”. TU paghi le tasse ed è un tuo DOVERE di CITTADINO. Pagare le tasse non implica avere qualsiasi servizio ti aggrada, tantomeno i servizi che TU credi ESSENZIALI.

Luca
utente anonimo

#18 01 Gennaio 2006 – 22:32

per Luca – dalla legislazione italiana – tassa uguale controprestazione pecuniaria (denaro) dovuta allo Stato o altro ente pubblico in corrispondenza di un servizio datoci.
Giorgia
utente anonimo

#19 02 Gennaio 2006 – 00:12

i servizi che fanno comodo a chi… ?

Luca
utente anonimo

#20 02 Gennaio 2006 – 10:48

scusate se mi intrometto. leggendo certi messaggi capisco perchè a bottanuco le cose funzionino al rovescio. perchè c’è gente che ragiona al rovescio! paghiamo le tasse in cambio di servizi e della tutela di certi diritti come il diritto alla sicurezza, il diritto alla salute, e una marea di altri. non stiamo parlando di volere una discoteca o uno zoo! vogliamo basta lotte tra marocchini e egiziani in paese, basta macchine rigate dai vandali, basta spacciatori all’oratorio, strade pulite dalla neve, aiuole decorose. Questi sono servizi cui pensa l’amministrazione, mica noi!! ma che cavolo c’entra parlare di nostro DOVERE su queste cose? Vado ad io a mettere una telecamera in piazza per riprendere quelli che sfasciano la pensilina? vado io con la pala a spalare le strade? vado io ad arrestare gli spacciatori???
franco
utente anonimo

#21 02 Gennaio 2006 – 23:23

Luca….spero che sia il tuo vero nome….come spero che tu non sia un’amministratore nascosto dietro l’anonimato,,perchè se la pensi così..mi chiedo,,,chi diamine abbiamo VOTATO!!!!
utente anonimo

#22 02 Gennaio 2006 – 23:28

dal notiziario comunale in merito al piano di diritto allo studio si dice che la versione completa è a disposizione sul sito internet del comune..MA,,sul sito non c’è dovrò telefonare a chi l’ha visto?
pinuccia g.
utente anonimo

#23 03 Gennaio 2006 – 16:11

noi non mangiamo le parole, mangiamo il pane!!!!!!!!!!!!!!!!
utente anonimo

#24 03 Gennaio 2006 – 21:54

sono d’accordo con 23. noi non magiamo parole! vogliamo i fatti! basta a quella finta propaganda del giornalino comunale. basta promettere videosorveglianze ecc senza poi mantenere. Vogliamo i fatti! Giò
utente anonimo

#25 03 Gennaio 2006 – 22:54

cara 22 (pinuccia), perchè non hai chiamato in comune avvisando che non era presente sul sito internet invece di lamentarti qui, dove chi di dovere (chi si occupa di queste cose in comune) non può leggerti? sarebbe stato utile per tutti gli altri che non lo trovavano!

comunque tranquilla, domani manderò una mail al comune, e li avviserò, questo fa il buon cittadino…

Luca
utente anonimo

#26 04 Gennaio 2006 – 23:52

non ho chiamato in comune perché a me del piano al diritto allo studio non me ne frega niente. come non frega niente a nessun cittadino. solo che dire di averlo messo sul sito fa molto fighi anche se nessuno va poi a vederlo. allora ho voluto provare e come prevedibile non c’era. l’ho scritto in questo sito perchè certe cose è giusto che si sappiano. e nel nostro comune c’è solo questo sito su cui si possono dire le cose. p.g.
utente anonimo

#27 05 Gennaio 2006 – 19:05

se lo dice lei, allora posso crederci!!!!!!!!!
utente anonimo

#28 08 Gennaio 2006 – 23:27

Beh sicuramente il giornalino del comune non l’ho scritto.io!!.P.G.
utente anonimo

#29 09 Gennaio 2006 – 07:35

allora potrebbe mettersi in prima linea lei, come fa il nostro Premier……lui si che scende in campo e lavora x il prossimo!!!!
utente anonimo

#30 09 Gennaio 2006 – 19:49

senza andare a prendere quelli della politica nazionale, a me pare che pure quelli della politica comunale siano su solo a fare i loro interessi. capito 29?!?
utente anonimo

#31 10 Gennaio 2006 – 06:46

hai ragione, guarda che ad organizzare in Comune l’ultima volta c’era Bobo Vieri….con i fior di quattrini che ha guadagnato se nè andato nel club monegasco con una bella villa fronte mare! ecco cosa pensa la gente come te n°30…… 2dita negli occhi non ti farebbero male, ricordati che x conoscere qualsiasi cosa o una persona bisogna condividere il tempo e mangiare dallo stesso piatto…..ciao ciao da Jeremi Mc Stewart..
utente anonimo

#32 10 Gennaio 2006 – 10:22

per 25 (LUCA)…spero che la tua email che hai mandato in comune l’abbiano almeno letta ,perchè ad oggi il piano completo di diritto allo studio ,come scritto sul giornalino comunale,non è ancora stato pubblicato..e a me siceramente interessava vederlo nel dettaglio.
La vera pinuccia G.
utente anonimo

#33 10 Gennaio 2006 – 22:50

pinuccia G. mandaci la tu email e te lo inviamo noi della redazione
ciao federico
utente anonimo

#34 11 Gennaio 2006 – 07:09

capito comune????? comunicate al popolo tutto il necessario ed evitate di invitare persone care a cena o prendere il caffè in dolce compania!!!! C.S.
utente anonimo

#35 13 Gennaio 2006 – 17:38

Voglio ringraziarvi pubbligamente per la vostra celere risposta e di nuovo Graziee!!
Siete inimitabili Pinuccia G.
utente anonimo

#36 20 Gennaio 2006 – 15:23

vi aspettiamo al C 6 AL GIOVE……..saluti dagli adolescenti….
utente anonimo

#37 20 Gennaio 2006 – 23:41

adolescenti…forse conviene spiegare cos’è C 6 al giove…!!
ciao a tutti voi f.c.
utente anonimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: